spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Wilhelt, the Rotcleaver

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Sorin Markov » 29 set '23, 17:01

Ti lascio anche la mia lista, magari c'è qualche carta che non conoscevi:





Wilhelt, the Rotcleaver by Sorin Markov
Creatures (38):
1 Withered Wretch
1 Wilhelt, the Rotcleaver
1 Vizier of the Scorpion
1 Vengeful Dead
1 Undead Augur
1 Siege Zombie
1 Shambling Ghast
1 Repository Skaab
1 Relentless Dead
1 Razorlash Transmogrant
1 Ravenous Rotbelly
1 Poppet Stitcher
1 Pontiff of Blight
1 Overcharged Amalgam
1 Noxious Ghoul
1 Midnight Reaper
1 Lord of the Accursed
1 Lazotep Reaver
1 Larder Zombie
1 Hordewing Skaab
1 Headless Rider
1 Gray Merchant of Asphodel
1 Gravespawn Sovereign
1 Gravecrawler
1 God-eternal Bontu
1 Gleaming Overseer
1 Gisa and Geralf
1 Fleshbag Marauder
1 Diregraf Colossus
1 Diregraf Captain
1 Death Baron
1 Cryptbreaker
1 Cleaver Skaab
1 Champion of the Perished
1 Cemetery Reaper
1 Cemetery Desecrator
1 Carrion Feeder
1 Butcher Ghoul
1 Bladestitched Skaab
1 Archghoul of Thraben

Sorceries (2):
1 Zombie Apocalypse
1 Feed the Swarm

Instants (9):
1 Resculpt
1 Negate
1 Mystic Reflection
1 Lethal Scheme
1 Lazotep Plating
1 Infernal Grasp
1 Drown in the Loch
1 Deadly Plot
1 Counterspell
Enchantments (3):
1 Rooftop Storm
1 Dreadhorde Invasion
1 Call To the Grave

Planeswalkers (1):
1 Liliana, Untouched By Death

Artifacts (8):
1 Sol Ring
1 Skullclamp
1 Pyre of Heroes
1 Mind Stone
1 Liquimetal Torque
1 Dimir Signet
1 Blade of Selves
1 Arcane Signet

Lands (37):
9 Island
10 Swamp
1 Watery Grave
1 Verdant Catacombs
1 Unclaimed Territory
1 Sunken Hollow
1 Scalding Tarn
1 River of Tears
1 Port of Karfell
1 Myriad Landscape
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
1 Ice Tunnel
1 Flooded Strand
1 Exotic Orchard
1 Drowned Catacomb
1 Darkwater Catacombs
1 Command Tower
1 Bojuka Bog
1 Bloodstained Mire
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Sì Emilio gioco anche un mazzo zombie, ma non un mazzo vampiri ;^^
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda alvoi » 29 set '23, 17:12

Sorin Markov ha scritto:Sì Emilio gioco anche un mazzo zombie, ma non un mazzo vampiri ;^^


Hai un mazzo per ogni tribe tranne i vampiri XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19586
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Sorin Markov » 29 set '23, 17:37

alvoi ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Sì Emilio gioco anche un mazzo zombie, ma non un mazzo vampiri ;^^


Hai un mazzo per ogni tribe tranne i vampiri XD


Nah, di Innistrad solo zombie e Spiriti. Mi mancano anche i mannari giustamente XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '23, 17:39

Sorin Markov ha scritto:Sì Emilio gioco anche un mazzo zombie, ma non un mazzo vampiri ;^^


Bro ma sei serio? Da Ixalan giochi tonni e da Innistrad zombie e spiriti? Pazzescoooo
Almeno i vampiri di Zendikar te li fili o li giochi goblin o eldrazi? XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7643
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Sorin Markov » 29 set '23, 17:47

il meglio emilio ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Sì Emilio gioco anche un mazzo zombie, ma non un mazzo vampiri ;^^


Bro ma sei serio? Da Ixalan giochi tonni e da Innistrad zombie e spiriti? Pazzescoooo
Almeno i vampiri di Zendikar te li fili o li giochi goblin o eldrazi? XD


Pensavo di montare un mazzo Party ;^^ . Vampiri li giocavo Magic Duels (l'antenato di Magic Arena)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Rancore » 29 set '23, 18:15

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Infernal Grasp un po' meh come rimozione, ma può ancora starci

Rancò [Censurato] dici


Rimozione a 2 mana, toglie una sola creatura... in this economy?

Piuttosto la già menzionata Lethal Scheme. Mi sembra più strano che tu sia contro a Feed the Swarm, che invece almeno alla peggio rimuove anche incantesimo :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02


Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '23, 18:57

Rancore ha scritto:Rimozione a 2 mana, toglie una sola creatura... in this economy?

Piuttosto la già menzionata Lethal Scheme. Mi sembra più strano che tu sia contro a Feed the Swarm, che invece almeno alla peggio rimuove anche incantesimo :D


Un istantaneo a 2 vale più anche di una sorceria a 0. Preferisco nettamente Grasp a Swarm, a meno che il meta non sia davvero pieno zeppo di incantesimi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7643
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda Mr.B » 29 set '23, 21:41

Come vedi Valto, ognuno ha le sue idee di deckbuilding e sulle singole carte XD

Se non sei molto avvezzo al commander puntare all'8 come power level vuol dire high power, fare un mazzo che si basa più sul raw power delle singole carte che sulle niche sinergy tra le carte del mazzo; andrai a giocare praticamente tutte le staple nei tuoi colori tranne il fast mana oppure una combinazione dei due.

Odio doverla menzionare io visto che proprio ieri sera mi è campitato un non-game finito a turno 3 per questa combo ma sei nei colori della combo più forte del formato, Thassa's Oracle + Demonic Consultation (Taninted pact come backup). Personalmente ti sconsiglio di giocarla a meno di non essere in un ambiente high power. Soprattutto se con i tuoi amici giocate precon avere un mazzo ottimizzato porterà sempre di più a partite in cui tu li asfalti senza che loro possano fare nulla.

Per il resto il mio unico consiglio è di proxare un po' e sperimentare con le strategie. L'idea di scombare con gli altari e gravecrawler è molto carina e molto funzionale visto che tutte le carte coinvolte sinergizzano bene con la strategia tribale del mazzo.
Se gioco zombie per me Carrion Feeder, Champion of the Perished e Undead Warchief sono imprescindibili.

Poi nella diatriba Infernal Grasp e Feed the swarm le trovo ottime tutte e due. Grasp è flessibile e rimuove tutte le creature mentre feed è l'unica rimozione a bersaglio per incantesimi in questi colori (esclusi i rimbalzi blu).
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Sviluppo] Wilhelt, the Rotcleaver

Messaggioda fabrimagic » 30 set '23, 10:12

come suggerito anche nella lista di Sorin, io proverei anche God-Eternal Bontu, che è grosso e sinergizza molto col tuo mazzo
e poi è un Dio Zombie, che non è una bestemmia :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7154
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti