spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Braids, Evocatrice Provetta

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda FUS-RO-DAH » 19 gen '13, 11:27

comunque un piccolo spazio per schinieri dei fulmini e colosso di blightseteel lo troverei dai,se dai velo a quello sono c***i amari,e già che ci sei anche Ricordo di Akroma... vabbè sono solo alcune idee,magari stupide.... però la tua lista va già ben così quindi... dimenticavo Jin Gitaxias, Augure del Nucleo
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda MattGambo » 21 gen '13, 1:28

Finora si è pensato molto nelle risposte a come ripararsi dalle calate avversarie di Braids, e ciò è cosa buona e giusta...

Però un mazzo Braids, Conjurer Adept, a parte che dovrebbe portare automaticamente anche uno Show and Tell di base, a mio parere, lo vedrei strutturato bene sulla tipologia: "calo io, cali tu, io te lo rubo e poi lo copio". (8

In pratica il mio consiglio è di inserire altre carte tipo Control Magic, Bribery (se te lo diciamo tutti, fidati che un buon motivo ci sarà), e compagnia bella; le Vedalken Shackles per esempio sarebbero un must! =B

Poi potenzierei drasticamente il reparto copia, inserendo altri cloni del Clone tipo Body Double, Duplicant, Vesuvan Doppelganger et similia; Volrath's Shapeshifter è un'altro interessante inserimento. 8)

Per il reparto counter indubbiamente Delay (per quanto piaccia tantissimo anche a me come carta) in Commander non è decisiva; immaginando che tu abbia eliminato dalla scelta Force of Will e Mana Drain per questioni meramente economiche, ti consiglio di valutare le seguenti carte: Ertai, Wizard Adept e Capsize. Le carte che rimbalzano sono preziosissime in EDH (tipo Cyclonic Rift che ti hanno già suggerito) ed un rimbalzino con Buyback è sicuramente un ottimo asso nella manica! :0

Per il resto inserirei indubbiamente gli Eldrazi grossi tipo Kozilek, Butcher of Truth e Ulamog, the Infinite Gyre per due motivi:

1) sono davvero grossi e determinanti (anche se ti espongono a notevoli rischi di Bribery avversarie, così come Inkwell Leviathan)
2) essendo Leggendari, se li cala il tuo avversario, puoi sfruttare la Legendary Rule ed annullare il suo vantaggio (anche l'avversario però può fare lo stesso con te, ovviamente)

Tutti gli altri consigli riguardo Jin-Gitaxias, Core Augur e Reliquary Tower sono ovviamente ottimi. XD

Su Blightsteel Colossus invece ti consiglio di rifletterci... se lo cali con Braids ed hai in campo anche un Rogue's Passage hai vinto! Ovviamente questo comprende che nel tuo mazzo ci siano i Lightning Greaves ed i Swiftfoot Boots per dare protezione e rapidità a ciò che ti serve... :x_x:

Per chiudere con la ciliegina sulla torta, giocare qualche carta che ti concede un turno aggiuntivo potrebbe essere utile (penso a cose non esagerate, tipo Time Warp o Temporal Mastery, senza passare per casting cost (ed €uro) più alti); in questo modo puoi utilizzare la tua Braids, Conjurer Adept una volta in più rispetto al tuo avversario. :D

Buon divertimento! Se vuoi testare su Cockatrice mi trovi con lo stesso nickname. Ciao!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda enxman » 21 gen '13, 3:06

Idea interessante! Mi piace veder sfruttare carte simili, solitamente escluse per il troppo vantaggio all'oppo.
Amo anche tutte quelle interazioni con un blinker come navigatore infallibile ^^
cmq a controllo mentale preferirei quella costo 1 in più ma frega un permanente, e ci son vari altri controlla creatura che non hai considerato.
I miei complimenti soprattutto comunque ;)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda effelam » 22 gen '13, 12:26

Ok ecco i nuovi cambiamenti:

Fuori:
1 Riflesso di Pensiero
1 Muro di Gelo
1 Elementale Torbido
1 Leyline dell'Anticipazione


Dentro
1 Corruzione
1 Leviatano della Burrasca
1 Primordiale Diluviano
1 Distorsione Temporale


Che ne dite?

P.S. Ho editato il primo post, ora c'è la versione aggiornata della lista e, sotto spoiler, le carte rimosse.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda enxman » 16 feb '13, 22:24

Nephalia Smuggler come ulteriore blinker?
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda effelam » 27 feb '13, 14:18

enxman ha scritto:Nephalia Smuggler come ulteriore blinker?


Onestamente non ne sento la necessità. Il mio non è incentrato su quello, ma sul calare bestioni con effetti vari. Quindi al momento lo scarterei.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda effelam » 14 mar '13, 21:31

Ritorno su questo mazzo con due cambiamenti:

Fuori:
1 Rito di Riproduzione
1 Onniscienza


Dentro:
1 Sfinge Ambasciatrice
1 Identità Rubata


Le motivazioni sono abbastanza ovvie: Rito di Riproduzione, per quanto forte, non può competere con Identità Rubata che, come evidenziava il buon enxman nel topic di Grimgrin se non sbaglio, funge da rimozione continua per comandante avversario. Onniscienza è un'ottima carta ma spesso si bloccava in mano. Inoltre ho finalmente capito come si può giocare la Sfinge Ambasciatrice, quindi dentro!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda Athenium » 14 mar '13, 23:14

Ti servono ciccioni?Ma vuoi continuare a mantenere la filosofia copia o ruba.Solo oggii puoi avere in un comodo pacchetto il Mastodonte del Mare di Mercurio. XD Grande grosso e copione.
Edit:considera che può essere usato come remouval per generali/leggende moleste.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda effelam » 15 mar '13, 19:19

Athenium ha scritto:Ti servono ciccioni?Ma vuoi continuare a mantenere la filosofia copia o ruba.Solo oggii puoi avere in un comodo pacchetto il Mastodonte del Mare di Mercurio. XD Grande grosso e copione.
Edit:considera che può essere usato come remouval per generali/leggende moleste.

Ahahah!!! Buona idea! Il problema, però, è sempre lo stesso: cosa togliere?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Braids, Evocatrice Provetta

Messaggioda Athenium » 15 mar '13, 19:55

effelam ha scritto:
Athenium ha scritto:Ti servono ciccioni?Ma vuoi continuare a mantenere la filosofia copia o ruba.Solo oggii puoi avere in un comodo pacchetto il Mastodonte del Mare di Mercurio. XD Grande grosso e copione.
Edit:considera che può essere usato come remouval per generali/leggende moleste.

Ahahah!!! Buona idea! Il problema, però, è sempre lo stesso: cosa togliere?

Ritardo non mi piace io toglierei quella.Tu come ti sei trovato?
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti