spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Fillo94 » 29 feb '24, 17:23

bellina la lista, diciamo che se vuoi essere una brutta persona potresti andare di combo inserendone potenzialmente ben 2; ma lì dipende da come vuoi impostare il gameplan ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda il meglio emilio » 29 feb '24, 17:36

Direi che la lista ha già una faccia molto più bella
Tra le carte rimaste le uniche che mi fanno proprio storcere il naso sono:
- goblin cratermaker: estremamente narrow. Hai già roba che può spaccare artefatti, questo fa solo quello. Quasi quasi gli preferirei il treasure nabber. Oppure un goblin grosso tipo Muxus.
- dreadbore: removal sorceria = schifo. Gli preferirei infernal grasp o feed the swarm come suggerito da Valto. Piuttosto rimetterei nameless inversion.
- tarfire: se devi levare nameless inversion o tarfire, ti direi leva tarfire. Inversion uccide più roba e se ti va di culo puoi pompare le tue creature.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 29 feb '24, 18:26

Fillo94 ha scritto:bellina la lista, diciamo che se vuoi essere una brutta persona potresti andare di combo inserendone potenzialmente ben 2; ma lì dipende da come vuoi impostare il gameplan ;)


A quali combo pensi? Comunque per ora pensavo di tenerlo abbastanza "fair"

il meglio emilio ha scritto:Direi che la lista ha già una faccia molto più bella
Tra le carte rimaste le uniche che mi fanno proprio storcere il naso sono:
- goblin cratermaker: estremamente narrow. Hai già roba che può spaccare artefatti, questo fa solo quello. Quasi quasi gli preferirei il treasure nabber. Oppure un goblin grosso tipo Muxus.
- dreadbore: removal sorceria = schifo. Gli preferirei infernal grasp o feed the swarm come suggerito da Valto. Piuttosto rimetterei nameless inversion.
- tarfire: se devi levare nameless inversion o tarfire, ti direi leva tarfire. Inversion uccide più roba e se ti va di culo puoi pompare le tue creature.


Okay, buoni consigli ;)

Stavo pensando anche a Twinshot Sniper come possibile removal visto che è un goblin. Oppure Lightning Crafter

EDIT: tipo togliere Cratermaker e Dreadbore per le due carte che ho appena citato?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda il meglio emilio » 29 feb '24, 19:33

Metterei solo il lightning crafter onestamente. Al posto di dreadbore ci va un premium removal.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 29 feb '24, 19:49

il meglio emilio ha scritto:Metterei solo il lightning crafter onestamente. Al posto di dreadbore ci va un premium removal.


allora ci rimetto nameless inversion XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Fillo94 » 1 mar '24, 9:52

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:bellina la lista, diciamo che se vuoi essere una brutta persona potresti andare di combo inserendone potenzialmente ben 2; ma lì dipende da come vuoi impostare il gameplan ;)

A quali combo pensi? Comunque per ora pensavo di tenerlo abbastanza "fair"

Allora, ce ne possono essere due, quantomeno che io conosca, che derivano da 2 formati diversi:
la prima è quella usata in modern goblins e per farla ti servirebbe aggiungere Conspicuous Snoop. La combo funziona così:
avendo in campo uno snoop non-summon sickness giochi boggart harbinger e metti in cima kiki-jiki, mirror breaker. Lo snoop prenderà l'abilità di kiki e tu la usi per copiare se stesso; in questo modo creerai sempre una copia rapida dello snoop che potrà copiare se stessa. quando avrai fatto tante copie quante i punti vita totali dei tuoi avversari (qualcuna in più per sicurezza) l'ultima andrà a copiare invece il boggart con cui tutorerai Sling-gang Lieutenant. a questo punto tutte le copie dello snoop avranno la sua attivata e potranno usarla per lanciarsi in fronte ai tuoi avversari (letteralmente)

la seconda deriva invece dal mazzo pauper e per farla hai bisogno di aggiungere first day of class (o una spell/creatura che permetta alle creature di entrare con un +1/+1 addizionale) ed è molto più banale:
ti basta avere un sac outlet ed un goblin con persistere (la combo pauper usa Putrid Goblin, ma tu vedo che hai murderous redcap che va benissimo), a quel punto se tiri first day of class potrai avere sacrifici infiniti, perché la creatura morendo tornerà con un -1/-1 di persist, che sarà negato dal +1/+1 di class e quindi ti permetterà di ripetere in loop l'operazione. Se lo fai col morderous hai direttamente danni infiniti, se invece aggiungi il putrid, assieme al sopracitato Sling-gang Lieutenant hai danni infiniti, se invece la fai con il Skirk Prospector hai mana infinito
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 2 mar '24, 17:09

Grazie Fillo!

Allora, ci ho pensato un po' e ho deciso di aggiungere quella con First Day of Class e non l'altra. Il motivo principale è che questa ha bisogno comunque di tre componenti (creatura con persist, FDoC, e sac outlet), di cui uno non è tutorabile con Goblin Matron o Boggart Harbinger. L'altra sembra un po' troppo semplice da effettuare.

Comunque dovrò giocare contro degli amici e vedere il power level a cui si assestano i loro mazzi. Può anche essere sensato avere tipo due varianti del mazzo, una più forte dell'altra? Così a seconda di chi mi trovo di fronte posso cambiare. Ho un amico che gioca Pantlaza dinosauri e ha una Mana Crypt sbustata di Ixalan nuovo, so solo questo XD

Per il resto, se un giorno volessi davvero alzare il power level, ci sono sicuramente oltre al Conspicuous Snoop anche Muxus, Goblin Grandee, Goblin Lackey, Goblin Sharpshooter con Basilisk Collar, ______ Goblin, Broadside Bombardiers, Dockside Extortionist, Goblin Recruiter, etc etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda il meglio emilio » 2 mar '24, 17:15

Posso consgiliare metallic mimic invece di first day of class? Mi pare più utile come carta a sè quando non hai la combo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 2 mar '24, 17:48

il meglio emilio ha scritto:Posso consgiliare metallic mimic invece di first day of class? Mi pare più utile come carta a sè quando non hai la combo.


Vero, ma ormai temo sia un po' fuori budget XD ho ancora due euro sull'account cardtrader (+ i 10 che mi servono per le spedizioni) e 50€ sulla carta di credito che mi servono per mangiare nelle prossime due settimane

EDIT: @Fillo (ma anche gli altri), dalla lista (che sta nel post di testa) cosa toglieresti per Putrid Goblin e First Day of Class?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 3 mar '24, 16:55

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti