Ciao! Ho dato un'occhiata alla lista, ma non ho capito se è aggiornata oppure no. In ogni caso mi sembra di aver capito che hai fatto un torneo: potresti dirci chi hai incontrato e quali sono stati i problemi che hai riscontrato con il mazzo?
Te lo chiedo non per farmi i cavoli tuoi
ma più che altro perchè ad occhio nella lista di inizio topic mancano secondo me delle fonti di pescaggio. Certo, sappiamo benissimo che il Rosso in questo senso non è proprio il massimo, mentre artefatti che fanno pescare beh qualcosa c'è ma nulla di esaltante.
In definitiva quindi ti consiglierei di aggiungere qualche fonte di pescaggio, ti faccio alcuni esempi (se alcune carte ci sono già ti chiedo scusa in anticipo, non riesco a ricordarmi perfettamente la lista):
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Book of Rass: costa uno sproposito e devi pure pagare le vite, ma in mancanza d'altro... Lo valuterei come ultimo.
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Candele di Leng: vanno già meglio. In questo specifico formato ti fanno semplicemente pescare una carta, per evidenti ragioni. Già suggerita da enxman, la approvo totalmente pure io.
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Meridiana del Veggente: forse il migliore, paghi poco di attivazione e sicuramente avrai terre da calare ogni turno. Già suggerita da enxman, la approvo totalmente pure io.
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Illuminated Folio: ha lo svantaggio che devi rivelare parte della tua mano, ma il suo costo di attivazione è buono, basta avere sempre due carte rosse (rivelerai sempre quelle finchè non le utilizzerai, ovviamente).
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Tomo di Jayemdae: scoccia pagar 4 di attivazione per pescare una carta a volta, ma almeno sei sicuro di avercela senza vite in cambio o carte da rivelare.
Anche
Skullclamp può avere abbastanza senso: se le tue creature muoiono peschi gratis 2 carte, e tu comunque hai removal che fanno danni a tutti per cui al limite attacchi con la creatura equipaggiata, fai i danni e poi spazzi via tutto pescandoti le carte. Una forte sinergia che ho sempre visto in mazzi mono rossi è giocare lei con questa simpatica terra:
Roccaforte di Kher.
A parte la lampante sinergia appena spiegata, essa può fornirti bloccanti addizionali nel caso le cose si mettano male (certo, i danni con Travolgere passano lo stesso, ma non si può voler tutto dalla vita) e comunque sono creature che rimangono lì nel [lontano] caso volessi potenziarle.
Ho cercato di scriverti le prime cose che mi sono venute in mente, spero di non aver detto troppe stupidaggini in un unico post! Le carte che ti ho consigliato dovrebbero rientrare perfettamente nel tuo budget, in caso contrario fammi sapere. Ciao e tanti auguri!
Una carta di supporto in più che puoi considerare è inoltre
Incudine dell'Apparenza. Ho visto che parlavi di acceleratori dal costo contenuto che però diano subito mana: io personalmente ti consiglierei
Fire Diamond e la sua versione fotocopiata cioè
Cuore di Gelacciaio, insieme a
Cuore di Ramos che alla peggio ti da 2 mana e comunque hai i mezzi per poterlo recuperare.
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."