spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Dragon Storm

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda Mr.B » 5 apr '24, 17:12

Vedendo Elemental Eruption mi è tornata voglia di fare un mazzo storm in commander (so cosa state pensando, si mi piace non avere amici). L'idea era metterci qualcosa come Terror of the peaks e Ogre battledriver per avere un payoff immediato da questa spell. Da li ho pensato di inserire anche Dragonstorm per andarmi a tutorare i draghi e magari fare una kill con qualcosa come il terrore di prima e/o Scourge of Valkas.
L'idea era restare su massimo due colori e la prima cosa che mi è venuta in mente è usare Jhoira, Weatherlight Captain come comandante e usare artefatti e historic spell uniti ad peramenenti che li scontano per lanciarli a 0 e continuare a scavare nel mazzo per le spell con storm. Anche Cracking Spellslinger sembra divertente per rompere roba che fa danni o fa pescare. Magari ci metto stuffy doll e brash taunter e faccio Blasphemous Act con storm count tipo 10 >):.
Per il card advantage adoro mettere effetti tipo Curiosity su un pinger che triggera su una qualsiasi noncreature spell tipo Firebrand archer.

Avete qualche idea migliore o più divertente? Sono aperto a idee e a combo infinite ma non ne metterei più di una nel mazzo. Anche il comandante non è in discussione, magari posso metterci anche Niv-Mizzet, Parun o anche cambiare colori anche se izzet si presta molto.
:D

PS. Must have del mazzo oltre alle carte con storm è Midnight Clock. Non esiste un mazzo blu senza verde che non lo debba giocare per forza.
Ultima modifica di Mr.B il 7 apr '24, 14:35, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda Valto » 6 apr '24, 12:06

Come comandante mi viena da consigliarti la nuova Stella Lee, wild card per un mazzo storm mi sembra perfetta
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda alvoi » 7 apr '24, 14:03

io vorrei un sacco fare un mazzo storm commander ma lo rimando a quando saprò di piú del formato, comunque la mia idea sarebbe quella di mettere tanti artefatti che costano poco e giocare la leggenda RG che ti fa impulse draw e ti fa mana tappando gli artefatti (come comandante), poi con l’artefattone che stappa tutto ogni volta che giochi una magia non creatura e <3.<3 <3.<3 (sono in montagna e non so i nomi delle carte)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19388
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '24, 14:06

alvoi ha scritto: con l’artefattone che stappa tutto ogni volta che giochi una magia non creatura e <3.<3 <3.<3 (sono in montagna e non so i nomi delle carte)


Spero tu non ti riferisca a paradox engine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda alvoi » 7 apr '24, 14:11

yess carta fantastica quella! si gioca in Legacy nei mazzi basati su Coveted Jewel
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19388
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda Mr.B » 7 apr '24, 14:30

@Alvoi Ho una brutta notizia per te allora ;^^ Paradox Engine è bannata in commander

Comunque io pensavo di stare Izzet perchè ci puoi sempre buttare dentro roba come Scettro Isocrono insieme a Dramatic Reversal per fare mana infinito.
Poi ultimamente hanno provato a spingere storm in verde dandogli un po' di roba ma continuo a preferirgli il blu.

Ah must include in tutti i mazzi storm rossi è Storm-Kiln Artist
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda alvoi » 7 apr '24, 14:35

Mr.B ha scritto:@Alvoi Ho una brutta notizia per te allora ;^^ Paradox Engine è bannata in commander


Ma il criterio della banlist qual è? XD

Mr.B ha scritto:Comunque io pensavo di stare Izzet perchè ci puoi sempre buttare dentro roba come Scettro Isocrono insieme a Dramatic Reversal per fare mana infinito.
Poi ultimamente hanno provato a spingere storm in verde dandogli un po' di roba ma continuo a preferirgli il blu.


il verde ha cose come early harvest, magus of the candelabra, rude awakening
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19388
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '24, 14:43

alvoi ha scritto:yess carta fantastica quella! si gioca in Legacy nei mazzi basati su Coveted Jewel


è bandita in commander :_o

Comunque Mr B non so troppo che consigli darti. I mazzi storm/spellslinger per me sono molto difficili da realizzare. Io provo sempre a giocare "fair" dove non si scomba e non si vince di turno 4, ma allo stesso arrivando ciccioni a menarti per 40 danni di turno 8. In questo mio meta trovo molto difficili far quadrare certe strategie. Non so tu a che power level volevi fare riferimento.

In generale mi pare interessante il punto sollevato da Valto.
Tu proponi Jhoira, che è un comandante puramente enabler, ti farebbe pescare un sacco ma poi di fatto non potenzia le tue magie con storm, non ti aiuta il turno in cui tiri la dragonstorm e vinci.
Stella Lee è simile ma un po' più payoff, perchè nel turno di storm ti fa una pedina drago/drago cercato dal mazzo in più.

Non so sinceramente quale sia meglio. A naso direi Jhoira, perchè un mazzo del genere ha bisogno di pescare tanto per scolpirsi bene bene la mano. Però bisognerebbe fare qualche test, per vedere quale valore di storm è ottimale. Se vediamo che ad esempio il numero minimo per vincere è 5, ma il mazzo fatica a superare il 4, Stella Lee potrebbe aiutare.

PS: oltre a Scourge of Valkhas puoi mettere terror of the peaks

EDIT: ho visto solo ora il dibattito izzet-gruul. Giocate temur con Kalamax, the Stormsire XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda Mr.B » 7 apr '24, 15:11

alvoi ha scritto:Ma il criterio della banlist qual è? XD
Carte random da cui i creatori del formato odiano perdere ma non le loro ristampe funzionali, carte random, carte con la posta, carte rotte e 8 delle P9 perchè troppo care e difficili da reperire

@Emilio: infatti trovare il giusto bilanciamento tra enabler e payoff è difficile. In generale io preferisco avere un enabler in command zone così da non dovermelo andare a cercare pescando. Con Johira e qualche roba che sconta gli artefatti arrivi tranquillamente a storm count 10-11 se hai costruito il mazzo intorno a quello.

Un paio di anni fa avevo giocato per qualche mese questa lista storm con Jhoira che va sicuramente adattata e rimessa a posto con le carte dette prima. Magari ci si può mettere cose come Turnabout per stappare le terre o gli artefatti per fare mana
Spoiler:





Storm by Mr.B
Creatures (25):
1 Thought Monitor
1 The Locust God
1 Thassa's Oracle
1 Steelfin Whale
1 Sojourner's Companion
1 Sai, Master Thopterist
1 Psychosis Crawler
1 Platinum Emperion
1 Palladium Myr
1 Niv-mizzet, Parun
1 Myr Battlesphere
1 Metalwork Colossus
1 Laelia, the Blade Reforged
1 Laboratory Maniac
1 Jin-gitaxias, Core Augur
1 Jhoira, Weatherlight Captain
1 Jhoira's Familiar
1 Foundry Inspector
1 Firebrand Archer
1 Fathom Fleet Swordjack
1 Enthusiastic Mechanaut
1 Dalakos, Crafter of Wonders
1 Bomat Courier
1 Birgi, God of Storytelling // Harnfel, Horn of Bounty
1 Artificer's Assistant

Sorceries (5):
1 Vandalblast
1 Spreading Insurrection
1 Mind's Desire
1 Galvanic Relay
1 Blasphemous Act

Instants (6):
1 Thirst For Knowledge
1 Paradoxical Outcome
1 Izzet Charm
1 Frantic Search
1 Brainstorm
1 Aetherize

Enchantments (5):
1 Words of Wind
1 Underworld Breach
1 Rhystic Study
1 Ominous Seas
1 Future Sight

Planeswalkers (3):
1 Ugin, the Ineffable
1 Saheeli, Sublime Artificer
1 Ral, Storm Conduit
Artifacts (22):
1 Wayfarer's Bauble
1 Umezawa's Jitte
1 Tormod's Crypt
1 Thought Vessel
1 Talisman of Creativity
1 Sol Ring
1 Sensei's Divining Top
1 Prophetic Prism
1 Paradise Mantle
1 Moonsnare Prototype
1 Mishra's Bauble
1 Midnight Clock
1 Lotus Petal
1 Izzet Signet
1 Grafdigger's Cage
1 Dragonspark Reactor
1 Commander's Plate
1 Chromatic Star
1 Brainstone
1 Bag of Holding
1 Arcane Signet
1 Aether Spellbomb

Lands (34):
5 Mountain
11 Island
1 Volatile Fjord
1 Urza's Saga
1 Temple of Epiphany
1 Swiftwater Cliffs
1 Sulfur Falls
1 Stormcarved Coast
1 Steam Vents
1 Spire of Industry
1 Silverbluff Bridge
1 Shivan Reef
1 Seat of the Synod
1 Polluted Delta
1 Mystic Sanctuary
1 Myriad Landscape
1 Izzet Boilerworks
1 Great Furnace
1 Darksteel Citadel
1 Command Tower
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0

Il mazzo girava bene ma le wincon erano dubbiose vista la randomicità di Mind's Desire e da risolvere era un parto. Le altre wincon erano Galvanic Relay con in campo Laelia
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Deck] Dragon Storm

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '24, 15:25

Mr.B ha scritto:Carte random da cui i creatori del formato odiano perdere ma non le loro ristampe funzionali, carte random, carte con la posta, carte rotte e 8 delle P9 perchè troppo care e difficili da reperire


Non spargiamo fango sulla RC o inizio a moderare XD

Mr.B ha scritto:Il mazzo girava bene ma le wincon erano dubbiose vista la randomicità di Mind's Desire e da risolvere era un parto. Le altre wincon erano Galvanic Relay con in campo Laelia


Beh allora direi che sei a posto, le wincon ora ci sono. Per dragonstorm ti basta valkas, terror of the peaks e poi 4 draghi 4/4 o 5/5 tipo. Non credo sia difficile metterli dentro.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite