Emrakul ha scritto:1 Kami della Luna Crescente
1 Miniera Ululante
1 Campana del Tempio
1 Fonte Mitologica
direi che nn sono una buona idea...ok,hai l'ascensione,ma far pescare gli avversari in genere è una brutta cosa (tanto + se gli permetti anche di lanciare ciciconi gratis)1 Stroncamagie
1 Intralciare
1 Ritardo
le 1° due sono inutili (hanno cambiato il regolamento 1 mesetto fa.ora possono tornare nella zona di comando pure dal mazzo),la seconda mi sembra semplicemente bruttissima (mana drain,counterbalance?).cmq aggiungerei qualche counter,se ti spezzano braids un paio di volte sei abbastanza morto (a proposito:Fow?)
1 Cospiratore Vedalken
1 Scambio
toglili,nn si possono vedere ,scambio poi mi sembra pure asinergico con il tuo mazzo! (cioè:io calo un ciccione e poi lo do all'oppo x uno suo?ma che è?)1 Spazzatori Aerocustodi
questo perchè? che senso ha rimbalzare in mano all'avversario due permanenti se poi gli permettiamo di rigiocarli gratis in due turni?io preferirei decisamente qualcosa di grasso,grosso e cattivo (stile colossi che oltre ad essere indistruttibili travolgono anche ergo --> sono evasivi).
per finire direi di metterci qualche buon cantrip (brainstorm,preordain,cappa delle profezie del sensei e sfera di vetro assolutamente)
Togli il motore di pescaggio principale del mazzo proponendo carte alla fin fine subottimali nel formato in quanto ti fanno pescare una sola carta (a parte Brainstorm che è sempre utile). Scambio, invece, è molto utile con le creature come Kami della Luna Crescente o la stessa Braids, in quanto non ci cambia poi molto se la controlliamo noi o l'avversario.
Poi vuoi togliere Cospiratore Vedalken? Ma sai quante terre ottime giocano gli avversari? Te ne dico alcune: Labirinto di Ith, Scrigni della Cabala, Culla di Gea, Vallata di Yavimaya, Riserva dei Lupi di Kessig, Rovine dell'Accademia e ne posso elencare ancora altre. Ok che non tutte funzionerebbero se le abbiamo noi, ma comunque è sempre meglio che lasciarle all'avversario.
Spazzatori Aerocustodi è una buona carta, in quanto rimbalza ben due creature (quindi l'avversario ha bisogno di due turni per ovviare al problema) ed inoltre è evasiva ed entra in "combo" con il Navigatore Infallibile. Fidati il problema non è nella qualità delle minacce (quelle selezionate si sono rivelate in gioco molto meglio di un singolo colosso) ma nella quantità: probabilmente qualcosa in più andrebbe aggiunta ma non a scapito delle protezioni o dei peschini.
Discorso counter: a parte che su Cockatrice non ho mai incontrato nessuno che sapesse di questo cambio di regole, che io stesso ignoro (hai per caso un link dove si afferma ciò?) ma comunque, come ho già detto, questo mazzo pur giocandolo in internet vorrei comunque montarlo, quindi Forza di Volontà e Mana Drain sono fuori discussione.