spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Omnath, il manalocus

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 21 apr '13, 13:53

Emrakul ha scritto:effettivamente non hai tutti i torti...in ogni caso pensavo di tener dentro comunque un po' di bestiacce ,come piano b) (oltre all'one -shot di comandante) nel caso di hinder et simila avversari.
detto ciò:quali elimineresti? (il wurm tutto sommato mi piace: è un bel deterrente alle wratthe avversarie!)


Giocate con le regole francesi? Nel caso se il comandante viene messo nel mazzo si può rimettere nella commander zone, in caso contrario io giocherei solo una mucca (oltre a quelle che ho elencato nel post prima) come può essere kozilek, ulamog, o nel caso di french ban emrakul, o anche il colosso di blighsteel, e inserirei qualche tutore per creature, quindi tutore terreno, patto dell'evocatore, green sun's zenith e chord of calling, anche genesis wave è molto forte, una volta che zenith o calling risolvono tutorando il colosso o kozilek o ulamog, non dico che è gg, ma quasi... :D
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Nightveil » 21 apr '13, 21:19

Una volta avevo provato a fare un mazzo con Omnath,non era niente male...
Wurmcalling:Non sempre avremo Omnath in campo grazie a questa carta metteremo sul terreno tanti Wurm tanto grossi(a volte anche più di uno al turno)
Patron of the Orochi:Ha bisogno di spiegazioni?Un Must Have per un Omnath Commander!
Sakiko, Mother of Summer:Ogni creatura che passa diventa mana verde a nostra disposizione,se passa Omnath...Mu ah ah ah :lol: .
Avatar utente
Nightveil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 apr '13, 16:04

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Zellvan » 21 apr '13, 21:31

Io aggiungerei anche Yeva, Nature's Herald, che ne dite? Lanciare le creature a istant non è affatto male, specialmente lo stesso Omnath, Locus of Mana senza perdere il mana accumulato! :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 24 apr '13, 14:29

@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Nightveil » 25 apr '13, 21:11

Emrakul ha scritto:@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista

Non li avevo notati errore mio ;^^
Avatar utente
Nightveil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 apr '13, 16:04

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 26 apr '13, 15:26

Emrakul ha scritto:@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista


Una era per esagerare, se hai paura di nevermore et simila basta metterne 2-3, anche perchè in ogni caso se uno nomina le mucche in questione puoi semplicemente far passare omnath, quindi visto che giochi sia l'uno sia l'altro farei ulamog e blightsteel
Essendo monoverde in quanto a tutori ne perdi 2, che sono edalamri's call e adunanza all'alba, però comunque tra GSZ, wordly, pact, POD, shaman, chord of calling e genesis sono 7 tutori, quindi virtualmente sono 9 mucche, che su 100 carte si vedono quasi una volta su 11 (statisticamente), di conseguenza, (sempre statisticamente) di 5-6° turno dovresti avere già una mucca virtuale in mano.

Chiaro che comunque vorinclex ci va, oltre alle altre due bestie.

Come motore di pesca, visto il recente sban, metterei staff of domination, 5 mana sono tanti per una pescata, però è riutilizzabile più volte nello stesso turno, quindi in caso di removal puoi comunque evitare di sprecare tutto il mana, tappando/stappando creature, pescando, guadagnando vite, etc. :D
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 26 apr '13, 16:56

lo staff effettivamente è una bella aggiunta,fa davvero di tutto ( grazie wizzy !!!)
Vista la sua presenza volevo chiedervi:e se provassimo ad inserire qualcosa per mandarlo in combo?L'unico problema è che non mi viene in mene nulla in grado di produrre 6 o + mana tappandosi... (arcidruido elfico & Co a parte,non voglio fare un mazzo ezuri,anche se qualche elfetto potrebbe starci).
idee???
x l'idea del mazzo tutora supermucche,mi piace,ma mi sorge un dubbio:non è che così togliamo troppa potenza a genesis wave?
E sopratutto,con cosa mettere in quegli slot?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 29 apr '13, 21:59

Emrakul ha scritto:lo staff effettivamente è una bella aggiunta,fa davvero di tutto ( grazie wizzy !!!)
Vista la sua presenza volevo chiedervi:e se provassimo ad inserire qualcosa per mandarlo in combo?L'unico problema è che non mi viene in mene nulla in grado di produrre 6 o + mana tappandosi... (arcidruido elfico & Co a parte,non voglio fare un mazzo ezuri,anche se qualche elfetto potrebbe starci).
idee???
x l'idea del mazzo tutora supermucche,mi piace,ma mi sorge un dubbio:non è che così togliamo troppa potenza a genesis wave?
E sopratutto,con cosa mettere in quegli slot?


Come combo non mi viene in mente niente, a parte le classiche con gli elfi
La potenza genesis wave ce l'ha comunque, con la differenza che se in situazioni svantaggiose sei costretto a farla da poco (tipo 6-7) hai meno rischio di trovarti una mucca che non scende e che va nel cimitero e hai più probabilità di trovare altre cose utili

In ogni caso ricorda che le mucche sono il piano b, nel caso omnath venga bloccato in qualche modo, avere tante mucche è solo una win-more mangiaslot
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda MattGambo » 2 mag '13, 11:15

Ciao a tutti.

Mi sono recentemente procurato un Omnath di FTV, dopo aver giocato contro questo Commander su Cockatrice, e devo dire che mi ispira molto.
Ho anche montato un mazzo, di cui condividerò la lista dopo; mentre cercavo nei bauli di carte (anche vecchie) ho notato un'interazione che potrebbe non essere male... mi pare che nessuno l'abbia già citata, ed è la seguente:

Oracle of Mul Daya + Scouting Trek :0

In pratica, dato che giochiamo prevalentemente terre base (le Foreste Innevate sono considerati tali), giochiamo tutte le nostre terre dal mazzo in un unico turno! Un bel boost di mana, no?!? XD

Riguardo la lista cui sono giunto finora è la seguente (importata da Cockatrice, scusate il disordine):

1 Omnath, Locus of Mana
1 Vedalken Orrery
1 Lightning Greaves
1 Nim Deathmantle
1 Whispersilk Cloak
1 Mana Reflection
1 Caged Sun
1 Doubling Cube
1 Gauntlet of Power
1 Vernal Bloom
1 Extraplanar Lens
1 Seedborn Muse
1 Awakening
1 Momentous Fall
1 Chord of Calling
1 Sylvan Library
1 Green Sun's Zenith
1 Beast Within
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Terastodon
1 Spearbreaker Behemoth
1 Genesis Wave
1 Regal Force
1 Helix Pinnacle
1 Vorinclex, Voice of Hunger
1 Joraga Treespeaker
1 Birds of Paradise
1 Llanowar Elves
1 Fyndhorn Elves
1 Yavimaya Elder
1 Sakura-Tribe Elder
1 Cultivate
1 Skyshroud Claim
1 Burgeoning
1 Mosswort Bridge
31 Snow-Covered Forest
1 Gaea's Cradle
1 Patron of the Orochi
1 Garruk Wildspeaker
1 Karn Liberated
1 Rampant Growth
1 Explore
1 Search for Tomorrow
1 Far Wanderings
1 Explosive Vegetation
1 Creeping Mold
1 Bramblecrush
1 Tooth and Nail
1 Predatory Focus
1 Sprouting Vines
1 Exploration
1 Gaea's Touch
1 Asceticism
1 Planar Portal
1 Protean Hydra
1 Scorned Villager
1 Leaf Gilder
1 Heart Warden
1 Primordial Hydra
1 Fyndhorn Elder
1 Shizuko, Caller of Autumn
1 Sakura-Tribe Springcaller
1 Silklash Spider
1 Soul of the Harvest
1 Sakiko, Mother of Summer
1 Vigor
1 Sylvan Primordial
1 Elderscale Wurm
1 Diamond Valley
1 Nature's Lore

Che ne pensate? E' un po' diversa dal solito, ma credo che possa funzionare abbastanza bene... Attendo i vostri consigli!

P.S. non vedete dentro la "combo" svuotaterre, perchè lo Scouting Trek mi è capitato sottomano proprio ora! Comunque toglierò Nature's Lore per Scouting Trek, e Sakura-Tribe Springcaller per Oracle of Mul Daya!

See ya!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda magicitek » 2 mag '13, 11:44

Non sono sicuro che la "combo" funzioni, a dirti la verità...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti