spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nissa, Vastwood Seer

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Nissa, Vastwood Seer

Messaggioda fullbuster » 8 gen '16, 16:39

Ciao metagamers! Ho da chiedervi qualche dritta per un mazzo che sto scrivendo per una mia amica: voleva un mazzo con Nissa, Vastwood Seer come commander... io ho buttato giù questo, ma non essendo un grande esperto del :G: chiedo aiuto!

Qualche commento sulla lista: il nostro è un gruppo for fun, non competitivo, quindi ogni tanto ho preferito carte "flavourful" a carte fortissime ma meno in tema con il mazzo (per intenderci, non metterei mai un Eldrazi in un mazzo guidato da Nissa!), ciononostante vorrei che il mazzo non fosse un completo palo!

NB: nella lista compaiono tre carte che sono nello spoiler di Oath of the Gatewatch!

comandante
1x Nissa, Vastwood Seer

creature:
- amici degli alberi: elfi & druidi
1x Elvish Harbinger
1x Fierce Empath
1x Sylvan Ranger
1x Wood Elves
1x Farhaven Elf
1x Quirion Trailblazer
1x Frontier Guide
1x Ivy Lane Denizen
1x Immaculate Magistrate
1x Sylvan Advocate
1x Ambush Commander
1x Voice of the Woods
1x Awakener Druid
1x Eternal Witness
1x Groundskeeper
1x Jolrael, Empress of Beasts
1x Kamahl, Fist of Krosa

- amici degli alberi: treefolks & elementali
1x Treefolk Harbinger
1x Dungrove Elder
1x Dauntless Dourbark
1x Kalonian Twingrove
1x Timber Protector
1x Fertilid
1x Undergrowth Champion
1x Liege of the Tangle
1x Avenger of Zendikar
1x Embodiment of Insight
1x Greenwarden of Murasa
1x Titania, Protector of Argoth
1x Soul of the Harvest
1x Regal Force

-altri:
1x Terastodon
1x Silklash Spider
1x Rampaging Baloths

planeswalker:
1x Nissa, Worldwaker

stregonerie e istantanei:
1x Far Wanderings / Nissa's Pilgrimage
1x Ranger's Path
1x Animist's Awakening
1x Tempt with Discovery
1x Rude Awakening
1x Hunting Wilds
1x Chord of Calling
1x Green Sun's Zenith
1x Wave of Vitriol
1x Bramblecrush
1x Reach of Branches
1x Sylvan Offering

artefatti:
1x Seer's Sundial
1x Sword of the Animist
1x Crucible of Worlds

incantesimi:
1x Lignify
1x Song of the Dryads
1x Nature's Revolt
1x Zendikar's Roil
1x Zendikar Resurgent
1x Retreat to Kazandu
1x Rites of Flourishing
1x Into the Wilds
1x Exploration

terre:
1x Evolving Wilds
1x Terramorphic Expanse
1x Myriad Landscape
1x Blighted Woodland
1x Jungle Basin
33x Forest
1x Oran-Rief, the Vastwood
1x Nykthos, Shrine to Nyx


Parlando delle creature: un sacco di elfetti che si portano dietro una terra, guidati da Voice of the Woods che all'occorrenza partorisce elementali arrabbiati. Le tante terre piacciono molto all'accoppiata Sylvan Advocate + Ambush Commander, e non potevano mancare due animisti storici: Kamahl, Fist of Krosa e Jolrael, Empress of Beasts, accompagnati da Liege of the Tangle e Embodiment of Insight.
Ivy Lane Denizen, Immaculate Magistrate, Fertilid e Undergrowth Champion formano un piccolo sottotema "+1/+1 counters", completato da Retreat to Kazandu e Oran-Rief, the Vastwood.
Tra le altre creature un gruppetto di treefolks guidato da Timber Protector, che fa anche da protezione alle nostre foreste (che dopo essere state animate rischiano di essere molto fragili).
Tre tutori per non farci mancare niente: Elvish Harbinger, Treefolk Harbinger e Fierce Empath.

Tra le altre carte: parlando di stregonerie non ho ancora deciso tra Far Wanderings e Nissa's Pilgrimage... dovrei vedere quanto è facile arrivare ad avere soglia, se si rivelasse una condizione troppo difficile da soddisfare meglio puntare su spell mastery.
Le rimozioni non sono molte: Bramblecrush, Terastodon, Song of the Dryads e Lignify, con Wave of Vitriol come carta di emergenza (ci colpisce poco, avendo pochi incantesimi e poche non basiche... in più andare a prendere delle foreste può essere un regalo!)
Tra gli incantesimi è interessante notare che Nature's Revolt trasforma TUTTE le terre in creature: anche quelle degli avversari! Un buon modo per scoraggiare un board wipe.

Come unico planeswalker extra ho messo Nissa, Worldwaker... certo non potremo avere tutte e due le Nissa nello stesso momento, ma la worldwaker era troppo in linea con il mazzo per rimanere fuori!

Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto consigli! ;)
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite