spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sydri, Galvanic Genius

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Gippo » 21 ott '13, 20:44

il patto blu lo eviterei, dato che costa davvero tanto e secondo me ci sono counter migliori. All is dust dentro al volo, non si può non metterla!

quelle che non mi piacciono sono:
sharding sphinx non mi piace molto, non sono convinto
broodstar enorme ma non fa nulla quando entra, non trampla, non so, per me c'è di meglio
il colosso, boh, non metterei mai nulla di così definitivo (motivo per cui non gioco eldazi): temo le bribery.
master of etherium, al solito, non mi piacciono le cose grasse e basta, e il bonus agli altri non mi sembra fondamentale
pietra d'ingombro, secondo me sub ottimale, c'è di moooolto meglio
ali affilate non vedo la necessità di menare con quelle, siamo control, usiamo i VERI equip :)
sorgente d'icore ci saranno peschini migliori, dai
condotto delle anime
mindslayer da mettere solo se c'è la stazione commerciale=ricorsione della morte
reattore di darksteel subottimale
globo bloccamente non mi piace per nulla
pristine talisman ci sono acceleratori migliori
reckless spite per cenere alla cenere dato che la seconda esilia
nihil spellbomb boh, non mi dice nulla, meglio un bujuka bog

ovviamente tutto questo è secondo i miei gusti, non odiarmi XD
Avatar utente
Gippo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 ott '13, 21:39

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda MattGambo » 22 ott '13, 1:26

Ciao!

Stavo giusto pensando anche io a come far fruttare tutti quei Myr ed artefatti inutilizzati che ho nel raccoglitore, ed ecco che... TA-DAH! Mi trovo un topic a pennello!

Sicuramente Basalt Monolith come sasso, assieme a Power Artifact e Anelli Dell'Allegro Focolare per generare mana incolore infinito possono andare bene per fare... qualcosa! E da sole non sono mai carte perse.

La prima cosa è un bell'istantaneo "Il Giocatore Bersaglio Pesca X Carte" come Braingeyser; oppure le Sabbia del Delirio per fare un mill potenzialmente infinito (salvo Eldrazi avversari nel mazzo e non è difficile).

Se giochi Mindslaver, di sicuro giocherai anche Rovine dell'Accademia per fare control infinito del turno avversario con 12 mana. Inoltre una sana Accademia di Tolaria, dato che non spendi nulla su Cockatrice, sicuramente è un bell'inserimento.

La combo dei turni "infiniti" con Thopter Foundry, Sword of the Meek e Time Sieve non mi sembra niente male da inserire...

E' un mazzo con colori maledettamente fastidiosi, e pieno di trick infiniti letali... Insomma, è indubbiamente un mazzo che darebbe un sacco fastidio, sia in Multiplayer che in... Beh... L'altro modo di giocare non è EDH quindi non lo considero 8)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 22 ott '13, 15:04

Ok, è iniziata!
aggiornata la 1° pagina con gli spostamenti (sottoelencati) e l'aggiunta delle mass/ removal counter.
ho scoperto ora l'esistenza di soulscour, che ne dite? al posto del myr landshaper ( forte ok, ma lento e facilmente eliminabile)
Voi chi salvereste? ( dai che bisogna eliminarne ancora un po'!)


( nelle risposte riguardanti inserimenti/carte eliminate segno con " da discutere" quelle su cui nn considero l'argomento chiuso e credo ci sia ancora da trattare per definire se metterla o meno)

Gippo ha scritto:il patto blu lo eviterei, dato che costa davvero tanto e secondo me ci sono counter migliori.

ripensandoci sono d'accordo
pietra d'ingombro, secondo me sub ottimale, c'è di moooolto meglio

ok, 1 in meno nn cambia nulla a commander, e anche animata nn è un gran che. Fuori.
sharding sphinx non mi piace molto, non sono convinto
broodstar enorme ma non fa nulla quando entra, non trampla, non so, per me c'è di meglioil colosso, boh, non metterei mai nulla di così definitivo (motivo per cui non gioco eldazi): temo le bribery.

effettivamente hai ragione ( la 1° mi piaceva perchè animando molti sassi faceva eserciti di totteri, mentre la seconda hai ragione, è solo enorme.fuori
per il colosso, effettivamente c'è il rischio, ma credo che se ci farciamo per bene di counter possiamo evitare certe brutte situazioni. Inoltre è una chiusura bestiale insieme al kuldotha forgemaster ( che è li solo x lui e la forgia di darksteel)
E poi, seguendo questo ragionamento non si dovrebbero giocare bestie ( e se non in EDH, dove vuoi giocarle??).
Qualcun altro la pensa così? perchè effettivamente il dubbio c'è, ma non me la sento di toglierlo... DA discutere

master of etherium, al solito, non mi piacciono le cose grasse e basta, e il bonus agli altri non mi sembra fondamentale

mah, per me il bonus invece potrebbe fare danni ingenti! Se animiamo 3-4 bestie a turno direi che potrebbe fare una discreta differenza. Senza contare che costa pochissimo per la taglia che può raggiungere! io lo terrei! Da discutere

ali affilate non vedo la necessità di menare con quelle, siamo control, usiamo i VERI equip :)

sono d'accordo, non è forte, ma siamo abbastanza scoperti contro i volanti, non volevo usare le removal solo per loro e non mi veniva in mente nulla di meglio. Non sono convintissimo, ma lo tolgo cmq. fuori

sorgente d'icore ci saranno peschini migliori, dai

si, ma quanti peschini conosci che attaccano e bloccano? senza contare che qui dentro fa CA effettivo dato che alla prima occasione blocca un ciccio e ci fa pescare. A me piace moltissimo. Ancora da discutere

Ribalta le partite, ma effettivamente costa davvero troppo. Con quel mana conviene animare il campo e dargli lifelink.... fuori

sono ancora in dubbio... al posto della stazione mtterei le rovine dell'accademia ( che tengo a priori) che danno lo stesso risultato. Il dubbio è: vale davverola pena tenere il myndslaver nel caso non esca la combo? da discutere

effettivamente se non lo si pesca subito è davvero lentissimo, ma è cmq un 4/4 indistruttibile che volendo ha deathtouch e lifelink (temporeggiare + di così mi pare impossibile). da discutere
globo bloccamente non mi piace per nulla

Mah, nn sono convintissimo. Anche a me nn piace troppo, ma chiunque giochi nero ( a parte noi) o verde è pieno di research effect, e con questo possiamo inchiodarlo.da discutere ( anche se riflettendoci credo lo eliminerò)
pristine talisman ci sono acceleratori migliori

inizialmente stava li er il gainlife, poi mi sono ricordato che c'è sydri. Fuori
reckless spite per cenere alla cenere dato che la seconda esilia

mi ero dimenticato che esistesse... switchati!
nihil spellbomb boh, non mi dice nulla, meglio un bujuka bog

ma il bojuka bog non fa pescare, non chump-killa e non è artefatto. Propongo di metterli entrambi ( tanto nn litigano per lo stesso slot)



MattGambo ha scritto: Power Artifact e Anelli Dell'Allegro Focolare per generare mana incolore infinito possono andare bene per fare... qualcosa!

mah, guardando la "lista" non vedo moltissime carte dagli effetti spettacolari se combinate ( soprattutto con power artifact che è colorato, nn è artefatto e mono-uso). tu con cosa le hai viste bene?da discutere

La prima cosa è un bell'istantaneo "Il Giocatore Bersaglio Pesca X Carte" come Braingeyser; oppure le Sabbia del Delirio per fare un mill potenzialmente infinito (salvo Eldrazi avversari nel mazzo e non è difficile).

trovare tre carte in monocopia su 99 non è difficile? e poi non mi sembra che ne la sabbia ne il gayser siano così performanti da soli: noi abbiamo bisogno di molto mana per proteggerci ( anche solo dagli attacchi) e credo che per loro ne rimarrebbe davvero poco. Io li escluderei

Se giochi Mindslaver, di sicuro giocherai anche Rovine dell'Accademia per fare control infinito del turno avversario con 12 mana.

risposto sopra nell'"analisi"
Inoltre una sana Accademia di Tolaria, dato che non spendi nulla su Cockatrice, sicuramente è un bell'inserimento.

leggermente bannata

La combo dei turni "infiniti" con Thopter Foundry, Sword of the Meek e Time Sieve non mi sembra niente male da inserire...

come per la precedente combo... dovrei inserire tre carte che da sole servono a poco-nulla solo per creare una combo ( cosa che tra l'altro è contro lo spirito fun del commander). Non voglio creare un mazzo-tutore che scombi e basta, per quello c'è sharuum l'egemone. Le combo le inserirei solo se le singole carte sono forti cmq ( vedi NAya-POD modern)

E' un mazzo con colori maledettamente fastidiosi, e pieno di trick infiniti letali... Insomma, è indubbiamente un mazzo che darebbe un sacco fastidio, sia in Multiplayer che in... Beh... L'altro modo di giocare non è EDH quindi non lo considero 8)

Io però ho come il presentimento che possa dare il meglio di sè in 1 vs 1, non so perchè.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 23 ott '13, 13:01

arcangelo indomabile: Con lui in gioco non puoi attivare le abilità di Sydri, sei sicuro di volerlo giocare?

lodestone golem: da solo non mi sembra così fastidioso in commander.

salvage slasher: proprio brutta, basta una pedina saprolingio per annullarlo...

eterica di magiscudo: mah, una simil-nebbia oneshot...meglio un counter.

myr landshaper: far diventare una terra un artefatto che iterazioni ha? Mi sfugge l'utilità di sto myr
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 23 ott '13, 15:37

espulsi globo bloccamente,nihil spellbomb e vera convinzione. Eliminati tutti i "doppioni"
e numerate le quantità di carte nel mazzo. come composizione ci siamo, solo che bisogna toglierne almeno 1/3!

Antares ha scritto:arcangelo indomabile: Con lui in gioco non puoi attivare le abilità di Sydri, sei sicuro di volerlo giocare?

mannaggia, non ci avevo pensato! così effettivamente rischia di farci perdere. Hai ragione, lo escludo ( anche se è bello forte) mettendolo comunque tra quelle "ritrattabili" ( la lista sotto spoiler all'inizio)

lodestone golem: da solo non mi sembra così fastidioso in commander.

beh, :1: mana in iù effettivamente non è molto a commander, ma quantomeno da fastidio a tutti quei mazzi U-based che giocano solo a velocità istant. Certo, non è molto grosso ne coriaceo, ma mi sembrava buono. da discutere ( anche se finirò per toglierlo cmq)

salvage slasher: proprio brutta, basta una pedina saprolingio per annullarlo...

hai ragione. avevo pensato anchead un suo uso in ifesa, ma effettivamente sydri pensa pure a questo ( nn è che diventiamo troppo commando-centrici?). fuori

eterica di magiscudo: mah, una simil-nebbia oneshot...meglio un counter.

oddio, non è esattamente una nebbia... protegge solo le nostre creature e anche se è vero che la morte arriverà molto + spesso sotto forma di mass removal ( ma anche singola). Ed effettivamente, a meno che gli sparino addosso, saranno pochi i ciccioni che si muoveranno incontro ai nostri sassi ( se ci teniamo "orzhov open"). non ci avevo pensato. Nella lista dei "Ritrattabili"

[/quote]myr landshaper: far diventare una terra un artefatto che iterazioni ha? Mi sfugge l'utilità di sto myr[/quote]
che poi tappi :U: con sydri e la fai esplodere come una bomba ( land denial). Però sembra molto fragile e lento ( molto + che usare rivestimento di liquimetallo ) anche a me... lo eliminereste?

riguardo a suolscour?

Grazie dei consigli! ( dai che ci stiamo avvicinando ad una lista discutibile! :D )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 23 ott '13, 16:59

Sto preparando anche io un mazzo con Sydri, appena avrò modo di testarlo un po' posto la mia lista, appena ho tempo ti metto le carte che ho incluso io che non hai preso in considerazione :D
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 23 ott '13, 17:08

ok, ottimo!
ultima carta scovata:Blinkmonth infusion
non mi convince molto, ma potrebbe tornare utile per creare di bloccanti imprevisti. Cestinata direttamente?

P.S. e riguardo a soulscuor?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 23 ott '13, 18:10

Blinkmoth Infusion: effetto non così incisivo e magari quando ti serve non hai abbastanza artefatti per castarla. Non mi piace. Io preferisco Unwinding Clock

Soulscour può essere un ottima finisher. Forse un po' lenta in 1vs1
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 23 ott '13, 21:08

l'orologio! mi ero dimenticato che esistesse!!!!
che ne pensate? a me piace, se siete d'accorto la metto tra quelle in "lista d'attesa".
Lo stesso vale per soulscour ( in multy è una finisher dato che ci restano i sassi con cui castiamo sydri e chiudiamo, e pure in 1 vs 1 nn mi sembra così improbabile riuscire a castarla con tutte le manastones che giochiamo).
così avremmo 7 wratthe, un po' tante secondo me. Si potrebbe togliere decee of pain che, nonostante sia fenomenale, costa un ira di dio da lanciare non permettendoci di castare nello stesso turno Sydri per incominciare a menare come fabbri a campo vuoto. Che dite?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda potereafro » 25 ott '13, 23:12

Patto blu è fondamentale in tutti i commander con il blu secondo me..
cmq la combo dominamente academy ruins è un must mi sà
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti