spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Teferi combo

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Teferi combo

Messaggioda fullbuster » 25 gen '13, 1:57

Salve! Apro questo post giusto per buttare lì un'idea che mi è venuta scrivendo una lista per un mazzo Commander UW (guidato da Grand Arbiter Augustin IV, devo ancora postare la lista nel suo topic :gonzo: ), spero di poterla espandere più avanti...

Cercando di fare la lista per Augusto mi sono trovato a pensare che:
1- gestire due colori è faticoso: il mana non è stabile per niente e oggetti come i Gauntlet of Power non funzionano al meglio
2- avendo 99 carte in 1x è altamente improbabile riuscire a far entrare una combo composta da più cate (certo, carte con effetti simili o tutori alleviano in problema... ma il fastidio rimane)
Una soluzione semplice mi è balenata in mente: comandante monocromatico che sia già un pezzo della combo!
Teferi, Mage of Zhalfir e Knowledge Pool fanno al caso nostro!

Che dite, val la pena pensare a un monoblu che abbia questa base?
Tutorare la pool non è difficile (Treasure Mage, Fabricate o Tinker) e il blu offre comunque vari modi per pescare/gestire il top-deck, oltre ad altre eventuali combo-finisher (Hinder o Spell Crumple + Tunnel Vision, per esempio)... Ammesso di avere un modo per proteggere Teferi, non dovrebbe essere male come mazzo :D

So che Azami, Lady of Scrolls si presta meglio a un blu comboso... ma cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [COMMANDER - sviluppo] Teferi combo

Messaggioda Arus91 » 25 gen '13, 3:29

c'è già un topic aperto in questione --->http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=3529


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [COMMANDER - sviluppo] Teferi combo

Messaggioda fullbuster » 25 gen '13, 10:04

Il link che mi hai scritto è per il topic di Augusto IV, qui volevo parlare di un mazzo mono-blu con Teferi, Mage of Zhalfir come comandante... esiste già un topic del genere? Ho usato la funzione "cerca", ma ho trovato solo liste che includono Teferi tra le altre 99... spero di non aver sbagliato :D
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite