spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Magisternox » 13 ott '13, 13:29

In vista dell'uscita di questo nuovo comandante , volevo iniziare a preparare una prima build su di lui , inizialemnte ho cominciato con una build basata sul gain life e sul control ma è possibilissima anche una build basata sull'aggro life : ecco un a prima lista e analisi delle carte :

Creature : 25

Rune-Scarred Demon Tutore famoso e buon picchiatore
Archangel of Thune pompa almeno 2 volte ogni nostra creatura ogni nostro turno
Daxos of Meletis gain life , evasivo (sopratutto in un formato di ciccioni) e ci può regalare bombe
Drogskol Reaver gain life evasivo , protetto ci fa pescare una marea di carte ogni turno( 1-3 carte a turno)
Sphinx Summonertutore più creatura
Pontiff of Blight innesca la meccanica estorsione che trae vantaggio da tutte le nostre pescate
Roiling Horror con un vantaggio anche minimo è un ciccione ingestibile ( 10/10 al 6° turno) , alla peggio una fonte di gain life + danno
Vizkopa Confessorscartino + estorsione + creatura
Vizkopa Guildmage combo con sangue squisito + danno + gain life
Bloodgift Demonarena che cammina (tanto facciamo pv a iosa)
Disciple of Bolas utility per pescare e gainare life
Divinity of Pride 90% 8/8 gain life e evasivo a 5 mana ci piace
Erebos, God of the Dead indistruttibile , hate per gain life dell'oppo , ci aiuta a spendere quei pv di troppo e animato è sia un buon muro che un buon picchiatore
Magister Sphinx killing on a card
Minion of the Wastes tech card da "ho un fottio di pv in più di te quindi ne spendo qualcuno" sostituibilissima ,ma mi faceva simpatia
Phyrexian Metamorphutility card e combo con palincrono
Rhox Faithmender raddoppia i pv che prendiamo ad ogni turno , quindi più pv da spendere per noi
Rune-Tail, Kitsune Ascendant entra , flippa e immunizza dai danni le nostre creature
Serra Ascendant bomba in commander , ancora di più in ottica gain life
Sphinx of the Steel Wind protezione , gain life e altro in un comodo pacchetto
Vish Kal, Blood Arbiter evasivo con gain life , probabile ciccionissimo e rimozione (magari non perfetta) in un solo pacchetto
Felidar Sovereign win card
enigma sphinx vantaggio fatto creatura
Palinchron combo card con metamorfosi e navigatore
Deadeye Navigatorcombo con palincrono e utility card

incantesimi : 12

Faith's Fettersblocca un permanente e gainiamo life
Blind Obedience esorsione e rallenta moltissimi mazzi
Exquisite Blood combo e gain life card
Sanguine Bond combo e win card
Angelic Accord un angelotto ogni turno bene o male dovremmo farcela a farlo
greed insieme a erebos ci scarica i pv dandoci carte
Necropotence vedi sopra , ma con molta più cattiveria
Phyrexian Arena la conosciamo tutti
Test of Endurance win card
Words of Worship con il comandante in campo con 4 mana ad esempio facciamo + 15 pv a noi - 4 all'oppo +1 carta a noi , quindi super gain life
Zur's Weirding se noi abbiamo più pv dell'oppo e peschiamo fissi più di lui questa carta non lo farà pescare mai più

artefatti generici(5) + sassi da mana(9) =14
Thopter Foundrycombo card vedi sotto
sword of the meekcombo card vedi sopra
Well of Lost Dreams peschino per i pv
Whip of Erebos gain life + rianimino
Thran Dynamo
Mind Stone
Fellwar Stone
sol ring
darksteel ingot
cromatic lantern
coalition relic
Orzhov Cluestone
Azorius Cluestone
vari sassi da mana ( peschiamo tanto e usiamo tanto mana , sopratutto con il comandante , per ci ne abbiamo bisogno)

tutori 7
Demonic Tutor
Fabricate
Idyllic Tutor
Increasing Ambition
Mystical Tutor
Clutch of the Undercity
Beseech the Queen

utility :4
Hatred win card . rischiosa ma nei giusti casi è killing automatico
Lim-Dûl's Vault in pratica tutoriamo la carta che ci serve
Promise of Power costa un pò di pv , ma ci avvantaggia non poco
Skeletal Scrying peschino extra

wratte :4
damnation
wrath of god
life's finale
Cyclonic Rift


pklaneswalker:
Jace, Architect of Thought
jace beleren
i 2 jace fanno vantaggio carte
Liliana Vess tutore e escartino + chiusura eventuale

lande : 32 (un pò budget ma vabbè)
Azorius Chancery
Azorius Guildgate
Arcane Sanctum
Barren Moor
Bojuka Bog
Celestial Colonnade
Coastal Tower
Command Tower
Darkwater Catacombs
Creeping Tar Pit
Dimir Aqueduct
Dimir Guildgate
Dromar's Cavern
Exotic Orchard
Fetid Heath
Godless Shrine
Halimar Depths
Hallowed Fountain
Lonely Sandbar
Mystic Gate
Oboro, Palace in the Clouds
Orzhov Basilica
Orzhov Guildgate
Prahv, Spires of Order
Reliquary Tower
Rupture Spire
Secluded Steppe
Temple of Silence
Temple of the False God
swamp
island
plains


l mazzo gira abbastanza bene , ovviamente suggeriemnti e altro sono benaccetti , non ho tenuto conto della ban list , perchè non so se giocarlo multiplayer o 1 vs 1 , in caso direi di fare i cambi necessari . Mancano alcune carte ora in T2 come ilblood baron of Vizkopa perchè ora stanno un pò troppo altine e non le ritengo troppo necessarie .

Modifica del 22/10/2013
Ecco la lista originale del mazzo wizzy :

1 Arcane Sanctum
1 Azorius Chancery
1 Azorius Guildgate
1 Barren Moor
1 Command Tower
1 Dimir Guildgate
1 Esper Panorama
1 Evolving Wilds
6 Island
1 Jwar Isle Refuge
1 Lonely Sandbar
1 Opal Palace
1 Orzhov Basilica
1 Orzhov Guildgate
9 Plains
1 Rupture Spire
1 Springjack Pasture
9 Swamp
1 Temple of the False God
1 Transguild Promenade


41 lands

1 Ajani's Pridemate
1 Augury Adept
1 Azorius Herald
1 Disciple of Griselbrand
1 Diviner Spirit
1 Divinity of Pride
1 Filigree Angel
1 Hooded Horror
1 Kongming, Sleeping Dragon
1 Marrow Bats
1 Myr Battlesphere
1 Phyrexian Delver
1 Phyrexian Gargantua
1 Raven Familiar
1 Razor Hippogriff
1 Serene Master
1 Serra Avatar
1 Sharding Sphinx
1 Sharuum the Hegemon
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Stormscape Battlemage
1 Sydri, Galvanic Genius
1 Tidal Force
1 Tidehollow Strix
1 Tower Gargoyle
1 Vizkopa Guildmage
1 Wall of Reverence


27 creatures

1 Act of Authority
1 Brilliant Plan
1 Cradle of Vitality
1 Crawlspace
1 Curse of Inertia
1 Curse of Shallow Graves
1 Curse of the Forsaken
1 Darksteel Mutation
1 Death Grasp
1 Deep Analysis
1 Dromar's Charm
1 Famine
1 Greed
1 Lim-Dûl's Vault
1 Nevinyrral's Disk
1 Nihil Spellbomb
1 Obelisk of Esper
1 Order of Succession
1 Phyrexian Reclamation
1 Pristine Talisman
1 Reckless Spite
1 Sanguine Bond
1 Sol Ring
1 Spinal Embrace
1 Sun Droplet
1 Survival Cache
1 Swiftfoot Boots
1 Tempt with Immortality
1 Thopter Foundry
1 Toxic Deluge
1 Well of Lost Dreams


31 other spells
Ultima modifica di Magisternox il 22 ott '13, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Astaroth » 13 ott '13, 16:33

Per l'ottica "estorsione" posso consigliare :

kokusho, stella della sera
dissanguare
debito con gli immortali

Se hai messo Sfinge Magister, facciamo doppietta con sorin markov no? libro di brass è un altro buon peschino per usare i punti vita in eccesso. O anche necrologia che ti fa esattamente da Scambio di Yawgmoth, solo che peschi in fine turno.

Come Wratte sono fantastiche decreto del dolore e overwhelming forces. capisco però che sopratutto la seconda sia difficile da reperire XD


karn liberato, pietra dell'oblio, tutto è polvere, anello solare, mana crypt, cappa delle profezie del sensei : queste carte vanno bene in qualsiasi mazzo tu le metta.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Magnamon88 » 13 ott '13, 16:36

Lo sai che leggendo questa lista mi stai facendo salire una voglia incredibile di lasciar perdere il Commander che sto seguendo per fare questo? Cioè, la lista è completa ed economica (non è facile con oltre 80 carte diverse averne solo 10 che superano €1 di spesa, e credo proprio di avere tutti e quattro i Planeswalker necessari.). Ora dovrò attentamente riflettere tra i due. In ogni caso la lista mi sembra ben fatta: completa, sfrutta sia le abilità del comandante che altri giochini secondari, è economica come già detto, e mi sembra che giri molto bene. Complimenti!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Emrakul » 13 ott '13, 19:15

manca darien, erede di kjeldor e ascendente di serra ( se giochi multy) !!! magari al posto del minion of the wastes.
cmq anche a me piace molto come mazzo, e potrebbe pure risultare competitivo.
Una domanda: ma con zur's wirding (non la conoscevo nemmeno, comunque è strano che con quel nome costi + di tre mana...) sei sicuro che si possa impedire categoricamente la pescata all'oppo? perchè leggendola, mi è parso di capire che, volendo, possiamo pagare 2 pv e millargli la carta facendogli pescare quella successiva ( o millando pure quella). ho capito male io?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Magisternox » 14 ott '13, 0:40

Emrakul ha scritto:manca darien, erede di kjeldor e ascendente di serra ( se giochi multy) !!! magari al posto del minion of the wastes.
cmq anche a me piace molto come mazzo, e potrebbe pure risultare competitivo.
Una domanda: ma con zur's wirding (non la conoscevo nemmeno, comunque è strano che con quel nome costi + di tre mana...) sei sicuro che si possa impedire categoricamente la pescata all'oppo? perchè leggendola, mi è parso di capire che, volendo, possiamo pagare 2 pv e millargli la carta facendogli pescare quella successiva ( o millando pure quella). ho capito male io?

Per Darien , ho cercato e ho tirato fuori Darien, King of Kjeldor , ma non capico l'utilità in questo mazzo (in un pedine la giocherei ma così non è legata a nessuna meccanica propria del mazzo) mentre l'ascendente di serra già c'è nel mazzo . Per quanto riguarda Zur's Weirding essa sostituisce le pescate di ogni giocatore (noi compresi) con il seguente effetto : ogni giocatore può pagare 2 pv ; se lo si fà la carta non viene mai pescata e finisce dritta al cimitero , in caso contrario viene pescata . Quindi è verosimile che se giochiamo questa carta , grazie a 2 pv gratis ad ogni turno , non faremo più pescare la carta in fase di acquisizione dell'oppo , quindi se lui non ha già in mano una fonte che lo faccia pescare continuamente con il passare dei turni gli impediremo del tutto la pescata ; ovviamente lui può fare la stessa cosa a noi , ma noi abbiamo il vantaggio di avere 2 pv gratis ad ogni turno , mentre lui no...

Astaroth ha scritto:Per l'ottica "estorsione" posso consigliare :

kokusho, stella della sera
dissanguare
debito con gli immortali

Se hai messo Sfinge Magister, facciamo doppietta con sorin markov no? libro di brass è un altro buon peschino per usare i punti vita in eccesso. O anche necrologia che ti fa esattamente da Scambio di Yawgmoth, solo che peschi in fine turno.

Come Wratte sono fantastiche decreto del dolore e overwhelming forces. capisco però che sopratutto la seconda sia difficile da reperire XD


karn liberato, pietra dell'oblio, tutto è polvere, anello solare, mana crypt, cappa delle profezie del sensei : queste carte vanno bene in qualsiasi mazzo tu le metta.

Le carte per "estorsionare" sono ottime , ma dichiaratamente multiplayer , per cui le consiglierei a chi gioca in tali casi (nel mio caso io gioco sia multipleyer con amici , sia 1vs1) . sorin l'ho lasciato fuori perchè mentre la sfinge è tutorabile e dopo essere entrata chiude anche da sola , sorin è poco tutorabile e poco utile tolto il suo secondo effetto , credo basti magister insomma . Libro di brass , giuro l'ho cercato non ho capito cosa sia mentre necrologia è già largamente sostituito da necropotence
decreto del dolore , l'ho inserito al posto di life's finale perchè più che altro non avvantaggia reanimator .
Le ultime carte che inserito , mi piacciono particolarmente i karn e la cappa , visto che l'anello già c'è mentre pietra e tutto e polvere mi sembrano controproducenti , però non saprei cosa togliere per loro .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda harlock » 14 ott '13, 3:00

e rivelazione della sfinge ???????????? ci deve essere in ottica gain life <3.<3
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Emrakul » 14 ott '13, 14:39

Magisternox ha scritto:Per Darien , ho cercato e ho tirato fuori Darien, King of Kjeldor , ma non capico l'utilità in questo mazzo (in un pedine la giocherei ma così non è legata a nessuna meccanica propria del mazzo) mentre l'ascendente di serra già c'è nel mazzo .

Avevo il dubbio sul nome... vabbè.La sua utilità non sarebbe immensa ( salvo far da deterrente per l'avversario che potrebbe vedersi restituiti tutti i danni il turno successivo) , ma comunque migliore del minion.
Per l'ascendente chiedo venia, nn l'avevo notato
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Astaroth » 17 ott '13, 2:34

Scusa, l'avevo scritto male io il libro di rass. Comunque manca celestial force questo è forse l'unico mazzo in cui serva attivamente a qualcosa!
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [COMMANDER] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda DarkGetterSeven » 20 ott '13, 14:45

Astaroth ha scritto:Per l'ottica "estorsione" posso consigliare :

kokusho, stella della sera
dissanguare
debito con gli immortali

Se hai messo Sfinge Magister, facciamo doppietta con sorin markov no? libro di brass è un altro buon peschino per usare i punti vita in eccesso. O anche necrologia che ti fa esattamente da Scambio di Yawgmoth, solo che peschi in fine turno.

Come Wratte sono fantastiche decreto del dolore e overwhelming forces. capisco però che sopratutto la seconda sia difficile da reperire XD


karn liberato, pietra dell'oblio, tutto è polvere, anello solare, mana crypt, cappa delle profezie del sensei : queste carte vanno bene in qualsiasi mazzo tu le metta.


Solo se la giocate in partite amichevoli, devo avvisarvi che kokusho, la stella della sera in Commander "è bandita", mi dispiace TT_TT .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Astaroth » 20 ott '13, 15:40

ehm, no, Kokusho è stato recentemente sbannato in commander multi, semplicemente non lo puoi usare come comandante, ma come una delle 99 si.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti