spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Talea di Colfenor

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda Orfeo » 5 mag '13, 13:22

Ciao! Lo dicevo io che non posso stare senza pensare mazzi Commander x'D Più ne vedo giocare e più mi vengono idee, e più mi vengono idee più è la necessità di ricevere pareri. Premetto che credo che questo mazzo verrà fuori come molto budget (Ancore non lo so, è da vedere quanto costano le carte che ho in mente) contando che sicuramente c'è una base solida di circa 20/30 euro di carte che tutti i commanderisti hanno già. Detto questo, diamo il via alle danze.




Talea di Colfenor
-


È la prima volta in tutta la mia vita che faccio un mazzo verde. Non ho idea della misura in cui debbano brulicare delle creature, non ho idea di quanti accelerini, peschini e rampini ci vadano, non ho idea di un bel cippolo di niente. Ho solo pensato: Hey, generale con il colore dei Tutori e degli spacchini, ma allo stesso tempo dei rampini e dei ciccioni obesi. Chissà cosa esce, ed è uscito questo.
L'idea, nemmeno a dirlo, è calare dei manzi che fanno spavento alla massima velocità possibile. Fine della strategia.Sono molto aperto a consigli da questo punto di vista, perchè non so se effettivamente possa risultare brillante o meno sul campo di battaglia x'D
Ho ottimizzato il numero di peschini e di rampini; credo di poter arrivare facilmente in vantaggio carte, e calare generale sotto counter, con tutti quegli accelerini, non sembra nemmeno fantascientifico. Sono in dubbio soprattutto a riguardo di questi ultimi: Troppi o troppo pochi? Non avendo mai giocato acceleratori prima non ho idea di come regolarmi.
Ultima modifica di Orfeo il 5 mag '13, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Orfeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr '13, 19:25

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda enxman » 5 mag '13, 13:35

Io ho un EDH con lei, ma è più commandercentrico
Ho massimizzato il numero di creature e controllatori di pescate (aka sensei's divining top ecc) di modo che attaccando mi dia vantaggio carte, poi la supporto vista l'esigua potenza offensiva con cose per darle deathouch, incrementatori di potenza offensiva, ecc
La mia primissima occhiata mi ha suggerito la mancanza di: rune-scarred demon summoning trap disciple of bolas lurking predators & come removal gaze of granite ashes to ashes
Questo giusto a colpo d'occhio, del resto ci siamo applicati in ottica differente al comandante.
p.s. indistintamente dalla diversa filosofia, io se gioco GB non posso non usare Glissa, the traitor (più magari anche il sottotema artefatti) e Vhati il-Dal <3
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda -bat » 5 mag '13, 14:02

Io come accelleratori uso sempre creature che tutorano di per se lande, tutti quegli accellerini a cc1 non credo che ti servano, meglio calare creatura che tutora landa almeno se ti muore (e le mass removal non è che sono poco giocate...)
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda Orfeo » 5 mag '13, 14:36

Ringrazio Enmax, non conoscevo Lurking Predators e Summoning Trap, che sono diventati tutti e due dei must have del verde nella mia testa x'D E ho ricavato un posto per Vhati ed Ashes to Ashes. Glissa va di side (Qui si usa) in attesa di capire come gira il mazzo e che ruolo darle, ora come ora.
Bat, ti ringrazio del tuo intervento che mi ha fatto pensare che se i Mass removal li gioco anche io è capace che io non abbia vita x'D Però preferisco, almeno per ora, testarlo con questo genere di accelerini. Si, i Mass Removal sono sono un vero problema, ma il punto è che non posso permettermi accelerini più costosi nell'ottica in cui voglio tentare di giocare il mazzo: Talea di terzo. Se lei riesce a scendere sotto counter, è difficilissimo riuscire a rimuoverla. Quindi con Talea in campo di terzo abbiamo una sorta di Arena per creature nonchè se mai dovesse servire un parante d'eccezione che, nelle prima fasi di gioco, rappresenta un ostacolo insormontabile.
In ogni caso prendo in considerazione la tua dritta ed inizio a Lurkarmi le carte a cui ti riferisci, per eventualmente sostituire i miei accelerini :)
Avatar utente
Orfeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr '13, 19:25

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda effelam » 5 mag '13, 23:32

Giochi un comandante indistruttibile e non giochi la Spaccamondo?!? Dentro subito!!!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda enxman » 6 mag '13, 0:08

Lurking è effettivamente una stample del verde, infatti non sai che pena procurarmela XD (non avendo accesso al comprarla online)

effelam ha scritto:Giochi un comandante indistruttibile e non giochi la Spaccamondo?!? Dentro subito!!!

ahahah ci ho sempre fantasticato su anche io a quella, ma non riesco mai a trovarle uno slot. Poi tento di ridurre le non creatura all'osso che se non ho un drawfixer ci bestemmio dietro se le rivelo attaccando XD
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda potereafro » 6 mag '13, 8:55

elfo dei boschi e gente simile non ti piacciono?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda effelam » 6 mag '13, 12:06

potereafro ha scritto:elfo dei boschi e gente simile non ti piacciono?


Sono subottimali come carte. Sono delle creaturine che ti danno un mana solo che, per di più, è sensibile da rimozioni di massa. Inoltre a partita avanzata pescare un Elfo Arboreo o cose simili è inutile. Molto meglio puntare sull'accelerazione di terre, più stabile e in più screma il mazzo, cosa già utile di suo ma nel tuo mazzo è a dir poco fondamentale! Non vedo, poi, l'Oracolo di Mul Daya, un altra carta, a mio avviso, fondamentale per il verde.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda donChi » 6 mag '13, 12:33

Io eliminerei carte come Kozilek, Ulamog, e tutte quelle con forza superiore a 5. Se rivelate di comandante (cosa a cui si punta, visto che la sua funzine è fare vantaggio carte), fanno molto male, e possono rivelarsi deleterie.
Sono forti, sia chiaro, ma qui fanno più male che bene..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda enxman » 6 mag '13, 12:38

donChi ha scritto:Io eliminerei carte come Kozilek, Ulamog, e tutte quelle con forza superiore a 5. Se rivelate di comandante (cosa a cui si punta, visto che la sua funzine è fare vantaggio carte), fanno molto male, e possono rivelarsi deleterie.
Sono forti, sia chiaro, ma qui fanno più male che bene..

se la costituzione è pari alla forza nessun danno (si prestan cmq a bei trick, io uso entità eterna ad esempio
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti