spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda il meglio emilio » 21 ott '23, 1:25

TheGreatBallofFire ha scritto:Qual è il numero di terre che va a prendere per essere decente al minimo?


Direi 4
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 nov '23, 21:42

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Qual è il numero di terre che va a prendere per essere decente al minimo?


Direi 4


Thanks!

Allora giovedì sera scorso in un impeto di rabbia dopo una partita persa per un [autocensura] ho "sconvolto" il mazzo:





Leinore counters by TGBoF
Commander:Leinore, Autumn Sovereign

Creatures (34):
1 Yavimaya Elder
1 Wild Beastmaster
1 Victory's Envoy
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 Thalia's Lieutenant
1 Stalwart Pathlighter
1 Somberwald Sage
1 Sigardian Zealot
1 Sigarda, Heron's Grace
1 Sigarda, Champion of Light
1 Sigarda's Vanguard
1 Shalai, Voice of Plenty
1 Planar Guide
1 Odric, Master Tactician
1 Moorland Rescuer
1 Mikaeus, the Lunarch
1 Maja, Bretagard Protector

1 Kyler, Sigardian Emissary
1 Knight of the White Orchid
1 King Darien Xlviii
1 Katilda, Dawnhart Prime
1 Juniper Order Ranger
1 Heronblade Elite
1 Herald of War
1 Eternal Witness
1 Elite Scaleguard
1 Champion of the Parish
1 Champion of Lambholt
1 Avacyn's Pilgrim
1 Augur of Autumn
1 Angel of Glory's Rise
1 Adeline, Resplendent Cathar
1 Abzan Falconer

Sorceries (9):
1 Traverse the Outlands
1 Skyshroud Claim
1 Shamanic Revelation
1 Nature's Lore
1 Everything comes to Dust
1 Kodama's Reach
1 Cultivate
1 Cleansing Nova
1 Austere Command
1 Ascend From Avernus

Instants (11):
1 Unbreakable Formation
1 Teferi's Protection
1 Swords To Plowshares
1 Semester's End
1 Ruinous Intrusion
1 Return To Dust
1 Path To Exile
1 Inspiring Call
1 Ghostway
1 Eerie Interlude
1 Beast Within
Enchantments (6):
1 Sigarda's Summons
1 Hardened Scales
1 Guardian Project
1 Court of Garenbrig
1 Cathars' Crusade
1 Branching Evolution

Artifacts (4):
1 Vanquisher's Banner
1 Sol Ring
1 Horn of the Mark
1 Coat of Arms

Lands (35):
6 Plains
6 Forest
1 Yavimaya, Cradle of Growth
1 Wooded Bastion
1 Unclaimed Territory
1 Tyrite Sanctum
1 Temple of Plenty
1 Sunpetal Grove
1 Sungrass Prairie
1 Razorverge Thicket
1 Radiant Grove
1 Path of Ancestry
1 Krosan Verge
1 Karn's Bastion
1 Gavony Township
1 Fortified Village
1 Fabled Passage
1 Exotic Orchard
1 Evolving Wilds
1 Command Tower
1 Canopy Vista
1 Brushland
1 Branchloft Pathway // Boulderloft Pathway
1 Bountiful Promenade
1 Arctic Treeline
ndr.
Così va meglio ho vinto la seconda partita
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Qui il link a deckstats per la suddivisione per tipi:
Ho levato artefatti e messo ramp, poi recuperò un Farseek, per poter sfruttare al meglio Austere Command, Everything comes to Dust. Dovevo inserire Addio ma l'ho fatta firmare e messa in box topper, farò una proxy e poi la comprerò... XD XD XD
Cambiato un poco la manabase, levato Rogue's passage perché in 1 anno e mezzo non ho mai usato la sua abilità, il mio comandante non si gonfia mai per sfruttarla al meglio e quindi l'ho tagliata.
12 terre base iniziano ad essere poche per Traverse the Outlands o no? Semmai la taglio proprio per Farseek
Al momento le carte che mi piacciono meno sono:
- Stalwart Pathlighter
- Sigarda's Vanguard
- Herald of War

Cambierei così:
- Addio
- Mentore degli Umili che non so perché ho tolto
- Mirari's wake ora che ho solo terre e non più ramp artefattoso tranne Sol ring, che dite?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda Mr.B » 6 nov '23, 10:12

TheGreatBallofFire ha scritto:12 terre base iniziano ad essere poche per Traverse the Outlands o no? Semmai la taglio proprio per Farseek
12 basiche per traverse mi sembrano buone dai, non scenderei sotto le 10 però, a quel punto meglio mettere altro. Farseek forse è il peggiore tra i ramp a 2 mana ma è comunque ottimo quindi non caschi male se la inserisci.
TheGreatBallofFire ha scritto:Al momento le carte che mi piacciono meno sono:
- Stalwart Pathlighter
- Sigarda's Vanguard
- Herald of War

Cambierei così:
- Addio
- Mentore degli Umili che non so perché ho tolto
- Mirari's wake ora che ho solo terre e non più ramp artefattoso tranne Sol ring, che dite?
Queste che vuoi togliere sono effettivmente bruttine, cioè anche solo Frontline Medic mi sembra meglio del pathlighter. Occhio solo a non scendere troppo con le creature, in un mazzo come il tuo non andrei mai sotto le 30 se no rischi si diluisca un po' troppo la strategia.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda Valto » 6 nov '23, 11:13

Io rivedrei il reparto manadrok/ramp. Prima di tutto non mi sembra tu abbia bisogno di tutto questo ramp. Non hai la curva piena di ciccioni o manasink per usare tutto quel mana.
In più ci sono tanti manadrok carini tematici con i counter +1/+1. Ti faccio qualche esempio (so che un paio ne hai nel mazzo)

Kami of Whispered Hopes
Rishkar, Peema Renegade
Incubation Druid
Gyre Sage
Biophagus
[deck]{INTEXT}[/deck]

Poi come ramp in generale Kodama of the west tree e f[deck]{INTEXT}[/deck] mi sembrano sufficentemente sinergizzanti con il tuo mazzo. Aggiunge Nature's Lore, [deck]{INTEXT}[/deck] e cultivate e penso tu sia abbastanza apposto.

Poi mettere più payoff diciamo, vabbene mettere i segnalini, ma se metterli ti dà anche altre cose perchè no?

Abzan Falconer
[deck]{INTEXT}[/deck]
Tuskguard Captain
Abzan Battle Priest
Duskshell Crawler

Travolgere, volare, lifelink e firststrike gratis praticamante

E poi puoi mettere

Dusk legion Duelist peshino ogni volta che lo pompi
Herd Balot per far diventare il board enorme
Elite Scaleguard combat trick
Hopeful Initiate atifact/ench hate

Non giocare neanche un tutore mi sembra assurdo

Chord of Calling
Green sun's zenith
Finale of devastation

Inoltre in un mazzo creaturoso qualcuso per chiudere il game lo giocherei sempre

[deck]{INTEXT}[/deck]
Overwhelming stampede


Poi mi sembra di non vedere alcune carte veramente forti

Aragorn and Arwen, Wed
Lulu, Loyal Hollyphant
Emiel the Blessed
Virtue of Loyalty
Conclave Mentor
Ozolith, the Shattered Spire
Felidar Retreat
Tribute to the World Tree
Arwen, Weaver of Hope
[deck]{INTEXT}[/deck]
Luminarch Aspirant
Renata, Called to the Hunt
Botanical Brawler
Defiler of Vigor
Lae'zel, Vlaakith's Champion
MAnagorger Hydra
Pledge of Unity
Song of Freyalise
Hydra's Growth
Death Presence
MAster Chef
The great Henge
The ozolith
Now for wrath, Now for ruin
Basri's solidarity
Scavenging Ooze
Glorius Sunrise
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '23, 12:23

TheGreatBallofFire ha scritto:12 terre base iniziano ad essere poche per Traverse the Outlands o no? Semmai la taglio proprio per Farseek


Io ne gioco 12-14 e raramente ho problemi. Dipende se vuoi ramp grosso o ramp piccolino.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda Fillo94 » 6 nov '23, 13:01

Valto ha scritto:
Spoiler:
Io rivedrei il reparto manadrok/ramp. Prima di tutto non mi sembra tu abbia bisogno di tutto questo ramp. Non hai la curva piena di ciccioni o manasink per usare tutto quel mana.
In più ci sono tanti manadrok carini tematici con i counter +1/+1. Ti faccio qualche esempio (so che un paio ne hai nel mazzo)

Kami of Whispered Hopes
Rishkar, Peema Renegade
Incubation Druid
Gyre Sage
Biophagus
[deck]{INTEXT}[/deck]

Poi come ramp in generale Kodama of the west tree e f[deck]{INTEXT}[/deck] mi sembrano sufficentemente sinergizzanti con il tuo mazzo. Aggiunge Nature's Lore, [deck]{INTEXT}[/deck] e cultivate e penso tu sia abbastanza apposto.

Poi mettere più payoff diciamo, vabbene mettere i segnalini, ma se metterli ti dà anche altre cose perchè no?

Abzan Falconer
[deck]{INTEXT}[/deck]
Tuskguard Captain
Abzan Battle Priest
Duskshell Crawler

Travolgere, volare, lifelink e firststrike gratis praticamante

E poi puoi mettere

Dusk legion Duelist peshino ogni volta che lo pompi
Herd Balot per far diventare il board enorme
Elite Scaleguard combat trick
Hopeful Initiate atifact/ench hate

Non giocare neanche un tutore mi sembra assurdo

Chord of Calling
Green sun's zenith
Finale of devastation

Inoltre in un mazzo creaturoso qualcuso per chiudere il game lo giocherei sempre

[deck]{INTEXT}[/deck]
Overwhelming stampede


Poi mi sembra di non vedere alcune carte veramente forti

Aragorn and Arwen, Wed
Lulu, Loyal Hollyphant
Emiel the Blessed
Virtue of Loyalty
Conclave Mentor
Ozolith, the Shattered Spire
Felidar Retreat
Tribute to the World Tree
Arwen, Weaver of Hope
[deck]{INTEXT}[/deck]
Luminarch Aspirant
Renata, Called to the Hunt
Botanical Brawler
Defiler of Vigor
Lae'zel, Vlaakith's Champion
MAnagorger Hydra
Pledge of Unity
Song of Freyalise
Hydra's Growth
Death Presence
MAster Chef
The great Henge
The ozolith
Now for wrath, Now for ruin
Basri's solidarity
Scavenging Ooze
Glorius Sunrise

il mazzo è impostato come un tribale umani con un sottotema counters, la maggiorn parte delle carte da te suggerite non sono umani ;)
Oltre a questo il non giocare tutori è una scelta per rendere le partite meno una uguale all'altra ed allo stesso tempo abbassare il power level generale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda Deugemo » 6 nov '23, 20:35

Aragorn e Arwen però sono anche umani, li hai già considerati?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 nov '23, 0:02

Mr.B ha scritto:12 basiche per traverse mi sembrano buone dai, non scenderei sotto le 10 però, a quel punto meglio mettere altro. Farseek forse è il peggiore tra i ramp a 2 mana ma è comunque ottimo quindi non caschi male se la inserisci.


Perfetto, vedo se recupero un Three visits che è meglio di Farseek.

Mr.B ha scritto:Queste che vuoi togliere sono effettivmente bruttine, cioè anche solo Frontline Medic mi sembra meglio del pathlighter. Occhio solo a non scendere troppo con le creature, in un mazzo come il tuo non andrei mai sotto le 30 se no rischi si diluisca un po' troppo la strategia.


Passerei da 34 a 32 creature, dite che sono troppo poche? Se sì che taglio dalle non creature?

Spoiler:
Valto ha scritto:Io rivedrei il reparto manadrok/ramp. Prima di tutto non mi sembra tu abbia bisogno di tutto questo ramp. Non hai la curva piena di ciccioni o manasink per usare tutto quel mana.
In più ci sono tanti manadrok carini tematici con i counter +1/+1. Ti faccio qualche esempio (so che un paio ne hai nel mazzo)

<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Kami of Whispered Hopes/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Kami of Whispered Hopes</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Rishkar, Peema Renegade/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Rishkar, Peema Renegade</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Incubation Druid/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Incubation Druid</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Gyre Sage/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Gyre Sage</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Biophagus/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Biophagus</a>
[deck]{INTEXT}[/deck]

Poi come ramp in generale <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Kodama of the west tree/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Kodama of the west tree</a> e f[deck]{INTEXT}[/deck] mi sembrano sufficentemente sinergizzanti con il tuo mazzo. Aggiunge <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Nature's Lore/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Nature's Lore</a>, [deck]{INTEXT}[/deck] e <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/cultivate/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">cultivate</a> e penso tu sia abbastanza apposto.

Poi mettere più payoff diciamo, vabbene mettere i segnalini, ma se metterli ti dà anche altre cose perchè no?

<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Abzan Falconer/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Abzan Falconer</a>
[deck]{INTEXT}[/deck]
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Tuskguard Captain/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Tuskguard Captain</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Abzan Battle Priest/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Abzan Battle Priest</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Duskshell Crawler/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Duskshell Crawler</a>

Travolgere, volare, lifelink e firststrike gratis praticamante

E poi puoi mettere

<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Dusk legion Duelist/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Dusk legion Duelist</a> peshino ogni volta che lo pompi
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Herd Balot/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Herd Balot</a> per far diventare il board enorme
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Elite Scaleguard/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Elite Scaleguard</a> combat trick
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Hopeful Initiate/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Hopeful Initiate</a> atifact/ench hate

Non giocare neanche un tutore mi sembra assurdo

<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Chord of Calling/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Chord of Calling</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Green sun's zenith/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Green sun's zenith</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Finale of devastation/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Finale of devastation</a>

Inoltre in un mazzo creaturoso qualcuso per chiudere il game lo giocherei sempre

[deck]{INTEXT}[/deck]
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Overwhelming stampede/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Overwhelming stampede</a>


Poi mi sembra di non vedere alcune carte veramente forti

<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Aragorn and Arwen, Wed/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Aragorn and Arwen, Wed</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Lulu, Loyal Hollyphant/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Lulu, Loyal Hollyphant</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Emiel the Blessed/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Emiel the Blessed</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Virtue of Loyalty/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Virtue of Loyalty</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Conclave Mentor/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Conclave Mentor</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Ozolith, the Shattered Spire/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Ozolith, the Shattered Spire</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Felidar Retreat/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Felidar Retreat</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Tribute to the World Tree/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Tribute to the World Tree</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Arwen, Weaver of Hope/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Arwen, Weaver of Hope</a>
[deck]{INTEXT}[/deck]
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Luminarch Aspirant/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Luminarch Aspirant</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Renata, Called to the Hunt/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Renata, Called to the Hunt</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Botanical Brawler/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Botanical Brawler</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Defiler of Vigor/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Defiler of Vigor</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Lae'zel, Vlaakith's Champion/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Lae'zel, Vlaakith's Champion</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/MAnagorger Hydra/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">MAnagorger Hydra</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Pledge of Unity/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Pledge of Unity</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Song of Freyalise/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Song of Freyalise</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Hydra's Growth/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Hydra's Growth</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Death Presence/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Death Presence</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/MAster Chef/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">MAster Chef</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/The great Henge/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">The great Henge</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/The ozolith/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">The ozolith</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Now for wrath, Now for ruin/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Now for wrath, Now for ruin</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Basri's solidarity/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Basri's solidarity</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Scavenging Ooze/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Scavenging Ooze</a>
<a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Glorius Sunrise/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Glorius Sunrise</a>


Praticamente devo fare un altro mazzo... XD XD XD
Comunque per risponderti sinteticamente, Fillo94 ha riassunto tutto meglio di quanto avrei fatto io... :D :D :D
Comunque alcune carte sono molto interessanti, le valuterò!

Ma perché sono esplosi tutti i link? :o_0: :o_0: :o_0:

il meglio emilio ha scritto:Io ne gioco 12-14 e raramente ho problemi. Dipende se vuoi ramp grosso o ramp piccolino.


Ho tutto ramp piccolino, tranne quello direi equilibrato o no sense?

Deugemo ha scritto:Aragorn e Arwen però sono anche umani, li hai già considerati?


Costosetta di mana ma ci posso pensare oggettivamente.

Poi leggevo in un altro tread che si parlava di livello di potenza dei mazzi. Io non ho la minima idea di come valutarli.
Quale grado di forza dareste a questo mazzo? immagino basso ma è per iniziare a capire.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda Deugemo » 7 nov '23, 0:35

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi leggevo in un altro tread che si parlava di livello di potenza dei mazzi. Io non ho la minima idea di come valutarli.
Quale grado di forza dareste a questo mazzo? immagino basso ma è per iniziare a capire.

Il livello di potenza dei mazzi commander è quello che capita quando la gente sta troppo su internet. Nel caso tu dì 7.

In questo mazzo tre visite mi piace decisamente di più che farseek, quindi condivido la scelta. A ramp poi non stai messo malissimo, magari metterei un secondo sasso.

Se vuoi tagliare qualche non creatura, hai 6 mass protection e un modo per rianimarti tutto. Forse potresti passare 5 e vedere come va. Se no anche Ruinous Intrusion non mi entusiasma particolarmente.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 nov '23, 1:09

Deugemo ha scritto:In questo mazzo tre visite mi piace decisamente di più che farseek, quindi condivido la scelta. A ramp poi non stai messo malissimo, magari metterei un secondo sasso.

Ho levato i sassi per il ramp per avere più libertà nel spaccare gli artefatti con le wratte, per renderle il più asimmetriche possibile, per ora provo un po' così poi ci penso.

Deugemo ha scritto:Se vuoi tagliare qualche non creatura, hai 6 mass protection e un modo per rianimarti tutto. Forse potresti passare 5 e vedere come va. Se no anche Ruinous Intrusion non mi entusiasma particolarmente.


I mass protection non si toccano altrimenti muoio male dal solito Mono U che gira e poi mi serve per farli sulle mie wratte e far smattare oppi... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti