spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Zedruu

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Zedruu

Messaggioda Spartacus » 3 apr '13, 18:57

Ciao a tutti . Sono nuovo e mi sono appena iscritto . Ho un commander Rosso , bianco , blu ed uso come generale l'infame carta di Zedruu dal Cuore Grande . Mi è stato regalato con mazzo preconfezionato e ci ho lavorato un po' e sono riuscito a migliorarlo . Vorrei dei consigli su cosa mettere /togliere . Ricordo a tutti che lo uso quasi come un 4 fun ( quindi non ditemi uh perché non metti la carta...bla bla.. costa solo 700 euro !!! ) capito ? in ogni caso ...via con la lista

TERRE :
1Torre di comando
1Forgia da Campo
1Barriera di Shiv
1Fortezza Glaciale
1Cascata Sulfurea
1Torre del Reliquiario
1Distesa Terramorfica
1Terre Selvagge in Evoluzione
1Cancelleria Azorius
1Ebollitori Izzet
1Presidio Boros
1Cancello della Gilda Azorius
1Cancello della Gilda Izzet
1Cancello della Gilda Boros
6Pianura
7Isola
6Montagna

Creature

Psicosi Strisciante
Kazuul, Tyrant of the Cliffs
Vandalo Cefalide una volta passato fa macinare
Taniwha cattivissima lascerà un turno si e un turno no le terre al nostro oppo
Galvanoth
Golem d'Argento cattivissima una volta passata
Controllore della griglia cattivissima una volta passata
Keiga ,la Stella della Marea
Bronze Bombshell
Granchio Guschiocromato
Clone
Draghetto Dorato
Elementale della Ruggine la passiamo all'oppo se nn gioca artefatti perderà 4 punti vita ogni turno
Dominus della Fedeltà
Maga della Gilda Azorius
Mercante del Bazaar
Niv-Mizzet , the Firemind
Banco di Nebbia
Callous Oppressor
Cronarca Izzet
Spezzaprole
Muro di Diniego
Gomazoa di Guardia
Falso Profeta
Musa Eologena
Gran Giudice Augusto IV
Cospiratore Vedalken[/Carta
[Carta]Mago Intrigante

Elettromante Goblin

Istantanei/ stregonerie
Insurrezione
Esaurimento
Redini del Potere
Izzet Charm
Tutore Mistico
Reverberate
Tempesta Celebrale
Dissipate
Contraccambiare
Stroncamagie
Pulsazione Dispersiva
Ordine Severo
Rimbalzo Selvaggio
Juxtapose
Scambio Culturale
Eliminare
Distorsione Caotica
Ninna Nanna del Polline
Rimescolare il Miscuglio
Vortice Travolgente

Artefatti/incantesimi
Schinieri dei Fulmini
Library of Leng
Sigillo Izzet
Illusioni di Grandezza ci facciamo 20 punti vita facili e poi la passiamo all'oppo che perderà inevitabilmente 20 punti prima o poi
Pyromancer's Swath da passare all'avversario a fine turno gli farà scartare la mano
Prigione Spettrale
Propaganda
Inganno del Puca
Trascendenza se abbiamo meno di 20 punti vita e l'oppo ne ha di più vittoria istantanea
Viaggio verso il Nulla
Alba Celestiale se il nostro oppo non gioca bianco non potrà più giocare magie colorate ( guadare la regola del comandante di EHD)
Veste di Specchi
Stato d'Arresto
Intrappolare Anima
Giuramento del Fulmine
Giuramento del Dovere
Giuramento del Volo


Cosa ne pensate ???? Secondo voi anche un mazzo cosi quando potrebbe costare se volessi venderlo ???
Fino alla fine forza Juventus !!!!
Avatar utente
Spartacus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 apr '13, 14:04

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Emrakul » 3 apr '13, 19:29

provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Spartacus » 3 apr '13, 19:49

Emrakul ha scritto:manca l'idolo iettatore!

Hai ragione !! cosa tolgo ? un giuramento ?' Xò in parte quelli mi servono x trattenere le creature avversarie e nelle partite multiplayer obbligano i miei oppo a scannarsi tra di loro
Fino alla fine forza Juventus !!!!
Avatar utente
Spartacus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 apr '13, 14:04

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda enxman » 3 apr '13, 20:01

per passarli: donate confusione nei ranghi :P
sac outlet per quel che freghi Miren, the Moaning Well High Market
Altre terre di indubbia utilità: Homeward Path Contested War Zone (si scambia da sola :P ) faro diroccato
carino per qualche trick ajani vengeant
tremendamente bastarda Blatant Thievery
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Emrakul » 3 apr '13, 20:02

i giuramenti tienili assolutamente!li dai alle tue creature e poi,se necessario,le dai all'oppo tanto non potranno mai attaccarti!
Ho visto un po' di cose ce potresti togliere,ma non saprei da dove iniziare...in ogni caso,penserei all'inserimento di un po' di incantesimi/artefatti "passivi" (manca oblivion ring!!!!!) magari che tendono a stallare (storage matrix e simili...) per poi chiudere on qualche combo opportunamente inserita.
aumenterei pure i "regalini" per l'avverario.Purtroppo non me ne vengono mente,ma se cerchi indietro nella home page 81 o 2 anno fa circa) dovresti trovare un mega-articolone di Goharoth che parla di tutte le carte uscite col commander.Li,in fondo,dovesti trovare un bel po' di roba x il tuo comandante.
a proposito:manca pure il mercante di bazaar
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Spartacus » 3 apr '13, 20:12

Emrakul ha scritto:i giuramenti tienili assolutamente!li dai alle tue creature e poi,se necessario,le dai all'oppo tanto non potranno mai attaccarti!
Ho visto un po' di cose ce potresti togliere,ma non saprei da dove iniziare...in ogni caso,penserei all'inserimento di un po' di incantesimi/artefatti "passivi" (manca oblivion ring!!!!!) magari che tendono a stallare (storage matrix e simili...) per poi chiudere on qualche combo opportunamente inserita.
aumenterei pure i "regalini" per l'avverario.Purtroppo non me ne vengono mente,ma se cerchi indietro nella home page 81 o 2 anno fa circa) dovresti trovare un mega-articolone di Goharoth che parla di tutte le carte uscite col commander.Li,in fondo,dovesti trovare un bel po' di roba x il tuo comandante.
a proposito:manca pure il mercante di bazaar

Grazie xò il mercate del bazaar c'e l'ho :) cmq hai ragione pure l'oblivion ring farebbe comodo !! xò ho notato una cosa .C'è molta gente che mi dice di mettere più counter .Hai qualche idea ? su counter non troppo cari in stile dissipare o eliminare?
Fino alla fine forza Juventus !!!!
Avatar utente
Spartacus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 apr '13, 14:04

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Spartacus » 3 apr '13, 20:14

enxman ha scritto:per passarli: donate confusione nei ranghi :P
sac outlet per quel che freghi Miren, the Moaning Well High Market
Altre terre di indubbia utilità: Homeward Path Contested War Zone (si scambia da sola :P ) faro diroccato
carino per qualche trick ajani vengeant
tremendamente bastarda Blatant Thievery

Una cosa con confusione nei ranghi non rischio di farmi fregare pure io le creature che diciamo mi servono ?? Cmq grazie x le altre carte
Fino alla fine forza Juventus !!!!
Avatar utente
Spartacus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 apr '13, 14:04

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Emrakul » 3 apr '13, 20:16

effettivamente un paio di counter in + non farebbero male.
Dunque,per restare sull'economico c'è:
counterspell
ultime parole
spell pierce (che funziona cmq)
mana leak
inganno dello spiritello
acconsentire
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Spartacus » 3 apr '13, 20:19

Grazie x le magie counter :) ora che diciamo mi avete detto le carte da aggiungere..la domanda spinosa è .......cosa levare ??
Fino alla fine forza Juventus !!!!
Avatar utente
Spartacus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 apr '13, 14:04

Re: Consigli Commander Zedruu

Messaggioda Emrakul » 3 apr '13, 20:30

ed ora ci si diverte....
direi di partire da tutto ciò che non serve allo scopo del mazzo (stallare e fare bast****e assurde)
quindi:
izzet charm abbastanza brutto in commander
tempesta cerebrale brutto e basta
ninna nanna del polline per dormire
veste di specchi insomma,c'è decisamente di meglio
kazuul --> la tua build nn prevede di essere attaccato pesantemente
falso profeta --> a che scopo
niv-mizzet --> ok,è forte,ma a cosa serve in questo mazzo?
rimescolare il miscuglio --> squarcio ciclonico

potrei andare avanti per un po',ci sono un bel po' di cose che non servono alla tua strategia,anche se capisco che non ci siano moltissime cose che possano essere inserite utilmente.
da inserire anche cose come narcolessia che funzionano indipendentemente da chi le controlli
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti