spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda DarkGetterSeven » 21 ott '13, 9:25

Astaroth ha scritto:ehm, no, Kokusho è stato recentemente sbannato in commander multi, semplicemente non lo puoi usare come comandante, ma come una delle 99 si.


Ops, è vero, errore mio, perdonatemi 0:. .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Slay » 21 ott '13, 17:27

Figo il comandante e figa la lista, mi piace :D
Cercando ho trovato parecchie carte interessanti, ma non sono sicuro siano adatte al mazzo, eccole:
Kokusho, the Evening Star in multiplayer fa abbastanza male, e con Vish kal, blood arbiter fa ancora più male
Purity
Souls of the Faultless
Spirit Link
Vampiric Link insieme a quella sopra ci rende inoffensiva una creatura, not bad
Cradle of Vitality in ottica life gain pompa che è una meraviglia
Death Watch
Gray Merchant of Asphodel
Kiyomaro, First to Stand con i molti peschini che possediamo avremo spesso molte carte in mano, ed è qui che da il massimo ( sopratutto con Necropotence <3.<3 )
Luminous Wake
Path of Bravery
Polluted Bonds
Sangromancer
Vindicate
Wall of Reverence
Propaganda
Volrath the Fallen
Ghostly Prison
Sudden spoiling Wratta a 3? ci fa schiantare le creature diventate inoffensive sulle nostre, e degli effetti antipatici quali hexproof e indistruttibile ce ne sbattiamo dato che non targetta le creature
Diluvio tossico nuova carda del commander, in ottica life gain se abbiamo pv in eccesso ( cosa molto probabile) è una wratta a costo 3
Dromar's Charm
Spinal Embrace costa un po', ma cavolo, ti distrugge una creatura dell' oppo, guadagni non pochi pv e hai un bloccante/attaccante in più
Debt to the Deathless
Exsanguinate
Hundred-handed one
Words of waste
Merciless Eviction
Abhorrent Overlord
Obzedat, ghost council/Ghost council of orzhova
Blood baron of vizkopa
Sono un po' XD ma alcune le ho messe solo perchè avevano un effetto carino, ma magari non sono particolarmente performanti con il mazzo.
Per questo chiedo a voi, quali carte secondo voi sono degne di essere inserite? E se non ce ne sono, quali sono le vostre preferite in questi colori ? ( o quelle che ritenete migliori)
Avatar utente
Slay
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 feb '13, 15:28

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Magisternox » 22 ott '13, 14:26

Allora posto la versione aggiornata del mazzo con le modifiche :

Creature : 25

Rune-Scarred Demon Tutore famoso e buon picchiatore
Archangel of Thune pompa almeno 2 volte ogni nostra creatura ogni nostro turno
Daxos of Meletis gain life , evasivo (sopratutto in un formato di ciccioni) e ci può regalare bombe
Drogskol Reaver gain life evasivo , protetto ci fa pescare una marea di carte ogni turno( 1-3 carte a turno)
Sphinx Summonertutore più creatura
Pontiff of Blight innesca la meccanica estorsione che trae vantaggio da tutte le nostre pescate
Roiling Horror con un vantaggio anche minimo è un ciccione ingestibile ( 10/10 al 6° turno) , alla peggio una fonte di gain life + danno
Vizkopa Confessorscartino + estorsione + creatura
Vizkopa Guildmage combo con sangue squisito + danno + gain life
Bloodgift Demonarena che cammina (tanto facciamo pv a iosa)
Disciple of Bolas utility per pescare e gainare life
Divinity of Pride 90% 8/8 gain life e evasivo a 5 mana ci piace
Erebos, God of the Dead indistruttibile , hate per gain life dell'oppo , ci aiuta a spendere quei pv di troppo e animato è sia un buon muro che un buon picchiatore
Magister Sphinx killing on a card
Kokusho, the Evening Stargain life per noi , life loss , per l'oppo , picchione (vabbò non tanto one ma vabbè) , tech con vish kal (ringrazio slay e astaroth per il suggerimento) in casi budget suggerisco Kiyomaro, First to Stand come sostituto (picchia e gaina )
Phyrexian Metamorphutility card e combo con palincrono
Rhox Faithmender raddoppia i pv che prendiamo ad ogni turno , quindi più pv da spendere per noi
Rune-Tail, Kitsune Ascendant entra , flippa e immunizza dai danni le nostre creature
Serra Ascendant bomba in commander , ancora di più in ottica gain life
Sphinx of the Steel Wind protezione , gain life e altro in un comodo pacchetto
Vish Kal, Blood Arbiter evasivo con gain life , probabile ciccionissimo e rimozione (magari non perfetta) in un solo pacchetto
Felidar Sovereign win card
enigma sphinx vantaggio fatto creatura
Palinchron combo card con metamorfosi e navigatore
Deadeye Navigatorcombo con palincrono e utility card

incantesimi : 12

Faith's Fettersblocca un permanente e gainiamo life
Blind Obedience esorsione e rallenta moltissimi mazzi
Exquisite Blood combo e gain life card
Sanguine Bond combo e win card
Angelic Accord un angelotto ogni turno bene o male dovremmo farcela a farlo
greed insieme a erebos ci scarica i pv dandoci carte
Necropotence vedi sopra , ma con molta più cattiveria
Phyrexian Arena la conosciamo tutti
Test of Endurance win card
Words of Worship con il comandante in campo con 4 mana ad esempio facciamo + 15 pv a noi - 4 all'oppo +1 carta a noi , quindi super gain life
Zur's Weirding se noi abbiamo più pv dell'oppo e peschiamo fissi più di lui questa carta non lo farà pescare mai più ////// sostituiamo con Exsanguinate in multi

artefatti generici(5) + sassi da mana(9) =14
cappa delle profezie del senseiringrazio astaroth del suggeriemento , la carta si discute da sola
Thopter Foundrycombo card vedi sotto
sword of the meekcombo card vedi sopra
Well of Lost Dreams peschino per i pv
Whip of Erebos gain life + rianimino
Thran Dynamo
Mind Stone
Fellwar Stone
solar ring
darksteel ingot
chromatic lantern
coalition relic
Orzhov Cluestone
Azorius Cluestone vari sassi da mana ( peschiamo tanto e usiamo tanto mana , sopratutto con il comandante , per cui ne abbiamo bisogno) uno a scelta è sostituibile con mana crypt , opterei per la dinamo

tutori 7
Demonic Tutor
Fabricate
Idyllic Tutor
Increasing Ambition
Mystical Tutor
Beseech the Queen

utility :4
Hatred win card . rischiosa ma nei giusti casi è killing automatico //// sostituiamo con Debt to the Deathless in multi
Lim-Dûl's Vault in pratica tutoriamo la carta che ci serve
vindicateringrazio slay per avermela ricordata , non solo amo questa carta ma è una soluzione contro un pò di tutto
rivelazione della sfinge peschino extra con abbinato gain life (ringrazio harlock per il suggerimento) Skeletal Scrying

wratte :4
decreto del dolore ringrazio astaroth per il suggerimento , sostituisce damnation visto che abbiamo già 3 wratte a costi bassi come giga wratta
wrath of godcome sopra le 2 wratte per eccellenza
diluvio tossico wratta enorme per noi fin da l terzo turno
Cyclonic Rift nei primi turni un bounce , più avanti una chiusra con effetto solo per l'oppo

pklaneswalker:
Jace, Architect of Thought
jace beleren i 2 jace fanno vantaggio carte
Liliana Vess tutore e escartino + chiusura eventuale

lande : 32 (un pò budget ma vabbè)
Azorius Chancery
Azorius Guildgate
Celestial Colonnade
Hallowed Fountain
Mystic Gate
5 lande per la coppia U/W di cui un bel colonnato per piccchiare in tranquillità

Darkwater Catacombs
Creeping Tar Pit
Dimir Aqueduct
Dimir Guildgate
Watery Grave
5 lande U/B di cui un tar pit per picchiare ancora più tranquillamente

Orzhov Basilica
Orzhov Guildgate
Fetid Heath
Godless Shrine
Temple of Silence
5 lande B/W di cui un tempio perchè la coppia è triste mancandogli l'animabile (un giorno la stamperai wizzy spero)

Command Tower
Rupture Spire
Exotic Orchard
Transguild Promenade
4 pentaland

Barren Moor
Lonely Sandbar
Secluded Steppe
3 terre con ciclo

Bojuka Bog
Halimar Depths
Oboro, Palace in the Clouds
3 terre colorate con utility

Prahv, Spires of Order
Reliquary Tower
Temple of the False God
strip mine
4 terre non colorate con utility

swamp
island
plains
3 basiche , per path o altro (un pò pochine forse )

nota budget :
Skeletal Scrying al posto della rivelazione della sfinge (niente gain life ma è più veloce , volendo sostituibile anche in un contesto 1vs1 proprio per la velocità)

Nota a parte per slay , perchè ha postato molte carte (parlo di quelle che non ho inserito e che sono legate al tema gain life /life loss) e vorrei discuterne :
Purity : carina , ma soffre del fatto di essere lenta e utile solo contro mazzi che facciano largo uso i spari (in commander diciamo fireball effect ) la giocherei di side però contro tali combo .
Souls of the Faultless : amo questa carta , ma 2 problemi : non vola e fa da deterrente , in soldoni l'oppo non attacca a meno che non sia sicuro di passare , quindi noi non gainiamo e lui non fa life loss ; valutabile in side contro mazzi aggro veloci
Spirit Link fa effetto doppio con creature con legame vitale e inutilizza i picchioni nemici ma non mi fa impazzire (gainiamo già tantissimo) ; da testare
Vampiric Link vedi sopra
Cradle of Vitality inizialmente era nel mazzo ma testandola , con questa configurazione , pompava certo ma pompava creature già grosse di loro , un surplus insomma , a breve con la versione più aggro la inserirò perchè lì è un altro paio di maniche
Death Watch da testare come spirit link
Gray Merchant of Asphodel non siamo monoblack per cui rischia di non valere la candela al suo posto giocherei Maga, Traitor to Mortals se attingiamo davvero tanto mana (o giochiamo una combo da mana infinito)
Kiyomaro, First to Stand carina ma non saprei cosa togliere per lui , forse in un contesto aggro la giocherei (qui le creature sono genericamente più grosse o più utili)
Path of Bravery come molte altre carte da contesto aggro
Polluted Bonds side card
Spinal Embrace non saprei , la metterei forse in ottica multi ma in genere preferisco prendere il controllo più a lungo , questa la userei nel classico controllone : counter + rimozioni (per l cronaca non sopporto i counter in commander in nessuna salsa , multi o meno , tranne l'amata buccina risucchiante)
Debt to the Deathless
Exsanguinate
questa e quella sopra sono 2 bellissime carte ma dipendenti dal numero dei giocatori e dal mio mana sicuramente entrano in multi al posto di malia di zur e odio (carte da 1vs1)
Hundred-handed one carta uber fun , ma senza corazza o altro è sottovalorizzata , un peccato .
Words of waste side contro controllo , purtroppo a differenza di Words of Worship non comba con il comandante per cui è un pò limitata
Merciless Eviction il problema è che giochiamo tanti artefatti e tanti incantesimi ( per di più anche creature artefatto) non so rischiamo di perdere più noi che lui , in caso la testerò ela inserirò al posto di una wratta
Obzedat, ghost council/Ghost council of orzhova richiedono una build ottimizzante in caso contrario i secondi sono deboli mentre i primi sono simpatici ma non risolutivi
Blood baron of vizkopa aspettando che scenda , penderà poi il posto del vizkopa confessor (che shifterà in side ) , comunque prima testerò la carta per verificare se si attiverà in modo utile e spesso .

NOTA
Ho modificato il post iniziale per contenere la lista originale del mazzo wizard per chi vuole commentare anche quella .
a breve vorrei anche inserire una lista aggro , per la quale accetto qualunque aiuto :)
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Astaroth » 22 ott '13, 15:01

supplicare la regina è una carta che non mi piace assolutamente. Testata le prime volte che giocavo commander, e resomi conto che è sempre meglio un già classico tutore diabolico (che al contrario della regina non è condizionale).

I cluestone pure sono brutti a mio avviso. Da sostituire o perlomeno accompagnarli ai sigilli di Ravnica/Talismani di Mirrodin che costano un mana in meno e fanno quindi ramp e mana fixing più efficente.

sfinge consacrata va in qualsiasi mazzo che abbia il blu allo stesso modo in cui il Titano Primitivo va in qualsiasi mazzo con il verde :D

forza funesta, il nuovo elementale di C13 se giochi Multi è da considerare a mio avviso.

spada di luce e ombra mi pare un'equip sinergico col mazzo, visto cosa comporta il guadagnare i punti vita.


sorin l'ho lasciato fuori perchè mentre la sfinge è tutorabile e dopo essere entrata chiude anche da sola , sorin è poco tutorabile e poco utile tolto il suo secondo effetto , credo basti magister insomma .


Boh, non so, in Commander decimare i punti vita di un giocatore ribalta le partite e avere ben due di queste carte che hanno questo effetto invece di una sola è una differenza grandissima a mio parere. Tra l'altro ci sono diversi casi in cui è perfino più conveniente avere Sorin invece della Sfinge nel mazzo (se te la scippano con effeti tipo corruzione, clone o risuscitare la Sfinge possono usarla contro di te, Sorin no per fortuna), :D
Poi va beh, vedi tu, il mio era solo uno spunto al ragionamento.


Lim-Dûl's Vault in pratica tutoriamo la carta che ci serve


Credo che tutore vampirico sia più efficente per questo tipo di funzione.


pietra e tutto e polvere mi sembrano controproducenti , però non saprei cosa togliere per loro .


Sinceramente non mi convince la potenza della combo fonderia dei totteri spada degli umili. Mi spiego : da sole sono piuttosto mediocri e non fanno nulla di incisivo (Ok, totteria da sola ti fa innesca il life gain per Oloro, ma senza spada cosa sacrifichi??), spada poi è completamente ininfluente senza totteria, li vedo molto più efficaci in un mazzo token-centrico che qui dove mi pare una sinergia tra due carte messa un po' a random e che sicuramente non ti fa chiudere la partite. Le Wratthe invece ribaltano sempre le sorti di una partita. Infatti hai mass removal contro creature, ma cosa succede se l'oppo ha Planeswalker/Incantesimi/Artefatti molesti che rischiano di compromettere completamente la tua vittoria? Pietra dell'oblio è una soluzione definitiva a questo tipo di problemi, inoltre se proprio hai dei permanenti che ti vuoi salvare, la Pietra stessa ti permette di farlo per mezzo della sua abilità. Tutto è polvere è utile in special modo per levarsi di torno Avacyn o altri permanenti indistruttibili. Se proprio non ti piacciono, come Wratthe ti propongo sfratto inesorabile, ordine severo e terminus che pure sono eccellenti e versatili per fare i compiti svolti dalle prime due carte.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda potereafro » 25 ott '13, 23:18

Non ho capito se giochi 31 terre(poche) o 41(tante) credo che il numero perfetto sarebbe 37 in stò mazzo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Astaroth » 26 ott '13, 0:34

potereafro ha scritto:Non ho capito se giochi 31 terre(poche) o 41(tante) credo che il numero perfetto sarebbe 37 in stò mazzo


Dipende. Più mana rocks a basso cmc usi, di meno terre hai bisogno per non andare in screw e fare efficente ramp.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda harlock » 20 nov '13, 2:47

bitter blossom non la mettiamo che ci da creature gratis ?
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Magnamon88 » 18 dic '13, 23:55

Perdonate per il mio ultimo post (che ho provveduto a cancellare), ma purtroppo ero di fretta. Per farmi perdonare, posto qui la lista, ed a ogni carta posto la sua spiegazione nel mazzo. Prima che qualcuno mi chieda “Ma perché non hai messo questo e/o quello”? Ebbene, date le mie limitate risorse economiche, la scelta di carte è stata dettata in questi termini: carte che ho già, carte che ha il negoziante, carte non eccessivamente costose. Quindi le carte che sono molto costose ci sono perché semplicemente le ho già!

COMMANDER
Oloro, Asceta Eterno Il comandante che riuscito ad abbandonare il Reanimator, da quanto mi ci sono innamorato in prima vista. Guadagnare 2 punti vita ogni turno SEMPRE non è cosa da poco, e nel late game può entrare in campo, permettendo di fare ulteriore controllo punti vita e, perché no?, magari qualche danno da comandante.

CREATURE

Agente delle Maschere Molto buona in ottica multiplayer, è un extort gratuito ad ogni mantenimento.
Avatar di Serra Il muccone che è sarà quasi sempre almeno un 50/50. Come minimo, costringerà gli avversari a mettersi ai ripari e a sacrificare creature per bloccare questo gigante.
Barone Sanguinario di Vizkopa Picchiatore assurdo: protezione dal nero e dal bianco, ossia i due colori principali per le rimozioni, legame vitale, e prima o poi un avversario calerà a 10 o meno. E allora lì, difficilmente ci sarà qualcosa per bloccarlo.
Compagno di Ajani Come avere un 2/2 a costo 2 che ogni turno minimo si ingrossa di un +1/+1. Se poi si hanno altri modi per il guadagno punti vita, in breve tempo diventerà un muccone ingestibile.
Custode dell’Anima Una delle due Soul Sisters, che fa il suo piccolo ma utile lavoro di racimolare punti vita.
Daxos di Meletis In un formato dominato da mucconi, questo qui non solo è praticamente imbloccabile, ma anche fa guadagnare punti vita e permette di lanciare carte avversarie, e cosa c’è di meglio che ritorcere a qualcuno una sua magia?
Divinità dell’Orgoglio Un 8/8 fisso a costo 5, con legame vitale incluso: semplicemente fortissimo.
Guardiana dell’Anima L’altra Soul Sisters, che come sua sorella fa il suo lavoro per i punti vita.
Guaritrice del Branco La “sorella maggiore” delle due Soul Sisters: costo più alto, ma 2 di guadagno!
Maga della Gilda di Vizkopa La carta con cui ci fai delle [Censurato] assurde, che 3 mana sono un costo accettabilissimo in campio di punti vita avversari!
Mago Combattente Tempestologo Carta molto versatile: un costo 4 per guadagnare punti, ed eventualmente un 7 per fare anche da spacchino.
Medomai l’Eterno Volante e da turni extra: che volete di più dalla vita?
Mercante Grigio di Asfodelo In questo mazzo sono molti i permanenti con almeno un nero nel costo di mana, e quindi ben venga questa carta.
Muro di Venerazione Altro modo per guadagnare punti vita, soprattutto se hai in campo dei mucconi.
Obzedat, Concilio Fantasma Come fare a loop 2 danni e 2 punti vita ogni turno, ed eventualmente anche attaccare.
Orrore Irritante Un bel minimo 10/10, con tanto di sospensione utile, mica male.
Pontefice della Rovina Come utilizzare il mana in eccesso: una bella estorsione di gruppo!
Rhox Rigenerafede Leggasi “Come non farvi più recuperare dagli avversari”.
Sfinge del Vento d’Acciaio Il caro muccone volante, che sfido chiunque a tirare giù!
Sfinge Magister Praticamente una win card, essenziale in ogni mazzo Esper, in questo poi!
Signore Supremo Ripugnante Stesso discorso per il Mercante, ma qui ci troviamo di fronte a tante creature evasive in un sol colpo, e il drawback è accettabilissimo.
Thrull del Tesoro Extort e recupero del cimitero nello stesso tempo: ci piace!

ARTEFATTI

Anello Solare Il classico sasso da mana che ogni mazzo Commander deve avere.
Disco di Nevinyrral Lo so che si fa di tutto per spaccarlo, ma buttatela voi quella che è a tutti gli effetti una wratta!
Fonderia di Totteri Messa giusto per scombare con la Spada degli Umili, con la quale generale pedine e guadagnare punti vita.
Goccia di Sole Gli avversari tendono a essere molto aggressivi contro questo mazzo, per cui avremo sempre un altro punto vita in più ogni turno.
Obelisco di Esper Il sasso da mana di Esper.
Pozzo dei Sogni Perduti Come pescare carte ogni volta che ci serve.
Sigillo Azorius Il sasso da mana del Senato.
Sigillo Corrotto Aspettate il momento giusto, e questo si rivelerà un catalizzatore di punti vita, e si possono fare delle scombate incredibili.
Sigillo Dimir Il sasso da mana della Casata.
Sigillo Orzhov Il sasso da mana del Sindacato.
Spada degli Umili La carta per scombare con la Fonderia di Totteri: guadagno di punti vita e un equipaggiamento sempre pronto in campo.
Spazio Angusto Come già detto, gli avversari con questo sono molto aggressivi. Quindi, ecco una carta per tenermi un po’ a bada.
Stivali Piedelesto Saranno probabilmente più utili per l’anti-malocchio che non per la rapidità, ma lo buttate via voiun equipaggiamento che da appunto anti-malocchio!
Reliquia della Coalizione Il sasso da mana di Urza.
Talismano Integro Sasso da mana con aggiunta di guadagno punti vita.

INCANTESIMI

Armonia Angelica Quasi sempre praticamente è “Alla fine di ogni turno, metti un Angelo 4/4”. Praticamente, il nostro Ascensione del Luminarca!
Cieca Obbedienza Come rallentare i nostri avversari, e toglierli punti vita!
Culla della Vitalità Come pompare le creature ogniqualvolta serve!
Cupidigia Praticamente, un modo quasi gratuito per pescare carte!
Legame Sanguigno Da sola è un modo per fare tanti danni, insieme a Sangue Squisito è win card.
Malia di Zur La carta bastarda del mazzo. Se messa nelle condizione giuste, non farà più pescare agli avversari carte utili, e mentre gli avversari tenteranno di bloccare le pescate, i loro punti vita si abbassano, mentre i nostri rimangono praticamente costanti. Bisogna stare un po’ attenti a giocarla, ma può essere tranquillamente una win card.
Mutazione di Darksteel Un ottimo blocca il ciccione di turno, e costando poco si può giocare in qualsiasi turno!
Riflesso di Ferita Questa carta è di un lamer assurdo, facendo tanti danni. Unico difetto? Il fatto che gli avversari tenderanno ad attaccarci di più, quindi bisogna assicurarci una buon campo gain life, o meglio ancora extort.
Rivendicazione di Phyrexia Leggasi Cupidigia per il cimitero: non male avere praticamente gratis un riprendi creature!
Sangue Squisito Meno incisiva da sola di Sangue Squisito, ma comunque molto utile, e con il suddetto è win card.
Sentiero del Coraggio Leggasi “tutte le creature prendo +1/+1”, è un bell’effetto gain life se aggriamo.

ISTANTANEI

Cripta di Lim-Dul Carta formidabile: controllore di pescate, se non vero e proprio tutore, istantaneo, è a costo bassissimo!
Monile di Dromar Ottima carta, a costo 3 ci permette di guadagnare punti vita, caunterizzare, o depotenziare/spaccare una creature bersaglio.
Monile di Esper Come la precedente, ma con altre opzioni tra cui scegliere: spacca incantesimo, pescaggio o scarto.
Morsa delle Città Sepolta Buona carta. Principalmente la si usa per trasmutare, permettendoci di permettere carte come Debito con gli Immortali o Malia di Zur, e inoltre anche la sua abilità principale è utile, permettendoci di infastidire l’avversario.

STREGONERIE

Aiuto degli Obzedat Ottima carta di recupero, che ci permette di riprendere permanenti, planeswalkers inclusi!
Ambizione Crescente Tutore si costoso, ma permette di prendere una carta in mano, per poi successivamente ben due, ossia coppie che scombano!
Debito con gli Immortali Il fratello maggiore delle tre carte “super-extort”. Questa è la più costosa, ma nel late game diventerà la più potente, e se anche non finirà gli avversari, vi metterà in un vantaggio punti vita straordinario.
Diluvio Tossico E questa signori, è una wratta a costo 3, perfettamente calibratile a seconda delle situazioni, ma mai a saremo a corto di punti vita per usarla...soprattutto se promette di togliere via i ciccioni degli avversari.
Dissanguare Il fratello mediano delle tre carte “super-extort”. Non raddoppia, ma comunque colpisce tutti gli avversari.
Nascondiglio di Sopravvivenza Come guadagnare punti vita e pescare, il tutto due volte!
Rivendicare Sarò sincero, sapevo di avercelo quando al suo posto misi carta]Mortificare [/carta], poiché sul momento pensavo che era meglio un istantaneo che una stregoneria. Poi, riflettei quante cose questa spaccava di più, e quindi eccovela!
Stretta Letale Il fratello minore delle tre carte “super-extort”. Questo colpisce un solo giocatore, ma compensa con il fatto che può anche colpire una creatura!
Supplicare la Regina Ottimo tutore, che tanto più siamo nel late game e tanto più potremo prendere!
Tutore Diabolico Sempre tanto schifato perché è stregoneria ed è a costo 4, scordandosi di come possa essere vantaggioso prendere una carta chiave senza doverla rivelare!

TERRE

Niente di particolare da dire sulle terre, tranne per il fatto che, visto che pur essendo un Esper ha comunque non molto blu, questo si riflette su di esse.
Acquedotto Dimir
Basilica Orzhov
Brughiera Fetida
Cancelleria Azorius
Cancello della Gilda Azorius
Cancello della Gilda Dimir
Cancello della Gilda Orzhov
Costa del Mar di Cromo
Cuspide Spaccata
Fortezza Glaciale
Isola x 3
Palazzo d’Opale
Palude x 8
Panorama di Esper
Passeggiata Transgilda
Pianura x 4
Rifugio di Sejiri
Rifugio dell’Isola Jwar
Santuario Arcano
Tempio della Dea Fasulla
Terre Selvagge in Evoluzione
Torre di Comando

PLANESWALKERS

Ajani Criniera d’Oro Ottimo planeswalker per questo mazzo. Al +1 gain life, -1 pompaggio e cautela, e -6 Avatar di Serra!
Elspeth, Cavaliera Errante Praticamente il planeswalker obbligatorio per ogni mazzo con il bianco, al + 1 o un Soldato 1/1, ma ancora meglio al +1 +3/+3 e volare, nonché una bella indistruttibilità generale al -8!

Bene, questo è il mazzo. Che ne pensate?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda enxman » 21 dic '13, 14:46

Per il suggerito book of rass meglio greed a quel punto! Come anche invece che sun droplet personalmente preferirei Angelheart Vial
life's finale personalmente mi ha sempre dato soddisfazioni, andando poi a levare magari combo dal mazzo o la simpatica sfinge che giochi anche tu
Nell'ottica di essa ed altri ETB suggerirei Venser, the sojurner e armadio dell'evocatore
Di quel pw anche "le cronache" ci stanno: diario di venser
M'è sfuggita, oppure non hai messo dentro Boon Reflection ? E dato che hai molta roba evasiva direi anche: Celestial Mantle
ajani goldmane & ajani, caller of the pride che sono molto sinergici?
Volendo stallare molto si può pensare anche a propaganda e le 3/4 simili, fino addirittura a magus of the moat dato che non deficiti affatto di volanti!
Sicuramente meglio di Minion of the wastes c'è la mitica phyrexian processor
Ulteriore win-con Celestial Convergence ? xD
Dato che hai molta tematica artefatti poi, considererei i due Tezzeret (il primo soprattutto che tutora o stappa i sassi cagamana) , stazione commerciale e, combo totteri per combo totteri, thopter assembly + Time sieve
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Oloro, Ageless Ascetic Gain life

Messaggioda Ravenard » 19 mar '14, 11:21

ho iniziato ora a giocarlo come commander e sto testando questa lista

1 Oloro, Ageless Ascetic
1 Grim Monolith
1 Etherwrought Page
1 Ethersworn Canonist
1 Ethersworn Adjudicator
1 Force of Will
1 Mana Drain
1 Absorb
1 Sol Ring
1 Master Transmuter
1 Lingering Souls
1 Sphinx Summoner
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Sphinx Sovereign
1 Quicksilver Amulet
1 Blightsteel Colossus
1 Arcane Denial
1 Thirst for Knowledge
1 Swiftfoot Boots
1 Basalt Monolith
1 Darksteel Mutation
1 Mind Over Matter
1 Wrath of God
1 True-Name Nemesis
1 Venser, the Sojourner
1 Baleful Strix
1 Nevinyrral's Disk
1 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Crawlspace
1 Divinity of Pride
1 Entomb
1 Reanimate
1 Dark Ritual
1 Sharuum the Hegemon
1 Greed
1 Sanguine Bond
1 Exquisite Blood
1 Test of Endurance
1 Vampiric Tutor
1 Enlightened Tutor
1 Death Grasp
1 Deep Analysis
1 Toxic Deluge
1 Lim-Dul's Vault
1 Inkwell Leviathan
1 Damnation
1 Vindicate
1 Misty Rainforest
1 Underground Sea
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Scrubland
1 Marsh Flats
1 Vault of Whispers
1 Academy Ruins
1 Secluded Steppe
1 Arcane Sanctum
1 Barren Moor
1 Command Tower
1 Reflecting Pool
1 Gemstone Mine
1 Esper Panorama
1 Lonely Sandbar
1 Opal Palace
1 Temple of the False God
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Cabal Coffers
1 Orzhov Basilica
1 Azorius Chancery
4 Island
4 Swamp
3 Plains
1 Omniscience
1 Venser's Journal
1 Phyrexian Arena
1 Voltaic Key
1 Tribute to Hunger
1 Sheoldred, Whispering One
1 Tundra
1 Glory
1 Show and Tell
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Rhystic Study
1 Hinder
1 Mana Crypt
1 Demonic Tutor
1 Drogskol Reaver
1 Strip Mine
1 Serra Ascendant
1 Sphinx's Revelation
1 Jace, the Mind Sculptor


c'è un pò di tutto in realtà dal controllo al reanimate
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti