spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sliver Overlord

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Robys92 » 31 mar '13, 17:41

ki mi da la lista modern del mazzo tramutante
Avatar utente
Robys92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ago '12, 13:58

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Darigazz » 31 mar '13, 20:30

io ti ho postato i tramutanti che si usano più frequentemente nei mazzi modern; io ad esempio preferisco BANT o alle volte Azorius
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Robys92 » 1 apr '13, 19:18

ma non puoi scrivermi una lista???
Avatar utente
Robys92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ago '12, 13:58

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda kyogre » 1 apr '13, 19:28

Ma non potreste parlarne altrove invece? Magari uno viene qui per leggere di Commander, grazie.


@Zellvan: sicuro che vuoi tenere Primal Surge? Potresti mettere un sacco di istants/sorceries carini, come Distant Melody. Quando passo dal PC scrivo un po' di carte che mi gusterebbero qua dentro ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 1 apr '13, 23:05

kyogre ha scritto:Ma non potreste parlarne altrove invece? Magari uno viene qui per leggere di Commander, grazie.


@Zellvan: sicuro che vuoi tenere Primal Surge? Potresti mettere un sacco di istants/sorceries carini, come Distant Melody. Quando passo dal PC scrivo un po' di carte che mi gusterebbero qua dentro ;)


Vero, parlatene altrove, lo ribadisco ancora :)

Kyogre grazie, mi interesserebbe sapere come la pensano un pò tutti.
Comunque mi piace l'idea della Primal Surge con i Tramutanti, castarla e risolverla significa WIN istantaneo contro tutti i player :=.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda MattGambo » 2 apr '13, 9:40

Vero, se casti Primal Surge hai praticamente vinto... se ci costruisci sopra il mazzo, però!

Puntare su Primal Surge signifca che nel mazzo devi avere solo permanenti, privandoti quindi delle carte di ricerca e pesca come tutori e peschini vari; significa costruire un mazzo basandosi solo su permanenti.

Non fraintendermi, penso che sia una grande carta, ma sono abituato a pensare alla peggiore ipotesi vista la mia proverbiale fortuna nelle pescate; immagina: hai i tuoi dieci mana, casti Primal Surge e la prima carta che giri è... Brainstorm! Quante bestemmie tiri? :D

Certo, puoi inserire permanenti per andarla a prendere, come Planar Portal o artefatti similari, ed inserire artefatti pescanti per fare carte (tipo Scroll Rack, Cappa delle Profezie del Sensei ed altro ancora), o incantesimi di ricerca tipo Sylvan Library o Astuzia di Mirri. Si può aggirare il fatto di non usare istantanei e stregonerie, ma personalmente preferisco puntare su carte con un CC basso per risolvere, o sulle abilità dei nostri mostriciattoli artigliati.

Se giochi contro un mazzo mana-denial (e su Cockatrice ne ho visti parecchi) è molto più difficile arrivare a dieci mana, nonostante il Gemhide Sliver.

Comunque indubbiamente, se riesci a risolvere Primal Surge (ma pensa che rottura se te la counterano, anche con un Mana Leak o peggio un Daze) hai buone possibilità di apparecchiare per la vittoria; devi però girare i pezzi giusti! Hai buone probabilità di far entrare i pezzi della combo, o la Sliver Legion per un attacco di massa letale (sperando di avere giù un numero sufficiente di Tramutanti, oppure l'Heart Sliver). Serve sempre un po' di fortuna a parer mio, ed io sono abituato a non contarci troppo; ma è solo un parere personale.

Indubbiamente Primal Surge è un'ottima soluzione economica per cercare la chiusura! Tutto merito di questi adorabili esserini! Sliver Forever! 8)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda kyogre » 5 apr '13, 21:25

Eccomi, con un po' di ritardo!

Allora, parto con la già citata Distant Melody: riempirsi di nuovo la mano dopo aver calato una miriade di vermetti ad un costo relativamente basso è sempre cosa gradita. Tidings in confronto sfigura!
Phyrexian Metamorph / Phantasmal Image: se non riesci a far partire le combo, copiare un Might Sliver con uno di questi può essere un ottimo piano B.
Demonic Tutor / Vampiric Tutor / Grim Tutor / Green Sun's Zenith / Chord of Calling: per uno pseudo-combo come il tuo, tutorarsi le creature giuste deve essere un obbiettivo primario.
Survival of the Fittest + Genesis? Altro modo carino di tutorarsi i tramutanti che ci servono. Homing Sliver sarebbe più facile da utilizzare, ma non si sa mai.
Liliana Vess, sempre per tutorare quello che vogliamo.
Non ricordo se hai già inserito Coat of Arms e Door of Destinies, nel caso te li consiglio io ahah!
Mirror Entity a me sinceramente non dispiace, è uno Sliver che pompa il body di base di tutti i nostri mostriciattoli, che tranne alcune eccezioni obese di solito non è più grande di 3/3. Pagando 5 mana per l'abilità di questo Changeling dovremmo aumentare di un bel po' i danni inflitti.
Mirari's Wake è sempre utile, e volendo si potrebbe aggiungere il Palinchron, tanto per avere una combo da mana infinito in più, anche se non c'entra molto col resto del mazzo.
Se senti il bisogno di diventare intoccabile c'è il caro vecchio Spirit of Resistance.

Fammi sapere che ne pensi di queste idee ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 6 apr '13, 0:00

Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti! :D

Per adesso mantengo la lista originaria, l'idea di un mazzo tutti permanenti mi piace molto, penso che Astuzia di Mirri, Sylvan Library e Survival of the Fittest siano le carte che mancano al mazzo, Planar Portal è anche un'ottima idea ;)

Kyogre proverò a montare una lista alternativa senza Primal Surge basata sui vari tutori e peschini :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda MattGambo » 21 apr '13, 12:25

Allora? Come vanno i test?

Funziona meglio la versione mono-permanenti, o quella con gli istantanei? Io giocando su Cockatrice con la versione "classica" senza Primal Surge, proprio non riesco a pensare di fare a meno dei tutori e dei peschini/controllo non-permanenti...

Attendiamo un tuo parere a riguardo! :)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [EDH] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 21 apr '13, 20:15

Diciamo che non l'ho testato tantissimo, però posso dirti che ci ho giocato contro in real in una partita a 3 tutti contro tutti, io controllavo Grimgrin, Corpse-Born e un altro Kaalia of the Vast, abbiamo perso proprio perché è riuscito a risolvere Primal Surge.

In altre partite su Cockatrice invece il mazzo è andato bene anche senza vedere la Primal Surge, grazie agli artefatti infatti ci acceleriamo abbastanza, e se siamo un minimo fortunati con la mano iniziale e con le pescate, riusciamo a calare e proteggere un discreto numero di tramutanti, compreso lo Sliver Overlord che ci fa solitamente vincere grazie all'effetto tutorante.
Ho notato che la Mirror Entity è davvero fortissima, con un tramutante evasivo e con abbastanza mana anche solo 3-4 tramutanti portano a casa la partita in pochi turni.
Essenziali anche Hibernation Sliver e Crystalline Sliver per proteggersi. Tutto sommato è davvero un bel mazzo, Cavern of Souls e Root Sliver ci salvano dai counter, cosa che ci potrebbe dare non poco fastidio, mi hanno salvato diverse volte, certo non possiamo farci nulla contro Cyclonic Rift e affini.

Altra cosa che ho notato è che Wild Pair è davvero fortissima, ci fa riempire il campo con quello che ci serve in pochissimo!
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite