spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Bosh, Iron golem

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Bosh, Iron golem

Messaggioda enxman » 23 dic '13, 19:20

Bè servon per forza da mana rosso però :P
Poi dimmi quali hai trovato
p.s. economicamente è sugli 8, però se la recuperi in altro modo ho pensato che eye of ugin ci starebbe come tutore!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Bosh, Iron golem

Messaggioda The Candyman » 23 dic '13, 21:51

Non saprei. Potrebbe essermi utile nel caso avessi tanti artefatti in campo, vado a prendere il golem di micosinti, lu butto subito giù pagando presumibilmente i pochi mana che ho ancora da usare e poi butto giù dalla mano qualche creatura pagandola 0... Però non mi convince troppo. Tuttavia se riuscissi a recuperarla è una carta che merita sicuramente una chanche.
Avatar utente
The Candyman
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 nov '13, 0:35

Re: [Commander] Bosh, Iron golem

Messaggioda Raphael » 24 dic '13, 15:02

Ciao! Ho dato un'occhiata alla lista, ma non ho capito se è aggiornata oppure no. In ogni caso mi sembra di aver capito che hai fatto un torneo: potresti dirci chi hai incontrato e quali sono stati i problemi che hai riscontrato con il mazzo?
Te lo chiedo non per farmi i cavoli tuoi :D ma più che altro perchè ad occhio nella lista di inizio topic mancano secondo me delle fonti di pescaggio. Certo, sappiamo benissimo che il Rosso in questo senso non è proprio il massimo, mentre artefatti che fanno pescare beh qualcosa c'è ma nulla di esaltante.
In definitiva quindi ti consiglierei di aggiungere qualche fonte di pescaggio, ti faccio alcuni esempi (se alcune carte ci sono già ti chiedo scusa in anticipo, non riesco a ricordarmi perfettamente la lista):

- Book of Rass: costa uno sproposito e devi pure pagare le vite, ma in mancanza d'altro... Lo valuterei come ultimo.
- Candele di Leng: vanno già meglio. In questo specifico formato ti fanno semplicemente pescare una carta, per evidenti ragioni. Già suggerita da enxman, la approvo totalmente pure io.
- Meridiana del Veggente: forse il migliore, paghi poco di attivazione e sicuramente avrai terre da calare ogni turno. Già suggerita da enxman, la approvo totalmente pure io.
- Illuminated Folio: ha lo svantaggio che devi rivelare parte della tua mano, ma il suo costo di attivazione è buono, basta avere sempre due carte rosse (rivelerai sempre quelle finchè non le utilizzerai, ovviamente).
- Tomo di Jayemdae: scoccia pagar 4 di attivazione per pescare una carta a volta, ma almeno sei sicuro di avercela senza vite in cambio o carte da rivelare.

Anche Skullclamp può avere abbastanza senso: se le tue creature muoiono peschi gratis 2 carte, e tu comunque hai removal che fanno danni a tutti per cui al limite attacchi con la creatura equipaggiata, fai i danni e poi spazzi via tutto pescandoti le carte. Una forte sinergia che ho sempre visto in mazzi mono rossi è giocare lei con questa simpatica terra: Roccaforte di Kher.
A parte la lampante sinergia appena spiegata, essa può fornirti bloccanti addizionali nel caso le cose si mettano male (certo, i danni con Travolgere passano lo stesso, ma non si può voler tutto dalla vita) e comunque sono creature che rimangono lì nel [lontano] caso volessi potenziarle.

Ho cercato di scriverti le prime cose che mi sono venute in mente, spero di non aver detto troppe stupidaggini in un unico post! Le carte che ti ho consigliato dovrebbero rientrare perfettamente nel tuo budget, in caso contrario fammi sapere. Ciao e tanti auguri! :D

Una carta di supporto in più che puoi considerare è inoltre Incudine dell'Apparenza. Ho visto che parlavi di acceleratori dal costo contenuto che però diano subito mana: io personalmente ti consiglierei Fire Diamond e la sua versione fotocopiata cioè Cuore di Gelacciaio, insieme a Cuore di Ramos che alla peggio ti da 2 mana e comunque hai i mezzi per poterlo recuperare.
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [Commander] Bosh, Iron golem

Messaggioda enxman » 25 dic '13, 4:19

Raphael ha scritto:mancano secondo me delle fonti di pescaggio.

SU questo punto, allora:
In contesto multiplayer sicuramente sarebbero ottime Farsight Mask & Mind's Eye
Alternative un poco troppo dispendiose/rischiose sarebbero Bottled Cloister , Urza's Blueprints , Culling Dais & Slate of Ancestry
Il rosso offre Faithless Looting , tentativo disperato e poco altro di decente
Non male Serum Tank
Praticamente obbligata Mind Stone , purtroppo a uso singolo
Molto carina invece, da accoppiare alla meridiana per esser sicuri di pescare in ogni caso: Mercadian Atlas

E per finire:
BUON NATALE!
lol xP
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite