spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Krenko, Mob Boss

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Zellvan » 11 mag '13, 17:26



Ciao a tutti ragazzi, vorrei proporvi un simpatico EDH tribale basato sui mitici Goblins!! E chi potrebbe capitanarli se non il grande Krenko, Mob Boss? 8)

Ecco a voi la lista:



Krenko, Mob Boss :R: by Zellvan
Creatures: 30

1 Goblin Lackey
1 Mogg Sentry
1 Goblin Sledder
1 Legion Loyalist
1 Skirk Prospector
1 Goblin Piledriver
1 Goblin Wardriver
1 Sparksmith
1 Stingscourger
1 Lightning Crafter
1 Magus of the Moon
1 Arms Dealer
1 Mogg War Marshal
1 Chancellor of the Forge
1 Goblin Sharpshooter
1 Sensation Gorger
1 Goblin Matron
1 Urabrask The Hidden
1 Gempalm Incinerator
1 Goblin King
1 Goblin Warchief
1 Goblin Chieftain
1 Reckless One
1 Goblin Gardener
1 Goblin Pyromancer
1 Goblin Ringleader
1 Siege-Gang Commander
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
Artifact: 13

1 Umbral Mantle
1 Thornbite Staff
1 Swiftfoot Boots
1 Lightning Greaves
1 Illusionist's Bracers
1 Sol Ring
1 Cloudstone Curio
1 Skullclamp
1 Brittle Effigy
1 Mimic Vat
1 Coat of Arms
1 Defense Grid
1 Vedalken Orrery

Enchantment: 9

1 Mana Echoes
1 Gravity Sphere
1 Shared Animosity
1 Fervor
1 Goblin Caves
1 Shivan Harvest
1 Warstorm Surge
1 Boggart Shenanigans
1 Barrage of Expendables
Instant: 5

1 Into the Core
1 Brightstone Ritual
1 Fling
1 Tears of Rage
1 Grab the Reins

Sorcery: 8

1 Ruination
1 Goblin War Strike
1 Burn at the Stake
1 Banefire
1 Empty the Warrens
1 Red Sun's Zenith
1 Krenko's Command
1 Reforge the Soul

Land: 35

1 Hall of the Bandit Lord
1 Ghost Quarter
1 Cavern of Souls
1 Strip Mine
1 Sandstone Needle
1 Forgotten Cave
1 Goblin Burrows
28 Mountain


Ci sono un pò di combo con Krenko, Mob Boss e non solo, oltre alla tattica aggro spinta classica dei goblin.

Il mazzo può essere molto veloce e si presta bene a chiusure rapide in 1 vs 1, a seconda dell'avversario che ci troviamo davanti.
In Multiplayer se la cava anche molto bene, ma aspettatevi coalizioni contro di voi (mi è capitato di vincere per 2-3 volte con una combo, nella partita successiva mi hanno fatto fuori per primo XD )

Ci sono alcune carte che potrebbero tranquillamente essere sostituite con altro, al momento queste sono tutte carte che possiedo.
In futuro cercherò di procurarmi carte utilissime come Goblin Recruiter e Goblin Chirurgeon.

Cercherò adesso di spiegare perché ho inserito alcune carte:

Mogg Sentry: semplice gobbo a cc :R: , veloce da scendere ai primi turni ed è un ottimo parante.
Se qualcuno storma diventa enorme e occasionalmente tramite Fling o Grab the Reins qualcuno si potrebbe fare male.

Sparksmith: ottimo gobbo che ci fa da rimozione, grazie ai 40 punti vita del Commander possiamo utilizzarlo un pò di più, salvo se abbiamo troppi gobbi in gioco.

Lightning Crafter: un Fulmine a turno è già un'ottima cosa. Poi scomba con Skirk Prospector/Goblin Sledder e Kiki-Jiki, Mirror Breaker.

Magus of the Moon: in mancanza di Blood Moon ho inserito questo, più fragile ma equamente efficace.

Arms Dealer: altro gobbo che ci fa da rimozione continua avendo mana e gobbi in quantità, utilissimo.

Sensation Gorger: tendiamo a svuotarci la mano velocemente e quindi questo gobbo è fortissimo visto che a mano vuota ci regala carte se riveliamo un altro gobbo.
E nel farlo infastidisce gli altri players, bellissimo! (Tutte le volte che l'ho messo a terra si è beccato una rimozione dopo pochissimo!)

Urabrask The Hidden: Una delle poche creature non Goblin, ci è utile visto che haste è una signora abilità per i gobbi, in più rallenta gli avversari, ottimo!

Zealous Conscripts: utile per rubarci qualcosa di fastidioso o utile per noi, occasionalmente possiamo sacrificare una creatura con altre spell. In più comba con Kiki-Jiki, Mirror Breaker.

Cloudstone Curio: utilissima per riutilizzare gli effetti ETB dei gobbi, come quelli di Goblin Matron e Goblin Ringleader, o per mettere in continuazione altri gobbi con Siege-Gang Commander e Mogg War Marshal, quest'ultimo insieme a Skirk Prospector genera una catena infinita di lanci e quindi storm count (al momento non saprei come utilizzarla), insieme a Mana Echoes genera mana infinito e gobbi infiniti da utilizzare come più ci aggrada.

Brittle Effigy: Unica protezione contro Iona, Shield of Emeria, o altre creature fastidiose.

Mimic Vat: carta che ho sempre amato, in questo mazzo può servire a diverse cose. Se muore una bella creatura all'avversario la imprintiamo qui sotto, altrimenti la utilizziamo con le nostre creature con effetti ETB. Mettendoci sotto un Goblin Gardener spacchiamo lande ogni turno se abbiamo un motore di sacrificio.

Defense Grid: visto che ho solo 6 instant, molti dei quali li utilizzo solo nel mio turno, ho voluto inserire questa carta che reputo davvero fastidiosa per gli avversari che contano sulle loro risposte instant, ci protegge e infastidisce molto nelle partite multiplayer.

Che ne pensate? :D

Presto aggiungerò altri commenti sul mazzo e i vari matchup contro i mazzi con cui l'ho provato.

Edit:
Spoiler:
Lista Aggiornata, solo carte che possiedo.
Ultima modifica di Zellvan il 9 set '13, 12:42, modificato 7 volte in totale.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Krenko, Mob Boss

Messaggioda potereafro » 13 mag '13, 14:11

MOlto carino, io invece di Trumpet Blast metterei quello con overload. metterei anche i mortai di muzzium che danno una mano, e chaos warp
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [EDH] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Zellvan » 13 mag '13, 14:25

Grazie! Come mi hai consigliato ho inserito Dynacharge, ma senza togliere Trumpet Blast, così possiamo averle entrambe. Ho aggiunto anche Mizzium Mortars, ora devo trovare spazio per Chaos Warp :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [EDH] Krenko, Mob Boss

Messaggioda effelam » 18 mag '13, 22:08

Mancano un po' di carte utili quali:
Goblin in Agguato Pompiamo e diamo rapidità a tutti i goblin!
Bombardamento dei Goblin Ogni pedina diventa un danno.
Scintillatore Rimozione un po' rischiosa.
Istigatore dei Cunicoli Il fratello maggiore del Lacchè Goblin.
Scherzi da Boggart Ancora danni!
Goblin Scoppiarovine Potenziato distrugge terre moleste.
Capo Cavalcascarabei Il fratello minore del Capo della Squadra di Assedio.
Boggart Stridulo Dona un minimo di evasività ai tuoi goblin.
Artigiano di Fulmini Buona carta per ammazzare creature moleste. In combo con l'equipaggiamento per sciamani.
Acchiappamogg Tutore per goblin.
Cancelliere della Forgia Altre orde di goblin!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [EDH] Krenko, Mob Boss

Messaggioda enxman » 19 mag '13, 2:04

Quoto Effelaim, e aggiungerei
A blood rites preferirei scarica di guerratempesta (leggesi: i cagatoken diventano mitraglia )
Goblin Chariot non mi fa impazzire xP C'è sicuro di meglio, mettici quel chaos warp per lei!
che ne pensi di in the web of war ?
p.s. sò che non son tanto da formato, ma io amo alla follia goblin inceneritore e goblin fireslinger (il secondo qui funziona cmq da ammazza-planes all'occorrenza ;) )
Non è perfettamente sinergico, ma essendo monored uno slot per koth of the hammer lo ritaglierei
Ah! manca la leggenda più figa di sempre per questi piccoletti: Ib Halfheart, Goblin Tactician
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [EDH] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Zellvan » 31 mag '13, 13:26

Grazie per i consigli ragazzi, ho cominciato a modificare il mazzo, potete trovare le modifiche nel post di testa :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Zellvan » 20 ago '13, 19:04

Chiedo scusa per il doppio post, ma è passato diverso tempo e ho modificato il mazzo e di conseguenza il post di testa. Cosa ne pensate? :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Juriy » 20 set '13, 22:52

un po in ritardo rispetto all'ultimo post....
anche io gioco goblin in commander e come te mono rosso con Krenko, Mob Boss come comandante;
cmq....non ho mai voluto capire quanto è essenziale il Goblin Sharpshooter, personalmente mi fa c....e, te quale utilità ci trovi??
Avatar utente
Juriy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 feb '13, 22:55

Re: [Commander] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Zellvan » 20 set '13, 23:30

Goblin Sharpshooter è fortissimo, come fa a non piacerti! XD

Ti faccio qualche esempio.
Siccome con Krenko, Mob Boss siamo capaci di apparecchiare davvero tante pedine, abbiamo tanta carne da macello da mandare per esempio in sacrificio a Skirk Prospector, insieme a Goblin Sharpshooter abbiamo un mana :R: e 1 danno su qualsiasi cosa vogliamo per ogni gobbo che sacrifichiamo, visto che il nostro amico stappa per ogni creatura che muore, e col mana prodotto potremo lanciare qualcos'altro, per esempio un Banefire o un Red Sun's Zenith.
Stessa cosa con Goblin Sledder, pomperemo una creatura, faremo danni, e poi attaccheremo o sacrificheremo la creatura pompata con Fling o altro per ulteriori danni.
In più, scoraggia gli avversari ad avere forti recursion di sacrificio e rianimazione col proprio cimitero, visto che ogni volta possiamo sparare un danno con lui, che prontamente si stapperà.
Stessa cosa contro le token 1/1 avversarie, non avranno scampo. Poi se ti trovi contro elfi, e giochi lui, darai non poco filo da torcere, specialmente se non ha pompanti come Elvish Champion, Elvish Archdruid o Imperious Perfect. A tutto questo affiancaci tante altre interazioni che potrebbe avere, e otterrai un grandioso Goblin! XD
In definitiva lo trovo utilissimo! :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Krenko, Mob Boss

Messaggioda Juriy » 21 set '13, 10:04

in effetti il tuo ragionamento non fa una piega ma continua a non piacermi :| !
il motivo è che ogni volta che gioco nonostante faccia una discreta quantità di pedine faccio fatica a non utilizzarle come bloccanti e quindi
me ne rimangono poche x sacrificarle per avere danni notevoli da sparare!

la tua lista è molto identica a quella che gioco io con la differenza che la mia tende ad essere anche un po burn!
io ho inserito granata goblin che insieme a Mudbutton Torchrunner non è male, ancora meglio se c'era già sul campo
mogg bombers!
Avatar utente
Juriy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 feb '13, 22:55

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti