spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Consigli per mazzo Jund-Draghi

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Consigli per mazzo Jund-Draghi

Messaggioda The Candyman » 10 nov '13, 1:08

Che dire? il verde, il nero e il rosso sono i miei tre colori preferiti, sono i primi che ho utilizzato ai tempi degli starter per principianti della sesta-settima edizione.
E aggiungiamoci che il mio planeswalker preferito è Sarkhan Vol.
E Sarkhan Vol ha delle cose per i Draghi.
E quindi non mi dispiacerebbe fare un commander Jund incentrato sui Draghi. Proprio perché mi sembra un'impresa molto ardua chiedo consiglio qui. Vi dico già che mi accontento di un mazzo abbastanza decente, non mi importa che sia fantastico-fortissimo-imbattibile-ipercompetitivo (anche perché non ho intenzione di spenderci un vagone di soldi, un po' sì, ma non un'esorbitanza.
Quindi, questo mazzo su cui chiedo consiglio dovrà avere:
- entrambi i Sarkhan Vol dentro
- un buon numero di Draghi dentro
- [facoltativo]: il tizio dalle trecce rosse mi sta antipatico, se potete non consigliatemelo come comandante
- [facoltativo]: ogni tanto qui da me si organizzano tornei commander tribali. Se ci fosse il modo di metterci 20 carte drago nel mazzo non sarebbe brutto (anche se il solo pensarci mi fa già pensare che sia impossibile)

Ovviamente non pretendo che mi diciate tutte le 50-60 carte da metterci, mi basta un'indicazione sulle carte più importanti, il numero di draghi da metter dentro, il numero di rimozioni, di motori di mana, ecc.

Grazie comunque dell'attenzione.
Avatar utente
The Candyman
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 nov '13, 0:35

Re: [Commander] Consigli per mazzo Jund-Draghi

Messaggioda Astaroth » 10 nov '13, 5:53

Beh, karrthus, tiranno di jund è proprio il signore dei draghi per antonomasia di quei colori.


Non ho mai montato un mazzo Draghi, ma ho montato un mazzo che pure tra i suoi bestioni cala draghi (Kaalia della Vastità) e ti dico, con quale percentuale monto questo tipo di mazzi:
30-35 terre
10-15 accellerini. A preferenza scegli tra rampini o mana rocks, personalmente ho sempre preferito i secondi (parlo di carte come anello solare, i sigilli di ravnica, etc.) perchè più veloci nell'accellerazione di mana.
dai 20 a 30 bestioni (in questo caso draghi
Almeno 5 rimozioni gllobali (e direi non più di 10)
Almeno 5 rimozioni singole (anche qui, non più di 10)
Qualche tutore, visto che giochiamo nero (almeno 3)
Queste sono le linee generali, poi magari si lasciano degli slot per carte dagli effetti più particolari che vadano in particolare sinergia col mazzo o il comandante. Per esempio nel caso di Karthus, le carte particolari sarebbero cose come ucciso dai draghi


Draghi che sono un must : beh, innanzitutto signore supremo dei nibbi infernali, poi naturalmente nibbio infernale di utvara a seguire nibbio infernale tiranno e flagello di valkas. Poi, qualcosa per calarli moolto prima come : amuleto di mercurio, pifferaio elfico, saggia di somberwald, sneak attack, zirilan dell'artigliosciamano dracofono, etc.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Consigli per mazzo Jund-Draghi

Messaggioda Emrakul » 10 nov '13, 10:37

provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Consigli per mazzo Jund-Draghi

Messaggioda The Candyman » 10 nov '13, 11:50

Grazie mille! 20 creaturoni dentro mi sembrano già tanti ma se lo dite voi, sono felicissimo di fidarmi XD Per calarli velocemente avevo anche pensato a Cryptic gateway e Belbe's portal (e magari anche il Dragon arch ) che appena le ho viste ho detto "machec[Censurato]..!"
Grazie di nuovo, ora aspetto qualche giorno e aprirò un nuovo topic per un altro mazzo ché li aprirei tutti ora ma sembrerei un megaspammer XD (sì, adoro gli " xD")
Avatar utente
The Candyman
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 nov '13, 0:35


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite