spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 31 ago '12, 21:32

Mi è venuta in mente una carta che potrebbe rivelarsi interessante: Bogardan hellkite. E' una rimozione ed è giocabile facilmente di Kalia, non vedrei perché non giocarla :lol:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 1 set '12, 14:22

IL_viandante_oscuro ha scritto:Mi è venuta in mente una carta che potrebbe rivelarsi interessante: Bogardan hellkite. E' una rimozione ed è giocabile facilmente di Kalia, non vedrei perché non giocarla :lol:

c ho pensato ma sn indeciso sul bogardan, inoltre vorrei mettere il mietitore di anime , ma non sò cosa togliere, pensavonefarox, signore supremo di grixis
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Goharoth » 2 set '12, 23:38

potereafro ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Mi è venuta in mente una carta che potrebbe rivelarsi interessante: Bogardan hellkite. E' una rimozione ed è giocabile facilmente di Kalia, non vedrei perché non giocarla :lol:

c ho pensato ma sn indeciso sul bogardan, inoltre vorrei mettere il mietitore di anime , ma non sò cosa togliere, pensavonefarox, signore supremo di grixis


Effettivamente Nefarox non è che sia molto sinergico con il concetto stesso di mazzo, ma se viene calato rapidamente fa seriamente la differenza. Io proverei a fare questa sostituzione e la testerei, il vantaggio carte del Mietitore è decisamente allettante. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda conrad85 » 16 set '12, 18:40

Ciao a tutti, gioco a magic da qualche mese e sto costruendo un mazzo commander con kaalia come generale... Avrei un dubbio riguardo Rakdos: se lo metto in gioco tappato e attaccante con kaalia, devo sacrificare anche io la metà dei permanenti non demone che controllo? Perchè in teoria io non avrei dichiarato l'attacco, in quanto Rakdos è già entrato tappato e attaccante.
Avatar utente
conrad85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 set '12, 18:35

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Diablo » 17 set '12, 0:41

conrad85 ha scritto:Ciao a tutti, gioco a magic da qualche mese e sto costruendo un mazzo commander con kaalia come generale... Avrei un dubbio riguardo Rakdos: se lo metto in gioco tappato e attaccante con kaalia, devo sacrificare anche io la metà dei permanenti non demone che controllo? Perchè in teoria io non avrei dichiarato l'attacco, in quanto Rakdos è già entrato tappato e attaccante.

Risposta già data nella sezione Approfondimento Carte e Combo Link ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 17 set '12, 21:38

ho preso terminus, e sono indeciso cosa togliere per metterla, pensavo vendetta di akroma, ma è l'unico mass removal anche per artefatti ed incantesimi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Goharoth » 21 set '12, 11:28

potereafro ha scritto:ho preso terminus, e sono indeciso cosa togliere per metterla, pensavo vendetta di akroma, ma è l'unico mass removal anche per artefatti ed incantesimi


Ma hai molti problemi con creature intargettabili, indistruttibili e via discorrendo? Te lo chiedo perché una rimozione come Terminus a volte sono un autogol, dato che rischi di buttarti Kaalia stessa in fondo al mazzo...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 25 set '12, 16:12

Dalle mie partiin pratica giocano tutti reanimator, tra mimoplasma, mononeri e altri commander con il nero, quindi preferisco sbattere le creature in fondo al mazzo che nel cimitero. Inoltre spesso e volentieri causa counter kaalia mi finisce sotto al mazzo, quindi non mi spaventa tanto la cosa. Metto anche terminus non per il miracolo ma per l'effetto anti rianimator. Però nn sò cosa togliere perchè la vendetta di akroma è una carta fortissima ed una risposta strepitosa a tutto
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 4 ott '12, 18:14

potereafro ha scritto:Dalle mie partiin pratica giocano tutti reanimator, tra mimoplasma, mononeri e altri commander con il nero, quindi preferisco sbattere le creature in fondo al mazzo che nel cimitero. Inoltre spesso e volentieri causa counter kaalia mi finisce sotto al mazzo, quindi non mi spaventa tanto la cosa. Metto anche terminus non per il miracolo ma per l'effetto anti rianimator. Però nn sò cosa togliere perchè la vendetta di akroma è una carta fortissima ed una risposta strepitosa a tutto


tolto giudizio divino per terminus, e madre delle rune per cappa delle profezie del sensei

che dite?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 4 ott '12, 18:38

Mi affaccio anche io per la prima volta al Magic(o) mondo del formato Commander, ho ordinato proprio oggi il deck Heavenly Inferno e mi appresto a smanettarci per sistemarlo a dovere. Ho giocato un po' su Cockatrice personalizzandolo secondo i consigli letti in queste pagine, che sono stati molto utili.

Per quel che ho visto io, rispetto al pacco iniziale innesti necessari, a parte sistemare la manabase al meglio, sono:

a) Un adeguato parco di rimozioni meno randomiche, e Oblation è stato uno dei miei primi acquisti in tal senso.
b) Almeno una decina di creature con gli attributi e/o in grado di proteggere la Commander. Aegis Angel mi è parsa una scelta tutto sommato cheap, ma inutile dire che dovrò procurarmi Deathless Angel, Reya Dawnbringer, Avacyn, Angel of Hope e altri bei carucci.
c) Protezioni non creatura per Kaalia, che non sono mai abbastanza...
d) Alternative a Kaalia: Quicksilver Amulet e Heartless Summoning sono le due che mi vengono in mente.

Proprio per questo motivo non leverei MAI Mother of Runes, è strepitosa contro spari e spacchini. La Sensei's Divining Top è sempre utile ma qua la vedo meno indispensabile che altrove, quindi non avendola preferisco investire altrove i miei denari... Ad esempio un Baneslayer Angel, perché no? ;)

Dal box di RtR spero di sbustare sia l'ovvio Angel of Serenity che l'Utvara Hellkite, par fatto apposta per questo deck! :lol:

EDIT: Domanda: in questo deck Nevermore è giocabile? Nei Combo bandisci un pezzo della combo, contro i deck molto incentrati sul commander (come questo) impedisci di castarlo... Non durerà molto ma oh, almeno distrarrà l'oppo e lo obbligherà a spendere mana per spaccarlo!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti