spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 2 ago '13, 19:56

a ok perchè io scrivo solo di ciò che tengo per questo non le ho mai messe anche se ovviamente ci vanno sempre dentro ehehe
Beh sinceramente non sò forse il single player sarà sempre diverso ma rimanere a 2 terre non è una cosa che mi piace sinceramente, io almeno a 30 le porterei, io gioco 36 terre e 9 accelerini giusto per fare un esempio
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 2 ago '13, 20:32

In questo caso che terre consiglieresti di aggiungere? Metterle come le uniche basiche del mazzo lo troverei triste, oltre che molto antiestetico (o almeno 3 di ogni tipo o niente XD).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 13 mar '14, 17:02

potereafro ha scritto:Commander
Kaalia della vastità*

Terre 36:
Fonti di mana: 13 Nere, 9 Rosse, 14 Bianche, 11 Tech
Arid mesa
Pantano insanguinato
Sorgenti Sulfuree
Boseiju, Che Protegge Tutti *
Distesa terramorfica *
Forgia da campo
Acquitrino di bojuka
Alture di graffio di lava
Urborg, Tomba di Yawgmoth *
Grotta delle anime
Miniera a cielo aperto
Caverne di koilos
Terre selvagge in evoluzione *
Torre di comando
Cripta di Sangue
Pozza riflettente
Tumuli Scolpiti*
Spawning Pool
Brughiera fetida
Santuario senza dio
Palcoscenico *
Frutteto esotico
Prateria Accidentata
Rifugio in cima al dirupo
Rifugio kor
Fonderia sacra
Sala del lord bandito*
Altopiano
5 Pianura
2 Palude
1 Montagna


Acceleratori 8
Anello solare
Sigillo rakdos*
Sigillo orzhov*
Sfera dei soli
Sigillo Boros *
Wayfarer's Bauble *
Cuore di Gelacciaio
mind stone *

Rimozioni singole: 10
obolo
Da Spade a Spighe!
Anello dell'oblio *
Fuoco di sventura
terminare*
sentiero dell'esilio *
Mortificare*
rivendicare
Chaos Warp *
mirare alla gola *

Reanimini:4
Necromancy
Animare i morti *
Reanimate*
Danza dei morti

Utility:11
Desiderio atavico
Stretta del pretore *
Sacramento sadico *
Tutore vampirico
Schinieri dei fulmini *
Tutore Demoniaco
Arena di Phyrexia *
Amuleto di mercurio*
Cappa delle Profezie del Sensei
Occhio della mente
Promessa di potere

Planeswalker 1
Liliana vess *

Rimozioni globali 5
Capolinea
Sepoltura Consacrata
dannazione*
Pulizia planare*
Armageddon

Creature castabili da Kaalia 19
Gisela, lama della notte dorata*
Angelo della serenità
Avacyn, Angelo della Speranza*
nibbio infernale di bogardan
Angelo della disperazione
Demone del dono di sangue *
Mietitore di anime *
Iona, scudo di emeria
Angelo della restaurazione*
Akroma, Angelo della Distruzione
Nibbio Infernale Tiranno*
Aurelia, la Condottiera
Akroma, Angelo della furia
Nibbio infernale d'acciaio*
Demone delle rune *
Karmic Guide
Pastorella del crepuscolo
Angelo flagellatore
master of cruelties*


Creature non castabili da Kaalia 5
Grande abolitore*
Angelo dell'esplosione solare*
Simulacro solenne
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
Viandante navigato


Info:
9 carte che mi fanno pescare

Last modifiche:
-1 disfare + mindstone, tolto uno spot removal per un accelerino che permette di fare kaalia di 3 ed inoltre si cicla in late game
-greed +sire of insanity scelta dura, ma il signore in molti matchup vince da solo, se non ci sono mimoplasmi al tavolo si và di top deck e spesso noi siamo fortissimi a topdeck
-palude + sala del lord bandito, terra incolore che ci picchia, ma attaccare rapidi mi sono reso conto che è fondamentale quindi dentro
-signore della follia + promessa di potere, il signore contro mimoplasma e maestrom wondered si è dimostrato veramente scarsissimo anche se contro mono blu è forte,ma in generale ho preferito toglierlo. Promessa è fortissima pescare 5 carte è qualcosa di enorme in commandr
-lanterna cromatica + tutore vampirico a malincuore tolgo la fantastica lanterna,ma i tutori sono la cosa più forte di tutte su 100 carte quindi non potevo non inserirlo
-bastone di nin + occhio della mente, bastone costa 6, occhio 5, bastone pesco 1 in più a turno, occhio 1 nel turno dell'avversario pagando 1 mana, ma spesso in commander si pescano molte carte e l'occhio può davvere riempirti la mano(basti pensare ai pesca scarta dove te puoi pescare quanto pesca l'avversario)
-sfratto inesorabile +pulizia planare, troppo spesso c'è il bisogno di una pulizia totale del board in multiplayer e sfratto spesso non bastava
-linvala +nibbio infernale di bogardan più incisivo il drago con i suoi 5 danni
-farò dell'immortalita + desiderio atavico pescare conta più di reanimare nel deck che tende ad andare facilmente al top deck
-Angelo Immortale + armaggedon una win condition eccezionale per il mazzo
ora voglio trovare spazio ai diamanti(del fuoco, della cenere e del marmo) che sono ulteriori accelerini a 2

Rianimo il post con
Lista aggiornata con gli ultimi cambiamenti e con l'aggiunta eccezionale di armageddonche è per il mazzo una carta fortissima anche in multiplayer(attenzione che si attira tanto hate)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Ravenard » 20 mar '14, 11:31

propongo anche una lista che attualmente gioco

1 Glory
1 Beacon of Unrest
1 Plateau
1 Blood Crypt
1 Sword of Fire and Ice
5 Plains
5 Mountain
1 Demon of Death's Gate
1 Utvara Hellkite
1 Gemstone Mine
1 Sacred Foundry
5 Swamp
1 Mother of Runes
1 Anger
1 Vault of the Archangel
1 Angel of Despair
1 Godless Shrine
1 Sword of Feast and Famine
1 Cabal Coffers
1 Demonic Tutor
1 Debtors' Knell
1 Austere Command
1 Liliana Vess
1 Unburial Rites
1 Mortify
1 Tribute to Hunger
1 Darksteel Ingot
1 Swords to Plowshares
1 Bojuka Bog
1 Vampiric Tutor
1 Oblivion Ring
1 Zombie Infestation
1 Bloodstained Mire
1 Orzhov Signet
1 Scrubland
1 Karmic Guide
1 Dragonmaster Outcast
1 Volrath's Stronghold
1 Reflecting Pool
1 Avacyn, Angel of Hope
1 Faithless Looting
1 Path to Exile
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sol Ring
1 Eiganjo Castle
1 Akroma's Vengeance
1 Darksteel Plate
1 Sword of Light and Shadow
1 Badlands
1 Soul Snare
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Lightning Greaves
1 Rakdos Signet
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Command Tower
1 Wasteland
1 Vindicate
1 Merciless Eviction
1 Eternal Dragon
1 Marsh Flats
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Decree of Pain
1 Phyrexian Arena
1 Arid Mesa
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Enlightened Tutor
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Promise of Power
1 Cavern of Souls
1 Umezawa's Jitte
1 Boros Signet
1 Crucible of Worlds
1 Bloodgift Demon
1 Akroma, Angel of Fury
1 Kaalia of the Vast
1 Batterskull
1 Darksteel Mutation
1 Maze of Ith
1 Moat
1 Angel of Serenity
1 Lord of the Void
1 Sorin Markov
1 Diamond Valley
1 Akroma, Angel of Wrath
1 Baneslayer Angel
1 Serra Ascendant
1 From the Ashes
1 Armageddon


alcune carte comeLinvala, Keeper of Silence e Darksteel Mutation stanno la proprio per impedire al commander nemico di far danni, sopratutto Darksteel Mutation che più di una volta ha messo in crisi avversari sprovvisti di bounce o modi per sacrificare ( Diamond Valley è un esempio pratico ). Debtors' Knellinvece è una carta che da sempre mi lascia perplesso, comodissima senza dubbio dopo una mass removal....ma spesso una carta morta.


Noto che quasi nessuno ha inserito moat nelle liste....come mai lo avete ignorato?
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 20 mar '14, 13:51

Noto che quasi nessuno ha inserito moat nelle liste....come mai lo avete ignorato?


Penso che l'unico motivo valido per cui non è incluso sia il fattore economico (oltre che di reperibilità ovviamente). Per lo stesso motivo in cui non vedi in ogni lista di blu con i contrasti il mana drain o non vedi capture of jinghzou in ogni mazzo con Riku o non vedi mishra workshop in ogni mazzo capitanato da Karn o non vedi in ogni mazzo bi, tri o pentacolor le Fetch o le Dual di Alpha... (tra parentesi, io tutte ste carte le metto o metterei, ma solo perchè uso cockatrice o mazzi proxati :D )
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 20 mar '14, 20:59

Beh non sò se giocherei moat in ogni caso perchè non ho paura di subire attacchi in ogni caso, perchè il mazzo è "aggro". Piuttosto volevo chiederti se potessi scrivere la lista divisa per tipologie in modo tale da semplificare la lettura, e poi come terra per il sacrificio non è megio usare miren,il pozzo che geme? Quella li mi sembra un pò scomoda come terra. inoltre non vedo wratte oltre a decreto del dolore e anche la spacca tutte le terre rossa la vedo inferiore a rovina
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 20 mar '14, 21:45

Tecnicamente il mazzo non è proprio un aggro, non ho visto nessuna configurazione che definirei così: gli scopi principali sono giocare [Censurato] aggratis con Kaalia e/o rianimare ciccioni finiti in qualche modo al cimitero, più come corollario le combo divertenti tipo Kiki-Jiki, Mirror Breaker + Restoration Angel, quindi un piano contro chi aggra di più credo sia necessario.

Io è un po' che non tocco il mio Kaalia, ma Ghostly Prison, un sacco di rimozioni di massa e spacchini assortiti li ho sempre inseriti, puntando forse un po' più a prendere tempo che non a controllare di brutto. Tra le creature kaaliabili credo che Sire of Insanity meriti qualche riflessione, in certi matchup può rendersi utile quasi quanto un'Armageddon. Sinceramente Admonition Angel e Twilight Shepherd non mi piacciono, preferisco altre soluzioni come Reaper of the Abyss o Thundermaw Hellkite, cioè manzi non costosissimi e lanciabili anche da soli in caso di assenza prolungata della comandante.

Come Planeswalker invece vedo che molti (come il sottoscritto) giocano Liliana Vess e Ajani Vengeant, qualcuno ha testato anche Elspeth, Knight-Errant? Vale la pena di riservarle uno slot?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Ravenard » 20 mar '14, 22:02

potereafro ha scritto:Beh non sò se giocherei moat in ogni caso perchè non ho paura di subire attacchi in ogni caso, perchè il mazzo è "aggro". Piuttosto volevo chiederti se potessi scrivere la lista divisa per tipologie in modo tale da semplificare la lettura, e poi come terra per il sacrificio non è megio usare miren,il pozzo che geme? Quella li mi sembra un pò scomoda come terra. inoltre non vedo wratte oltre a decreto del dolore e anche la spacca tutte le terre rossa la vedo inferiore a rovina


la lista la divido,ma non stasera che non ho tempo.

diamond valley lo preferisco a miren perché non richiede :3: per essere attivato ma solo il :T: . Certo non mi da mana,ma raramente mi trovo in situazione di poco mana

Le wratte per ora sono solo austere command , akroma's vengeance , decree of pain , merciless eviction, son tutte con costo abbastanza alto principalmente per un gusto mio di sparare cartone a discapito di damnationo wrath of god che magari si potrebbero dimostrare utili,ma giocandole sul mazzo oloro mi secca tenerle pure su kaalia.

from the ashes VS ruination - qua in effetti ci ho pensato un sacco, ruination spacca tutto senza se e senza ma ma fta ha il vantaggio di non lasciarmi scoperto il turno dopo e nemmeno lo stesso turno visto che le terre entrano stappate e giocando 15 terre base capita spesso che io resto con lo stesso numero di mana mentre il mio avversario si ritrova senza praticamente nulla. Per ora la playtesto e poi vi saprò ridire meglio.

per il comparto PW vi dico che per ora meglio di sorin markov non ho trovato nulla, entra e porta l'opponent a 10 pv senza che lui possa in qualche modo far nulla.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 20 mar '14, 22:11

liliana vess è fondamentale fà da tutore e da scartino mirato che può aiutare molto.
Beh nel commander kaalia è aggro perchè la si cala dal 2 al 4 turno di solito e di quinto fà un botto di danni, in quest'ottica intendo aggro, prendere tempo non ha molto senso permette solo agli altri di trovare risposte(in ottima multiplayer ovviamente)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Ravenard » 24 mar '14, 15:28

vediamo di dare una lista divisa per il kaalia aggro/midrange che gioco

ARTEFATTI
Sword of Fire and Ice : ottimo equip. fa pescare che non fa mai male E uccide creaturine
Sword of Feast and Famine : come sopra
Darksteel Ingot : mana fix che mi sopravvive a tutto.
Orzhov Signet : mana fix
Sol Ring
Darksteel Plate : utilissimo quando la nostra sexy eroina kaalia deve attaccare in situazioni poco chiare
Sword of Light and Shadow: non si commenta nemmeno
Lightning Greaves : essenziali
Rakdos Signet : mana fix
Umezawa's Jitte : questa carta fa di tutto e non costa nulla
Boros Signet : mana fix
Crucible of Worlds : spesso svolta le partite ed è il miglior amico di strip mine
Batterskull : sono sempre incerto su questa carta,ma fa il suo spesso e volentieri

CREATURE
Anger : haste a tutti e gg
Glory : :2: :W: e avete le creature protette da quello che vi serve. Con lei nel cimitero potete stare certi che i vostri avversari piangeranno sangue
Demon of Death's Gate : picchia e picchia molto forte sopratutto se avete modo di calarlo i primi turni
Utvara Hellkite : vi sforna una marea di token 6/6 volanti. AMATELO
Mother of Runes : blocca i primi turni e protegge all'occorrenza.
Angel of Serenity : tripla removal e danni.
Karmic Guide : non vi immaginate i trucchi che potete fare con lei e debtor's kneel
Dragonmaster Outcast : non sottovalutatelo MAI. Entra in campo subito e si può equipaggiare e dopo poco sforna token 5/5
Avacyn, Angel of Hope: si commenta da sola
Iona, Shield of Emeria: vedi sopra
Akroma, Angel of Fury : vedi sopra
Akroma, Angel of Wrath : vedi sopra
Gisela, Blade of Goldnight : vedi sopra
Eternal Dragon : calarlo come 5/5 è uno spreco. Ciclatelo fino alla fine dei tempi
Linvala, Keeper of Silence : combo breaker del mazzo.
Bloodgift Demon : un'arena volante, senza infamia e senza lode
Kaalia of the Vast : la sexy eroina del mazzo
Lord of the Void : non gli avrei dato 1€ invece fa dei 2x1 favolosi
Harvester of Souls : utile a momenti, cmq ha deathtouch
Serra Ascendant : entra come 6/6 volante lifelink. Non dico altro
Erebos, God of the Dead : greed con le gambe, utile cmq quasi sempre
Baneslayer Angel : altro beater
Angel of Despair : vindicate con le gambe

STREGONERIE

Beacon of Unrest : rianima e si rimescola comodo quasi sempre anche per rubare creaturoni
Demonic Tutor : ottimo tutore
Austere Command : la cosa più affidabile di questo mondo per pulire
Faithless Looting : pesca e mette nel cimitero e ha flashback, chi non la gioca è perché non se l' è ricordata
Akroma's Vengeance : da usare con parsimonia perché lascia diverse cose nel tavolo, ciclatela se non sapete quando usarla
Vindicate : è vindicate.
Decree of Pain : pulisce il tavolo da accellerini fastidiosi o altre creaturine rompiscatole o se lo tirate pulisce e vi rende la mano. Difficile usarlo però
Promise of Power : personalmente ci ho sempre pescato, però è molto funzionale
From the Ashes : giocando più terre base della norma l' ho preferita a ruination,ma cmq è un fase di test
Armageddon : vabè questa la conoscete bene tutti
Merciless Eviction : una cosa che esilia di massa e non costa troppo

INCANTESIMI

Oblivion Ring : removal su permanente. Non bellissimo ma comodo
Zombie Infestation : vi regala token 2/2 mentre mettete nel cimitero incarnazioni e altre cose da rianimare
Soul Snare : un buon pte
Phyrexian Arena : fa pescare e non fa male.
Moat : semplicemente fa la differenza in quasi ogni partita rendendoti praticamente inattaccabile

ISTANTANEI

Chaos Warp : questa carta non so come definirla se non un casualissimo 2x1 o 2x0 visto che non si sa quello che fa
Mortify : ci toglie creature e incantesimi molesti.
Path to Exile : carta forte in modern, ottima in commander dove 1 terra in più vuol dire veramente poco
Enlightened Tutor : tutore
Tribute to Hunger : forse il migliore editto che potete usare in commander
Swords to Plowshares : la versione forte di PtE
Vampiric Tutor : altro immenso tutore

VIANDANTI

Liliana Vess : scarta tutora e rianima. La donna della vostra vita
Sorin Markov : porta l'opponent a 10PV!! Consideratelo il vostro migliore amico
Ajani Vengeant : lui sta qua principalmente perché tappa e tira fulmini.

TERRE

1 Blood Crypt
5 Plains
5 Mountain
1 Gemstone Mine
1 Sacred Foundry
5 Swamp
1 Vault of the Archangel
1 Godless Shrine
1 Cabal Coffers
1 Bojuka Bog
1 Bloodstained Mire
1 Scrubland
1 Volrath's Stronghold
1 Reflecting Pool
1 Eiganjo Castle
1 Badlands
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Command Tower
1 Strip Mine
1 Marsh Flats
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Arid Mesa
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Cavern of Souls
1 Maze of Ith


il mazzo ha tre strategie fondamentali

AGGRO: cali kaalia in fretta e scendi con i ciccioni, precedenza a chi mette token o ha abilità paticolari
MIDRANGE: hai una mano più lenta, controlli con rimozioni pesanti, token finché non scende kaalia e chiude il gioco.
REANIMATE: variante del midrange, è una partita dove non sai come vincere e rimetti in campo a ruota le creature dal cimitero. In questo caso via Bloodgift Demon e dentro debtors' knell
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti