spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Wilhelt, the Rotcleaver

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Valto » 12 ott '23, 0:35

Ciao a tutti, eccomi ritornato dopo una settimana di test non abbandonati, ma neanche pochi. Vi lascio ai miei soliti stravolgimenti di lista XD 8)


Wilhelt V 1.03

Mana Rocks 12

Sol Ring
Arcane Signet
Fellwar Stone
Mind Stone
Thought Vessel
Talisman of Dominance
Liquimetal Torque
Dimir Signet
Charcoal Diamond
Sky Diamond
Planar Atlas
Ashnod’s Altar

Ho scelto di togliere una mana rocks perche la probabilità di pescare 3/4 terra/mana rocks nella mano iniziale è identica sia che si usino 50 che 49 carte quindi sono scuso di uno per recuperare spazio per altro.

Draw 9

Kindred Discovery
Mystic Remora
Phyrexian Arena
Graveborn Muse
Midnight Reaper
Undead Augur
Liliana’s Standard Bearer
Cryptbreaker
Rhystic Study

Sono sceso di uno anche qua perchè considero wilhelt un motore di pescaggio e drude risultava un wilhelt più scarso e non trovavo il senso di giocarlo

Sto valutando se scambiare Phyrexian Arena con una tra night whisper e plumbee the forbidden. Questo perche di modi costanti e statici di pescare ne sono pieno ma a volte sento il bisogno di avere una pescata istantanea senza dover aspettare. Tendo verso whisper che per quanto meno sinergica in teorica non ha una condizione e mi lascia più libero




Target Removal 5

Deadly Rollick
Feed the Swarm
Cyclonic Rift
Pile On
Drown in the Loach
Letal Scheme

Anche qua altri due tagli per fare spazio all’altra categorie di carte che ho inserito che è…. Rullo di tamburi

Counter 4

An offer you can’t refuse
Swan Song
Counterspell
Arcane Denial

Come ho sempre detto il mazzo si sposta sempre di più verso una struttura combo-centrica e quindi inserire qualche counter mi è sembrato necessario

Gli altri cambiamenti vengono dalla categoria “Roba rimasta dal precon”.
I tagli sono questi, sono tutte carte che si sono rilevate abbastanza inutili o non in linea con l’idea di build che sto percorrendo.

Liliana, maestà della Morte
Invasione dell’orda Atroce
Skaab della Mannaia
Ventramarcio Famelico
Skaab Ala dell’Orda
Eterna Signora dei Cieli
Sovrano Sepolcrogeno
Serata dei Ghoul

Al loro posto entrano

Mikeaus, The unhallowed (must play in ogni zombie deck)
Gray Menrchant of Asphodel(altro must play in ogni deck zombie)
Carrion Feeder (Miglior sac-outlet zombie)
Putrid Goblin ( Infinite-combo con Mikaus)
Altar of Dementia (altra finisher)
Relentless Dead (Miglior Drop a 2 del mazzo)
Undead War-Chief (Miglior lord)
Vengeful Dead (Altro Aristocrats per chiudere la combo)

Il resto rimane tutto uguale alle versione 1.02.

Il mazzo piano piano sta prendendo la direzione che desidero, tanti cmc alti inutile sono spariti e sono subentrati al loro posto cmc bassi o forti o che ci permettono di scompare più facilmente, e mi da sempre più soddisfazioni


Vi lascio con la mia watch-list

Liliana, Untouched by Death
Skullclamp
Scarab God
Tombstone Stairwell

E molte altre ma queste sono quelle che ritengo più interessanti e di cui vorrei il vostre parare
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Fillo94 » 12 ott '23, 9:27

personalmente al posto di Arena ti suggerirei Black Market Connections perché alla fine può essere un arena come anche molto di più facendoti rampare o fare zombie utili.
Per pescare poi, non so se ti sia stata già suggerita in tal caso chiedo venia, potrebbe interessarti Pact of the Serpent che a :3: mana può farti pescare millemila in un mazzo come zombie con una forte board presence
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 12 ott '23, 9:58

Mi sembra tutto ben inquadrato. Lo Scarab God è ottimo.
Se hai dentro deadly rollick potresti anche considerare suo cugina fierce guardianship, anche se non so adesso quanti reni costa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Mr.B » 12 ott '23, 12:59

il meglio emilio ha scritto:Se hai dentro deadly rollick potresti anche considerare suo cugina fierce guardianship

, anche se non so adesso quanti reni costa

Te lo dice l'anteprima quanto ti costa su cardtrader, non so se è il prezzo medio o se è il minimo però.

Comunque tutti ottimi consigli, aggiungo Sign in Blood che, se la manabase la supporta, mi sembra migliore di night's whisper vista la remota possibilità di ucciderci un avversario a 2 PV o con 1 o meno carte nel mazzo. Poi statisticamente non credo siano casi rilevanti ma se ci chiudi una partita in quel modo resta nella leggenda del tuo playgroup :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Fillo94 » 12 ott '23, 14:39

Mr.B ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Se hai dentro deadly rollick potresti anche considerare suo cugina fierce guardianship

, anche se non so adesso quanti reni costa

Te lo dice l'anteprima quanto ti costa su cardtrader, non so se è il prezzo medio o se è il minimo però.

Comunque tutti ottimi consigli, aggiungo Sign in Blood che, se la manabase la supporta, mi sembra migliore di night's whisper vista la remota possibilità di ucciderci un avversario a 2 PV o con 1 o meno carte nel mazzo. Poi statisticamente non credo siano casi rilevanti ma se ci chiudi una partita in quel modo resta nella leggenda del tuo playgroup :D

Anche con pact of the serpent puoi farlo se l'avversario gioca tribale ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Valto » 14 ott '23, 10:35

Fillo94 ha scritto:personalmente al posto di Arena ti suggerirei Black Market Connections perché alla fine può essere un arena come anche molto di più facendoti rampare o fare zombie utili.
Per pescare poi, non so se ti sia stata già suggerita in tal caso chiedo venia, potrebbe interessarti Pact of the Serpent che a :3: mana può farti pescare millemila in un mazzo come zombie con una forte board presence


Allora la carta mi sembra molto forte, a parte che stiamo raggiunge la soglia psicologica dei 30 euri a carta 8), ma non è quello che cerco al momento. Se in un futuro taglierò Kindred Discovery sarà sicuramente per questa carta

Fillo94 ha scritto:Per pescare poi, non so se ti sia stata già suggerita in tal caso chiedo venia, potrebbe interessarti Pact of the Serpent che a mana può farti pescare millemila in un mazzo come zombie con una forte board presence


Molto bella. la tengo in ballotaggio con gli altri peschini istant. Il life loss in questo mazzo è già importante, non so se voglio aumentarlo in maniera ancora.

il meglio emilio ha scritto: fierce guardianship, anche se non so adesso quanti reni costa


L'ho considerata ma tagliata al momento per motivi di budget. Però appena finisce questa prima tornata di spese, ragionerò se acquistarla o meno

Mr.B ha scritto:Comunque tutti ottimi consigli, aggiungo Sign in Blood che, se la manabase la supporta, mi sembra migliore di night's whisper vista la remota possibilità di ucciderci un avversario a 2 PV o con 1 o meno carte nel mazzo


Allora la manabase ha bisogno di un grosso ripensamento perchè è ancora quella del precon in pratica e le aggiunte che avevo pensato non mi convincono per niente. Se avete consigli su questo fatemi sapere, comunque nei prossimi giorni partorirò qualcosa
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 10:45

Valto ha scritto:Allora la carta mi sembra molto forte, a parte che stiamo raggiunge la soglia psicologica dei 30 euri a carta 8)


Un giorno hai paura di spendere 30 euro per una carta e il giorno dopo una Volcanic Island a 500€ ti sembra un affarone
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Mr.B » 15 ott '23, 19:12

Per la manabase io di solito le faccio così nei bicolor
Command tower
path of ancestry se gioco tribale
Shockland
Fetch in color
Dual di battlebond
Painland
Dual di midnight hunt/crimson vow
Fabled passage
Checkland
Bounceland (dimir aqueduct)
exotic orchard
Tempio di theros
4-5 utility land
Se ho molti costi doppi inizio a valutare anche le dual che entrano tappate con il doppio tipo base ma solo se sono in verde.
DFMC in nero metto sempre hagra mauling, malakir rebirth e agadeem's awakening; in blu sono ottime glasspool mimic e sea gate restoration
In dimir taglio sempre 2 basiche per troll of khazad-dûm e lorien revealed
Il resto basiche, finisco il fixing con signet, talismano in color e fellwar stone e arcane signet

Puoi aggiungere anche mana confluence o city of brass

Concludo con le basiche dividendole in proporzione ai costi colorati del mazzo

Spero ti sia utile per costruire la tua manabase :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 15 ott '23, 20:16

Se giochi la bounce puoi mettere halimar depths, almeno la riutilizzi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 15 ott '23, 21:29

il meglio emilio ha scritto:Se giochi la bounce puoi mettere halimar depths, almeno la riutilizzi


o anche bojuka bog o mystic sanctuary o qualunque terra utility con un etb (che Mr.B ha citato nel suo post)

comunque, tra l'altro, post favoloso, dovrei salvarmelo per tutti i mazzi commander bicolour che farò nella mia vita (ne farò mai? non so, però se ne farò, voglio quel post)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti