spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Ruric Thar

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda Darigazz » 4 apr '13, 15:17

Manamorfosi lo avevo in mente per pescare una carta in più anche se giocherei il peschino a 4 mana verde per pescare 3 carte (ora mi sfugge il nome), colonna di fuoco per spaccare creature dell'avversario, mana reflection per avere palate di mana. Le altre valide le ho estrapolate dal mio Grull-Shadowmoor anche se ce ne sono altre ma ora a lavoro non me le ricordo per bene :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda donChi » 4 apr '13, 15:25

Darigazz ha scritto:Manamorfosi lo avevo in mente per pescare una carta in più anche se giocherei il peschino a 4 mana verde per pescare 3 carte (ora mi sfugge il nome), colonna di fuoco per spaccare creature dell'avversario, mana reflection per avere palate di mana. Le altre valide le ho estrapolate dal mio Grull-Shadowmoor anche se ce ne sono altre ma ora a lavoro non me le ricordo per bene :D

Il problema è che se le giochi col generale in campo, ti pigli 6 pizze.. per 1 carta, mi sembra tanto..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda Darigazz » 4 apr '13, 15:29

Beh si spera che uno abiliti il cervello quando giochi e non giochi in modalità OFF :D Per quello le ho citate... le gioco solo quando il generale è fuori!
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda donChi » 4 apr '13, 15:31

Darigazz ha scritto:Beh si spera che uno abiliti il cervello quando giochi e non giochi in modalità OFF :D Per quello le ho citate... le gioco solo quando il generale è fuori!

E su questo non ci piove. Però se hai il generale dentro, è carta morta, che in questo formato è ancora più un problema. Ecco perchè è sempre meglio avere carte sinergiche col generale, o comunque non anti-sinergiche al 100%.. Non dico che sia una brutta carta, assolutamente. Ma qui non ci sta proprio.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda Babbe » 4 apr '13, 15:58

Darigazz ha scritto:
Era così difficile scrivere questo piuttosto che intasare il topic con due pagine di considerazioni inutili? Peace


Si, perchè se non mi piace il generale io un mazzo non ce lo monterei mai e poi mai sopra... :_o


Non mi sembra comunque il caso di aprire un semi-flame di due pagine perchè va fuori dal tuo gusto personale :D

Darigazz ha scritto:E comunque cosa ho detto di male.. Non sono cosi niubbo come volevi farmi passare e non servono tutti questi soldi che dici tu per divertirsi in Legacy:
io il mio mazzo lo ho montato con poco più di 60€ e su quattro tornei domenicali ho fatto per due volte anche top-8 a Roma, ottavo e settimo posto :D


Continui a non aver capito il mio discorso sul legacy, neanche io gioco mazzi costosi, ho solo manaless dredge (50€, giusto perchè ci sono i set di ichorid e bridge, altrimenti a malapena 30€) e burn, non mi riferivo a questo
Il mio discorso era riferito al fatto che se uno vuole montare un mazzo di sua invenzione (che non sia monocolor), solo di terre sono minimo 200€, a meno di non trovare bazze per le dual, se si gioca blu minimo altri 200€ per fow, magari per rendersi conto al primo torneo che il proprio mazzo fa schifo, etc.
Il bello del commander è che puoi fare tutti i mazzi ca**oni che ti pare, e nonstante tutto hai probabilità più alte di vincere che in qualsiasi altro formato, anche giocando blu senza fow o verde senza tarmo, capito quello che intendo? :D

Comunque basta parlare di legacy, tagliamola qui ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda Darigazz » 4 apr '13, 16:30

Si che lo avevo capito ;)
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda effelam » 4 apr '13, 18:18

Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda Emrakul » 4 apr '13, 19:12

per il discorso "fuori le mezze-taglie,dentro i mostri" sono d'accordo (anche se il malignus mi ha sempre fatto schifo,ma questo è personale).Invece credo che sostituire BOP vari con ramp + canonici (crescita inarrestabile & Co) mi sembra rischioso:indubbiamente i ramp canonici non stanno sotto a removal,ma anno il difetto che
1) non picchiano (nn che un elfo picchi molto,ma è meglio di nulla)
2) non chump-bloccano ( e questo si sente)
3) se pescati con giù ruric sono carte morte,gli elfetti no...
perciò io proporrei di tenere dentro la maggior parte possibile di ramp "creaturoso" e di inserire ramp-non-creatura solo qualora sia veramente forte ( vedi rivendicazione di cielsudario)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda potereafro » 4 apr '13, 19:34

Emrakul ha scritto:per il discorso "fuori le mezze-taglie,dentro i mostri" sono d'accordo (anche se il malignus mi ha sempre fatto schifo,ma questo è personale).Invece credo che sostituire BOP vari con ramp + canonici (crescita inarrestabile & Co) mi sembra rischioso:indubbiamente i ramp canonici non stanno sotto a removal,ma anno il difetto che
1) non picchiano (nn che un elfo picchi molto,ma è meglio di nulla)
2) non chump-bloccano ( e questo si sente)
3) se pescati con giù ruric sono carte morte,gli elfetti no...
perciò io proporrei di tenere dentro la maggior parte possibile di ramp "creaturoso" e di inserire ramp-non-creatura solo qualora sia veramente forte ( vedi rivendicazione di cielsudario)


appoggio a pieno questa cosa, meglio tanti ramp creatura(anziano della tribu sakura, il ragno che con innesto fà rampant growt , anziano di yaninaia, simulacro solenne etc) oltre a bop e manadork vari. cosi da avere tanto mana per castare il comandante più e più volte, che vince da solo. aggiungerei tutto ciò che esiste anti counter nel deck, tipo griglia di difesa o silenziatore irritante, cosi da poter castare allegramente il nostro grassone

a prop colonna di fuoco è una bella idea anti counter
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Elder Dragon Highlander] Ruric Thar

Messaggioda effelam » 4 apr '13, 20:09

Emrakul ha scritto:per il discorso "fuori le mezze-taglie,dentro i mostri" sono d'accordo (anche se il malignus mi ha sempre fatto schifo,ma questo è personale).Invece credo che sostituire BOP vari con ramp + canonici (crescita inarrestabile & Co) mi sembra rischioso:indubbiamente i ramp canonici non stanno sotto a removal,ma anno il difetto che
1) non picchiano (nn che un elfo picchi molto,ma è meglio di nulla)
2) non chump-bloccano ( e questo si sente)
3) se pescati con giù ruric sono carte morte,gli elfetti no...
perciò io proporrei di tenere dentro la maggior parte possibile di ramp "creaturoso" e di inserire ramp-non-creatura solo qualora sia veramente forte ( vedi rivendicazione di cielsudario)


Malignus in multiplayer è troppo forte! Basta lasciare uno con il massimo dei punti vita e intanto picchiare allegramente gli altri. Per quanto riguarda il discorso acceleratori io non sono mai stato un fan delle creature stile Uccelli del Paradiso in commander. In questo formato le creaturine muoiono praticamente in continuazione e, quindi, preferisco fonti di mana più affidabili. In più se hai sceso Ruric Thar alla fin fine di mana ne hai, quindi un Coltivare in mano ha più o meno la stessa utilità di un Uccelli del Paradiso in gioco...
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti