spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Wilhelt, the Rotcleaver

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Mr.B » 16 ott '23, 0:05

Bog non l'ho citata ma è assolutamente da mettere nella manabase se giochi nero, ricade nelle utility che sono fondamentali a mio parere. Il rapporto costo/opportunità è ottimo per un sacco di terre.

Poi @Valto se hai più fetch con un solo colore del mazzo puoi sempre aggiungerle e mettere sempre le dual con i due tipi base e sfetchare quelle per fixare il mana
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 0:31

@Valto puoi anche rapinare una banca e giocare Underground Sea. In caso chiamami che ne servono un paio anche a me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Valto » 16 ott '23, 16:54

alvoi ha scritto:Un giorno hai paura di spendere 30 euro per una carta e il giorno dopo una Volcanic Island a 500€ ti sembra un affarone


Conoscendomi quel giorno arriverà, ma non è questo il giorno

alvoi ha scritto:@Valto puoi anche rapinare una banca e giocare <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Underground Sea/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Underground Sea</a>. In caso chiamami che ne servono un paio anche a me


Ci organizziamo al raduno di metagame per fare il colpo del secolo. Puntiamo al doppio playset

Mr.B ha scritto:Per la manabase io di solito le faccio così nei bicolor
Command tower
path of ancestry se gioco tribale
Shockland
Fetch in color
Dual di battlebond
Painland
Dual di midnight hunt/crimson vow
Fabled passage
Checkland
Bounceland (dimir aqueduct)
exotic orchard
Tempio di theros
4-5 utility land


Grande Mrb proprio quello che cercavo. A livello teorico solo una fetch o potenzialmente tutte e 6 quelle in color?

Mr.B ha scritto:DFMC in nero metto sempre hagra mauling, malakir rebirth e agadeem's awakening ; in blu sono ottime glasspool mimic e sea gate restoration


Allora devo dire che le DFMC avevano stuzzicato anche me, infatti due le avevo anche già nominate, ma mi si pone la domande se nel conto delle carte vengono considerato come terre. Mi spiego peggio, se le gioco tutte e cinque quelle da te citate taglio 5 terre?

Mr.B ha scritto:In dimir taglio sempre 2 basiche per troll of khazad-dûm e lorien revealed


Capisco il senso del cycling, ma poi si rivelano anche carte forti da usare? la lorien non mi sembra chissa cosa onestamente (non che il troll mi piaccia)

C'è nella mia mente malata una volta letto il tuo post è venuta fuori la malsana idea di tagliare 7 terre e giocare con 30. Mi sembra potenzialmente una cosa bellissima, ma non so se praticabile.

Grazie a tutti per le varie utility land consigliate

Ultima domanda otawara, soaring city e takenuma, abandaned mire sono must play tra le utility?


p.s. La follia ha preso controllo di me... noland deck con tutte le DFMC che vince con goblin charbelcher in commander fermatemi vi prego
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 16 ott '23, 19:20

Valto ha scritto:p.s. La follia ha preso controllo di me... noland deck con tutte le DFMC che vince con goblin charbelcher in commander fermatemi vi prego


Auguri, secondo me hai più chance con trench gorger e quell'incantesimo bianco scrauso di landa tenebrosa XD

Valto ha scritto:
Ultima domanda otawara, soaring city e takenuma, abandaned mire sono must play tra le utility?



Must assoluto direi di no, ma sono certamente molto forti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Sorin Markov » 16 ott '23, 20:20

il meglio emilio ha scritto:Ultima domanda otawara, soaring city e takenuma, abandaned mire sono must play tra le utility?

Dipende se ti interessa avere un alto numero di paludi e isole per cose tipo Mystic Sanctuary e Cabal Coffers. In questo mazzo ti direi che le channel land ci stanno bene (sono delle DFMC che entrano stappate).

Non mi trovo, invece, troppo d'accordo col tagliare le terre per troll of khazad-dûm e lorien revealed. Lorien in un mazzo controlloso la potrei considerare (prende anche santuario), ma il troll, a meno di avere carte che beneficiano dal avere cose al cimitero (delve, delirio, etc.), non lo giocherei mai.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Mr.B » 17 ott '23, 8:19

@Valto guai a te se giochi 30 terre e non stai giocando cEDH! XD
Comunque per le MDFC dipende come le consideri, io ad esempio le considero terre tappate con upside però non taglio mai terre 1:1, di solito taglio 2 terre per 3 MDFC in proporzione.

Le channel land sono fortissime! Puoi metterle tranquillamente nelle utility e non ne resterai deluso (tranne di quella rossa, quella rossa fa schifo)

Capitolo troll e lorien, sono stato un po' troppo vago nel pubblicizzarle, Troll giustamente se non hai sinergie con il cimitero e non riesci a fare recursion non è bellissimo quindi si può evitare, ma già se gioco una roba tipo Living Death lo metto. Lorien invece io la metto in tutti i mazzi con il blu. Fixa perchè prende shock e se flooddi male è un pesca 3 all'occasione.
Valto ha scritto:Grande Mrb proprio quello che cercavo. A livello teorico solo una fetch o potenzialmente tutte e 6 quelle in color?

Questo dipende dal mazzo, se tipo vuoi fare in curva un costo :U: :U: a T2 e un costo :1: :B: :B: a T3 ti direi di sì ma non sono veramente necessarie. Tipo le giocherei tutte solo in un mazzo con Niv-Mizzet, Parun come comandante per via dei 6 costi specifici. Poi dipende sempre anche dal tuo budget e se le hai già le fetch
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 17 ott '23, 8:46

Valto ha scritto:Conoscendomi quel giorno arriverà, ma non è questo il giorno


Ti capisco, anche io dicevo così

Valto ha scritto:Ci organizziamo al raduno di metagame per fare il colpo del secolo. Puntiamo al doppio playset


Io ci sto. Ma quindi vieni al raduno?

Valto ha scritto:Capisco il senso del cycling, ma poi si rivelano anche carte forti da usare? la lorien non mi sembra chissa cosa onestamente (non che il troll mi piaccia)


La Lorien in fondo è Ancestral Recall XD cioè, capiamoci, costa 5 mana, ma è una carta che in early ti vale da terra e in late ti pesca 3 carte, schifo non fa.

Valto ha scritto:Ultima domanda otawara, soaring city e takenuma, abandaned mire sono must play tra le utility?


Otawara è fortissima, io la giocherei sempre; Takenuma solo se hai veramente intenzione di usarla (quindi vuoi fare recursion dal cimitero)

Mr.B ha scritto:Questo dipende dal mazzo, se tipo vuoi fare in curva un costo :U: :U: a T2 e un costo :1: :B: :B: a T3 ti direi di sì ma non sono veramente necessarie. Tipo le giocherei tutte solo in un mazzo con Niv-Mizzet, Parun come comandante per via dei 6 costi specifici. Poi dipende sempre anche dal tuo budget e se le hai già le fetch


Oppure se hai sinergie Landfall :D in questo mazzo sinceramente credo possa bastare Polluted Delta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Valto » 19 ott '23, 19:00

Ciao a tutti, finalmente Wilhelt esce dalla fase 1 ed entra nella fase 2. I cambiamenti fatti nel corso di questo mese sono stati tanti e costosi ma hanno dato un senso compiuto al mazzo. Con i vari reparti principali (pescaccio, manabase, rocks, rimozioni) messi in un rapporto corretto, magari non smepre con le scelte migliori ma con un deciso aumento del power level del mazzo. Inoltre chiaramante adesso il mazzo ha una direzione ed un senso: si sta strutturando come un combo-aristocrats e mi da molte soddisfazioni da questo punto di vista. Questa settimana sfortunatamento solo un paio di parite sono riuscito a fare, ma mi sono ritagliato un po di tempo per fare diversi goldfish per capire se i vari rapporti tra mana e magie fossero corretti. Detto cio ecco a voi...

%( Wilhelt V 2.0 %(
Spoiler:



Giusto un paio di note.

E' tornato il Clever Skaab mi mancava la possibilità di copiare cose e afre ancora più vantaggio, ad esempio con gray merchant of asphodel per fare [Censurato] assurde.

The Scarab God è stato un inserimento pazzesco. Si scava veramente tanto e nel frattempo si tolgono quantità di pv impressionanti.

Discorso DMFC e ciclyn. Per adesso ho inserito solo le tre nere. Le altre non mi convinceano più di tanto e go preferito evitarle. Magari in un futuro verranno provate.

Aggiungo ancora una volta la watchlist o comunque le carte un po più costosette che per il momento sono state lasciate fuori.

Necroduality pochi etb abbiamo, per questo non mi coivince fino in fondo
Champion of the Perish ottimo drop a 1 di cui al momento non riesco a ricavare spazio
Urborg, tomb of yawgmoth non penso di doverla spiegare
Skullclamp
Murderous Rider
Polluted Delta
Cabal Coffers
Unholy Grotto
Reanimate
Phyrexian Tower
The meathook Massacre
Entomb
Fierce Guardanship
Master of Death
Mana Drain
cavern of souls
Tutori vari costosi
manarocks veloci e costose
Liliana, Untouched by death


Commenti sulla watchlist? Ho dimenticato qualcosa secondo voi? Quale carte è must play?
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 19 ott '23, 19:23

Valto ha scritto:Entomb


Mi ricordo quando questa costava 100€. Che tempi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 19 ott '23, 20:48

alvoi ha scritto:
Valto ha scritto:Entomb


Mi ricordo quando questa costava 100€. Che tempi


Ma quando è successo? :o

Valto ha scritto:mana rock veloci e costosi


Di quali parli esattamente? Jeweled Lotus? Mana vault e crypt?

Comunque mi sembra andare tutto bene. Il mio consiglio è di fare più test, l'EDH più di tutti è un formato che richiede pratica perchè il tuo mazzo ci mette più partite a darti un'impressione "statisticamente rilevante" sul suo livello.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti