spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sliver Overlord

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda MattGambo » 27 mar '13, 9:34

Ciao!

Io sono un fan delle piccole scheggie fin da Fortezza, e devo dire che è l'unico mazzo "tribal" che ritengo degno di tale nome (fan dei Goblin edegli Elfi, uccidetemi!). Ovviamente sono solo pareri personali, ma la sinergia, il coprirsi le spalle a vicenda e la condivisione dei poteri con la loro razza rendono questi "adorabili" esserini veramente fenomenali! <3.<3

Da quando ho scoperto l'esistenza del formato EDH/commander, ed avendo assemplato nel corso del tempo una collezione di Tramutanti completa (non ridete, c'è chi colleziona Biboli) ho subito pensato di creare un mazzo basato su di loro. 8O

Dapprima volevo puntare sulla Sliver Queen come comandante, per il "flavour" della razza, ma poi il "motore di ricerca" Sliver Overlord ha trionfato su tutta la linea! :0

Ho anche notato che i Tramutanti scatenano unicamente due reazioni in chi li conosce: o ODIO profondo, o PASSIONE incoerente. Se ti piacciono i Tramutanti li sosterrai contro qualsiasi logica (sono effettivamente più forti a livello tribale gli Elfi, anche se è difficile ammetterlo), oppure li odi profondamente e con disgusto; attenzione quindi nei tavoli multiplayer... Quando metti l'Overlord nella Commander Zone, in genere ti disegni un bersaglio addosso! Ma noi giochiamo meglio sotto pressione, vero? :D

In ogni caso, bando alle ciance; ti allego di seguito la lista del mazzo che gioco attualmente (non è aggiornato con l'ultimo blocco, salvo Lanterna Cromatica) sperando che possa darti qualche ispirazione/idea/spunto (la lista è copiata da cockatrice, quindi purtroppo non è ben divisa come la tua):


1 Sliver Overlord
1 Volcanic Island
1 Plateau
1 Mystical Tutor
1 Muscle Sliver
1 Toxin Sliver
1 Rith's Grove
1 Hammerheim
1 Heartstone
1 Harmonic Sliver
1 Prismatic Omen
1 Ashnod's Altar
1 Elixir of Immortality
1 Dromar's Cavern
1 Volrath's Stronghold
1 Battlefield Forge
1 Crop Rotation
1 Patriarch's Bidding
1 Hibernation Sliver
1 Meteor Crater
1 Badlands
1 Treva's Ruins
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Underground River
1 Yawgmoth's Will
1 Mana Echoes
1 Distant Melody
1 Homing Sliver
1 Basal Sliver
1 Gemstone Mine
1 Sidewinder Sliver
1 Braingeyser
1 Plated Sliver
1 Ward Sliver
1 Pendelhaven
1 Stroke of Genius
1 Frenetic Sliver
1 Horned Sliver
1 Aluren
1 Darigaaz's Caldera
1 Sliver Queen
1 Demonic Tutor
1 Gemhide Sliver
1 Crosis's Catacombs
1 Scrubland
1 Magma Sliver
1 Crypt Sliver
1 Command Tower
1 Exotic Orchard
1 Brushland
1 Caves of Koilos
1 Diabolic Tutor
1 Yavimaya Coast
1 Talon Sliver
1 Watcher Sliver
1 Shivan Reef
1 Sensei's Divining Top
1 Savannah
1 Vampiric Tutor
1 Root Sliver
1 Bonesplitter Sliver
1 Essence Sliver
1 Acidic Sliver
1 Enlightened Tutor
1 Tropical Island
1 Blade Sliver
1 Sulfurous Springs
1 Undiscovered Paradise
1 Ancestral Vision
1 Coat of Arms
1 Winged Sliver
1 Bayou
1 Worldly Tutor
1 Sedge Sliver
1 Sliver Legion
1 Ancient Ziggurat
1 Crystalline Sliver
1 Spined Sliver
1 Urborg
1 Adarkar Wastes
1 Virulent Sliver
1 Psionic Sliver
1 Necrotic Sliver
1 Quick Sliver
1 Heart Sliver
1 Might Sliver
1 Regrowth
1 City of Brass
1 Wheel of Fortune
1 Shifting Sliver
1 Reflecting Pool
1 Karplusan Forest
1 Llanowar Wastes
1 Taiga
1 Unnatural Selection
1 Chromatic Lantern
1 Training Grounds
1 Winds of Change
1 Sinew Sliver


Enjoy! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 28 mar '13, 2:05

Interessante la lista, come ti trovi senza mana fixer/rampanti?

Il problema a inserire i tutori o altre spell non permanenti sta nel fatto che manderei allo sfascio Primal Surge, se mi capita in mano avendo 10 mana ho praticamente vinto (situazione successa realmente in game 2-3 volte), il mio obbiettivo è quello di fare una lista formata da tutti permanenti, quindi solo incantesimi, terre e artefatti utili alla causa dei Tramutanti.
Per esempio dalla lista di MattGambo mi piace Prismatic Omen :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Darigazz » 28 mar '13, 9:42

io gioco Sliver anche in Modern a Roma e concordo che questa lista è puramente 4 FUN e senza senso se vinci è per uno [Censurato] di qua o di la...
di tramutanti ne bastano una 30ina, 35 terre e il resto appunto spell di supporto (Bidding, cangianti, peschini, tutori, etc.)
Io inserirei anche qualche spadina (io uso la verde/blu) per dare protezione ai miei tramucosetti; uno anche sol-ring, prismatic-omen, Ashnod's Altar, Altare di Phirexya (sacco tramucoso e mana di qualsiasi colore per noi).

TI consiglio pure Radunarsi (2PV per ogni creaturina in gioco).

Anzichè pensare protezione con il Tramutante ibernato dato che devi pagare due per ogni ttramutante che vuoi portarti in mano e magari hai tutto mana tappato perchè non pensi a qualche protezione bianca come Sfidare gli Elementi?!

Ci sono tante altre chicche, appena le ho in mente le posto; io cmq uso prevalentemente un mazzo tramucoso bant ( :U: :W: :G: ) è la combinazione più solida vantando di muscolare, possente, gemma, virulento, cristallino, ala, fungus, psionico, covata, ombra, polmonare, essenza, nerboruto, screeching: penso di avere nominato i più interessanti della razza! :_o <3.<3

Ciao a tutti Darigazz :lol:
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 29 mar '13, 1:11

Ciao Darigazz, grazie per il commento. Lo so che non è la migliore lista di Tramutanti, perchè per farla bene bene ci vogliono soldi, tanti soldi. Tra terre e spell varie di supporto. TT_TT
Però è una lista che se la cava abbastanza, e soprattutto è il mio secondo Commander in costruzione, visto che principalmente gioco Azami, Lady of Scrolls che ho quasi completato :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Darigazz » 29 mar '13, 11:23

Scusa l'OT.... Azami come generale? Mazzo maghetti monoblu?! Carina come idea e poco dispensiosa in termini di soldi per le terre! :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 30 mar '13, 1:31

Sisi, mono blu maghi, control-combo, molto bello. Se vuoi puoi trovare la lista e discuterne nell'altro post appropriato :)

Per il mazzo Tramutanti ho invece aggiunto ancora un mana fixer Talismano dell'Impulso.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda MattGambo » 30 mar '13, 13:26

Ciao!

Io ho giocato contro un Azami in Commander, e devo dire che è davvero, davvero, davvero fastidioso. In termini di mana non spendi soldi, è vero, ma li usi tutti (e forse anche di più) per Force of Will, Mana Drain, Cryptic Command, Pact of Negation e tutta la "counter-base" che è necessaia al mazzo. :_o

Tornando in topic comunque, senza fixer mi trovo abbastanza bene. In genere tra Lanterna Cromatica, Prismatic Omen e soprattutto Gemhide Sliver si riesce a stare abbastanza bene. Ho inserito tutte le terre a mia disposizione per avere mana pentacolore ed (anche se è capitato a volte) è abbastanza difficile restare fermi con il gioco. ;^^

Quando giochi un pentacolore lo metti in conto che puoi rimanere bloccato dal color-screw; piuttosto che inserire artefatti come fixer ho preferito puntare sulla ricerca dei pezzi, con Tramutante Puntatrice, Tutore Terreno e Sliver Overlord. Per la protezione mi baso su Ward Sliver e Crystalline Sliver oltre a vari effetti bouncer e Comando del Patriarca. Stavo valutando anche Living Death, ma è rischiosa... :|

Direi che i tempi sono maturi per un'altro ciclo con i Tramutanti! Per esempio ne manca uno mitico che dia Hexproof a tutti i Tramutanti (trovo fastidioso non poter usare il Magma Sliver perchè ho calato un Cristallino)... Che ne pensate? 8)

In ogni caso, piuttosto che la magia per giocare costantemente i permanenti (che è comunque una bomba, ed a 10 mana ci si arriva abbastanza in fretta con il Gemhide Sliver) ho preferito provare ad inserire Aluren che mi sta dando molta soddisfazione! Prova a proxarla e fammi sapere.

See ya!

P.S. per Darigaaz: c'è un topic dove si parlava di un mazzo Tramutanti in Modern; potresti postare la tua lisata bant-sliver? Sarei curioso di vederla! Io ho assemblato un naya-sliver per il Modern e vorrei confrontarla con la tua per spunti ed idee (dovrei aver già postato la mia, mi pare). Grazie!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Darigazz » 30 mar '13, 13:43

La mia lista base per il Modern era basata su

:G: :1: 4X tramutante gemmato,
:U: 4X tramutante schreecing (per macinare le carte),
:G: 4X tramutante puntatrice (diamo veleno agli avversari che bello)
:W: :1: 4X tramutante nerboruto (+1/+1 a tutti)

in aggiunta counter e bouncers :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Darigazz » 30 mar '13, 13:44

Per il mazzo maghi io preferisco pentacolor con i maghetti con i potenziamenti della serie invasione tipo Mago Combattente Tuonologo et company!
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 30 mar '13, 15:07

Ragazzi per parlare di Maghi o altre liste usiamo gli altri thread ok? Grazie :)

MattGambo grazie per il commento, proverò a usare Aluren :D anche se è rischioso visto che diamo la possibilità di calare creature anche agli avversari TT_TT
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti