spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CFX] Conflux Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[CFX] Conflux Draft & Sealed

Messaggioda vendicatore » 6 mar '13, 12:39

ciao ragazzi, domenica ho in programma un draft di conflux, con 3 buste di conflux. vorrei avere qualche consiglio su cosa prendere. è un set particolare data la presnza dei tricolor e i pentaoclor. alla fine un mazzo a più colori non sarà un problema data la grossa quantità di fixer presenti. signori, allora a voi la parola :)
grazie in anticipo
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: consigli draft conflux

Messaggioda Goharoth » 6 mar '13, 13:00

Triplo Conflux è uno dei pochi draft dove è possibile non solo fare pentacolore, ma è pure forte! X-D C'è una quantità incredibile di mana fixing (le carte con Cicloterra base, Armillary Sphere, Mana Cylix, ecc..), e tra le carte con dominio (i Matca Rioters e i Wandering Goblins, in un simile contesto, sono allucinanti) e le carte che si potenziano se si ha accesso a tutti i colori (tipo il Paragon of the Amesha) c'è da divertirsi. Altrimenti ti consiglio di fare UWB Esper Volanti, o semplicemente UB Volanti/Control (la Parasitic Strix è una comune veramente forte, specie con l'Esperzoa in campo, e considerando che hai anche il nero il Sedraxis Alchemist è un'altra comune eccellente da considerare per l'archetipo), oppure RG Aggro (Wild Leotau e Ember Weaver su tutto, a parte le fortissime rare/mitiche che puoi eventualmente riuscire a draftare) o, uno dei miei preferiti, lo BR (Dark Temper, Drag Down, Shambling Remains e il mitico - ne ho draftati una quantità impressionante ai tempi - Pestilent Kathari, che da sè solo blocca praticamente del tutto l'attacco avversario con 3 mana open per attivare attacco improvviso). In generale comunque è una tipologia di draft dove sei libero di draftare più o meno di tutto, considerato l'alto potenziale di mana fixing del set. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: consigli draft conflux

Messaggioda vendicatore » 11 mar '13, 9:02

grazie dei consigli goharoth, sono stati utili. alla fine ho montato un penta, e sono arrivato primo imbattuto :)
la star del mazzo, pick 1 busta 1 wall of reverence
mamma mia quanto è enorme questa carta. oggi posterò la lista
nelle buste premio è saltato fuori un gerarca nobile, mentre un mio amico arrivato secondo ha trovato progenitus foil .
comunque, che dite, può essere un buono scambio, il gerarca nobile per mago lanciorapido? più o meno il valore è lo stesso
che dite?
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti