spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Ruhan dei Fomari

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda HYDRADB » 31 lug '13, 22:24

Ciao sono HYDRADB e questo è il mio primo topic dove chiedo dei consigli sul mio commander Ruhan dei Fomori. Dopo aver comprato solo ieri il mazzo BURATTINI DELLA POLITICA e aver deciso il mio comandante Ruhan preferendolo alla mazzo capra combo (Zedruu).Parlando dei colori :R: :W: :U: del commander vorrei trasformare questa lista iniziale che aggro nn è in una lista aggro/control (molto più aggro preferibilmente) e inserire molti equip per render il commander più spaventoso 8) anche abbastanza counter e ciccioni fighi. La lista che sto usando per ora è un po' diversa da quella iniziale e ho già sostituito carte brutte e messe a caso nel mazzo quindi è inutile postarla(ci ho già provato ma dopo mezz'ora di lavoro mi si è spento il PC e ho preferito nn riprovarci TT_TT ).
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. Grazieeeeeeee
Avatar utente
HYDRADB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 lug '13, 20:53
Località: Napoli

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda Raphael » 1 ago '13, 16:36

Invece avere la lista di partenza ci aiuterebbe molto, se non ce la scrivi noi possiamo tentare la sorte sparando carte a caso e "sperando" che non siano già state inserite ... O, almeno, a me farebbe molto comodo e parteciperei volentieri alla discussione.
Nell'attesa di un aggiornamento in tal senso, penso comunque che tu abbia già preso in considerazione tutte le Spade di Mirrodin, la Mistica Forgiapietra, Godo, Condottiero Bandito, Gigante Spaccapietre e Dono del Plasmametallo.
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:34

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto,una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:38

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto, molte wratte(almeno 5/6) una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:40

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto, molte wratte(almeno 5/6) una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda HYDRADB » 1 ago '13, 22:57

Ultima modifica di HYDRADB il 1 ago '13, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HYDRADB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 lug '13, 20:53
Località: Napoli

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 23:06

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto, molte wratte(almeno 5/6) una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda HYDRADB » 1 ago '13, 23:24

Ciao nello(potereafro) comunque le carte suggerite le inserirò sicuramente ma come li vedete il Vassallo Distruggi Mente, Aurelia, la Condottiera e Suffocating Blast nel mazzo? Poi se si potrebbe adottare una approccio con gli artefatti quindi dandoci la possibilità di usare metallurgia? E che acceleratori di mana e di pescata potrei mettere? Che ne dite di queste opzioni ?
Grazie per i consigli.
Avatar utente
HYDRADB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 lug '13, 20:53
Località: Napoli

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda enxman » 2 ago '13, 1:29

Anche io ero intenzionato a montarci su, ma puntando proprio su di lui per dispensare in fretta i 21 danni
vedesi:
Rosso_ cose che danno doppio attacco o levano bloccanti
Blu_ cose che danno imbloccabilità, rimbalzini & counters
Bianco_ cose che danno protezione dai colori (quindi parare il comandante e "imbloccabilizzarlo" in altro modo) e removals

Terre utilità, com'è ovvio:
Rogue's Passage ecc
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda DarkGetterSeven » 2 ago '13, 11:12

Allora la prima cosa da fare per chi gioca Commander è leggere questo fantastico articolo scritto da Daniele "Goharoth" Salvadori

http://www.metagame.it/strategia/42-italiano/363-commander-analizzimo-le-nuove-carte.html.

In tale articolo troverai il modo di utilizzare al massimo le carte Commander (compreso Ruhan) con le rispettive strategie.

Oltre alla musa e Propaganda, ti consiglio anche Custode degli Enigmi per limitare l'attacco.

Sempre per l'attacco, io ti consiglio anche Gisela, lama della notte dorata, Forza Magmatica (molto utile nel caso non possa attaccare direttamente) e Vera Convinzione.

Ultima cosa, per quanto riguarda il mana, io aggiungerei Amuleto di Mercurio e Loto Dorato, carte che dovrebbero stare in ogni (o quasi) mazzo Commander.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti