spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Omnath, il manalocus

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Raphael » 2 mag '13, 13:01

Nemmeno io ne sono sicuro: per bene che ci possa andare possiamo giocarne due (quella del turno più quella addizionale garantita da Oracolo di Mul Daya). A meno di trovare altre carte che ci permettano di giocare terre addizionali (Explore et similia) non credo che potremo mettere tutte le terre dal nostro mazzo. :0_0:

La neo-sbannata Staff of Domination sarà sicuramente una carta da inserire a causa delle spropositate quantità di mana che possiamo produrre. Lotus Cobra non è stato inserito, esiste un motivo particolare per questa scelta? ;)
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 2 mag '13, 21:27

La combo non funziona, puoi giocare la carta se è una terra, ma non puoi comunque sforare il limite di terre giocabili :D
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 3 mag '13, 12:06

per l'1 vs 1 ci sarebbe fastbond,ma credo possa significare il suicidio ( e aggiungere altri pezzi alla ombo x farla funzionare mi sembra solo un mucchio di slot sprecati).
riguardo alla mia lista il cobra non c'è per un semplice motivo...era stato dimenticato ;^^ ...
aggiunto!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda MattGambo » 3 mag '13, 12:52

E perchè non funziona? Le abilità dell'Oracolo di Mul Daya sono abilità statiche, e quindi sempre attive e valide. Riporto anche la stringa adatta dal testo Oracle della carta:

•10/1/2009: If you play your first land of the turn from the top of your library, and the new top card is another land card, you can play that one too.

Purtroppo sembra che esista una corrige Oracle della carta che specifica che la terra conta come calata del turno... Quindi per utilizzare la combo occorre un effetto tipo "ne calo di più" come Fastbond appunto. L'unica cosa è che perdiamo millemila punti vita! XD
Ci vorrebbe quell'incantesimo verde che ti da 1 vita ogni volta che giochi terra, almeno per annullare il drawback, ma 4 carte per una combo mi sembrano troppe, anche in Commander.

Inoltre mi viene un dubbio su tutti i "duplicatori di mana"; se ho in campo Mana Reflection, Caged Sun e Gauntlet of Power, quando tappo una foresta quanto mana :G: produce?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda magicitek » 3 mag '13, 13:27

Uhm, puoi aggiungerci un effetto terraferma (landfall). Nel verde c'era l'alce che restituiva punti vita.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Zellvan » 3 mag '13, 15:27

Con Mana Reflection + Caged Sun + Gauntlet of Power una foresta dovrebbe aggiungere 4 mana verdi se non sbaglio, qualcuno conferma? :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 3 mag '13, 19:58

Zellvan ha scritto:Con Mana Reflection + Caged Sun + Gauntlet of Power una foresta dovrebbe aggiungere 4 mana verdi se non sbaglio, qualcuno conferma? :)


Confermo, tappando la terra vanno in pila tutte e tre le abilità, quindi 1+3=4
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 4 mag '13, 17:27

già,purtroppo non c'è nessuna moltiplicazione esponenziale del mana
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Omnath, il manalocus

Messaggioda MattGambo » 22 ott '13, 7:56

Nel nuovo Commander 2013 hanno inserito una carta che ha lo stesso identico effetto e costo di Doubling Season. Credete che possa avere un senso in questo mazzo, assieme alla sua sorellona vecchia?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 22 ott '13, 15:27

MattGambo ha scritto:Nel nuovo Commander 2013 hanno inserito una carta che ha lo stesso identico effetto e costo di Doubling Season. Credete che possa avere un senso in questo mazzo, assieme alla sua sorellona vecchia?

a parte che l'effetto non è proprio lo stesso ( anzi, è alquanto peggiore), ma perchè? non vedo moltissime carte che sfruttano segnalini o pedine....
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron