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[Commander] Geist of Saint Traft

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda Emrakul » 3 mag '12, 14:38

Sebastian ha scritto:secondo voi può funzionare in versione St gais\spirit?

basta che non ti affezioni troppo al concetto di tribale,nel senso che DEVI comunque inserirci alcune carte se sono fortissime e sono incluse tra i tuoi colori ( non è che perchè avacyn non è uno spirito ma un angelo non devi inserirlo;se una carta non è tribale ma è devastante,inseriscila cmq)
una carta da inserire :mente sconfinata.é troppo forte!Ti fa capire il significato di vantaggio carte!E pe r evitare di "macinarti" tutto il mazzo mettici un ciccione eldrazi che picchia pure!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 16:51

Scusa ma ho ricominciato a giocare da poco e faccio molta fatica ad andare oltre lo standard e il modern causa troppe carte da conoscere, potete scrivermi un abbozzo di lista su cui lavorare...
P.S.
mi dicono che in questo formato si inizino a vedere alcuni mazzi combo funzionanti e vero e che dinamiche usano?
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Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda Emrakul » 3 mag '12, 18:59

a commander non esistono mazzi combo come quelli degli altri formati perchè le carte in 1x limitano enormemente la possibilità di pescare la combo per chiudere la partita( anke se alcune combo come quella di splinter twin sono cmq giocate xkè "non si sa mai").
tuttavia esistono alcuni mazzi che presentano varie combo/sinergie al loro interno ( alcune anche letali) e quindi potrebbero essere definiti combo ( che però non si basano su un'unica combinazione di carte,ma su varie possibili chiusure).
un esempio è il mazzo di azami, lady of scrolls o di zur, the enchanter (vai su mazzi formati-->commander e dovresti trovarne la descrizione di un paio;uno dovrebbe essere sotto" mazzi commander competitivi") che tuttavia sono abbastanza monotoni e fuori dallo spirito del commander ( divertirsi,provare combo folli e giocare creature colossali ).
X il mazzo commander-spirito ti consiglierei di prendere un po' di spiriti ciccioni ( non necessariamente veloci e forti,l'importante è che una volta in campo picchino come dei dannati),un po' di counter/ magie per controllare;poi prendi un sito asu cui puoi cercare le carte,deleziona come criteri di ricerca rare/mitiche blu/bianche o carte da 10euro o più e guarda i risultati della tua ricerca.inserisci nella lista le carte più forti che trovi e dovresti aver creato una buona base x il tuo commander.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
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Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda kyogre » 3 mag '12, 19:45

1 Drogskol Reaver
1 Eternal Dragon
1 Divinità delle Meraviglie
1 Kami della Morte Onorevole
1 Keiga, the Tide Star
1 Kiyomaro, Primo ad Alzarsi
1 Myojin del Fuoco Purificatore
1 Myojin dei Venti Veggenti
1 Oyobi, che Squarcia i Cieli
1 Sire of the Storm
1 Spirito del Focolare
1 L'Innominabile
1 Yomiji, che Sbarra la Vita
1 Yosei, la Stella del Mattino


I ciccioni Spirit ci sono, e questi sono solo quelli brutti che ho trovato negli album, sicuramente ce ne sono altri. ;)
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Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda grim » 24 feb '13, 14:32

Io gioco una versione abbastanza control che usa il Geist of Saint Traft come chiusura veloce. Naturalmente puntiamo a fare i 40 danni e non i consueti 21 da comandante dato che l'angelone picchia più del nostro capoccia :)

Cmq una cosa che ho notato nelle liste precedenti è l'assenza o cmq il risicato numero di mass removal, carte che io gioco in numero molto elevato, potendo io puntare su un commander a cc ridotto e autoprotetto preferisco avere molte possibilità di pulire il campo dalle creature avversarie ed avere campo libero per attaccare.
La lista che gioco in questo momento è questa:

Commander:
1 Geist of Saint Traft

Creature (22):
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Augury Adept
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer
1 Mother of Runes
1 Consecrated Sphinx
1 Stoneforge Mystic
1 Snapcaster Mage
1 Eight-and-a-Half-Tails
1 Phantasmal Image
1 Phyrexian Metamorph
1 Clone
1 Serra Ascendant
1 Stonehewer Giant
1 Gilded Drake
1 Sower of Temptation
1 Azorius Guildmage
1 Glen Elendra Archmage
1 Solemn Simulacrum
1 Reveillark
1 Karmic Guide
1 Drift of Phantasms

Artifacts (11):
1 Sol Ring
1 Sensei's Divining Top
1 Crucible of Worlds
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull
1 Sword of Light and Shadow
1 Pithing Needle
1 Sword of Vengeance
1 Oblivion Stone
1 Umezawa's Jitte

Enchantments (3):
1 Nevermore
1 Spectral Flight
1 Angelic Destiny

Planeswalkers (4):
1 Jace Beleren
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura

Instants (12):
1 Capsize
1 Vengeful Dreams
1 Swords to Plowshares
1 Cyclonic Rift
1 Hinder
1 Path to Exile
1 Enlightened Tutor
1 Oblation
1 Return to Dust
1 Mystical Tutor
1 Spell Crumple
1 Fact or Fiction

Sorceries (10):
1 Armageddon
1 Terminus
1 Bribery
1 Steelshaper's Gift
1 Wrath of God
1 Akroma's Vengeance
1 Entreat the Angels
1 Hallowed Burial
1 Austere Command
1 Supreme Verdict

Lands (37):
5 Island
1 Tolaria West
1 Glacial Fortress
1 Flagstones of Trokair
1 Celestial Colonnade
1 Tundra
1 Eiganjo Castle
1 Wasteland
1 Secluded Steppe
7 Plains
1 Mystifying Maze
1 Thawing Glaciers
1 Adarkar Wastes
1 Windswept Heath
1 Lonely Sandbar
1 Temple of the False God
1 Flood Plain
1 Strip Mine
1 Terramorphic Expanse
1 Evolving Wilds
1 Vesuva
1 Moorland Haunt
1 Command Tower
1 Hallowed Fountain
1 Mystic Gate
1 Flooded Strand
1 Academy Ruins

Come detto il mazzo è un control che punta a pulire il campo per poi chiudere principalmente di Geist of Saint Traft, ma ha anche a disposizione come chiusure alternative Planeswalker come Jace, the Mind Sculptor e Elspeth, Knight Errant oltre a vere e proprie bombe come Bribery ed Entreat the Angels.
Non gioco molte creature enormi per il semplice motivo che il blu ci offre svariati modi per prendere il controllo delle creature dei nostri avversari o anche per copiarle permettendoci di avere dei costi più agili e allo steso tempo delle soluzioni più flessibili alle giocate dei nostri avversari.

Consigli, critiche perplessità sul mazzo sono sempre bene accette :)
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Re: [HELP] Mazzo Geist of Saint Traft

Messaggioda lorenzo gio » 24 mag '13, 13:31

Ciao a tutti,anche io ho montato un commander col caro geist che mi sta regalando qualche soddisfazione,è ancora in fase di sviluppo quindi chiedo pareri e consigli.
il mazzo è semplicissimo,si basa sulle aure per potenziare invece che sugli artefatti,in 1vs1 devi potenziare e pestare,vince da solo,in più avversari è molto difficile da usare,perchè fondamentalmente non dovremmo mai far morire il nostro geist da quando entra in campo per fargli conservare tutti i potenziamenti,quindi bisogna sempre lasciar mana libero per counter e valutare ogni mossa.generalemnte in questa modalità è più facile vincere rubando le creature agli avversari,ma se riusciamo a farlo sopravvivere i primi dieci turni poi diventa quasi impossibile da rimuovere,con armatura eterea o maschera dell'auramante riesce facilmente ad esser più di un 10/10,quindi ogni due attacchi uccidi un avversario.
commander
1 Geist di San Traft

creature: creature di supporto,in attacco la danzatrice spirituale kor e bruna possono sostituire il geist,con i sovrani di alara in gioco è game.
1danzatrice spirituale kor
1mago lanciorapido
1cantastorie nomade
1mistica delle essenze
1Gran Giudice Augusto IV
1sovrani di alara perduta
1Bruna, Luce di Alabastro

aure-coi totem proteggiamo il geist da rimozioni di massa,il resto son tutte aure per renderlo imbloccaile e protetto da tutto.
1essenza della iena
1essenza del felidar
1essenza del mammut
1essenza del granchio
1essenza dell'anguilla
1essenza del draghetto
1armatura eterea
1Corazza di Kithkin
1manto spirituale
1diadema dell'alba
1ali dell'arcano
1mantello di nebbie
1magimarchio dell'infiltrato
1autorità indiscussa
1acciaio della divinità
1trucchi del mestiere
1Destino Angelico
1Maschera dell'Auramante

altre carte e trick-nel caso che i counter non riescano a fermare una rimozione di massa seconda alba e premio della fede riportano tutto alla normalità,guizzoforma in campo rende veramente immortale il nostro geist,incantesimi per rallentare e pescare.
1Elspeth, Cavaliera Errante
1Jace, lo Scultore di Menti
1guizzoforma
1cimitero degli animali
1aureola oculare
1propaganda
1prigione spettrale
1corazza di darksteel

1squarcio ciclonico
1seconda alba
1premio della fede

controlla creatura -perchè preoccuparsi di rimuovere e counterare tutte le bombe che mi giocano gli oppo quando son ben felice che mi giochino un 20/20 se glielo posso rivoltare contro? essendo incantesimi van in sinergia con molte carte del mazzo e creano un divario sul numero di creature,ma fondamentale è che mi permettono di conservare i counter per le minacce reali al mio geist,ossia le rimozioni di massa.orme seguite ci replica ogni turno le creature più forti.
1vincolo irresistibile
1controlla creatura
1addomesticare
1camera della manipolazione
1corruzione
1catena sferzante
1controllo mentale
1coscienza corrotta
1guinzaglio onirico
1orme seguite
1slealtà
1persuasione
1confiscare
1redini della volontà
1prendere possesso

counter-selzione fra i miglior counter in base al costo di lancio e che rimuovano dal gioco,da tenere contro rimozioni di massa e carte che copino il geist come immagine fantasma e clone.intelletto superiore l'unico counter da creatura che mi permette di rifarmi la mano.
1negare
1privare
1rimescolare il miscuglio
1counterspell
1dissipare
1frattura onirica
1inganno degli spiritelli
1intralciare
1rendere silente
1ordine criptico
1rifare
1confutare
1sbeffeggiare
1intelletto superiore


1tundra
1fontana santificata
1fortezza glaciale
1cancello mistico
1torre di comando
1labirinto di nembi
1pozza riflettente
1Distese dell'Adarkar
1cratere meteorico
(terre mana doppio stappate)

1acquitrino
1foresta pluviale nebbiosa
1laghetto bollente
1delta inquinato
1mesa arida
1landa ventosa
(fetchland)

1colonnato celeste
1 cancello della gilda azorius
1 costa del mar di cromo
1 radura della nebbia eterna
(terre che entrano tappate)

1santuario di serra
1Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua
1 Castello Eiganjo
1Oboro, Palazzo nelle Nuvole
1 Lastricato di Trokair
1 frutteto esotico
1 labirinto di ith
1Miren, il Pozzo Che Geme
1passaggio dei farabutti
3isola innevata
3pianura innevata
( terre mana singolo e trick,miren in combo con camera della manipolazione.)
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Re: [Commander] Geist of Saint Traft

Messaggioda toffino » 19 giu '14, 3:02

Ciao a tutti, bellissimo questo formato.
Sto provando questo, che mi dite?

COMMANDER
1 Geist of Saint Traft


43 LANDS

9 Island
3 Plains
1 Mishra's Factory
1 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
1 Windswept Heath
1 Arid Mesa
1 Marsh Flats
1 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
1 Adarkar Wastes
1 Kor Haven
1 Seachrome Coast
1 Nimbus Maze
1 Command Tower
1 Faerie Conclave
1 Celestial Colonnade
1 Temple of Enlightenment
1 Flagstones of Trokair
1 Eiganjo Castle
1 Cavern of Souls
1 Glacial Fortress
1 Tundra
1 Hallowed Fountain
1 Rishadan Port
1 Tectonic Edge
1 Wasteland
1 Skycloud Expanse
1 Mystic Gate
1 Mana Confluence
1 City of Brass
1 Mutavault
1 Dust Bowl


2 CREATURES

1 Snapcaster Mage
1 Stoneforge Mystic


40 INSTANTS and SORC.

1 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
1 Stifle
1 Spell Pierce
1 Spell Snare
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Vision
1 Preordain
1 Brainstorm
1 Hinder
1 Entreat the Angels
1 Wrath of God
1 Day of Judgment
1 Psionic Blast
1 Forbid
1 Dissolve
1 Supreme Verdict
1 Sphinx's Revelation
1 Terminus
1 Ponder
1 Fact or Fiction
1 Cryptic Command
1 Negate
1 Unexpectedly Absent
1 Preemptive Strike
1 False Summoning
1 Essence Scatter
1 Impulse
1 Counterspell
1 Miscalculation
1 Memory Lapse
1 Council's Judgment
1 Remove Soul
1 Disenchant
1 Revoke Existence
1 Mana Leak
1 Remand
1 Condescend
1 Rune Snag
1 Tithe


14 OTHER SPELLS

1 Oblivion Ring
1 Nevermore
1 Detention Sphere
1 Jace Beleren
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Batterskull
1 Tamiyo, the Moon Sage
1 Gideon Jura
1 Sword of Feast and Famine
1 Jace, Architect of Thought
1 Banishing Light
1 Seal of Cleansing
1 Journey to Nowhere

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