spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Jarad spirits

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Jarad spirits

Messaggioda Avalyn » 8 mag '13, 14:09

Salve a tutti, questo è un mazzo che stò lentamente montando e pe rora è rattoppato con un pò di tarocchi per testarlo con gli amici.
Mi servirebbe qualche aiuto per migliorarlo un pò, inizialmente ho iniziato a montarlo per dare una casa e un lavoro a tutti gli spiritoni di Kamigawa, poi, aggiungendo e togliendo carte hanno iniziato a sbucare varie sinergie, Jarad l'avevo inserito come comandante puramente perchè aveva i colori giusti.
Ora come ora la strategia è diventata: spedisci nella pattumiera tutti gli spiriti del mazzo, picchia con un jarad 25/25.
Illustro la lista e spiego la scelta delle carte

Comandante 1 Jarad, Golgari Lich Lord Il generale è la chiusura, dopo aver riempito il cimitero diventa un tiuccidoinunsolcolpo/tiuccidoinunsolcolpo, e il fatto che fà sacrificare le nostre creature torna utile per vari motivi
Creature spirito:
1 Morkrut Banshee 1 Keening Banshee 1 Midnight Banshee 1 Pus Kami Quattro rimozioni con le gambe e tribali, poco da dire, di meglio nell'ambito spirito non ho trovato
1 Iname, Death Aspect Il perno del mazzo, riempie il cimitero in un sol colpo rendendo jarad un mostro enorme in un istante
1 Iname, Life Aspect dopo aver fatto entrare l'iname nero se il piano jarad è andato fallito, cerchiamo la sua controparte verde, la sacrifichiamo con uno dei millemila modi a nostra disposizione e giochiamo col mazzo in mano, necessita della torra del reliquiario
1 Myojin of Life's Web Abbiamo cestinato tutte le creature, le abbiamo riprese tutte in mano, buttimo in gioco tutto il mazzo, è rara che accada, ma se accade...
1Masumaro, First to Live alternativa al Myojin, con mezzo mazzo in mano diventerà facilmente un 40/40 da sparare tutto in faccia agli avversari con jarad
1 Crypt Ghast 1 Loam Dweller 1 Petalmane Baku 1 Elder Pine of Jukai Creature che rampano, scremano le terre o le raddoppiano, tutte tribali, lo spettro necessita di essere accoppiato con urborg, necessari visto che i vari spiritoni del mazzo costano molto in termini di mana.
1 Revenant un sostituto di Jarad, sò che c'è molto di meglio ma questo ' l'unico tribali e cestinabile
1 Lifespinner tutore con le gambe
1 Kuro, Pitlord 1 Horobi, Death's Wail Da giocare in coppietta, uccide qualunque cosa a costo di 1 pv. anche se con 40 punti vita Kuro è già potente di suo, da cercarseli con zanne e unghie.
1 Bloodghast il povero spirito da sacrificare trenta volte per attivare le abilità che ci servono
1 Kodama of the North Tree 1 Body of Jukai 1 Rootrunner 1 Nightsoil Kami 1 Thousand-legged Kami 1 Kodama of the South Tree 1 Kodama of the Center Tree 1 Sekki, Seasons' Guide 1 Ghost-Lit Stalker 1 Infernal Kirin 1 He Who Hungers 1 Kokusho, the Evening Star 1 Myojin of Night's Reach
Per finire svariati spiriti che fatto varie cose, fanno scartare, rubano pv, menano, tra essi spiriti ocn muta-anima " a scaletta" 2-3-4-5-6-7-8, per recuperare, alla loro morte, tutto ciò che di utile è finito al cimitero, e po isfruttano bene la capsula della genesi
Creature non spirito
1 Fauna Shaman 1 Oracle of Mul Daya 1 Genesis 1 Shriekmaw 1 Golgari Guildmage, tutte col lo stesso scopo, aver sempre in mano la creatura giusta, che sia dispersa nel mazzo o finita nel cimitero, la genesi col Shriekmaw poi sono una rimozione continua
Terre.
1 Miren, the Moaning Well altro mezzo per sacrificare le nostre creature
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth Da accoppiare con lo spettro della cripta
1 Verdant Catacombs
1 Woodland Cemetery
1 Golgari Rot Farm
1 Twilight Mire
1 Volrath's Stronghold per recuperare pezzi importanti andati perduti
1 Crypt of Agadeem una volta entrate l'iname nero dà qualcosa come 25 mana
12 Swamp
12 Forest
1 Reliquary Tower per l'accoppiata iname nero + iname verde
1 Cavern of Souls contro chi gioca molti ocunter
1 Overgrown Tomb

Artefatti
1 Birthing Pod 1 Gilded Lotus 1 Chromatic Lantern 1 Golgari Signet 1 Sol Ring 1 Expedition Map, vari artefatti per rampare, la mappa per cercare quelle terre che hanno speciali interazioni con le nostre creature

Istantanei e stregonerie
1 Maelstrom Pulse 1 [Carta]Nameless Inversion[/Carta] 1 Beast Within 1 Victim of Night 1 Putrefy 1 Murder 1 Damnation Varie rimozioni, le prime che mi sono venute in mente, nameless possiamo anche riprenderlo in mano con le varie creature con muta-anima
1 Tooth and Nail 1 Summoner's Pact 1 Time of Need 1 Sylvan Tutor 1 Green Sun's Zenith 1 Increasing Ambition 1 Jarad's Orders vari tutori per le nostre creature ( e sopratutto per l'iname nero, fondamentale) zanne e unghie richiama la devastante coppia Kuro + Horobi, con gli ordini di jarad di solito scartiamo sempre la genesi
1 Cultivate 1 Ranger's Path 1 Kodama's Reach 1 Sylvan Scrying varie carte per rampare, i confini del Kodama son oadirittura sinergici con vari spiriti

1 Asceticism 1 Pernicious Deed 1 Grave Pact rimozioni e protezioni, Ascetismo per evitare che Horobi ci si ritorga contro
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [COMMANDER sviluppo] Jarad spirits

Messaggioda Zellvan » 8 mag '13, 15:25

Mazzo veramente stupendo per flavour e interazioni, e diciamo che sembra anche abbastanza forte :)
La sua debolezza più grande sta in carte come Bojuka Bog, Cripta di Tormod, Reminisce, Grafdigger's Cage, Relic of Progenitus e altra roba contro cimitero.

Grande assente, Patriarch's Bidding, devi metterlo per forza, chiusura alternativa, ti rimetti in gioco tutti gli Spiriti dal cimitero in una botta sola :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [COMMANDER sviluppo] Jarad spirits

Messaggioda Avalyn » 8 mag '13, 15:48

Patriarch's Bidding Questa sì che è davvero una chicca! l'hò inserito al posto del Kodama centrale che è inutile, riflettendoci diventa gigantesco giusto appena scombato, e a quel punto non è che fà più di tanto la differenza
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [COMMANDER sviluppo] Jarad spirits

Messaggioda enxman » 8 mag '13, 20:57

ci sarebbero anche gaze of granite e plague boiler per wrattare, cosa di cui hai certo bisogno visto il tempo per attuare le tue strategie
Io cercherei anche un modo di intombare l'impeto (con ordini di jarad ad es), che inserirei per rendere i supercicci travolgenti!
sono un pò fuso stase, quindi potrebbe essermi sfuggito se l'hai fatto: che ne pensi di metterci anche dread return e profane command (la seconda la uso: "X creature hanno paura" con Horobi in campo... da sbavo! XD)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Jarad spirits

Messaggioda Marcus » 19 feb '14, 21:35

Ciao ragazzi! Non so se sia il topic giusto ma, visto che parliamo di Jarad, non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo. Mi sono avvicinato al commander da poco e finalmente ho convinto i miei amici a montare dei mazzi edh :) Il grande problema è che uno di questi miei amici ha bisogno di qualche stimolo in più per giocare e, detto francamente, se non gli faccio una lista io lui non la farà mai.
Ora, dato che l'amico in questione ha diverse carte dei colori golgari provenienti dai deck Garruk vs Liliana e dal mazzo tematico di savra della vecchia ravnica, oltre al beneamato Jarad, avevo pensato di proporgli una lista che prevedesse proprio lui come comandante.. Restando abbastanza budget (volendo si potrebbero proxare carte un pò più costose ma non vorrei fargli fotocopiare 90 carte) sapreste darmi dei consigli per un mazzo golgari classico? Vorrei discostarmi un pò dall'idea degli spiriti e fare una cosa un pò più cafona, tipo ''chettispaccotuttoquellochecali'' e sacrifico creature per pompare jarad e sfruttare al massimo Savra, Queen of the Golgari o Grave Pact o Attrition..
Ho cercato un pò sul web ed ho trovato diverse liste, ma essendo un novello giocatore mi sembrano solo delle grosse ammucchiate di carte.
Un esempio di ciò che ho netdeckato è questo, come vedrete mancano alcune carte che ho citato ma come lista di partenza mi sembra buona:

1 Jarad, Golgari Lich Lord

1 Boneyard Wurm
1 Golgari Thug
1 Hermit Druid
1 Nether Traitor
1 Reassembling Skeleton
1 Sakura-tribe Elder
1 Viridian Emissary
1 Bone Shredder
1 Eternal Witness
1 Farhaven Elf
1 Glissa, the Traitor
1 Splinterfright
1 Stinkweed Imp
1 Wood Elves
1 Ashen Ghoul
1 Lhurgoyf
1 Masked Admirers
1 Solemn Simulacrum
1 Bloodgift Demon
1 Corpse Connoisseur
1 Golgari Grave-troll
1 Kessig Cagebreakers
1 Lord of Extinction
1 Sadistic Hypnotist
1 Shriekmaw
1 Deadwood Treefolk
1 Harvester of Souls
1 Ghoultree
1 Terastodon
1 Verdant Force

1 Entomb
1 Beast Within
1 Krosan Grip
1 Putrefy
1 Makeshift Mannequin

1 Reanimate
1 Demonic Tutor
1 Life from the Loam
1 Mulch
1 Beseech the Queen
1 Buried Alive
1 Damnation
1 Diabolic Tutor
1 Dread Return
1 Harmonize
1 Demonic Collusion
1 Increasing Ambition
1 Spider Spawning
1 Grim Flowering

1 Nihil Spellbomb
1 Sensei's Divining Top
1 Skullclamp
1 Sol Ring
1 Crucible of Worlds
1 Birthing Pod

1 Phyrexian Reclamation
1 Animate Dead
1 Fecundity
1 Phyrexian Arena
1 Diabolic Servitude
1 Greater Good

1 Bojuka Bog
1 Buried Ruin
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
1 Gilt-leaf Palace
1 Golgari Rot Farm
1 Llanowar Wastes
1 Overgrown Tomb
1 Petrified Field
1 Tainted Wood
1 Terramorphic Expanse
1 Twilight Mire
1 Verdant Catacombs
1 Woodland Cemetery
13 Forest
11 Swamp

In conclusione, se proprio non si arriva ad una lista, potreste almeno consigliarmi degli staple per un mazzo commander del genere? Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo :)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [Commander] Jarad spirits

Messaggioda Emrakul » 19 feb '14, 22:35

manca faraone vendicativo: combinalava axe e un hate spaventoso x gli attaccanti avversari (sia da non-morto che da morto).
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Jarad spirits

Messaggioda Astaroth » 20 feb '14, 1:49

Non per dire ma il modo migliore di one-shottare tutti con Jarad è farlo per mezzo del signore dell'estinzione :D
Anche il campione della tomba golgari mi sembra un must da includere nel mazzo.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti