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[Commander] Hinata BURN

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Hinata BURN

Messaggioda il meglio emilio » 24 ott '23, 9:50






Hinata BURN by Emilio
Creatures (13):
1 Soulfire Grand Master
1 Solphim, Mayhem Dominus
1 Solemn Simulacrum
1 Neheb, the Eternal
1 Mercurial Spelldancer
1 Lier, Disciple of the Drowned
1 Jin-gitaxias, Progress Tyrant
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Fire Servant
1 Fiendish Duo
1 Exalted Flamer of Tzeentch
1 Burnished Hart
1 Battlefield Thaumaturge

Sorceries (17):
1 Volcanic Vision
1 Supreme Verdict
1 Soulfire Eruption
1 Rolling Thunder
1 Past in Flames
1 Mystic Retrieval
1 Meteor Blast
1 Mana Geyser
1 Karn's Temporal Sundering
1 Jaya's Immolating Inferno
1 Huddle Up
1 Farewell
1 Deep Analysis
1 Curse of the Swine
1 Crackle With Power
1 Brass's Bounty
1 Banefire

Instants (21):
1 Wash Away
1 Volcanic Offering
1 Sublime Epiphany
1 Reality Shift
1 Negate
1 Mystic Confluence
1 Magma Opus
1 Ionize
1 Fury Storm
1 Ertai's Scorn
1 Eerie Interlude
1 Dovin's Veto
1 Disdainful Stroke
1 Disallow
1 Complete the Circuit
1 Comet Storm
1 Clever Concealment
1 Chaos Warp
1 Cerebral Vortex
1 Bane's Contingency
1 Aurelia's Fury
Enchantments (3):
1 Fiery Emancipation
1 Double Vision
1 City On Fire

Artifacts (9):
1 Sol Ring
1 Lithoform Engine
1 Jeweled Lotus
1 Izzet Signet
1 Coalition Relic
1 Chromatic Lantern
1 Boros Signet
1 Azorius Signet
1 Arcane Signet

Lands (36):
36 Mountain
ndr.
-
Details
Main Deck: 99
Sideboard: 0


Vista l'epidemia di liste BURN ho voluto dire anche io la mia
Ovviamente in commander burn classico non si può fare perchè invece di 7 lightning bolt per vincere te ne servirebbero tipo 25
QUINDI modifichiamo leggermente il concetto di burn e cerchiamo di vincere con le grandi fiammatone!
La shell è da control (eresia) e poi si cerca di vincere con il botto più grosso possibile.

Lista fatta giusto oggi quindi non è per nulla ottimizzata. Problemi:
- forse c'è troppa ruba burn rispetto alla roba control. Alla fine se le cose vanno come devono andare, bastano un paio di botti per rubare le partite
- alcune carte sono nettamente una spanna sopra tutte le altre: mercurial spelldancer, crackle with power, etc. Senza di esse la lista fatica il doppio. Non ho comunque voluto inserire tutori per cercarle perchè schifo i tutori
- la lista pesca poco, questo è un bel problema
- la manabase non c'avevo voglia di farla, ma serve tanto rosso e tanto blu
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Re: [Commander] Hinata BURN

Messaggioda alvoi » 24 ott '23, 10:09

Le 36 montagne come manabase sono ottimali o sono un meme?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [Commander] Hinata BURN

Messaggioda fabrimagic » 24 ott '23, 11:06

ma l'abilità di Hinata sconta anche il costo di multikicker di Comet Storm?
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Re: [Commander] Hinata BURN

Messaggioda Mr.B » 24 ott '23, 11:20

manabase memissima XD

Comunque roba tipo Torbran, thane of Red Fell, Toralf, god of Fury non ti piacciono? o anche Fornace di Rath e Firesong and Sunspeaker?

Visti tutti gli effetti di doppio/triplo danno io ci metterei anche una combettina con Blasphemous act/Star of Extinction con Stuffy Doll/Brash Taunter. Penserei anche a mettere i vortex che fanno un bel numero di danni in giro, però sono rischiosi perchè ti fai del male da solo.

Comunque aumenterei le wratte da danni rosse con le suddette atto blasfemo e stella.

Se peschi poco i classici Rhystic e Remora ti possono interessare? se non li vuoi giocare lo capisco benissimo, io li evito a meno di dover far girare un mazzo super jank a tutti i costi.

Piuttosto che giocare Burnished Hart giocherei mille volte prima Mind stone, Liquimetal torque, Fellwar stone o un qualsiasi altro sasso a 2 mana anche che entra tappato.

fabrimagic ha scritto:ma l'abilità di Hinata sconta anche il costo di multikicker di Comet Storm

Si, infatti io la metterei sempre nel mazzo, alla fine il comandante te la fa tirare su un qualsiasi numero di bersagli, idem Fireball.
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Re: [Commander] Hinata BURN

Messaggioda Valto » 24 ott '23, 11:34

il meglio emilio ha scritto:Ovviamente in commander burn classico non si può fare perchè invece di 7 lightning bolt per vincere te ne servirebbero tipo 25


imodane, the pyrohammer e shivan meteor enters the chat >):. :toasty:

Dai su emilio burn è possibile, dillo che volevi solo una scusa per montare hinata
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Re: [Commander] Hinata BURN

Messaggioda il meglio emilio » 24 ott '23, 13:13

alvoi ha scritto:Le 36 montagne come manabase sono ottimali o sono un meme?


il meglio emilio ha scritto:- la manabase non c'avevo voglia di farla, ma serve tanto rosso e tanto blu


Sorry lol

fabrimagic ha scritto:ma l'abilità di Hinata sconta anche il costo di multikicker di Comet Storm?


Sconta la X quindi il risultato finale è lo stesso

Valto ha scritto:imodane, the pyrohammer e shivan meteor enters the chat >):. :toasty:
Dai su emilio burn è possibile, dillo che volevi solo una scusa per montare hinata


Per quando Imodane sia una carta nuova, onestamente credo proprio di no. Monorosso non va lontanissimo, vincere di solo botti rimane un miraggio con un mazzo del genere secondo me

Mr.B ha scritto:-tanti spunti interessanti-


Torbran e Toralf si prestano meglio con carte che fanno pochi danni ma costanti. Stessa cosa si potrà dire per l'Ojer rosso. Con questo mazzo invece vogliamo pochi botti ma davvero grossi e che chiudano la partita.
La fornace è rischiosa ma considerabile, I due minotauri invece mi paiono subottimali. Sono soulfire grand master senza l'abilità che la rende forte
Stuffy/Doll taunter ci ho fatto il mazzo con Piru, non volevo ripetermi XD
Le wratthe rosse non le vedo benissimo sinceramente. Hinata non le scontano e non toccano l'avversario. Per wratthare a sto punto meglio le wratthe vere o roba come curse of the swine
Per i peschini ci farò certamente un pensiero, anche se va un attimo ristrutturata la lista
Bunished Hart a me piace poverino TT_TT nei meta lenti rampa bene
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