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[Commander] Sydri, Galvanic Genius

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 6 nov '13, 16:02

le armi le ho prese in considerazione, ma alla fine le ho escluse tutte meno la lancia.
whip of erebos da lifelink, non fondamentale dato che ci pensa già sydri. Rianimare ci sere a poco giocando 14 creature
bident of thassa ero in dubbio, ma ora mi rendo conto che l'abilità di farci attaccare è ancora + devastante dell'effetto curiosity in questo mazzo!!! la reinserisco.
Per metalworker non me ne ero mai accorto... peccato, dava una bella spinta.
Dai, altre cose subottimali da togliere? dai che ne mancano poche!

@antares: niente novità?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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anche i migliori cadono.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 6 nov '13, 18:56

Il mazzo è pronto ma non ho ancora testato(lo farò sabato).
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 7 nov '13, 15:04

Inoltre , se non erro , il metalworker e' bannato


Se si vuole giocare 1Vs1 è legale li' :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 10 nov '13, 10:53

li avevo cercati tempo fa su MTGcardsinfo, ma nn trovandoli ho pensato non esistessero e fossero soltanto una mia allucinazione, ed invece, grazie ad un post di Goharoth, eccoli qua!
Tainted Æther
lethal vapors
spreading plague
anche se non sono artefatti, direi che ci possono stare
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 14 nov '13, 0:31

Premetto che lo scopo principale del mazzo è essere divertente da giocare, non mi interessa la competitività a tutti i costi. E' bilanciato per giocare in 4(multy/2h giant)

Provato pochissimo ma ecco la lista:

//Commander
1 sydri, galvanic genius

//Creature
1 Treasure mage
1 Karn, silver golem
1 Platinum emperion
1 sfinge degli enigmi
1 grand architect
1 filigree angel
1 ethersworn adjudicator
1 argent sphinx
1 sharuum the hegemon
1 master of etherium
1 steel overseer
1 voltaic construct
1 metallurgeon
1 phyrexian metamorph
1 sphinx of the steel wind
1 etherium sculptor
1 master transmuter
1 sphinx summoner
1 sun titan
1 wurmcoil engine
1 shimmer myr
1 steel hellkite

//Artifact
1 obelisk of esper
1 sol ring
1 everflowing chalice
1 darksteel ingot
1 sculpting steel
1 staff of nin
1 ichor wellspring
1 macchina del contagio
1 scourglass
1 thousand-year elixir
1 journeyer's kite
1 unwinding clock
1 spine of ish sah
1 expedition map
1 sorgente di micosinti
1 bombarcana nichilista
1 darksteel forge
1 voltaic key

//Instant/sorcery
1 dromar's charm
1 wrath of god
1 unmake
1 mortify
1 preordain
1 punish ignorance
1 cryptic command
1 stoic rebuttal
1 argivian restoration
1 into the roil
1 dispatch
1 austere command
1 esper charm
1 thoughtcast
1 fact or fiction
1 Thirst for Knowledge
1 ricerca pericolosa
1 fabricate
1 acquire

//Planeswalker
1 tezzeret, agent of bolas
1 tezzeret the seeker
1 venser, the sojourner

//Lands
1 phyrexia's core
1 buried ruin
+ terre base/doppie/triple/fetch


Alcune carte non mi hanno convinto moltissimo, sto pensando ad altre alternative ma per ora lo scopo è renderlo un po più divertente da giocare. Andare a prendere appena possibile la forgia è una strategia troppo forte per non farla ogni partita.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Marcus » 29 gen '14, 17:28

Ciao amici! Riesumo questo topic per chiedere il vostro parere sulla lista che sto montando :)
Dopo diverse prove sono giunto a questo

1 Sydri, Galvanic Genius

1 Arcum Dagsson
1 Blightsteel Colossus
1 Duplicant
1 Etherium Sculptor
1 Ethersworn Canonist
1 Hanna, Ship's Navigator
1 Hex Parasite
1 Leonin Abunas
1 Master Transmuter
1 Phyrexian Metamorph
1 Stoneforge Mystic
1 Treasure Mage
1 Trinket Mage
1 Voltaic Construct

1 Basalt Monolith
1 Mana Vault
1 Azorius Signet
1 Dimir Signet
1 Orzhov Signet
1 Darksteel Ingot
1 Gilded Lotus
1 Chromatic Lantern
1 Thran Dynamo
1 Sol Ring
1 Cloud Key
1 Expedition Map

1 Skullclamp
1 Bident of Thassa
1 Staff of Nin
1 Mind's Eye
1 Sensei's Divining Top
1 Darksteel Forge
1 Mycosynth Lattice
1 Nevinyrral's Disk
1 Liquimetal Coating
1 Mirrorworks
1 Unwinding Clock
1 Mindslaver
1 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
1 Caltrops
1 Whispersilk Cloak
1 Lightning Greaves
1 Pithing Needle

1 Acquire
1 Beacon of Unrest
1 Argivian Restoration
1 Fabricate
1 Demonic Tutor
1 Beseech the Queen
1 Ponder
1 Thirst for Knowledge

1 Jace Beleren
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret, Agent of Bolas

1 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
1 Dispatch
1 Cyclonic Rift
1 Day of Judgment
1 Counterspell
1 Countersquall
1 Muddle the Mixture

1 Academy Ruins
1 Buried Ruin
1 Eye of Ugin
1 Halimar Depths
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Tolaria West
1 Reliquary Tower
1 Esper Panorama
1 Ancient Den
1 Seat of the Synod
1 Vault of Whispers
1 Arcane Sanctum
1 Command Tower
1 Urza's Mine
1 Urza's Tower
1 Urza's Power Plant
1 Darksteel Citadel
1 Drowned Catacomb
1 Glacial Fortress
1 Isolated Chapel
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Azorius Guildgate
1 Orzhov Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Azorius Chancery
1 Dimir Aqueduct
4 Island
3 Plains
1 Swamp


Vi spiego le mie scelte:
1) Come avrete notato ci sono relativamente poche rimozioni e counter (8 in totale), questa scelta è dettata semplicemente dal fatto che grazie a sydri e a pezzi tipo Staff of Nin, Caltrops e artefatti vari che possiamo far diventare creature con tocco letale, le creature degli avversari saranno sempre sotto pressione e questi ultimi ci penseranno bene prima di attaccarci (credo in ogni caso che la forgia di darksteel debba essere sempre presente sul campo di battaglia in modo da rendere i nostri bloccanti anche indistruttibili). Detto questo la distruzione del gioco avversario avviene principalmente grazie al nostro comandante, il quale è in grado di spaccare terre e tutto ciò che costa 0 (come ben sapete in combo con Mycosynth Lattice e Liquimetal Coating ad esempio, e le sopracitate creature grazie a vari trick fornitici dal tocco letale dell'abilità di sydri. Per i permanenti non terra e non creatura usiamo il Nevynirral's Disk.

2) La lista che ho postato la sto realizzando in real, per questo motivo sono presenti carte come Day of Judgment e non sono presenti carte costosissime tipo fetch o dual classiche. Anche per questo motivo vi chiedo, se mai leggerete questo papiro e deciderete di aiutarmi a migliorare la lista, di rimanere abbastanza in budget (niente carte da 100 euro o roba simile) ;)

3) Come vedete ho deciso di non giocare i vari ciccioni tipo sfingi artefatto o simili.. questa scelta è dettata semplicemente dalla voglia di provare a giocare poche creature utili accompagnate da molti artefatti che in questo mazzo hanno un potenziale incredibile proprio grazie al comandante. L'unico lusso che mi concedo è il colosso di blightsteel, davvero troppo grosso per essere lasciato fuori.
Pensavo anche al Memnarch.. per questo mi affido a voi.. è davvero utile? Secondo me è fortissimo ma non saprei davvero cosa togliere! :D

4) Ho inserito la combo Spada degli Umili + Fonderia di Totteri e la classica Mindslaver + Academy Ruins.
In più ci sono diverse combo ovvie che si possono fare con sydri più la combo da mana infinito dataci dalle varie pietre che danno 3 mana + Voltaic Construct. Ho deciso di rinunciare ad alcune combo perchè avevo paura innanzitutto che fossero troppe (abbiamo già 6 o 7 diverse potenziali chiusure), e poi anche perchè volevo evitare di distruggere totalmente il divertimento di una sana partita tra amici con un mazzo cervellotico e ultra-combo.

5) Protezione dei nostri pezzi. Questa è dura, ho una paura matta delle rimozioni avversarie (gli artefatti sono dei pezzi deboli quasi come le creature) ma credo che Darksteel Forge + Mycosynth Lattice, Leonin Abunas e utility varie che ci fanno riprendere gli artefatti dal cimitero debbano arginare un pò questo problema. Il mio incubo è Merciless Eviction.. a parte i counter non esiste un modo per contrastarla?

Detto questo, avete dei consigli per me? come potrei migliorare questa lista per renderla divertente ma comunque competitiva? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :D
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 29 gen '14, 22:59

Il mio incubo è Merciless Eviction.. a parte i counter non esiste un modo per contrastarla?


Direi proprio di no. L'esilio o il terminus di massa sono gli unici due effetti impossibili da prevenire con qualsiasi sorta di protezione possibile. L'unica è veramente contrastare la magia. Altrimenti una sparizione improvvisa con una leyline dell'anticipazione in campo, ma a questo punto ti conviene nuovamente giocarti semplicemente i contrasti credo XD
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Marcus » 30 gen '14, 14:31

Forse i counter sono l'unica salvezza da quella carta.. è anche vero però che se abbiamo in campo il Mycosynth Lattice tutti i permanenti sono artefatti.. questo vuol dire che se l'oppo ci casta una merciless esiliando tutti gli artefatti, esilierà TUTTI i permanenti! :)
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