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[Commander] Arcum Dagsson Combo

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Arcum Dagsson Combo

Messaggioda Nightveil » 20 apr '13, 17:45

Ciao a tutti
Essendomi da poco iscritto,mi sembra che la cosa migliore da fare sia condividere con voi un mio mazzo in questo caso parlerò del mio Commander Arcum Dagsson Combo Lock,un mazzo divertente da giocare,molto meno divertente da trovarti contro.
In soldoni sfruttando l'abilità di Arcum Dagsson,andremo a tutorarci i numerosi artefatti del Mazzo per bloccare il gioco avversario.
Però ora vediamo la lista:


Immagine


Lands
1 Mishra's Factory
1 Academy Ruins
1 Buried Ruin
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Gargoyle Castle
1 Tolaria West
1 Strip Mine
1 Tectonic Edge
1 Lonely Sandbar
1 Darksteel Citadel
1 Seat of the Synod
1 Ancient Tomb
24 Snow-Covered Island


Creatures
1 Trinket Mage
1 Treasure Mage
1 Silver Myr
1 Palladium Myr
1 Myr Retriever
1 Phyrexian Metamorph
1 Grim Poppet
1 Master Transmuter
1 Thopter Assembly
1 Etherium Sculptor
1 Kuldotha Forgemaster
1 Wurmcoil Engine
1 Junk Diver
1 Manakin
1 Scarecrone
1 Sharding Sphinx
1 Solemn Simulacrum
1 Grand Architect
1 Millikin
1 Spellskite


Artifacts
1 Ensnaring Bridge
1 Mimic Vat
1 Mycosynth Lattice
1 Darksteel Forge
1 Nevinyrral's Disk
1 Sol Ring
1 Extraplanar Lens
1 Rings of Brighthearth
1 Caged Sun
1 Basalt Monolith
1 Possessed Portal
1 Myr Turbine
1 Oblivion Stone
1 Sands of Delirium
1 Lightning Greaves
1 Swiftfoot Boots
1 Mindslaver
1 Voltaic Key
1 Clock of Omens
1 Kill Switch
1 Planar Portal
1 Torpor Orb
1 Winter Orb
1 Sensei's Divining Top
1 Skullclamp
1 Staff of Domination

Other Spell
1 Force of Will
1 Counterspell
1 Stoic Rebuttal
1 Brainstorm
1 Mystical Tutor
1 Rhystic Study
1 Tezzeret the Seeker
1 Hinder
1 Spell Crumple
1 Muddle the Mixture
1 Fact or Fiction
1 Delay
1 Pact of Negation
1 Future Sight
1 Transmute Artifact
1 Reshape
1 Copy Artifact


Come vedete gli artefatti sono molto numerosi,di conseguenza per poter essere tutorate hanno bisogno di altrettante creature artefatto,molte creature servono a fornirci il mana necessario per giocare Arcum o gli Artefatti,rendendo il mazzo più veloce e meno generale centrico.
Il resto delle creature rapprensentano utility,il Trinket e Treasure Mage rappresentano ottimi tutori per il mazzo,a essi si aggiunge il Kuldotha Forgemaster utile in sinergia con il Tottero Riassemblato e la Sfinge Frammentata,che a loro volta sono molto sinergetici con Arcum.Invece il reparto terre serve o a aumentare la strategia di lock o accelerare o recuperare altri artefatti.Gli Artefatti invece o scombano,o bloccano o accelerano c'è di tutto dai classici come Sol Ring e Whinter Orb,a carte sconosciute al Commander come Sands of Delirium(dopo vi spiegherò il suo utilizzo).
Adesso che ho spiegato (brevemente) il mazzo passiamo alle combo:
Darksteel Forge+Nevinyrral's Disk+Mycosynth Lattice:Combo Classica di Arcum,molto forte e solida,praticamente tutti i permanenti diventano artefatti tramite il Mycostynth Lattice,perciò possono essere distrutti dal Nevinyarrl's Disk,ma i nostri grazie alla Darksteel Forge sono anche indistruttibili,ergo quelli dell'avversario vengono distrutti,i nostri no,rimanendo il Nevinrral's Disk possiamo farla a ogni turno,per la gioia dell avversario.

Basalt Monolith+Rings of Brighthearth+2 mana:Una classica combo tra artefatti in pratica otteniamo mana infinito.Semplicemente tappiamo il Basalt Monolith per ottenere tre mana spendiamo quel mana per stapparlo+i 2 mana per copiarlo la copia va in pila e noi intanto TAPpiamo il Basalth Monolith per ottenere 3 mana.Risultato noi abbiamo sei mana e per rifare il ciclo ci servono 5 mana,col risultato che a ogni ciclo guadagniamo un mana.Il mano poi può essere speso in 2 modi differenti:
Facendo pescare infinite carte all'Avversario con il Blue Sun's Zenit/Stroke of Genius/Braingeyser,però servono anche :U: :U: :U: / :2: :U: / :U: :U: mana.
Guadagnando infiniti punti vita,TAPpando tutte le creature all'avversario,e tutorandosi pescando tutto il mazzo.Giochiamo le Delirium Sands e maciniamo tutto il mazzo all avversario.

Myr Turbine+Possessed Portal:Non è una combo ma uno dei più odiosi metodi di bloccare l'opponement che abbiamo,è vero che nessuno di noi pesca carte,ma tramite Arcum noi possiamo comunque rinnovare il flusso di Artefatti,mentre sacrifichiamo la pedina della Myr Turbine come tributo per il portale e osseriviamo le risorse dell avversario prosciugarsi.

Winter Orb+Master Transmuter:Anche questa non è una combo ma una strategia di lock tramite la Winter Orb l'avversario può STAPpare una sola terra per volta è noi nella sua Eot la riprendiamo in mano con la Master Transmuter,giocando qualcosa e STAPpando le nostre.

Mindslaver+Academy Ruins:Combo che viene giocata anche nel Modern Mono-U Tron.In pratica tramite l'effetto del Mindslayer nel turno dell'oppo svuotiamo il mana,e in Eot rimettiamo in cima al mazzo il Mindslaver con l'Accademy Ruins .Ovviamente servono dodici mana grazie ai lock e al ramp che gli artefatti ci forniscono,non è possibile(anzi abbastanza facile)

Bene,se avente consigli da darmi non esitate a commentare :D .

Carte Rimosse:
Ultima modifica di Nightveil il 23 apr '13, 13:36, modificato 2 volte in totale.
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda Zellvan » 21 apr '13, 20:19

Ciao, mazzo molto carino, però vedo Grand Architect e non vedo Pili-Pala, come mai? :D
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda Nightveil » 21 apr '13, 20:39

Zellvan ha scritto:Ciao, mazzo molto carino, però vedo Grand Architect e non vedo Pili-Pala, come mai? :D

Nella versione originale giocavo la combo come chiusura alternativa,ma mi sono reso conto che era troppo difficile da attuare...Però mentre il Grande Architetto era utile anche senza il Pili-Pala,questo ultimo da solo era inutile.
Edit:Aggiunta la combo Mindslaver+Academy Ruins,che mi ero dimenticato di scrivere.
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda Nightveil » 23 apr '13, 13:41

Ho effettuato alcune modifiche:
Rimossi i Braingeyser&simili è sostituiti con l'appena sbannata Staff of Domination,il motivo è semplice Braingeyser&simili avevano il difetto di non essere artefatti e di poter essere neutralizzati.La Staff invece è molto più versatile e noi possiamo anche eludere i counter tramite Arcum.
Ho aggiunto anche la Sensei's Diving Top e la Skullclamp,la prima permettendoci di controllare le pescate ci permette di decidere quando conviene usare l'abilità di Arcum per rimescolare il mazzo e quando no,la seconda ci fornisce un vantaggio carte assurdo,equipaggiandola a una creatura che poi viene sacrificata con Arcum.
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda lucalda94 » 23 apr '13, 14:12

forse sbaglio io, ma com'è possibile fare la combo col grim monolith se si tratta di un'abilità di mana?
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda Nightveil » 23 apr '13, 15:55

lucalda94 ha scritto:forse sbaglio io, ma com'è possibile fare la combo col grim monolith se si tratta di un'abilità di mana?

Un'abilità di mana è una abilità che produce mana,se non sbaglio.
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda enxman » 24 apr '13, 21:08

Nightveil ha scritto:
Zellvan ha scritto: il Pili-Pala,questo ultimo da solo era inutile.

bè se proprio lo sacrifichi al comandante :P
p.s. sbandito lo Staff o.d.? O.o e da quando??
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda Nightveil » 25 apr '13, 21:10

enxman ha scritto:
Nightveil ha scritto:
Zellvan ha scritto: il Pili-Pala,questo ultimo da solo era inutile.

bè se proprio lo sacrifichi al comandante :P
p.s. sbandito lo Staff o.d.? O.o e da quando??


http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=6616 :)
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Re: [COM]Arcum Dagsson Combo Lock

Messaggioda meffeo » 7 mag '13, 19:53

lucalda94 ha scritto:forse sbaglio io, ma com'è possibile fare la combo col grim monolith se si tratta di un'abilità di mana?

Solitamente il Grim Monolith viene incantato dal Power Artifact, in questa maniera si ha mana infinito colorless.

La combo con gli Anelli dell'allegro focolare va insieme al Basalt Monolith, servono queste carte e :2: mana:
- tap Basalt per aggiungere :3: , questi :3: vengono usati per stapparlo e con :2: mana provenienti dalle tue fonti di mana copi l'abilità di stap che è ancora in pila. Nuovamente tappi Basalt, aggiungi :3: e hai uno stap "gratuito", per spiegarla terra a terra. Hai quindi :3: . Ripetere a piacimento.
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