spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Planeswalker_97 » 21 apr '23, 18:03

Ciao a tutti!

Sto cercando di costruire un mazzo Commander con Kess, Dissidente Maga, ma ho un budget ridotto. Qui di seguito ho elencato solo una bozza iniziale del mazzo, ma so che il numero di carte deve ancora essere aumentato. Spero di ottenere consigli su come migliorarlo ulteriormente. Ecco la lista:

Comandante:

Kess, Dissidente Maga

Creatures:

Snapcaster Mage
Guttersnipe
Nightscape Familiar
Rielle, the Everwise
Tolarian Winds

Istanti:

Lightning Bolt
Counterspell
Chaos Warp
Fact or Fiction
Mizzix's Mastery

Stregonerie:

Tormenting Voice
Faithless Looting
Wheel of Fortune
Time Spiral
Yawgmoth's Will

Incantesimi:

Thousand-Year Storm
Swarm Intelligence
Aetherflux Reservoir
Sentinel Tower
Isochron Scepter

Artefatti:

Sol Ring
Sensei's Divining Top
Chromatic Lantern
Thought Vessel
Dimir Signet

Terre:

Volcanic Island
Steam Vents
Bloodstained Mire
Polluted Delta
Scalding Tarn

Aspetto i vostri consigli su come migliorare il mazzo tenendo conto delle restrizioni finanziarie. Grazie in anticipo!

.planeswalker97
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 18:32

il problema maggiore di qualunque mazzo spellslinger è come chiudere
Tu hai già qualche idea, qualhe chiusura in mente? Altrimenti direi che è la prima cosa da tirar fuori
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 21:45

Sposto nella sezione corretta. Il forum è diviso in sezioni, devi scegliere dove postare ogni topic nel modo più adeguato :D Per questa volta ti aiuto io, fai più attenzione la prossima!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Mr.B » 23 apr '23, 15:02

Beh come chiusura per spellslinger ci si può mettere la combo dulcaster mage + twinflame
In alternativa si può usate una combinazione di storm-kiln artist, archmage emeritus e ral, storm conduit o niv mizzet, parun per continuare a lanciare magie e pingare gli avversari. Puoi anche aggiungere curiosity al mix che con niv scomba mentre con carte come Guttersnipe fa un vantaggio incredibile pescandoti 3 carte per ogni instant o stregoneria che lanci.

Poi viste le carte che hai puoi pensare anche a chiudere di storm
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 23 apr '23, 17:19

Beh si, il punto principale è se vuole chiudere di combo oppure no
Combo = easy
Fair = non easy. Anche con storm
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Planeswalker_97 » 2 lug '23, 14:25

Ciao Emilio e Mister B,

Grazie per i vostri commenti sul mio mazzo Commander con Kess, il Magistro delle Maledizioni. Risponderò ai vostri punti riguardo alla chiusura del mazzo:

Emilio, hai ragione nel sottolineare che la chiusura è un aspetto cruciale per un mazzo spellslinger. Attualmente sto lavorando su alcune idee per le chiusure e mi sto concentrando su opzioni che si adattino al mio stile di gioco e alla strategia del mazzo. È sicuramente una priorità che tengo in considerazione.

Mister B, apprezzo i suggerimenti sulle chiusure con il mazzo spellslinger. La combo Dulcaster Mage + Twinflame è una combinazione interessante che aggiungerò alla mia lista di possibili opzioni. Inoltre, la combinazione di Storm-Kiln Artist, Archmage Emeritus, Ral, Storm Conduit e Niv-Mizzet, Parun è molto promettente per continuare a lanciare magie e infliggere danni agli avversari. L'aggiunta di Curiosity al mix può sicuramente generare vantaggi notevoli, soprattutto con carte come Guttersnipe che permette di pescare 3 carte per ogni istante o stregoneria lanciata.

Infine, concordo sul fatto che la scelta tra combo o strategie "fair" sia un punto cruciale da considerare. Sto esaminando attentamente entrambe le opzioni per trovare un equilibrio che si adatti al mio stile di gioco. Le chiusure di combo possono sicuramente essere più immediate, ma mi interessa anche esplorare strategie "fair" che coinvolgano elementi come lo Storm.

Grazie ancora per i vostri consigli e suggerimenti. Sto lavorando per raffinare la mia strategia e trovare le chiusure più efficaci per il mio mazzo Commander con Kess.

Cordiali saluti,

Planeswalker97
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 2 lug '23, 15:15

Planeswalker_97 ha scritto:Infine, concordo sul fatto che la scelta tra combo o strategie "fair" sia un punto cruciale da considerare. Sto esaminando attentamente entrambe le opzioni per trovare un equilibrio che si adatti al mio stile di gioco. Le chiusure di combo possono sicuramente essere più immediate, ma mi interessa anche esplorare strategie "fair" che coinvolgano elementi come lo Storm.


Per me ancora prima bisogna capire una cosa importante: vuoi giocare la tua birra o una lista presa da internet?
La propria birra da soddisfazioni immense, ma è molto difficile da distillare. Richiede dozzine se non centinaia di test per arrivare alla giusta miscela. Alcune birre potrebbero comunque essere una causa persa in partenza e non girare mai. Ma quasi sempre non lo puoi sapere a prescindere, lo scopri dopo averne assaggiate molte
Una lista da internet invece per forza di cose partirà molto più solita. Ma le manca un po' l'anima e sicuramente non è divertente come una birra.

Emilio, il distillatore di mazzi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti