spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Ruric Thar

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda alvoi » 11 apr '13, 15:37

Ora come ora a che lista siamo arrivati?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19476
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] Ruric Thar

Messaggioda Sebastian » 17 set '13, 10:32

Ciao a tutti, premetto che solitamente gioco altri colori quindi faccio molta fatica in questo formato e con questi colori...
l'idea era fare un deck con ruric thar come generale che ben se la cavasse contro i soliti mazzi a base blu, la composizione dovrebbe essere più o meno la seguente:
37 terre (quasi tutte base)
17 spell
45 creature

I pochi spell saranno focalizzati a rimuovere artefatti e incantesimi possibilmente di massa, più pochi altri spell troppo forti per non essere giocati tipo clamp e pochi altri a questi volevo aggiungere 2 combo: zanne e artigli con due creature scombanti e scapeshift con la carta che impone agli oppo di sacrificare tante terre quante ne sacrifico io (carta di cui non ricordo il nome e nemmeno il colore a dir la verità).

passo ora alla lista delle carte che per il momento penso siano le più appropriate:

Ruric Thar, the Unbowed

farhaven elf
simulacro solenne
dawntreader elk
wood elves
anziano della tribù-sakura
kozilek, macellaio della verità
Urabrask the Hidden
battipista mwonvuli
acidic slime
Dio delle Calamità
steel hellkite
esarca seviziatore
primus della foresta caduta
Duplicant
Silenziatore Irritante
Behemoth Spezzamagie
Oracolo di Mul Daya
Thrun, l'Ultimo Troll
Nibbio Infernale alla Carica
elvish piper
Schiacciaurlatore Indrik
wolfir silverheart
eternal witness
nibbio infernale tiranno
fauna shaman
Araldo di Gaea
Dosan la Foglia Che Cade
Empatico Spietato
Nano Minatore
Orda di Garruk
Eretico Viashino
Anziano Rami di Vimini
Vorinclex, Voice of Hunger
Primordiale Silvano
atto blasfemo
bonfire of the damned
fury of the horde
ruination
shatterstorm
vandalblast
tranquillità
tsunami
zanne e unghie
chaos warp
Beast Within

C'è poi un drago che ruba gli artefatti che volevo aggiungere, le creature da ramp e qualche altra rimozione e rimozione di massa assortite...
Ultima modifica di Sebastian il 19 set '13, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [Commander] Ruric Thar

Messaggioda Raphael » 18 set '13, 11:06

Un altro Vindicate effect è Tornado del Deserto: costa il doppio di Beast Within, ma non lascia un bloccante a metterci i bastoni tra le ruote. Carte che funzionano ottimamente con Ruric poi sono: Acuta Percezione (come Curiosità dato che non serve che il danno sia da combattimento puoi pescare carte sia quando lui infligge danno da combattimento sia quando qualcuno osa lanciare una spell non-creatura a parte te!) e tutte le aure/equip che danno lifelink: l'avversario che vorrà togliere di mezzo tali permanenti non solo prenderà 6 pizze ma tu ti curerai per un pari ammontare (utilizzando le vite così guadagnate potrai eventualmente "permetterti" una spell non-creatura in più)! =B
Anche le creature con Bloodcrush non sono male (guarda caso, sia Ruric che loro fanno parte del set RTR) perchè dato che sono abilità e non magie non innescano Ruric. Pensa a una Furia del Clan Ghor o a un Ogre da Demolizione per Ruric quando non lo blocca nessuno: con loro, nemmeno chiudere di 21 danni da Comandante è impossibile! :lol:
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [Commander] Ruric Thar

Messaggioda Sebastian » 19 set '13, 13:44

Le bestie con Bloodcrush mi piacciono o molto sono 3 quelle secondo me da mettere le due che hai citato tu e lo sciamano della pira.
carina l'idea dell'aura per pescare solo che volevo evitare di mettere aure o artefatti, poi volevo anche sapere se esistono altri mass removal per artefatti bestie o terre non base...
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [Commander] Ruric Thar

Messaggioda Raphael » 19 set '13, 21:09

Rimozioni per artefatti dici? Dei colori rosso e verde? Devono esisterne trilioni! Se vuoi una distruzione di massa puoi valutare Tempesta di Distruzione che però fa fuori anche i tuoi, dato che già giochi Vandalblast. 8O
Anche come distruzione di terre non base questi colori sono molto forniti: puoi limitarti a distruggere o puoi decidere anche di prevenire direttamente la loro utilità, tramite Magus della Luna/Luna Insanguinata. Creature ottime per distruggere terre, sia non base che basiche, sono Cavalcatori di Valanghe, Babbuini Famelici e Scoppiaroccia Nanesco. =B
Ho visto che giochi Nibbio Infernale alla Carica senza giocare Essenza dell'Orso, come mai? Con sufficiente mana, puoi semplicemente fare infinite fasi di combattimento addizionale, il che credo equivalga a vincere! XD
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [Commander] Ruric Thar

Messaggioda vespista91 » 22 gen '14, 11:58

Beh chiamatemi folle ma io nel mio mazzo Ruric ci ho messo SOLO permanenti e Primal surge.
Vi assicuro che è bellissimo calare il mondo in campo e attaccare l'oppo con tutti i bestioni che avete. Ovviamente è un mazzo for fun e sò che ci sono mazzi molto meglio ma questo mazzo è stato creato solo ed esclusivamente per divertirmi (per cui ho avitato anche molte carte come Domri Rade e carte che sono valutate oltre i 15 euro) :D :D
Avatar utente
vespista91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 nov '12, 13:06

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron