spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[commander]Mazzo segnalini verde rosso blu

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[commander]Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 25 ott '15, 14:42

Salve a tutti, da poco ho scoperto la modalità Commander ed ho deciso di costruirmi partendo da quello che ho un mazzo con i miei colori preferiti ovvero blu rosso e verde.
Il mazzo in questione si basa sul rampare nei primi turni, non ci sono infatti drop leggeri, per arrivare in zona late game con un sacco di ciccioni.
Esso è ancora in via di sviluppo, non vorrei spenderci l' ira di dio, ma comunque un mana base decente oppure qualche modifica la farei volentieri.
vi metto la lista, fatemi sapere ;)
P.S. pensavo a qualche tutor per cercare le idre o le creature più situazionali, possiedo già fauna shaman, ma penso che nessuna carta vada sprecata in un mazzo con solo 1x essendo in commander.
1 Xenagos, God of Revels
1 Primordial Hydra
1 Protean Hydra
1 Savageborn Hydra
1 Vastwood Hydra
1 Ulasht, the Hate Seed
1 Kalonian Hydra
1 Explosive Vegetation
1 Farseek
1 Growth Spasm
1 Kodama's Reach
1 Rampant Growth
1 Tempt with Discovery
1 Overgrowth
1 Utopia Sprawl
1 Vorinclex, Voice of Hunger
1 Malignus
1 Hydra Omnivore
1 Hydra Broodmaster
1 Somberwald Sage
1 Shaman of Forgotten Ways
1 Polukranos, World Eater
1 Heroes' Bane
1 Mage Slayer
1 Nissa's Pilgrimage
1 Overwhelming Stampede
1 Cultivate
1 Search for Tomorrow
1 Ranger's Path
1 Natural Connection
1 Garruk Wildspeaker
1 Peregrination
1 Gruul Cluestone
1 Exploding Borders
1 Riku of Two Reflections (comandante)
1 Animist's Awakening
1 Progenitor Mimic
1 Prophet of Kruphix
1 Master Biomancer
1 Prime Speaker Zegana
1 Urban Evolution
1 Kiora, Master of the Depths
1 Swell of Growth
1 Fireball
1 Fungal Sprouting
1 Savage Ventmaw
1 Zhur-Taa Ancient
1 Predator's Rapport
1 Garruk's Horde
1 From Beyond
1 Awakening Zone
1 Ooze Flux
1 Bioshift
1 Vorel of the Hull Clade
1 Simic Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Gruul Guildgate
1 Hinterland Harbor
1 Stomping Ground
1 Cinder Glade
1 Looming Spires
1 Spawning Bed
6 Island
14 Forest
11 Mountain
1 Doubling Cube
1 Kruphix, God of Horizons
1 Animar, Soul of Elements
1 Nin, the Pain Artist
1 Worldspine Wurm
1 Doubling Season
1 Naturalize
Ultima modifica di brunoalpina il 26 ott '15, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 25 ott '15, 18:00

edit vorrei inserire un eldrazi, pensavo al nuovo Ulamog the ceaseless hunger, o a kozilek butcher of truth un per accellerare u l' altro per il controllo, per sfruttare al massimo le potenzialità di from beyond e un garruk linguaselvaggia per aumentare il ramp e il finisher potential, aspetto come sempre notezie, grazie dell' attenzione.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda Scorpio no Luke » 25 ott '15, 22:44

Io ti consiglierei come comandante, per questa tipologia di mazzo, Animar, Soul of Elements al posto di Riku of Two Reflections, per prima cosa se Animar ha abbastanza segnalini su di sé puoi pagare di meno le idre; poi altra cosa importante è qualora copiassi con Riku una Primordial Hydra, per esempio, la copia non avrà su di sé i segnalini e morirà, quindi abbastanza inutile.
Ci sono alcune carte che farei a meno. Ad esempio: Exploding Borders (2 danni non cambiano molto in commander meglio Skyshroud Claim), Fireball (meglio Comet Storm / Bonfire of the Damned / Blasphemous Act...), Swell of Growth (Non molto utile in Commander), Gruul Cluestone (meglio il Gruul Signet), Predator's Rapport (Beast Within / Chaos Warp)...
Poi mancano un paio di carte utili per questo colore come ad esempio Eternal Witness, Cyclonic Rift, Oracle of Mul Daya (perfetta se vuoi rampare un bel pò), Worldly Tutor. Queste sono le prime che mi sono venute in mente ma ci sono molte altre carte utili.
Ultima cosa, parere personale, a prima vista il :U: sembra quasi inesistente e inutile in questa tipologia di mazzo; quasi meglio passare a un :RG: con comandante Omnath, Locus of Rage / Ruric Thar, the Unbowed / Xenagos, God of Revels (che hai già dentro) / Borborygmos Enraged.
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 26 ott '15, 8:19

Scorpio no Luke ha scritto:Io ti consiglierei come comandante, per questa tipologia di mazzo, Animar, Soul of Elements al posto di Riku of Two Reflections, per prima cosa se Animar ha abbastanza segnalini su di sé puoi pagare di meno le idre; poi altra cosa importante è qualora copiassi con Riku una Primordial Hydra, per esempio, la copia non avrà su di sé i segnalini e morirà, quindi abbastanza inutile.
Ci sono alcune carte che farei a meno. Ad esempio: Exploding Borders (2 danni non cambiano molto in commander meglio Skyshroud Claim), Fireball (meglio Comet Storm / Bonfire of the Damned / Blasphemous Act...), Swell of Growth (Non molto utile in Commander), Gruul Cluestone (meglio il Gruul Signet), Predator's Rapport (Beast Within / Chaos Warp)...
Poi mancano un paio di carte utili per questo colore come ad esempio Eternal Witness, Cyclonic Rift, Oracle of Mul Daya (perfetta se vuoi rampare un bel pò), Worldly Tutor. Queste sono le prime che mi sono venute in mente ma ci sono molte altre carte utili.
Ultima cosa, parere personale, a prima vista il :U: sembra quasi inesistente e inutile in questa tipologia di mazzo; quasi meglio passare a un :RG: con comandante Omnath, Locus of Rage / Ruric Thar, the Unbowed / Xenagos, God of Revels (che hai già dentro) / Borborygmos Enraged.
Si allora il mazzo in questione é un progetto, in quanto io mio é un green/red con commander xenagos god of revels, mi sta dando qualche soddisfazione. Non é costruito in modo ottimale, non ho tutte le carte che mi servono ma la sua identità ce l' ha e vorrei tenerla.
Pensavo all' implemento del blu per rendere il mazzo un po più basato sulle diverse possibilità di "combo" possibili utilizzando carte come zegana primespeaker ed il gran biomante e doubling season (ad esempio), oppure la primordiale, flusso di melma e ancora doubling season.
Non so quale sia meglio, uno é moooolto più veloce, ma l' altro é a mio parere più difficile e più redditizio se giocato con intelligenza
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: [commander]Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda il meglio emilio » 29 ott '15, 2:43

Io sinceramente seguirei il consiglio di Scorpio no Luke e userei Animar come generale, è davvero ottimo.
Tema segnalini e la maggior parte del mazzo creature. Più creature hai nel mazzo, meglio è. Tra instant/sorcery o creatura, scegli sempre la creatura, ad esempio invece di naturalize usa indrik stomphowler e così via.
Il blu sembra poco utile ma ti da accesso a blighted agent, cytoplast manipulator, experimental kraj, fathom mage, glen elendra archmage, master biomance, plaxcaster frogling, prime speaker zegana, sage of hours, simic manipulator, thrummingbird, viral drake, vorel of the hull clade e molte altre.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7647
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [commander]Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 29 ott '15, 8:26

il meglio emilio ha scritto:Io sinceramente seguirei il consiglio di Scorpio no Luke e userei Animar come generale, è davvero ottimo.
Tema segnalini e la maggior parte del mazzo creature. Più creature hai nel mazzo, meglio è. Tra instant/sorcery o creatura, scegli sempre la creatura, ad esempio invece di naturalize usa indrik stomphowler e così via.
Il blu sembra poco utile ma ti da accesso a blighted agent, cytoplast manipulator, experimental kraj, fathom mage, glen elendra archmage, master biomance, plaxcaster frogling, prime speaker zegana, sage of hours, simic manipulator, thrummingbird, viral drake, vorel of the hull clade e molte altre.

Wow davvero ottime carte sinergizzano veramente bene, un fertilid ci starebbe bene dici? Pensavo anche a qualcosa tipo [/Carta]bastone di nin[/Carta], che da una gran spinta. Grazie.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: [commander]Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 29 ott '15, 21:13

Link mazzo con modifiche: :D :D
http://deckstats.net/deck-8156899-87b4f ... 9338f.html
Ho modificato il mazzo, con una mana base decente e inserendo delle carte che mi avete consigliato.
Mi sembra giocabile, non impeccabile, ma abbastanza competitivo.
Il commander come mi avete detto è ora animar.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron