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[Commander] Lands

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Lands

Messaggioda Marcus » 11 mar '13, 23:44

Ciao ragazzi! tempo fa, leggendo liste di mazzi legacy su questo sito, mi sono imbattuto in un mazzo molto particolare.. si chiama ''Lands'' e si basa quasi esclusivamente sulle terre per controllare e vincere la partita. L'idea mi è sembrata molto originale e devo ammettere che mi ha intrigato, proprio per questo motivo ho cercato di montare un mazzo Commander che si basasse proprio sulle terre. Ovviamente non sono l'unico ad averlo pensato, infatti cercando su internet ho trovato qualche lista..! quella che vi posto è la mia lista, concepita sbirciando qua e là.. non vi prometto niente e spero che possiate aiutarmi a migliorarla. Il mazzo nasce per essere for fun perciò non ho problemi di budget, per carte costose utilizzerò delle proxy

1 Azusa, Lost But Seeking

1 Oracle of Mul Daya
1 Eternal Witness
1 Primeval Titan
1 Prismatic Omen
1 Rites of Flourishing
1 Burgeoning
1 Exploration
1 Manabond
1 Crucible of Worlds
1 Zuran Orb
1 Expedition Map
1 Nevinyrral's Disk
1 Oblivion Stone
1 Ratchet Bomb
1 Engineered Explosives
1 Cursed Totem
1 Ensnaring Bridge
1 Chromatic Lantern
1 Memory Jar
1 Mulch
1 Green Sun's Zenith
1 Worldly Tutor
1 Explore
1 Scapeshift
1 Life From the Loam
1 Crop Rotation
1 All is Dust
1 Sylvan Scrying
1 Rude Awakening
1 Academy Ruins
1 Wasteland
1 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge
1 Strip Mine
1 Dust Bowl
1 Rishadan Port
1 Glacial Chasm
1 Maze of Ith
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Karakas
1 Mishra's Factory
1 Urza's Factory
1 Faerie Conclave
1 Treetop Village
1 Creeping Tar Pit
1 Dark Depths
1 Inkmoth Nexus
1 Blinkmoth Nexus
1 Dryad Arbor
1 Tolaria West
1 Tranquil Thicket
1 Command Tower
1 Deserted Temple
1 Blasted Landscape
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Petrified Field
1 Slippery Karst
1 Mystifying Maze
1 Ancient Tomb
1 Celestial Colonnade
1 Taiga
1 Tropical Island
1 Savannah
1 Bayou
1 Scrubland
1 Plateau
1 Underground Sea
1 Tundra
1 Volcanic Island
1 Badlands
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Arid Mesa
1 Scalding Tarn
1 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Steam Vents
1 Blood Crypt
1 Hallowed Fountain
1 Watery Grave
1 Godless Shrine
1 Kessig Wolf Run
1 Gavony Township
1 City of Brass
1 Gemstone Mine
5 Forest
Ultima modifica di Marcus il 12 mar '13, 21:19, modificato 2 volte in totale.
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Re: R: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda effelam » 11 mar '13, 23:54

C'è un problema: se usi Azusa come comandante non puoi giocare tutte le terre che aggiungono mana diverso dal verde e tutte quelle che necessitano di mana diverso dal verde come la Riserva dei Lupi Kessig.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda Marcus » 11 mar '13, 23:57

Ma le terre non dovrebbero essere dei permanenti incolore? Credevo che potessero essere usate a prescindere dal comandante.. se quello che dici è vero a sto punto come comandante metto il Progenitus :D
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda enxman » 12 mar '13, 0:49

Certo, sono permanenti incolore, ma le loro abilità han identità colorate differenti dal comandante, inoltre se una fonte ti desse mana differente dal colore del comandante, quel mana sarebbe da considerarsi incolore.
Progenitus è un suicidio, punta su quelcosa sinergico con la tua idea, te ne propongo 2:
A Child of alara io lo uso, e per quello adotto anche le cosiddette manland, che attaccano dopo che, toltolo di mezzo ho pulito il campo.
B Borborygmos enraged che ti da due colori ottimi per la tua strategia. Via le manland di colori differenti, non ne hai davvero bisogno. Dentro Seismic Assault e carte G o R con retrace http://magiccards.info/query?q=o%3Aretr ... rd&s=cname (magari senza esagerare nel calarle a tutto spiano, o non ne avrai da scartare, altrimenti spaccatele con roba stile Boom/Burst , Goblin Razerunners , distruttore di campagne & chi più ne ha più ne metta, poi recuperatele (Loam ecc)
Perchè no, dato che hai così tanti "cala terra extra", infilaci Landfall http://magiccards.info/query?q=o%3Aland ... rd&s=cname

Poi largo alla fantasia ;)
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda effelam » 12 mar '13, 19:35

Come sempre enxman mette sempre tanta carne sul fuoco! Io ti suggerisco di puntare su una lista capitanata da Borborygmos Infuriato. Me l'hanno giocato contro ed è molto bello come comandante. Conta, però, che si discosta molto dalla tua idea, in quanto le terre fungeranno solamente da carburante per abilità varie (quella del caro Borborygmos per prima).
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda Marcus » 12 mar '13, 21:18

Potreste postare qualche lista? grazie anticipatamente :)
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda Babbe » 12 mar '13, 22:51

Beh, se lo si fa RG sicuramente ci va la combo scapeshift + valakut
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda enxman » 13 mar '13, 17:07

effelam ha scritto:Come sempre enxman mette sempre tanta carne sul fuoco! Io ti suggerisco di puntare su una lista capitanata da Borborygmos Infuriato. Me l'hanno giocato contro ed è molto bello come comandante. Conta, però, che si discosta molto dalla tua idea, in quanto le terre fungeranno solamente da carburante per abilità varie (quella del caro Borborygmos per prima).

my way! XP

bè non è detto, si può sempre trovare modi per bounchingarsele XD
Facciamo un borborygmos enraged + il blu per i moonfolk, ma non diciamolo a nessuno, non lo noteranno il colore extra: shhh! XDXD
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda effelam » 14 mar '13, 21:50

Marcus ha scritto:Potreste postare qualche lista? grazie anticipatamente :)


Una lista al momento non ce l'ho, però posso darti un po' di carte da mettere. Sicuramente ci deve essere una buona base di ramp, quindi dentro Coltivare, Confini del Kodama, Rivendicazione di Cielsudario, Sentiero del Ranger, Vegetazione Esplosiva, Anziano di Yavimaya... Inoltre la combo Valakut, il Pinnacolo Fuso e Morforama ci deve essere. Poi metterei:
Guardiano del Suolo Praticamente dice 1G: fai tre danni.
Rinascita Strisciante Scarti tutte le terre, fai danno e poi te le riprendi per altri danni.
Vita dall'Argilla Serve per recuperare le terre scartate.
Crogiolo di Mondi Scarti le terre e poi le giochi.
Acuta Percezione Ogni terra, oltre a tre danni, significa una carta in più (che potrebbe sempre essere una terra).
Calderone delle Tempeste Questa carta è nociva per gli avversari ma per noi diventa ulteriore fonte di danni.
Consiglio del Pretore Stesso discorso della Rinascita Strisciante.
Sokenzan Spianato Servono gli ultimi danni? Ti riprendi in mano tutte le Montagne e ricominci!
Silvantropo Coltivatore Stesso discorso della Vita dall'Argilla.
Viaggio della Scoperta Accelera o fornisce carburante, niente male!
Violenza Gratuita Ogni terra ora sono SEI danni!
Wurm dei Campi Stesso discorso del Silvantropo Coltivatore.
Cartografo Stesso discorso del Wurm dei Campi.

Inoltre tu sei molto dipendente dal comandante, quindi metterei Momento del Bisogno e qualche altro tutore nel caso che te lo mettano nel grimorio (con Intralciare ad esempio).
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Re: [COMMANDER SVILUPPO] Lands

Messaggioda enxman » 15 mar '13, 2:17

Effelam, mi stai mettendo una voglia fottuta di buildarmi stò mazzo XDXDXD
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