spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Nath Of The Gilt Leaf

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Nath Of The Gilt Leaf

Messaggioda Tony7 » 21 gen '13, 18:21

Salve a tutti, da poco mi sto cimentando nel commander e visto che ho notato che mi diverto un sacco, ho incominciato a mettere carte un pò più serie nel mazzo...

Ho scelto questo comandante perchè mi permette di usare tutte le mie carte preferite di sempre (a parte Eternal Dragon, ma non si può pretendere tutto) e non è come la lista che è presente nei Primer dove tutte le carte sono sinergiche con effetti Pox vari, ma solo un mazzo divertente che mi piace giocare.

Perchè posto qui quindi? Beh, perchè essendo nuovo del formato ancora non conosco le MUST play cards ad esempio, come sol ring, e spesso molte carte mi sfuggono.... quindi vi chiedo un parere su delle carte che potrebbero essere più efficienti di quelle che ci sono dentro. Ma ecco la lista:

Comandante

1 Nath of the Gilt-Leaf


Penso sia la miglior creatura leggendaria B/G... e poi mi sta simpatico e adoro scartare carte, quando lo si fa "random" poi ancora meglio.

Terre

1 Golgari Rot Farm
1 Miren, the Moaning Well
9 Swamp
12 Forest
1 Command Tower
1 Tainted Wood
1 Volrath's Stronghold
1 Twilight Mire
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Llanowar Wastes
1 Overgrown Tomb
1 Tendo Ice Bridge
1 Evolving Wilds
1 Svogthos, the Restless Tomb
1 Terramorphic Expanse
1 Barren Moor
1 Tranquil Thicket


Terre penso abbastanza "basiche", Tendo Ice Bridge mi piace un sacco... quindi dentro!

Creature

1 Solemn Simulacrum
1 Spiritmonger
1 Grave-Shell Scarab
1 Kagemaro, First to Suffer
1 Kemuri-Onna
1 Haru-Onna
1 Jugan, the Rising Star
1 Kokusho, the Evening Star
1 Kodama of the North Tree
1 Eternal Witness
1 Ink-Eyes, Servant of Oni
1 Birds of Paradise
1 Sakura-Tribe Elder
1 Blastoderm


Allora... le creature o accelerano, o sono dei cicci belli pesanti, oppure sono utili in quante molte volte faranno recursion con qualcosa (le due onna). Blastoderma e Spiritmonger dentro perchè sono 2 carte troppo fighe.

Magie

Qui faremo qualche suddivisione:

1 Reap and Sow
1 Cultivate
1 Farseek
1 Explosive Vegetation
1 Harrow
1 Rampant Growth
1 Kodama's Reach
1 Journey of Discovery
1 Ranger's Path
1 Coldsteel Heart
1 Sol Ring
1 Mind Stone
1 Golgari Signet
1 Darksteel Ingot
1 Mwonvuli Acid-Moss

Abbiamo il verde nel mazzo quindi queste saranno le carte per farci rampare. Vogliamo i nostri cicci il prima possibile in campo

1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice

Beh... si spiegano da sole!!!

1 Harmonize
1 Sensei's Divining Top
1 Phyrexian Arena
1 Geth's Grimoire
1 Sign in Blood
1 Night's Whisper
1 Underworld Connections
1 Skullclamp

Sistema di pescaggio... perchè più si pesca più ci si diverte!

1 Mind Rot
1 Liliana Vess
1 Liliana of the Veil
1 Waking Nightmare
1 Persecute
1 Stupor
1 Hymn to Tourach
1 Nightmare Void
1 Wrench Mind

Scartini perchè... col comandante si fanno stragi e col nero ci piace sempre scartare... forse un pò troppi...

1 Geth's Verdict
1 Chainer's Edict
1 Hero's Demise
1 Putrefy
1 Pernicious Deed
1 Damnation

Parco Rimozioni... poco nutrito in quanto miriamo più a far scartare...!

1 Feast of Worms
1 Vigor Mortis
1 Zombify
1 Tooth and Nail
1 Goryo's Vengeance
1 Garruk, Primal Hunter
1 Garruk Wildspeaker


7 "Utilities" perchè quando si pescano di solito si è contenti di averli messi nel mazzo... Grazie per avr letto questa sfilza di 1x... Se sapreste consigliarmi carte più performanti vi ringrazio :D
Avatar utente
Tony7
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 gen '13, 4:26

Re: [Commander] Nath Of The Gilt Leaf

Messaggioda effelam » 21 gen '13, 20:09

Data la natura rognosa di Nath di Foglia Dorata ti consiglio qualche equipaggiamento per proteggerlo. Dentro, quindi, Stivali Piedelesto e Schinieri dei Fulmini. Per le terre vedrei bene l'inserimento di Labirinto di Ith, sempre comoda come carta, Torre del Reliquiario, anche se tu non peschi non avere limite di carte in mano non è male, e Vesuva, in Commander girano terre troppo forti: copiarle non è mai male! Dato l'alto numero di carte che finiscono nel cimitero aggiungere la Cricca di Burattinai. Questa simpatica creatura ci fornisce ben due carte direttamente dal cimitero avversario, cosa da non sottovalutare. Non mi piace, poi, il reparto creature: eccessivamente randomico e privo di effetti utili nel gioco. Vedrei bene, invece, il Vendicatore di Zendikar, capace di creare un esercito di bloccanti velocemente, Avatar della Disperazione, può scendere anche con due mana ed è una rimozione continua e Wurm della Strage, che azzoppa i mazzi pedine.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Nath Of The Gilt Leaf

Messaggioda Babbe » 21 gen '13, 22:44

urborg, tomba di yawgmoth dovresti metterla, eviti il rischio (anche se in bicolor è abbastanza difficile, però può capitare) di non avere le terre giuste, magari puoi togliere 2 paludi per fare posto a 2 montagne, così da avere più verde all'inizio per rampare
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Commander] Nath Of The Gilt Leaf

Messaggioda Emrakul » 22 gen '13, 19:42

provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti