spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda Tombombadil » 31 ott '12, 21:41

Io ho da consigliarti carte per un :W: :B: tipo teysa, erede di orzhov che oggi con cangiante scheletrico, haakon, flagello di stromgald e tramutante basilare ho sfornato un esercito infinito di 1/1 volanti e ho vinto XD purtroppo con il blu non saprei cosa consigliarti ... Comunque il mio mazzo è un rianimetor bianco nero funziona abbastanza bene anche se quando lo vedi ti viene da dire che è un mazzo nero spleshato di bianco se vuoi ti posto la mia lista comunque ti ripeto che per il blu non saprei cosa consigliarti :)
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda Marcus » 2 nov '12, 19:29

Tombombadil ha scritto:Io ho da consigliarti carte per un :W: :B: tipo teysa, erede di orzhov che oggi con cangiante scheletrico, haakon, flagello di stromgald e tramutante basilare ho sfornato un esercito infinito di 1/1 volanti e ho vinto XD purtroppo con il blu non saprei cosa consigliarti ... Comunque il mio mazzo è un rianimetor bianco nero funziona abbastanza bene anche se quando lo vedi ti viene da dire che è un mazzo nero spleshato di bianco se vuoi ti posto la mia lista comunque ti ripeto che per il blu non saprei cosa consigliarti :)

Va bene se puoi posta la lista e vedo se c'è qualcosa che potrebbe essere utile anche a me! grazie per i consigli!teysa, erede di orzhov è una bella carta e anche la combo non è male.. io però cerco più che altro creature che possano essere rigiocate facilmente anche dal cimitero, in modo da rendere efficace ancor di più l'abilità di ertai..
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda alvoi » 3 nov '12, 10:30

Beh c'è una carta che ha un effetto simile ad Ertai, si chiama Sciamano del Mare. Non so se va bene, ma io la gioco in 2x nel mio deck dimir e sono tutt'altro che scontento quando la pesco. Insomma, ti fa Cancel quante volte vuoi con il costo addizionale del sacrificio di una creatura. Non so se ti va bene, ma io la propongo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19736
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda Shin1 » 3 nov '12, 12:11

Ti do un consiglio: Bruna, Luce di Alabastro e un sacco di aure: sacrifichi gli incantesimi quando servono, attacchi con bruna e tornano sul campo di battaglia, pronti ad essere sacrificati nuovamente. Poi è un discreto picchiatore!
Avatar utente
Shin1
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 dic '11, 21:48

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda Marcus » 3 nov '12, 19:02

alvoi ha scritto:Beh c'è una carta che ha un effetto simile ad Ertai, si chiama Sciamano del Mare. Non so se va bene, ma io la gioco in 2x nel mio deck dimir e sono tutt'altro che scontento quando la pesco. Insomma, ti fa Cancel quante volte vuoi con il costo addizionale del sacrificio di una creatura. Non so se ti va bene, ma io la propongo.

Lo Sciamano non è male però considera che ertai è il comandante e lo avrò sempre a disposizione.. per questo non credo sia molto utile una carta con un effetto simile (più debole perchè Sciamano del Mare può neutralizzare solo una magia ''creatura'') allo stesso ertai. Trovo più utili carte come Scheletro Riassemblato che può tornare sempre in gioco per essere dato in pasto nuovamente al comandante.. :D

Shin1 ha scritto:Ti do un consiglio: Bruna, Luce di Alabastro e un sacco di aure: sacrifichi gli incantesimi quando servono, attacchi con bruna e tornano sul campo di battaglia, pronti ad essere sacrificati nuovamente. Poi è un discreto picchiatore!

Questa creatura è molto interessante.. per inserirla dovrei stravolgere quasi completamente l'assetto del mazzo ma può essere molto utile.. :)
Grazie per i consigli in ogni caso. .mi siete di prezioso aiuto!
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda MattGambo » 3 nov '12, 20:10

Se vuoi usare Bruna, ti conviene farci sopra un mazzo apposito (io l'ho montato ed è divertente da giocare).

Nel tuo mazzo non lo inserirei... ti consiglio di giocare carte che possano "tornare in gioco" tipo le creature con Persistere ed Immortale, il Simulacro Solenne (che come incolore sta bene dappertutto), e soprattutto le Sen Triplets, che creano un discreto lock.

Ciao! :)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Aiuto Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda Marcus » 5 nov '12, 1:07

MattGambo ha scritto:Se vuoi usare Bruna, ti conviene farci sopra un mazzo apposito (io l'ho montato ed è divertente da giocare).

Nel tuo mazzo non lo inserirei... ti consiglio di giocare carte che possano "tornare in gioco" tipo le creature con Persistere ed Immortale, il Simulacro Solenne (che come incolore sta bene dappertutto), e soprattutto le Sen Triplets, che creano un discreto lock.

Ciao! :)

Hai ragione, infatti sono giunto alla conclusione che sarebbe troppo difficile inserire bruna e non vorrei stravolgere la base che avevo montato.. In ogni caso la lista aggiornata è questa (per le carte eccessivamente costose userò delle proxy dato che il mazzo è esclusivamente for fun)
1 Ertai, the Corrupted

1 Jace Beleren
1 Jace, Memory Adept
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Venser, The Sojourner
1 Archon of Justice
1 Artisan of Kozilek
1 Bloodghast
1 Erayo, Soratami Ascendant
1 Golgari Thug
1 Grave Titan
1 Havengul Lich
1 Karmic Guide
1 Phantasmal Image
1 Reassembling Skeleton
1 Sheoldred, Whispering One
1 Snapcaster Mage
1 Solemn Simulacrum
1 Sun Titan
1 Talrand, Sky Summoner
1 Wurmcoil Engine
1 Dimir Signet
1 Azorius Signet
1 Orzhov Signet
1 Sol Ring
1 Chromatic Lantern
1 Lightning Greaves
1 Thousand-Year Elixir
1 Absorb
1 Cancel
1 Counterspell
1 Countersquall
1 Dissipate
1 Negate
1 Undermine
1 Beseech the Queen
1 Demonic Tutor
1 Diabolic Tutor
1 Boomerang
1 Day of Judgment
1 Doom Blade
1 Go For the Throat
1 Mortify
1 Oblivion Ring
1 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
1 Unsummon
1 Vindicate
1 Blue Sun's Zenith
1 Brainstorm
1 Jace's Ingenuity
1 Ponder
1 Preordain
1 Serum Visions
1 Think Twice
1 Debtors' Knell
1 Bitterblossom
1 Ghostly Prison
1 Norn's Annex
1 Propaganda
1 Rule of Law
1 Arcane Laboratory
1 Freed From the Real
1 Command Tower
1 Dromar's Cavern
1 Marsh Flats
1 Polluted Delta
1 Flooded Strand
1 Drowned Catacomb
1 Glacial Fortress
1 Isolated Chapel
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Watery Grave
1 Scrubland
1 Underground Sea
1 Tundra
1 Ghost Quarter
1 Evolving Wilds
1 Terramorphic Expanse
1 Reliquary Tower
1 Dimir Aqueduct
1 Orzhov Basilica
1 Azorius Chancery
1 Halimar Depths
1 Moorland Haunt
1 Volrath's Stronghold
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
6 Island
2 Plains
3 Swamp

Cosa togliere e cosa aggiungere secondo voi?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda potereafro » 13 gen '13, 12:14

puoi provare a mettere qualche creatura con immortale o persistere, così da poterla sacrificare 2 volte.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda badruk » 13 gen '13, 13:20

Nether traitor se hai equip e' una win condition
Bloodghast si spiega da sola
Dimir House Guard in casi disperati tutoreggia wratta
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Commander] Esper Control con Ertai, the Corrupted

Messaggioda MattGambo » 14 gen '13, 22:00

potereafro ha scritto:puoi provare a mettere qualche creatura con immortale o persistere, così da poterla sacrificare 2 volte.


Oppure se vuoi qualcosa di devastante da late-game, inserisci Mikaeus, the Unhallowed... Così TUTTE le tue creature avranno Immortale e poi, giù di counter!

Altrimenti, se vuoi creare un po' di lock per il tuo avversario, potresti giocare Rule of Law e la versione "sana" Ertai, Wizard Adept. Io cerco sempre di inserirlo quando voglio fare unpo' di sana strategia counter.

Inoltre ti consiglio di valutare anche Forbid e Capsize; anche se sono costose, le carte con Buyback in Commander sono fenomenali! :0

Buon divertimento! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti