spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Purphoros, God of the Forge

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda RpgM4ker » 4 gen '14, 11:46

Ciao a tutti! L'altro giorno mi si è accesa una lampadina. E cioè di usare il nostro Dio come comandante. Pensavo di fare molte pedine e di fare molti danni con il nostro comandante.
Creature (25)
1x Beetleback Chief
1x Chancellor of the Forge
1x Emrakul's Hatcher
1x Goblin Marshal
1x Grim Lavamancer
1x Guttersnipe
1x Hellrider
1x Hostility
1x Ingot Chewer
1x Kazuul, Tyrant of the Cliffs
1x Krenko, Mob Boss
1x Mindsparker
1x Mogg War Marshal
1x Molten Primordial
1x Norin the Wary
1x Ogre Battledriver
1x Rakka Mar
1x Rapacious One
1x Scourge of Valkas
1x Siege-Gang Commander
1x Spitebellows
1x Thundermaw Hellkite
1x Urabrask the Hidden
1x Utvara Hellkite
1x Young Pyromancer

Land (37)
1x Encroaching Wastes
1x Kher Keep
32x Mountain
1x Nykthos, Shrine to Nyx
1x Strip Mine
1x Valakut, the Molten Pinnacle

Instant (5)
1x Comet Storm
1x Into the Core
1x Pyretic Ritual
1x Seething Song
1x Wild Ricochet

Sorcery (18)
1x Anger of the Gods
1x Blasphemous Act
1x Bonfire of the Damned
1x Breaking Point
1x Browbeat
1x Dragon Fodder
1x Empty the Warrens
1x Goblin Rally
1x Krenko's Command
1x Mass Mutiny
1x Mizzium Mortars
1x Mogg Alarm
1x Molten Birth
1x Reforge the Soul
1x Rite of Flame
1x Shattering Spree
1x Slagstorm
1x Thatcher Revolt

Enchantment (8)
1x Burning Earth
1x Dragon Roost
1x Elemental Mastery
1x Fervor
1x Five-Alarm Fire
1x Goblin Assault
1x Hammer of Purphoros
1x Warstorm Surge

Artifact (5)
1x Caged Sun
1x Darksteel Ingot
1x Gilded Lotus
1x Sol Ring
1x Thran Dynamo

Planeswalker (1)
1x Koth of the Hammer


Attendo i vostri pareri sulla lista.
Avatar utente
RpgM4ker
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 nov '13, 7:58

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda enxman » 5 gen '14, 22:00

Vista la quantità di creature con ETB metterei anche splinter twin & Kiki-jiki
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda vallavoid » 14 gen '14, 14:31

Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda jack lotus » 18 ago '14, 14:32

un'altra bomba è ignea ghignante! poi trovo utile squee, nababbo goblin, che oltre ad essere un ottimo sacrificabile funziona bene con carte come goblin che fruga e cose simili..
stavo valutando se montare un mazzo con questo generale, ma ho il timore che chiuda troppo in fretta... una partita multiplayer dove mi basta far entrare 11 creature per uccidere tutti di comandante non è il massimo del divertimento, e viceversa credo attiri tutti gli avversari su di se già dai primi turni..
c'è qualcuno che ci ha giocato con o contro e che può darmi la sua impressione?
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda Raphael » 18 ago '14, 18:00

ho il timore che chiuda troppo in fretta... una partita multiplayer dove mi basta far entrare 11 creature per uccidere tutti di comandante non è il massimo del divertimento

Ma così fai 22 danni, hai voglia ad arrivare a 40! :_/ Semmai, ce ne voglio 20, e credimi che non è così semplice: questo Generale, seppur a capo di un mazzo EDH Mono Rosso (quindi, notoriamente, debole rispetto ad altri mono colore), è estremamente odiato, specialmente in Multiplayer; gli avversari non staranno a guardare, quindi bisogna prendere delle precauzioni in proposito.

Nella prima lista non c'è l'ombra di Ruota della Fortuna: perchè dare la precedenza a Riplasmare l'Anima quando il 99% delle volte sarà molto meglio la prima? E poi Cappa delle Profezie del Sensei che fine ha fatto?? :0_0: Già non peschiamo come forsennati, in più non includere i pochi manipolatori che possiamo giocare mi sembra davvero un controsenso! ;^^
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda jack lotus » 20 ago '14, 10:41

Raphael ha scritto:
ho il timore che chiuda troppo in fretta... una partita multiplayer dove mi basta far entrare 11 creature per uccidere tutti di comandante non è il massimo del divertimento

Ma così fai 22 danni, hai voglia ad arrivare a 40! :_/ Semmai, ce ne voglio 20, e credimi che non è così semplice: questo Generale, seppur a capo di un mazzo EDH Mono Rosso (quindi, notoriamente, debole rispetto ad altri mono colore), è estremamente odiato, specialmente in Multiplayer; gli avversari non staranno a guardare, quindi bisogna prendere delle precauzioni in proposito.

forse non hai considerato però che i danni sono inflitti per mezzo del generale, quindi ne bastano 21 per far fuori un giocatore... tra l'altro ogni volta fa 2 danni a tutti gli avversari, quindi neanche volendo potrei cercare di spartire i danni qua e là nell'intento di far durare un pò di più la partita...
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda Trama » 20 ago '14, 13:12

jack lotus ha scritto:
Raphael ha scritto:
ho il timore che chiuda troppo in fretta... una partita multiplayer dove mi basta far entrare 11 creature per uccidere tutti di comandante non è il massimo del divertimento

Ma così fai 22 danni, hai voglia ad arrivare a 40! :_/ Semmai, ce ne voglio 20, e credimi che non è così semplice: questo Generale, seppur a capo di un mazzo EDH Mono Rosso (quindi, notoriamente, debole rispetto ad altri mono colore), è estremamente odiato, specialmente in Multiplayer; gli avversari non staranno a guardare, quindi bisogna prendere delle precauzioni in proposito.

forse non hai considerato però che i danni sono inflitti per mezzo del generale, quindi ne bastano 21 per far fuori un giocatore... tra l'altro ogni volta fa 2 danni a tutti gli avversari, quindi neanche volendo potrei cercare di spartire i danni qua e là nell'intento di far durare un pò di più la partita...

No, i danni da generale sono solo di combattimento, altrimenti generali come Heartless Hidetsugu sarebbero troppo potenti.
Parlando della lista per me ci vuole la Genesis Chamber. Anche se l'oppo ci guadagna noi otteniamo uno shock e un myr al turno con Purphoros in campo.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda jack lotus » 20 ago '14, 13:50

a ok, ecco questa era una cosa che mi era sfuggita, non gioco spesso a EDH... in effetti mi pareva strano fosse così facile far danni e la carta non fosse bandita almeno come generale...
ottimo, questo mi rincuora molto
tra le carte utili cito: eruzione di infernali, il famelico, tottero assemblato, stazione commerciale
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [Commander] Purphoros, God of the Forge

Messaggioda Zitrone » 7 set '14, 14:07

Bobina di Fulmini è d'obbligo :P idea divertentissima per un mazzo che nonostante sia aggro può sconfiggere la sua nemesi: i mass removal! :P

Se mi viene in mente altro ti fo sapere ;) trova qualche combo con Squee in monored!
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti