spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Comandante di mazzo U/R/G

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda Pieroliquirizia » 26 apr '13, 22:06

ciao a tutti. mi sono iscritto da poco ma seguo il forum da parecchio tempo. ultimamente in negozio vicino a me ho scoperto che giocano commander e trovandolo un formato meno competitivo del solito legacy e modern a cui gioco volevo provare a creare un mazzo che avesse come comandante uno di questi due:Errante del maelstrom Riku dei due riflessi
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda enxman » 27 apr '13, 13:58

c'è pure animar, soul of elements che non è malaccio
per esperienza cmq:
riky è più agile nello scendere ma per funzionare deve: A restare in campo (quindi counter/protezioni come equip) B necessita di un fantastiliardo di mana (a meno che tu non ti voglia concentrare su creature & ist/sorc "piccole")
l'errante è una bella spinetta nel fianco essendo peggio di un 3x1, la sua cascata si attiva a prescindere che te lo counterino (e si risolve sempre prima, attento semmai volessi giocar auree...) d'altro canto ha il suo costo (ergo in entrambi i casi, daje de mana! I colori son forse i migliori per farlo cmq ;) )
spero d'esser stato d'aiuto
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda Pieroliquirizia » 27 apr '13, 19:49

grazie dell' aiuto. penso che sceglierò l' errante perché ho notato che ci sono già diverse persone che utilizzano riku. allora mi sa che dovrò trovare parecchi rampini e accelerini per riuscire a castare il generale abbastanza presto. non credo che dovrò usare molti slot per le protezioni, visto che se me lo uccidono lo rigioco subito e rientra cascata :)
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda enxman » 28 apr '13, 14:01

Infatti con l'errante giocar protezioni = veder cascatare quelle... not so good XD
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda potereafro » 3 mag '13, 9:05

se te lo uccidono tu lo rilanci e caschi di nuovo, quindi vantaggio carte =) l'errante non và protteto, ma ucciso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda mr.koth » 3 mag '13, 9:30

io gioco rug con il maelstrom wanderer...che bestia, tutore mistico a fine turno su jokulhaups, errante che la casca e poi attacchi 3 volte in solitario sul campo, gg.
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti