spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Karador, Ghost Chieftain

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Rashomon » 30 set '13, 18:21

Appena ho il Druido attivabile, macino direttamente tutto il grimorio. Alla prossima acquisizione non perdo la partita perchè sostituirò la pescata con la dragata del troll della tomba golgari.


Non puoi dragare se nn hai carte nel mazzo, è scritto chiaro e tondo nel reminder text di dredge
Avatar utente
Rashomon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set '13, 10:38

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 30 set '13, 21:13

Rashomon ha scritto:
Appena ho il Druido attivabile, macino direttamente tutto il grimorio. Alla prossima acquisizione non perdo la partita perchè sostituirò la pescata con la dragata del troll della tomba golgari.


Non puoi dragare se nn hai carte nel mazzo, è scritto chiaro e tondo nel reminder text di dredge



Wow, hai ragione. Ma più che altro non per via del reminder text (che è molto fuorviante, visto che parla semplicemente della dragata come azione sostitutiva della pescata), ma perchè ho letto la regola delle CR che è molto più chiara.

Va beh, vorrà dire che giocherò sempre con almeno tre basiche per non rischiare di ritrovarmele tutte in mano prima di macinare col Druido.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 29 mag '14, 15:09

Anche io sono interessato a questo generale (piu'per una questione di abbinamento di colori che per altro,lo confesso :D ) e vorrei proporvi la mia idea per ascoltare i vostri pareri (e ;soprattutto; consigli); prima di partire al linciaggio,considerate che non ho MAI costruito un mazzo di commander,quindi non ho dimestichezza con le quantita'legate alle varie tipologie di carte :) intanto vi mostra cosa ho intenzione di inserire:

Creature:
1 talea di colfenor
1 vhati il-dal
1 selvala, returned explorer

1 fauce distruttiva
1 mietitrice delle terre selvagge
1 signore dell'estinzione
1 spiritivendolo
1 mago del branco di qasal
1 gerarca lossodonte
1 sommo sacerdote della penitenza
1 maga della gilda di vizkopa
1 sciamana della fauna
1 elfa araldo
1 anziano di yavimaya
1 adepta giuntatrice
1 simulacro solenne
1 anziano della tribù-sakura


Altre Magie:
1 deterioramento improvviso
1 mortificare
1 anello dell'oblio
1 luce esiliatrice
1 impulso del maelstrom
1 putrificare
1 talismano orzhov
1 mirare alla gola
1 sentiero dell'esilio
1 swords to plowshares
1 talismano golgari
1 eladamri's call
1 frammenti di aura
1 armatura di tela di ragno
1 talismano di selesnya
1 guerra legittima
1 deathreap ritual

Artefatti:
1 astrolabio sferico
1 lanterna cromatica
1 sole ingabbiato
1 talismano integro

Planeswalker:
1 garruk spietato
1 garruk lingua selvaggia
1 vraska, l'invisibile

Queste sono le carte che vorrei inserire,per il resto pensavo a qualche altro accelerino sotto forma di creatura (cariatide,bop..),voi che altro mi consigliate? attualmente sono un pò arenato ._.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 29 mag '14, 16:28

Fantomius ha scritto:Anche io sono interessato a questo generale (piu'per una questione di abbinamento di colori che per altro,lo confesso :D ) e vorrei proporvi la mia idea per ascoltare i vostri pareri (e ;soprattutto; consigli); prima di partire al linciaggio,considerate che non ho MAI costruito un mazzo di commander,quindi non ho dimestichezza con le quantita'legate alle varie tipologie di carte :) intanto vi mostra cosa ho intenzione di inserire:

Creature:
1 talea di colfenor
1 vhati il-dal
1 selvala, returned explorer

1 fauce distruttiva
1 mietitrice delle terre selvagge
1 signore dell'estinzione
1 spiritivendolo
1 mago del branco di qasal
1 gerarca lossodonte
1 sommo sacerdote della penitenza
1 maga della gilda di vizkopa
1 sciamana della fauna
1 elfa araldo
1 anziano di yavimaya
1 adepta giuntatrice
1 simulacro solenne
1 anziano della tribù-sakura


Altre Magie:
1 deterioramento improvviso
1 mortificare
1 anello dell'oblio
1 luce esiliatrice
1 impulso del maelstrom
1 putrificare
1 talismano orzhov
1 mirare alla gola
1 sentiero dell'esilio
1 swords to plowshares
1 talismano golgari
1 eladamri's call
1 frammenti di aura
1 armatura di tela di ragno
1 talismano di selesnya
1 guerra legittima
1 deathreap ritual

Artefatti:
1 astrolabio sferico
1 lanterna cromatica
1 sole ingabbiato
1 talismano integro

Planeswalker:
1 garruk spietato
1 garruk lingua selvaggia
1 vraska, l'invisibile

Queste sono le carte che vorrei inserire,per il resto pensavo a qualche altro accelerino sotto forma di creatura (cariatide,bop..),voi che altro mi consigliate? attualmente sono un pò arenato ._.


dai pure un occhiata alla mia lista in firma, se vuoi. è una lista reanimator/dredge, dove prevale l'elemento dredge, basata su piccole creature con molta utilità, da sacrificare e rianimare ad ogni turno. i ciccioni sono pochi ma buoni, fanno male sopratutto con i loro effetti. inoltre può anche lockare il board con Avacyn+wurm della stella esplosiva
alcune carte della tua lista, tipo il talismano integro o la guerra legittima, mi lasciano molto perplesso...
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 29 mag '14, 16:39

Talismano integro me l'hanno consigliato alcuni giocatori, ma in effetti, riguardandolo, non merita di essere inserito :P guerra legittima renderebbe la maggior parte delle mie creature dei piccoli baroni di vizkopa e, fatta eccezione per l'abilità della maga della gilda, non vedo quali malus potrebbe darmi :@_@: forse non posso rianimare con karador? In ogni caso, appena avrò più tempo, guarderò la tua lista, grazie :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 29 mag '14, 19:52

Fantomius ha scritto:Talismano integro me l'hanno consigliato alcuni giocatori, ma in effetti, riguardandolo, non merita di essere inserito :P guerra legittima renderebbe la maggior parte delle mie creature dei piccoli baroni di vizkopa e, fatta eccezione per l'abilità della maga della gilda, non vedo quali malus potrebbe darmi :@_@: forse non posso rianimare con karador? In ogni caso, appena avrò più tempo, guarderò la tua lista, grazie :)


guerra leggitima mi sembra solo subottimale, se vuoi proteggere le tue creature secondo me è meglio posizione privilegiata o ascetismo no? poi è questione di gusti, io le mie creature non le proteggo neanche, quando muoiono le rianimo subito dopo XD meno efficiente, ma più sadico verso l'avversario che percepisce i suoi sforzi come inutili :D
anche la maga della gilda di vizkopa mi sembra scarsina, se vuoi legame vitale vai di rapace di vento pungente! giochi un reanimator, pensa in grande XD
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 29 mag '14, 21:41

In effetti hai ragione, comunque eviterò di inserire avacyn e affini per una questione di costo :shy: ma ho preso alcuni spunti dalla tua lista :) dopo, al pc, scrivo quali carte aggiungerei

EDIT: Detto fatto,io avevo in mente di inserire:
spauracchio delle schegge
mostruosità ammuffita
troll lotleth
spauracchio delle schegge
saffi eriksdotter
melma acida

il che ci porta ad avere 24 creature che,sommate alle restanti 23 altre magie e alle 35 terre,danno un totale di 82 carte: riserverei almeno una decina di questi ultimi 18 spazi per inserire altre creature,che ne pensi?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 30 mag '14, 2:33

Fantomius ha scritto:In effetti hai ragione, comunque eviterò di inserire avacyn e affini per una questione di costo :shy: ma ho preso alcuni spunti dalla tua lista :) dopo, al pc, scrivo quali carte aggiungerei

EDIT: Detto fatto,io avevo in mente di inserire:
spauracchio delle schegge
mostruosità ammuffita
troll lotleth
spauracchio delle schegge
saffi eriksdotter
melma acida

il che ci porta ad avere 24 creature che,sommate alle restanti 23 altre magie e alle 35 terre,danno un totale di 82 carte: riserverei almeno una decina di questi ultimi 18 spazi per inserire altre creature,che ne pensi?


fai benissimo, più creature ci sono meglio è. dopotutto sono quelle che karador può resuscitare. in generale, se devi scegliere tra istanteo/stregoneria con più o meno stesso effetto e costo, scegli la creatura. ad esempio, testimone eterna è meglio di regrowth, satiro apripista è meglio di concime e così via.
per avacyn ti capisco, puoi prenderti molti ciccioni a basso costo. poi se vuoi fare il lock che io faccio avacyn lo puoi benissimo fare a costo contenuto: magus del disco/wurm della stella esplosiva+scorta intrepida/gerarca lossodonte. ma se punti al fun non te lo consiglio troppo, a me sta un po' stufando.
per i ciccioni comunque non devono mancare reya dawnbringer e sheoldred la bisbigliante. fanno davvero la differenza.
EDIT: ti consiglio anche la valchiria dell'adarkar, ottima carta, anche se non so ora quanto costi esattamente...
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 30 mag '14, 9:09

Se vuoi proteggere le tue creature, la carta ideale per questo tipo di deck è la gloria. Non solo protegge, ma rende anche imbloccabili e fa prevenire i danni in difesa. Ti consiglio di farci un pensierino. Una carta che a mio avviso non dovrebbe mancare è capsula della genesi che è tutore e sac-outlet formidabile. A proposito di lock, inseriscici un mindslicer + qualche sac-out (mercato principale, torre di phyrexia o veggente di visceri ) e avrai una posizione assolutamente dominante nel board, visto che per te scartare la mano non è svantaggio giacchè recuperi tutto dal cimitero.

Altra carta che secondo me in questa build non può mancare è traghettatore d'anime
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 30 mag '14, 15:09

Ho finito la lista! Ho apportato le varie modifiche da voi consigliatemi,ditemi che ne pensate :) :

Creature: 36
1 Karador, capitano fantasma
1 talea di colfenor
1 vhati il-dal
1 selvala, esploratrice ritornata

1 uccelli del paradiso
1 spazzacielo elfico
1 veggente di visceri
1 troll lotleth
1 mago del branco di qasal
1 saffi eriksdotter
1 sommo sacerdote della penitenza
1 maga della gilda di vizkopa
1 sciamana della fauna
1 adepta giuntatrice
1 anziano della tribù sakura
1 elfa araldo
1 elfa del rifugio lontano
1 anziano di yavimaya
1 testimone eterna
1 spauracchio delle schegge
1 mietitrice delle terre selvagge
1 vassallo di bosco scricchiolante
1 gerarca lossodonte
1 traghettatore d'anime
1 simulacro solenne
1 la gloria
1 squarta menti
1 signore dell'estinzione
1 spiritivendolo
1 fauce urlante
1 melma acida
1 valchiria dell'adarkar
1 mostruosità ammuffita
1 fauce distruttiva
1 sheoldred, la bisbigliante
1 reya dawnbringer



Altre Magie: 29
1 swords to plowshares
1 sentiero dell'esilio
1 tragico scivolone
1 esplorazione
1 deterioramento improvviso
1 talismano golgari
1 talismano orzhov
1 talismano di selesnya
1 eladamri's call
1 mirare alla gola
1 putrificare
1 impulso del maelstrom
1 mortificare
1 frammenti di aura
1 anello dell'oblio
1 luce esiliatrice
1 armatura di tela di ragno
1 coltivare
1 deathreap ritual
1 capsula della genesi


Artefatti:
1 astrolabio sferico
1 sigillo orzhov
1 sigillo golgari
1 sigillo selesnya
1 lanterna cromatica
1 sole ingabbiato

Planeswalker:
1 garruk spietato
1 garruk lingua selvaggia
1 vraska, l'invisibile

Terre: 35
1 santuario senza dio
1 giardino del tempio
1 tomba infestata da erbacce
1 cancello della gilda orzhov
1 cancello della gilda golgari
1 cancello della gilda selesnya
1 boschetto di petali solari
1 cappella isolata
1 cimitero silvestre
1 tempio della malattia
1 tempio del mistero
1 tempio dell'abbondanza
9 foresta
7 palude
7 pianura


Che fatica taggare tutto :-u comunque,pareri? commenti? Volendo si puo'pensare ad inserire anche cariatide silvana, carne fresca, ululatore notturno , tessitrice di nyx e faraone vendicativo,ma,attualmente,non mi dispiace ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite