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[Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 11 apr '24, 8:02

Sí forse devo aumentare anche i peschini. È vero pure che il mazzo rampa molto poco, quindi forse dovrei seguire i consigli di aggiungere gli artefatti sgravi, anche se il fatto che aggiungano solo mana incolore mi sembra un downside non ignorabile...
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Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda il meglio emilio » 11 apr '24, 8:11

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Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Mr.B » 11 apr '24, 8:12

Visto che comunque il mazzo gira sul cimitero puoi provare ad usare cose come Village Rites (di cui esistono almeno 2 ristampe funzionali) e Deadly Dispute che ha anch'essa un paio di carte molto simili. Li usi su pezzi che starebbero per morire comunque per farci value e poi te li riprendi con Fermenta. Considera poi che aumentando il card draw vedrai di conseguenza più ramp.

Comunque in un mazzo bicolor 2-3 sassi che danno mana incolore non li senti quasi per nulla, così come 4-5 utility land. Anche che tu avessi quasi solo costi colorati da pagare al massimo li puoi sempre usare per Fermenta o per la sua commander tax
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Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Valto » 11 apr '24, 9:27

allora per il reparto ramp






by
Creatures (3):
1 Treasure Nabber
1 Frogtosser Banneret
1 Dockside Extortionist

Sorceries (1):
1 Jeska's Will

Instants (1):
1 Brightstone Ritual
Artifacts (7):
1 Talisman of Indulgence
1 Sol Ring
1 Rakdos Signet
1 Herald's Horn
1 Fellwar Stone
1 Cursed Mirror
1 Arcane Signet
ndr.
-
Details
Main Deck: 12
Sideboard: 0


Reparto peschini







by
Creatures (6):
1 Rundvelt Hordemaster
1 Redcap Gutter-dweller
1 Moria Marauder
1 Gorbag of Minas Morgul
1 Fissure Wizard
1 Conspicuous Snoop

Instants (3):
1 Village Rites
1 Plumb the Forbidden
1 Deadly Dispute
Enchantments (2):
1 Brazen Cannonade
1 Black Market Connections

Artifacts (1):
1 Skullclamp
ndr.
-
Details
Main Deck: 12
Sideboard: 0



Reparto tutori






by
Creatures (4):
1 Muxus, Goblin Grandee
1 Goblin Recruiter
1 Goblin Matron
1 Boggart Harbinger
ndr.
-
Details
Main Deck: 4
Sideboard: 0



Sac Outlets






by
Creatures (5):
1 Sling-gang Lieutenant
1 Skirk Prospector
1 Siege-gang Commander
1 Pashalik Mons
1 Goblin Chirurgeon
Enchantments (1):
1 Goblin Bombardment

Artifacts (3):
1 Phyrexian Altar
1 Ashnod's Altar
1 Altar of Dementia
ndr.
-
Details
Main Deck: 9
Sideboard: 0



Poi manco i payoff, target removal (direi 4 visto che hai qualche goblin che spacca artefatti/fa danno), un paio di mass removal ( consiglio kindred dominance e blaspemous act), un paio di mass reanimator, goblin che fanno pedine/ goblin che hanno etb carini, 35/37 terre.

Non so se sono d'aiuto o meno
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Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda il meglio emilio » 11 apr '24, 9:35

Valto ha scritto:
Non so se sono d'aiuto o meno


Mi sembrano degli ottimi consigli. L'unica carta che proprio non mi piace è il fissure wizard.
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Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Mr.B » 11 apr '24, 11:35

Sono ottimi consigli anche secondo me. Lascerei fuori Dockside per un paio di motivi, il fattore salt e il prezzo. Probabilmente è la carta più forte del commander e più giochi contro mazzi forti più è forte a sua volta. La mia è solo una questione di gusti personali e non di power level.
Valto ha scritto:Poi manco i payoff, target removal (direi 4 visto che hai qualche goblin che spacca artefatti/fa danno), un paio di mass removal ( consiglio kindred dominance e blaspemous act), un paio di mass reanimator, goblin che fanno pedine/ goblin che hanno etb carini, 35/37 terre.
Come removal l'esperto di munizioni è sia in flavour che abbastanza buono se hai board, Chaos Warp per me è una must have in tutti i mazzi con il rosso e senza verde e bianco in alternativa c'è Chaos Magic Surge visto che sono tra le poche risposte agli incantesimi, altrimenti hai Feed the Swarm nera e qualche editto. Di altre removal flessibili mi vengono in mente Bedevil e molten collapse. Il già citato sharpshooter accoppiato con deathtouch è un mitragliere altro che cecchino.
Per le board wipes appoggio i consigli di Valto, quelle due sono ottime, dei rianimini di massa ne abbiamo già parlato prima.
Per i token ci sono i già citati Krenko, Tin Street Kingpin e Legion Warboss poi non può mancare il Krenko, mob boss originale.

Come payoff per il sacrificio, so che è fuori tribe ma è fortissimo, c'è mayhem devil
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