spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Riku dei due riflessi

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda GT264 » 7 mar '13, 12:23

Rancore ha scritto:Sei il primo che vedo a giocare il Biovisionary in EDH :D


Con riku è una Winning Conditions (si scrive così? :0_0: ) XD

Ok, fuori infinite reflection e dentro zanne e unghie.
Scusami ma preferisco di gran lunga il deadly recluse rispetto alla vipera in agguato, perché, giocando principalmente contro Kaalia, il raggiungere è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E XD

Che altre creature toglieste?

Edit:
Guardando un pò, cose carine da mettere sarebbero Warstorm Surge, Muro Mnemonico (magari al posto del 0/6), Reami Sconfinati (che ho)
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda Emrakul » 7 mar '13, 15:44

effettivamente il biovisionario mi sembra un po' inutile...ok,può farci vincere,ma è talmente improbabile che lo escluderei a priori...se proprio vuoi metterci una combo mettici kiki-jiki/splinter twin +esarca ingannatore che sono accettabili anche da soli ( copi esarca e fai un be po' di tap/untap;kiki-jiki invee è ottimo x copiare le tue creature con effetti etb).
riguardo al ragnetto:se proprio vuoi una difesa contro kaalia,metti qalcosa di + incisivo,xkè quella cosa muore a guradarla ( persino tirargli uno schok,carta mai vista in EDH,è sprecato).piuttosto fronde artigliate! (anche se eviterei pure questa cercando soluzioni + distruttive )
per le aggiunte da e proposte direi che ci stanno
Ultima modifica di Emrakul il 7 mar '13, 15:55, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda Darigazz » 7 mar '13, 15:53

il BIovisionario non è inutile in EDH dato l'1X? TT_TT :bomb: 8O XD
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda Antares » 7 mar '13, 16:58

Rileggi il titolo del topic :D
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda GT264 » 7 mar '13, 20:11

Uccidetemi pure, ma il Biovisionary non lo tolgo! Lo amo troppo XD

Ma poi il povero deadly recluse cosa vi ha fatto di male? :D

Bado agli scherzi, conoscete altre creaturine/stregonerie/istantanei carini da metterci?

Ps: Grazie infinite dell'aiuto che mi state dando.

EDIT:
Mi sta venendo un dubbio, posso fare più copie della creatura/magia/lanciata, sì?
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda Filo95 » 11 mar '13, 15:55

GT264 ha scritto:EDIT:
Mi sta venendo un dubbio, posso fare più copie della creatura/magia/lanciata, sì?


Mana permettendo, si. Tra l'altro potresti anche clonare token ed affini quando entrano in gioco.

Da giocatore di lunga data di Riku (anche se principalmente for fun) ti consiglio in inserire massicciamente terre base e taaaaaaanti tutori e simili per giocarle in fretta (sentieri del ranger, Borderland ranger, battipista urbano, ranger silvana, farseek, ricerca di un domani sono le prime che mi vengono in mente), in maniera da avere rapidamente vantaggio di mana e scremature delle pescate.
Personalmente rimuoverei quelle carte come il bop che danno mana tappandosi in funzione di carte che danno vantaggio terre, in ogni caso è una questione di gusti.

Dovresti valutare carte stregoneria/istantaneo con effetti simili a quelli degli incantesimi: tipo governare i senza gilda al posto di quella da 7 di mana che ruba creature, potrebbero servirti anche delle wrath, come terremoto o tempesta stellare. Se ti passa tra le mani mettici dentro un Kiki-Jiki, metticelo.
Se cerchi dei ciccioni ti suggerisco di inserire Moldgraf monstrosity o wurm di pelakka (utilissimi con kiki), che fanno un vantaggio mostruoso e costano 30 cent l'una.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda kingfede » 11 mar '13, 20:36

Filo95 ha scritto:
GT264 ha scritto:Da giocatore di lunga data di Riku (anche se principalmente for fun) ti consiglio in inserire massicciamente terre base e taaaaaaanti tutori e simili per giocarle in fretta (sentieri del ranger, Borderland ranger, battipista urbano, ranger silvana, farseek, ricerca di un domani sono le prime che mi vengono in mente), in maniera da avere rapidamente vantaggio di mana e scremature delle pescate.

Metà di quelle che citi tu non rampano in realtà, ti danno solo terre in mano: di quelle sicuramente ricordo anche Skyshroud Claim (bombissima!), Wood Elves e Farhaven Elf.

Come creature vedo fondamentale il Sylvan Primordial e molto utile anche Deadeye Navigator, poi per supplire alla mancanza di spacchini dei colori assenti direi che piuttosto che spari vagamente duplicabili sia meglio giocare anche due tre cloni, come Vesuvan Shapeshifter, mentre il Criptoplasma è subottimale perché bersaglia, il che lo rende inutile per copiare un generale con hexproof suo (vedi Lazav, Dimir Mastermind, che sarà sempre più giocato secondo me) o una qualsiasi Kaalia of the Vast armata di Lightning Greaves. Un instant fondamentale è anche Worldly Tutor credo, e Chord of Calling sarebbe una manna... e perché non giocarsi anche la carta Omniscience + Enter the Infinite? Rampando così tanto non la vedo per niente impossibile! :D

Last but not least, che ne dite di Maelstrom Wanderer? Io l'ho addirittura girato come generale al posto di Riku nella mia build su Cockatrice!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda pitboa » 11 mar '13, 21:18

Filo95 ha scritto:
GT264 ha scritto:EDIT:
Mi sta venendo un dubbio, posso fare più copie della creatura/magia/lanciata, sì?


Mana permettendo, si. Tra l'altro potresti anche clonare token ed affini quando entrano in gioco.

No invece, Riku dice di mettere un token che e una copia di una creatura non token.
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
Avatar utente
pitboa
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 nov '12, 19:30
Località: milano

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda GT264 » 11 mar '13, 21:34

Il Maelstrom Wanderer non mi piace, troppe cose con costo :X: , le renderebbe inutili...
Per il resto, eccetto il Sylvan Primordial, non saprei...

Comunque ho effettuato parecchie sostituzioni, modifico il post in testa.
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: [Versus] Riku dei due riflessi

Messaggioda Filo95 » 11 mar '13, 23:36

pitboa ha scritto:
Filo95 ha scritto:
GT264 ha scritto:EDIT:
Mi sta venendo un dubbio, posso fare più copie della creatura/magia/lanciata, sì?


Mana permettendo, si. Tra l'altro potresti anche clonare token ed affini quando entrano in gioco.

No invece, Riku dice di mettere un token che e una copia di una creatura non token.


cannata mia.
in ogni caso master biomancer è un infame degno di nota di nota per riku
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti