spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sedris, the Traitor King aggro

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Sedris, the Traitor King aggro

Messaggioda Zitrone » 30 mar '13, 2:37

Salve a tutti!

è la primissima volta che scrivo un thread perché normalmente tento di fare luce alle mie domande cercando prima su metagame e successivamente sul web riguardo le millemila domande che mi ronzano per la testa e per le quali devo avere una immediata risposta, ma purtroppo mi sa che stavolta dovrò accontentarmi di una lentissima risposta da parte di voi carissimi assidui frequentatori di Metagame XD

Gioco a magic da (nonsidicequanti) anni, e commander da soltanto 3. Vorrei fin da subito precisare che io gioco soltanto 1Vs1, quindi prendo in considerazione la french banlist e le sue regole.

Dopo questa "breve" introduzione, volevo dunque spiegare il motivo del mio thread: portare alla luce un archetipo molto singolare in commander, ovvero un Grixis aggro spinto con generale Sedris, the Traitor King. Ciò che mi chiedo non è se può essere competitivo, perché so per certo che un aggro di questo tipo può saperne parecchio in un formato dove chi picchia prima e meglio vince, ma più che altro: quali sono gli staples da prendere in cosiderazione per poter giocare un mazzo del genere??

I miei pensieri sono 3:
1) un aggro-control, ovvero un aggro spinto stile RUG in modern con tanti counter e removals come supporto per prendere tempo e picchiare con le piccole creature che cala nei primi 2-3 turni (stile Delver of Secrets, Goblin Guide e tante altre che a causa del sonno non riesco a mettere a fuoco)
2) un aggro-combo, ovvero che parte un po' più lento e utilizza creature che non fanno tanto male ma che creano vantaggio carte (come Spellstutter Spite, Dimir Cutpurse, Shadowmage Infiltrator, tante creature etb->draw, e chi più ne ha più ne metta) e tanti tutori stile Demonic Tutor per arrivare a fare il consueto Kiki-Jiki, Mirror Breaker+Pestermite/Deceiver Exarch (questa è l'ipotesi che scarterei perché un mazzo che punta sulle combo ce l'ho di già ed è Animar, Soul of Elements, che detto tra noi, grazie a vari Survival of the Fittest e Fauna Shaman, ci riesce dimorto ma dimorto meglio :D)
3) aggro-control come tutte le liste orribili che ho visto finora, ovvero che controlla, pesca-scarta con varie carte che fanno anche vantaggio perlopiù instant stile Thirst of Knowledge e dopo aver calato Sedris possibilmente protetto da counter, punta a rianimare il bobbone più carino per spaccare il culo all'oppo (non mi piace.)

Come avrete capito, la mia idea principale è partita da un mazzo stile RUG, ma la mia voglia è quella di riunire tutti questi archetipi e creare un mazzo sì esplosivo, ma che possa competere anche in mid- and late game, magari utilizzando magie che fanno vantaggio carte e/o che mi buttano i consueti bobboni al cesso stile Entomb per poterli rianimare in tempi brevi e avendo il piano F per scombare con alcune combo (la prima ovviamente è quella sopra citata: Kiki-Jiki, Mirror Breaker+Pestermite/Deceiver Exarch. Se ne avete altre non esitate a dirle ;) )

Lo scopo del mazzo deve essere quindi quello di poter vincere da solo, senza l'aiuto del generale. In tempi brevi devo apparecchiare, ma se non ci dovessi riuscire, ho bisogno del piano B reanimator. Se non dovesse funzionare, mi serve il piano C Sedris, che quando entra deve essere una minaccia incredibilmente difficile da sostenere (a meno di removal che spero siano stati ampiamente usati sui miei pokémon precedenti. Sì, esatto, ho detto pokémon.). Infine kiki-jiki magari nel cesso da rianimare in qualche modo dopo aver calato pestermite può far comodo ;)

Dopo aver descritto al meglio la mia idea, aver perso non so quanto tempo invece di farmi un bel sonnellino restauratore E avervi rotto tanto, ma tanto la [Censurato], vi saluto e aspetto grandi risposte ^^

Salut!
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti