spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Karador, Ghost Chieftain

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Cicorito98 » 30 mag '14, 16:29

A mio parere ci sono troppi ramp, io eliminerei l' elfa del rifugio lontano , l' anziano di yavimaya, l' anziano della tribù sakura ,il sole ingabbiato e l' astrolabio sferico per inserire carte come i confini del kodama e il lotus cobra in modo da avere circa 10 ramp che sono comunque tanti. Mentre ci sono altre carte che non mi fanno impazzire come l' armatura di tela di ragno e lo spazzacieli elfico a favore della libreria silvana e qualche dragante, infine inserirei creature più "grasse" da ritirare su dal cimitero con le varie recursion (che non vedo :? ) che possano avere una grande presenza sul board.
Avatar utente
Cicorito98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 ott '13, 12:39
Località: Firenze

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 30 mag '14, 16:33

Allora senti, togliamo innanzitutto spazzacielo elfico, pagare ogni volta 5 mana, più creatura per disfarsene di un'altra con volare è veramente eccessivo. soluzioni alternative per spaccare le creature in maniera mirata:
- demone delle tenebre
- cacciatore di demoni
. predone sacco di carne

Analizziamo i pro e i contro :
- Demone delle tenebre costa 5, ma toglie appena entra quasi qualsiasi cosa. Il suo drawback lo porti a suo favore, perchè se muore, puoi resuscitarlo ad ogni turno con Karador per spaccare ogni volta una nuova creatura.
- Cacciatore di Demoni toglie qualsiasi cosa a minor costo, ma ha il drawback di dover far ritornare indietro la creatura presa nel caso morisse. Per azzerare questo drawback però puoi mettere vari sac-outlet tipo mercato principale per poter esiliare la creatura presa per sempre.
- predone sacco di carne potrebbe togliere di mezzo anche creature con antimalocchio o indistruttibili purchè siano le uniche in campo. Puoi decidere però di sacrificare il predone stesso per resuscitarlo ogni turno con Karador finchè gli avversari non hanno più creature da sacrificare.


gran sacerdote della penitenza è un'altro che non mi convince per nulla. E' una 1/1 per cui nessun avversario si curerà mai di doverla bloccare e non ci vuole molto per aggirarla in difesa (volare, intimidire, passa-terre, protezione, imbloccabilità vera e propria...e cavalierato). Vuoi avere la sicurezza di distruggere permanenti? Prendi il tramutante necrotico : si sacrifica e puoi resuscitarlo sempre con Karador per riutilizzare la sua abilità.


armatura di tela di ragno non mi piace. Piuttosto, sei dredge : troll della tomba golgari e vita dall'argilla sono oro puro qua, se li usi vedrai che ne esci soddisfatto.

sole ingabbiato è subottimale. Sei Junk approfittane, usa il risveglio del mirari per avere lo stesso effetto ma molto meglio.


E poi, lo so che non è una carta budget ma liliana del velo ci sta divinamente qui dentro. bazaar di bagdad lo menziono giusto perchè è un'altra carta che sarebbe perfetta in questa build. Ah, se hai il druido eremita praticamente vinci la partita XD

cariatide silvana, carne fresca, ululatore notturno , tessitrice di nyx e faraone vendicativo,ma,attualmente,non mi dispiace


L'unica che non mi convince davvero della tua lista è carne fresca. Perchè non provi invece ad inserire una win-condition che rianimi di massa tutte le creature che hai al cimitero? Ne abbiamo parecchie in questi colori : morte vivente, richiamo del crepuscolo, rinascita di pirro, ascesa dei reami oscuri, grimorio dei morti... hai solo l'imbarazzo della scelta.


infine inserirei creature più "grasse" da ritirare su dal cimitero con le varie recursion (che non vedo :? ) che possano avere una grande presenza sul board.


>Quoto, prime fra tutte io direi iona, scudo di emeria
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 31 mag '14, 0:18

cariatide silvana, carne fresca, ululatore notturno , tessitrice di nyx e faraone vendicativo,ma,attualmente,non mi dispiace




Astaroth ha scritto:L'unica che non mi convince davvero della tua lista è carne fresca. Perchè non provi invece ad inserire una win-condition che rianimi di massa tutte le creature che hai al cimitero? Ne abbiamo parecchie in questi colori : morte vivente, richiamo del crepuscolo, rinascita di pirro, ascesa dei reami oscuri, grimorio dei morti... hai solo l'imbarazzo della scelta.

A dire il vero quelle erano carte da valutare per un possibile inserimento,nella lista non le ho messe xD


-1 gran sacerdote della penitenza
-1 elfa del rifugio lontano
-1 astrolabio sferico
-1 armatura tela di ragno
-1 spazzacieli elfico
-1 anziano della tribù-sakura
-1 sole ingabbiato
-1 maga della gilda di vizkopa

+1 tramutante necrotico
+1 troll della tomba golgari
+1 demone delle tenebre
+1 mietitore dell'abisso
+1 demone del cancello di morte
+1 vita dall'argilla
+1 confini del kodama
+1 risveglio del mirari / grimorio dei morti

Cosi' e'meglio?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 31 mag '14, 1:34

no no scusami ma dove sono entomb, reanimate, buried alive, exhume, animate dead e così via? a mio parere non possono mancare
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 31 mag '14, 3:01

the swarmer ha scritto:no no scusami ma dove sono entomb, reanimate, buried alive, exhume, animate dead e così via? a mio parere non possono mancare


magari entomb e buried alive si ma non pensi che forse sono un po' troppo ridondanti i rianinimi quando hai il comandante stesso che adempie quella funzione? Io punterei a rianimini in formato creatura, molto più sinergici per Karador (in quanto se finiscono al cimitero lo fanno costare di meno e può recuperarli lui stesso facilmente se vengono macinati per sbaglio) : guida del karma, loyal retainers, negromante condannato, apprendista necromante . Ricorda, le carte sono solo 100. Se devo fare una cernita privilegerei queste a quelle.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 31 mag '14, 8:33

Dite che servono carte per rimpolpare il cimitero? Potrei aggiungere tessitrice di ntx, guida del karma, buried alive, negromante condannato e, volendo, qualche rianimino (che per fortuna ho a disposizione, visto che un amico ha comprato il deck per non usarlo xD), ma, come giustamente ha detto Astaroth, eviterei,visto che è il comandante stesso a svolgere tale funzione :) con il ragno e buried alive saliremmo a..7 carte circa per rimpolpare il cimitero :@_@:

EDIT: al posto del demone morboso inserirò avatar della disperazione
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 31 mag '14, 16:12

Astaroth ha scritto:magari entomb e buried alive si ma non pensi che forse sono un po' troppo ridondanti i rianinimi quando hai il comandante stesso che adempie quella funzione? Io punterei a rianimini in formato creatura, molto più sinergici per Karador (in quanto se finiscono al cimitero lo fanno costare di meno e può recuperarli lui stesso facilmente se vengono macinati per sbaglio) : guida del karma, loyal retainers, negromante condannato, apprendista necromante . Ricorda, le carte sono solo 100. Se devo fare una cernita privilegerei queste a quelle.


io le gioco tutte e sinceramente non mi bastano XD è vero che karador rianima, ma solo una creatura a turno e pagandola. senza reanimate come puoi giocare sheoldred al terzo turno? :D
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 31 mag '14, 16:26

the swarmer ha scritto:
Astaroth ha scritto:magari entomb e buried alive si ma non pensi che forse sono un po' troppo ridondanti i rianinimi quando hai il comandante stesso che adempie quella funzione? Io punterei a rianimini in formato creatura, molto più sinergici per Karador (in quanto se finiscono al cimitero lo fanno costare di meno e può recuperarli lui stesso facilmente se vengono macinati per sbaglio) : guida del karma, loyal retainers, negromante condannato, apprendista necromante . Ricorda, le carte sono solo 100. Se devo fare una cernita privilegerei queste a quelle.


io le gioco tutte e sinceramente non mi bastano XD è vero che karador rianima, ma solo una creatura a turno e pagandola. senza reanimate come puoi giocare sheoldred al terzo turno? :D



E io che ho nominato infatti? Rianimini che fanno la stessa cosa, ma che sono semplicemente creature integrandosi quindi più solidamente nella sinergia del mazzo. Nello specifico, per Sheoldred il migliore è loyal retainers se proprio la vuoi giocare di terzo turno.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 31 mag '14, 19:35

buried alive l'ho inserito al posto di eladamri's call, comunque ho fatto un paio di conti e,in definitiva, mi ritrovo con:
11 acceleratori tra creature,magie e artefatti (sia fixer che ramp veri e propri)
9 motori di scarto /tutori per scartare /sacrificio (solo buried alive fa da tutore), e qua forse inserirei tessitrice di nyx
13 creature obese
7 motori di rianimazione (8 se contiamo pure la mostruosità ammuffita),sembrano pochi,ma contando che karador sara' praticamente sempre disponibile..

a me pare abbastanza bilanciata,in termini quantitativi e qualitativi ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 1 giu '14, 15:19

Ho riletto un po' le liste precedenti,e ho notato molte carte che non avevo neppure preso in considerazione prima ;^^ mi pare di capire pero' che Karador puo' strutturarsi attorno a due strategie di gioco:
- Dredge/reanimator (la mia/nostra per intenderci)
- Reanimator nudo e crudo

Sicuramente inserirò predone sacco di carne al posto di veggente di visceri (che,sinceramente,non so a cosa serva :? ) e ordini di jarad al posto di esplorazione / esplorare (meglio tutorare le carte chiave,della serie Saffi e Avatar,no =B ?)
Anche mietitrice delle terre selvagge non mi convince più cosi' tanto..
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite