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[Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 set '23, 19:26

Allora oggi ho recuperato il pacchetto salva fondoschiena del mazzo:
- Planar guide, non è umano ma la conto come protezione e non come creatura
- Ghostway niente da dire, istant basso costo tutto ok
- Fine del semestre sinergizza a bomba col mazzo scoperta da poco presa subito
- King Darien XLVIII ottimo pure lui

Poi in più ho preso la Sigarda con coven e Maja, Bretagard protector.
Ecco per lei dire che aumento le spell alla Nature's Lore o mi accontento del Landfall così com'è?

Non lasciatemi solo, non so che fare, sono gnurante... XD
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Valto » 29 set '23, 21:12

Ciao scusa se entro a gamba tesa.

Visto che la tua ultima idea è inserire un pacchetto blink perché non farla diventare la strategia principale del mazzo?
Con un Commander quale Amareth, the lustrous e mantenendo il sottotema umani potrebbe venire fuori un mazzo carino pieno di vantaggio carte e sinergie carine.

So che vorrebbe dire rincominciare da capo tutto, ma mi sembrava un idea troppo “buona” per non condividerla.

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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '23, 1:21

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi in più ho preso la Sigarda con coven e Maja, Bretagard protector.
Ecco per lei dire che aumento le spell alla Nature's Lore o mi accontento del Landfall così com'è?


Non credo valga la pena trasformare il mazzo in un landfall solo per una carta
Detto questo io senza nature's lore, farseek, cultivate, kodama's reach e skyshroud claim non esco di casa.
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Rancore » 30 set '23, 10:24

TheGreatBallofFire ha scritto:Allora oggi ho recuperato il pacchetto salva fondoschiena del mazzo:
- Planar guide, non è umano ma la conto come protezione e non come creatura
- Ghostway niente da dire, istant basso costo tutto ok
- Fine del semestre sinergizza a bomba col mazzo scoperta da poco presa subito
- King Darien XLVIII ottimo pure lui

Poi in più ho preso la Sigarda con coven e Maja, Bretagard protector.
Ecco per lei dire che aumento le spell alla Nature's Lore o mi accontento del Landfall così com'è?

Non lasciatemi solo, non so che fare, sono gnurante... XD


Lae'zel's Acrobatics mi sembra meglio di Planar Guide ;)
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 set '23, 10:45

Rancore ha scritto:Lae'zel's Acrobatics mi sembra meglio di Planar Guide

Nope, non è politica. Guida dice rimuovi dal gioco tutte le creature, anche quelle degli avversari. E visto che spesso gioco contro tokens lì è una wratta asimmetrica.

il meglio emilio ha scritto:Detto questo io senza nature's lore, farseek, cultivate, kodama's reach e skyshroud claim non esco di casa.


Ok le recupero in poco, ma la domanda è che levo e perché qualche pagina fa vi ho detto se aggiungo kodama mi avete detto no??? :_/

Valto ha scritto:
Spoiler:
Ciao scusa se entro a gamba tesa.

Visto che la tua ultima idea è inserire un pacchetto blink perché non farla diventare la strategia principale del mazzo?
Con un Commander quale <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Amareth, the lustrous</a> e mantenendo il sottotema umani potrebbe venire fuori un mazzo carino pieno di vantaggio carte e sinergie carine.

So che vorrebbe dire rincominciare da capo tutto, ma mi sembrava un idea troppo “buona” per non condividerla.

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Il mazzo sarebbe completamente diverso, questo è GW humans counters in pratica.
Il drago è un comandante interessante ma andrebbero giocate carte totalmente differenti ed efficienti.
La mia è una meta call, gioco contro sempre uno che è Mono U o UW o anche se fa dei penta ha sempre Cyclonic Rift e compagnia nel mazzo e i vari Heroic intervention e simili non servono ad una mazza contro rimbalzini di massa.
Devo proteggere il mio esercito quando è in campo. Perderò i token eventualmente ma non tutta la board.
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '23, 11:48

TheGreatBallofFire ha scritto:Ok le recupero in poco, ma la domanda è che levo e perché qualche pagina fa vi ho detto se aggiungo kodama mi avete detto no??? :_/


In realtà non è proprio così, ti è stato detto che se il tuo obiettivo è accelerare il comandante, kodama è poco utile.
Però mi pare di capire che le tue priorità siano cambiate, stai aggiungendo carte un pochino più costose, oppure risposte instant che ti chiedere di rimanere un attimo aperto di mana.
Se questo è il caso del ramp in più serve. Kodama e cultivate levano terre dal mazzo e trasformano una mano da 3 terre (rischiosa, potenzialmente una mano morta) in una mano da 5 terre (ottima e funzionale). Sono carte di consistenza, non di esplosività. Valuta tu cosa ti serve.
Se il tuo obiettivo è invece giocare Leinore a 3 mana va da sè che devi mettere solo ramp a 2.
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 30 set '23, 12:23

il meglio emilio ha scritto:In realtà non è proprio così, ti è stato detto che se il tuo obiettivo è accelerare il comandante, kodama è poco utile.
Però mi pare di capire che le tue priorità siano cambiate, stai aggiungendo carte un pochino più costose, oppure risposte instant che ti chiedere di rimanere un attimo aperto di mana.
Se questo è il caso del ramp in più serve. Kodama e cultivate levano terre dal mazzo e trasformano una mano da 3 terre (rischiosa, potenzialmente una mano morta) in una mano da 5 terre (ottima e funzionale). Sono carte di consistenza, non di esplosività. Valuta tu cosa ti serve.
Se il tuo obiettivo è invece giocare Leinore a 3 mana va da sè che devi mettere solo ramp a 2.

Approvo e sottoscrivo tutto. Se punti alla velocità Reach e cultivate sono lente, se punti al late game rientrano in gioco. Comunque il land ramp è una delle cose più forti che puoi fare con il verde perchè le terre non muoiono da cyclonic rift, vandalblast o damnation
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 ott '23, 20:40

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato e non ho mai avuto realmente tempo per mettermi seriamente a discutere con voi. La mia risposta precedente mostra la mia scarsità come commanderista, non vogliatemi male, sono un sempliciotto del gioco... :shy: :shy: :shy:

Per il resto tra me e il mazzo non scoppia il feeling, non so se per i miei avversari o per colpa mia che frustrato cambio sempre e non ottengo nulla.
Non c'è pace tra gli ulivi... XD XD XD

Allora giocando ho aumentando però la sensibilità sul mazzo e ho capito una cosa: non è e non può essere un aggro.
Le creature più piccole e a costo di mana più basso, ma anche quelle a costo un po' più alto non sono grosse, hanno bisogno di tempo per fare value o coi segnalini o col mana o col vantaggio carte. Anche il comandante non vorrei rusharlo perché se lo tiro che non ho tre creature non pesco o rischio comunque di non pescare se ho forze uguali.
Questo comandante non serve a chiudere ma ad essere un motore di vantaggio carte "garantito", mettiamola così e un enabler per segnalini, anche piccolo.
Quindi devo trovare equilibrio, magari fare un po' di mana per accelerare e avere a disposizione per fare più spell a turno e compensando con il vantaggio carte.

Intanto ho iniziato a reinserire un pacchetto tokens per compensare perdite magari da wratta e ripartire, perché avere creature vere ogni tanto è un problema.

Ora vi metto la lista attuale.

Link: Zuppa senza capo né coda

Ditemi se vedete il link.

Intanto leverei Gyre Sage per Kodama, perché in realtà il saggio non ha mai funzionato e non è un umano.
In ottica ramp rimetto talismano o troppo brutto per il mazzo?
Reparto wratte dovrei prendere Farewell e Damning Verdict. Altro?
Per tokens direi Torens, Fist of the Angels e Increasing Devotion e Horn of Gondor
Protezioni: Clever Concealment e Heroic Intervention
Anche Virtue of Loyalty molto bella.
Dopo questi spunti concludo che al momento mi sembra una zuppa senza capo né coda.
A Lucca prenderò un po' di cose, Adelina prima su tutte, poi vediamo i consigli. :D
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 17 ott '23, 1:24

TheGreatBallofFire ha scritto:Per il resto tra me e il mazzo non scoppia il feeling, non so se per i miei avversari o per colpa mia che frustrato cambio sempre e non ottengo nulla.
Non c'è pace tra gli ulivi... XD XD XD


Amico tu sei la grande palla di fuoco. Ovvio che non devi giocare selesnya umani, devi giocare BURN!
(si burn è abbastanza ingiocabile in commander)
(si creare una lista con Hinata che funzioni come burn è uno dei miei sogni)
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Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 ott '23, 18:56

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Per il resto tra me e il mazzo non scoppia il feeling, non so se per i miei avversari o per colpa mia che frustrato cambio sempre e non ottengo nulla.
Non c'è pace tra gli ulivi... XD XD XD


Amico tu sei la grande palla di fuoco. Ovvio che non devi giocare selesnya umani, devi giocare BURN!
(si burn è abbastanza ingiocabile in commander)
(si creare una lista con Hinata che funzioni come burn è uno dei miei sogni)


Tu avere ragione, ma oltre ai motivi ai motivi citati da te c'è anche la mia testardaggine che spinge a trovare una soluzione che mi soddisfi per questo.

Unico burn con cui ho giocato in commander aveva Hidetsugu lo Spietato come comandante e veniva shottato a vista appena entrava sul campo o non ci entrava proprio. Non divertente.

Aspetto consigli su questo, non fuggire cavalcatore di dinosauri che fa domande su instagram sulle mascelle e io che non so una mazza tiro a caso sulla percentuale del 33.333333...% e sbaglio... TT_TT :_/
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