spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empirea

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician

Messaggioda Astaroth » 27 nov '13, 16:33

Ho già fatto diverse modifiche al mazzo e incluso Daxos tra i bittanti evasivi che fanno vantaggio carte, vite e board contemporaneamente. XD
Aggiunti anche geist di san traft e kira, grande tessivetro tolti ordine criptico (troppo mana intensive per il mio tricolor) e Sun Quan (superfluo e costa semplicemente troppi mana per la mia curva di mana anoressica). rendere silente e canto di orim mi sono parse altre due grandi aggiunte per valorizzare il controllo di cui è capace di fare il bianco.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda kingfede » 28 nov '13, 21:36

E di scettro isocrono che mi dite? Io gioco per scelta pochi counter, ma questo deck pare fatto apposta per ottimizzarlo!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda Astaroth » 29 nov '13, 13:22

Guarda, il problema di scettro isocrono è che se lo metti, ti condizionza la build di quasi tutte le tue istantaneo/stregonerie che infili nel mazzo (per avere senso, devi avere abbastanza scelte ed anche interessanti per includerlo, più che altro per il problema 100 carte in x1, per riuscire ad avere probabilisticamente un buon numero di possibilità per vederli nella mano assieme in tempi ragionevoli). Io ho deciso di metterlo nel mazzo per testarlo, ma per farlo ho dovuto modificare la build (ad esempio togliere diversi contrasti a CC3), per fare spazio a spell come mana leak, negare, trucco del famiglio che non mi sembrano affatto male. Vediamo se ne è valsa la pena. l'identità del mazzo, sebbene multiplayer, ha una certa impronta competitiva e dunque quando una carta (come lo Scettro) deve fare qualcosa, deve farlo in maniera molto efficente (sarebbe triste usarlo come peschino sprecando slot per peschini ad esempio)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda Anto70 » 8 dic '13, 17:27

Ciao a tutti!
Avevo scritto un po' di tempo fa qui sul forum perchè volevo iniziare a farmi un mazzo commander.
Alla fine ho deciso di aspettare l'uscita dei mazzi precostruiti e ho scelto Derevi, Empyrial Tactician (scelta che rifarei visto il divertimento che mi procura giocare questo mazzo! :D )

Dalla lista base ho fatto qualche modifica e sono arrivato a questo (mi mancano solo una decina di carte):

Creature 37:
1 Acidic Slime
1 Adarkar Valkyrie
1 Æthersnipe
1 Angel of Finality
1 Arcanis the Omnipotent
1 Archivist
1 Avenger of Zendikar
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Bane of Progress
1 Bloom Tender
1 Deadeye Navigator
1 Eternal Witness
1 Farhaven Elf
1 Fauna Shaman
1 Fiend Hunter
1 Karmic Guide
1 Kazandu Tuskcaller
1 Mangara of Corondor
1 Messenger Falcons
1 Mist Raven
1 Mistmeadow Witch
1 Mother of Runes
1 Mulldrifter
1 Nephalia Smuggler
1 Palinchron
1 Peregrine Drake
1 Prophet of Kruphix
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Riftwing Cloudskate
1 Roon of the Hidden Realm
1 Seedborn Muse
1 Sylvan Primordial
1 Solemn Simulacrum
1 Stonecloaker
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer


Artefatti 8:
1 Birthing Pod
1 Conjurer's Closet
1 Gilded Lotus
1 Sensei's Divining Top
1 Skullclamp
1 Sol Ring
1 Thousand-Year Elixir
1 Thran Dynamo


Incantesimi 5:
1 Aura Shards
1 Flickerform
1 Freed from the Real
1 Mana Reflection
1 Primeval Bounty

Instant 5:
1 Bant Charm
1 Blue Sun's Zenith
1 Cyclonic Rift
1 Condemn
1 Unexpectedly Absent


Sorcery 4:
1 Devastation Tide
1 Praetor's Counsel
1 Tooth and Nail
1 Wash Out


Planeswalker 2:
1 Garruk, Caller of Beasts
1 Venser, the Sojourner


Terre 38:
1 Azorius Chancery
1 Azorius Guildgate
1 Bant Panorama
1 Command Tower
1 Coastal Tower
1 Eiganjo Castle
1 Evolving Wilds
1 Faerie Conclave
1 Llanowar Reborn
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Lonely Sandbar
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Opal Palace
1 Rupture Spire
1 Saltcrusted Steppe
1 Seaside Citadel
1 Secluded Steppe
1 Sejiri Refuge
1 Selesnya Sanctuary
1 Simic Guildgate
1 Stirring Wildwood
1 Sunpetal Grove
1 Temple of the False God
1 Terramorphic Expanse
1 Tranquil Thicket
1 Transguild Promenade
1 Vesuva
4 Forest
3 Island
4 Plains



Il mazzo (nonostante presenti un sacco di combo) è pensato per il multiplayer e il suo obiettivo è controllare il gioco con le sole creature!
Ho cercato quindi nel limite del possibile quindi di inserire creature che, oltre ad avere una miriade di interazioni tra loro, hanno anche un forte impatto sul campo di gioco!
Ho toccato poco il reparto terre rispetto al mazzo base perchè 1) funziona bene e 2) le terre "più forti" saranno l'ultima cosa che mi procurerò (e comunque al massimo variano di poco la velocità del mazzo ma non il suo funzionamento).

Ora non mi metterò a descrivere ogni singola interazione perchè non ne uscirei vivo ma sottolineerò solo cosa può fare la Birthing Pod da sola (+ 5 terre giù)! 8)

Turno "1" -> tappo 4 per Derevi, Empyrial Tactician , quindi spoddo per Solemn Simulacrum e metto terra base.

Turn "2" -> -Tappo tutte le terre per 6 mana, sacco Solemn Simulacrum (Pagando 1 mana e 2 vite);
-scelgo Peregrine Drake e stappo 5 terre (abbiamo 5 mana in pool e 5 terre stappate);
-Uso 4 mana per Derevi, Empyrial Tactician e stappo la Birthing Pod ;
-Quindi tappo tutte le terre, sacrifico Derevi, Empyrial Tactician (Pagando 1 mana e 2 vite) per Restoration Angel e blinko il Peregrine Drake (5 mana in pool e 5 terre stappate);
-Pago 4 mana per Derevi, Empyrial Tactician e stappo laBirthing Pod ;
-Sacco Peregrine Drake (Pago 1 mana e 2 vite) e prendo Deadeye Navigator (Soulboundo con Derevi, Empyrial Tactician );
-Pago 2 mana e binko Derevi, Empyrial Tactician per stappare Birthing Pod (non soulboundo quando rientra);
-Spoddo Restoration Angel (Pago 1 mana e 2 vite) per Reveillark/(o Karmic Guide) e lo soulboundo con Deadeye Navigator ;
-Infine con gli ultimi 2 mana a disposizione blinko Reveillark (reanimo Peregrine Drake e un'altra carta a scelta dal cimitero);
-Quando entra il Peregrine Drake soulboundandolo ho mana infinito.
-Quindi posso attivare la Pod quante volte voglio e posso scegliere il mio modo preferito per chiudere! =B (il modo più veloce per "chiudere" da quella situazione è spoddare Derevi per Riftwin Cloudskate e rimbalzare tutto a tutti gli avversari :Flame: )

Cosa ne pensate? Avete consigli su altre creature da inserire?
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda Astaroth » 16 dic '13, 4:25

Devo essere sincero, non mi piacciono le combo macchinose. Per me le combo o sono semplici o comunque facili da ricordare assemblando assieme pochi pezzi o preferisco non tentare proprio nell'impresa. La tua filosofia di gioco oltretutto mi pare più affine a una build del Rhox blinkante piuttosto che dello stratega aviano. Poi, sempre IMHO, non è a mio avviso ottimale inserire nel mazzo carte che fuori da una particolare combo sono piuttosto mediocri e deboli (vedi peregrine drake). Senza contare che se qualcuno ti fa cappello del giullare / sacramento sadico la combo la puoi proprio scordare.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda Anto70 » 16 dic '13, 16:38

Astaroth ha scritto:Devo essere sincero, non mi piacciono le combo macchinose. Per me le combo o sono semplici o comunque facili da ricordare assemblando assieme pochi pezzi o preferisco non tentare proprio nell'impresa. La tua filosofia di gioco oltretutto mi pare più affine a una build del Rhox blinkante piuttosto che dello stratega aviano. Poi, sempre IMHO, non è a mio avviso ottimale inserire nel mazzo carte che fuori da una particolare combo sono piuttosto mediocri e deboli (vedi peregrine drake). Senza contare che se qualcuno ti fa cappello del giullare / sacramento sadico la combo la puoi proprio scordare.


Ciao! Inanzitutto grazie per la risposta! :)
Credo di essere stato frainteso, ho scritto la combo macchinosa con la pod perchè mi piaceva, perchè me la sono trovata da solo (non ho trovato nessun sito che mi aiutasse e non sono ancora sicuro se sia il modo più veloce di eseguirla! xD), perchè volevo informarvi della sua esistenza e non perchè il mazzo si basa su quella!
Credo che di carte mediocri e deboli ci sia solo il peregrine drake (poi se secondo te ce ne sono altre dimmi pure) perchè le altre mi sembravano tutte affini e con effetti forti prese singolarmente!
Sulla mia filosofia di gioco forse hai ragione ma ritengo Derevi troppo più forte rispetto al Rhox, inoltre anche se non sembra gli effetti ETB e quellli TAP sono praticamente alla pari come numero...
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Commander] Derevi, Empyrial Tactician // Stratega Empir

Messaggioda Fantomius » 31 lug '14, 0:04

Posto qua la mia versione personale (molto condizionata dal mio meta esasperatamente competitivo :shy: ) di Derevi EDH ,sperando che possa fungere da spunto per chiunque :) :

Creature:
Creature: 34

1 Derevi, stratega empirea

1 araldo di gaea
1 custode dei fiori
1 cariatide silvana
1 sciamana della fauna
1 ranger di scryb
1 sferzavolatili
1 informatore
1 prodigio di svuotamagie
1 Kira, grande tessivetro
1 disegnatore di sigilli
1 scorta intrepida
1 Daxos di Meletis
1 testimone eterna
1 predatore trigone
1 saggia delle favole
1 Thada Adel, acquisitrice
1 ordine di biancargilla
1 Venser, plasmatore sapiente
1 arcimaga di gola elendra
1 Gran giudice Augusto IV
1 oracolo di mul daya
1 seminatrice di tentazioni
1 metamorfosi phyrexian
1 musa semigena
1 profetessa di krufix
1 flagello del progresso
1 sveglialata
1 Azami, signora delle pergamene
1 Portavoce zegana
1 titano solare
1 sfinge consacrata
1 vorinclex, voce della fame
1 vendetta di Gea




Altre Magie: 30
1 cappa delle profezie del sensei
1 anello solare
1 sentiero dell'esilio
1 Da Spade, a Spighe!
1 zenit del sole verde
1 sigillo azorius
1 cuore di gelacciaio
1 sigillo simic
1 occhi del bisonte
1 squarcio ciclonico
1 sigillo selesnya
1 vincolo ingannevole
1 ripulire
1 corda della convocazione
1 lingotto di darksteel
1 bestia interiore
1 rivalsa degli umili
1 monile di bant
1 stretta di krosa
1 schinieri dei fulmini
1 jitte di umezawa
1 kiora della grande onda
1 risveglio del mirari
1 verdetto supremo
1 ira di dio
1 ultime parole
1 Elspeth, cavaliera errante
1 Venser, il visitatore
1 ordine severo
1 prendere possesso

Terre: 36
1 torre di comando
1 rifugio dell'alchimista
1 minamo, scuola sul bordo dell'acqua
1 castello eiganjo
1 cittadella sul mare
1 cancelleria azorius
1 vesuva
1 pozza prolifica
1 fontana santificata
1 giardino del tempio
1 tempio dell'abbondanza
1 tempio dell'illuminazione
1 tempio del mistero
1 distese dell'adarkar
1 costa di yavimaya
1 boscaglia
1 boschetto di petali solari
1 fortezza glaciale
1 porto dell'entroterra
7 isola
5 foresta
5 pianura


il deck presenta una struttura abbastanza solida e sinergie buone (azami,venser,saggia delle favole..),ho notato pero' che, spesso,tende a non vedere piu'creature (anche se cio' e'dovuto,per forza di cose,ad un discorso legato alla fortuna,visto che ne gioco ben 34) :| mi piacerebbe sapere che ne pensate ed eventualmente che modifiche apportereste :)

PS. avrete capito che il mio meta e'letteralmente dominato dai control ,motivo per il quale gioco occhi del bisonte e,probabilmente, seedtime (ma vi immaginate la loro faccia,dopo aver neutralizzato una magia XD ?)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti