spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Erzinston » 3 apr '19, 19:58

Per come la vedo io.
Davriel non é male, ma karn e teferi sono dei missili, teferi lo vedo molto forte in un mazzo molto aggressivo e meno contro, uw tempo, ha strategie opposte alla sua versione di dominaria. Tezzeret é molto, molto forte, questa cosa di fare delle buy a box spannati non mi sta piacendo per niente. Liliana é carina, ma dato il suo editto, se fosse costata tre o 4 e fatto qualcosa di meno grosso l'avrebbe preferita chiunque. Detto questo era ora che arrivasse quel editto in standard. Il prossimo passo per il counter di dovin a parer mio sarà che si sia inneutralizzabile, ma che esili la spell e non la neutralizzi, (sempre spell non creatura ovviamente). Gianni (ajani) é potentissimo, ma proprio molto potete te, vedrà sicuramente gioco, fa troppe cose, anche solo dare cautela alle creature é tanto forte, in combinazione con yanggu trasforma il nostro board in una fonte di mana che attacca pure. Marcia delle moltitudini,il turno dopo attivo Gianni, divento super ottimista e attacco se posso, in eot avversario altra marcia se c'é altrimenti non credo mancheranno alternative. Viviana e il suo arco sono buone carte, Domri é immenso. Sorin solo per la sua abilità passiva é molto forte, le carte che danno lifelink a tutte le nostre creature{anche se solo nel nostro turno} si contano sulle dita di una mano. La creatura Simic 4/5 e molto forte. Il druido del paradiso starà sempre sotto al duido con evolvere. Turno due fai il druido, turno tre yanggu e le metti un segnalino, tappi per tre, giochi kiora e lo strappi per fare qualcosa. Il turno dopo ai 10 mana. Io proverò sicuramente a farlo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Bonni » 3 apr '19, 20:12

Erzinston ha scritto:[...] Tezzeret é molto, molto forte, questa cosa di fare delle buy a box spannati non mi sta piacendo per niente.

E perché mai? Per una volta che si inventano un modo per tenere basso il prezzo di una mitica (probabile) staple del formato ti lamenti?
Prova ad immaginare quanto costerebbe Nexus of Fate se non se ne trovasse CON CERTEZZA una per box
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Erzinston » 3 apr '19, 20:39

Scusa mi correggo, non mi piace il fatto che la buy a box sia giocabile in standard.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 3 apr '19, 23:06

Io, ridendo e scherzando, ho già preso 10x di karn bastion.
Costa tanto l'attivazione ma credo che fra segnalini +1 e planeswalker si giocherà a bestia.
X i planes aspetto un poco x capire meglio la situazione
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1307
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Sorin Markov » 6 apr '19, 9:46

Io ho intenzione di comprare:
- Liliana's Triumph, Dovin's Veto e Angrath's Rampage: mi sembrano tutte carte dal power level molto elevato (soprattutto la seconda)
- Neoform: non è corda, ma sacrificando creature a costo 1 o 2 tira fuori di tutto da un mazzo tooolbox
- Tomik, Fautore Rinomato: silver bullet che può tornare sempre utile

Sono indeciso poi se prendere anche:
- Vivien, Champion of the Wilds: per una rara sembra forte, ma mi sembra abbia molta concorrenza
- Fblthp, the Lost: più che altro non saprei in che mazzo metterlo
- Dreadhorde Invasion: non è sicuramente bitterblossom, ma secondo me potrebbe vedere gioco almeno in standard. Anche in un mazzo aristocrat non sembra male.

Vorrei prendere anche Teferi, Time Raveler, ma il prezzo mi frena un po'. Dite che dopo il prerelease a seguito dell'aumento dell'offerta potrebbe abbassarsi un po'? Di solito compro le carte nuove una settimana dopo la prerelease e non me ne sono mai pentito (le shock le ho prese al minimo). Questo Teferi sembra veramente molto forte, ma non vorrei spendere tutti quei soldi per una carta che poi non si giocherà per qualche motivo non previsto.

Per provare a fare cose buffe prenderò anche:
- Bolas's Citadel (in commander con Oloro)
- Emergence zone (pw nella end step avversaria)
- Kaya's Ghostform (ci devo ancora pensare)
- Lazotep Plating (impresso su uno scettro isocrono non sembra male)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda magicitek » 7 apr '19, 22:39

Sorin Markov ha scritto:Vorrei prendere anche Teferi, Time Raveler, ma il prezzo mi frena un po'. Dite che dopo il prerelease a seguito dell'aumento dell'offerta potrebbe abbassarsi un po'? Di solito compro le carte nuove una settimana dopo la prerelease e non me ne sono mai pentito (le shock le ho prese al minimo). Questo Teferi sembra veramente molto forte, ma non vorrei spendere tutti quei soldi per una carta che poi non si giocherà per qualche motivo non previsto.

Conta che alla fine il +1 è inutile (anche avendo sorcery da lanciare, al 90% dei casi è solo un "loyalty +1), ma che la statica countera completamente tutti i counter in maniera secca, e che almeno di side contro controllo penso vedrà sempre gioco....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 7 apr '19, 23:43

Sicuro Teferi verrà giocato x l'abilità statica.
Con quel +1 mi piacerebbe da matti castare indice alla fine del turno dell'avversario. È la prima carta che mi viene in mente ma cè ne saranno diverse che potrebbero diventare interessanti.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1307
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 8 apr '19, 0:25

Riot ha scritto:Sicuro Teferi verrà giocato x l'abilità statica.
Con quel +1 mi piacerebbe da matti castare indice alla fine del turno dell'avversario. È la prima carta che mi viene in mente ma cè ne saranno diverse che potrebbero diventare interessanti.


Tipo, praticamente ogni Sorcery? :D

Sorin Markov ha scritto:Io ho intenzione di comprare:
- Liliana's Triumph, Dovin's Veto e Angrath's Rampage: mi sembrano tutte carte dal power level molto elevato (soprattutto la seconda)
- Neoform: non è corda, ma sacrificando creature a costo 1 o 2 tira fuori di tutto da un mazzo tooolbox
- Tomik, Fautore Rinomato: silver bullet che può tornare sempre utile

Sono indeciso poi se prendere anche:
- Vivien, Champion of the Wilds: per una rara sembra forte, ma mi sembra abbia molta concorrenza
- Fblthp, the Lost: più che altro non saprei in che mazzo metterlo
- Dreadhorde Invasion: non è sicuramente bitterblossom, ma secondo me potrebbe vedere gioco almeno in standard. Anche in un mazzo aristocrat non sembra male.

Vorrei prendere anche Teferi, Time Raveler, ma il prezzo mi frena un po'. Dite che dopo il prerelease a seguito dell'aumento dell'offerta potrebbe abbassarsi un po'? Di solito compro le carte nuove una settimana dopo la prerelease e non me ne sono mai pentito (le shock le ho prese al minimo). Questo Teferi sembra veramente molto forte, ma non vorrei spendere tutti quei soldi per una carta che poi non si giocherà per qualche motivo non previsto.

Per provare a fare cose buffe prenderò anche:
- Bolas's Citadel (in commander con Oloro)
- Emergence zone (pw nella end step avversaria)
- Kaya's Ghostform (ci devo ancora pensare)
- Lazotep Plating (impresso su uno scettro isocrono non sembra male)


Per curiosità (davvero, non sono ironico), quante comuni/non comuni devi comprare per avere una sorta di ritorno? Perchè so che è possibile guadagnare con comuni/non comuni attualmente in standard (vedi Pteramander), ma mi è sempre sembrato un rischio inutile speculare sulle rarità più basse finchè sono in stampa.
Per il discorso Teferi, il prezzo è già aumentato tanto da quando sono uscite le prime prevendite su mkm. Di solito ci sono sempre un paio di carte che seguono trend inversi rispetto a quelli classici (ovvero che salgono prima del rilascio del set) e un esempio recentissimo è Hydroid Krasis: è stato praticamente impossibile speculare sulla nostra medusa bestia idra preferita perchè dopo pochi giorni dallo spoiler il prezzo delle prevendite è spikato da 7/8€ a 20/25€.
Il punto è che è molto rischioso speculare così. Ok, Krasis poi ha dimostrato la sua forza, ma possiamo dire lo stesso di Teferi? E' meglio degli altri drop a 3 che vengono utilizzati per controllo? Può davvero dire la sua se messo in una curva con Wilderness Reclamation? E soprattutto: quanto può crescere il prezzo di una RARA oltre ai 17 euro di adesso su mkm?
Secondo me non è un gran investimento sinceramente, ma ditemi voi.

Edit. By the way, ma perchè comprare Lazotep Plating in ottica Isochron Scepter se già non si gioca con carte molto più forti come Silence o Dramatic Reversal?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Sorin Markov » 8 apr '19, 7:05

Rancore ha scritto:Edit. By the way, ma perchè comprare Lazotep Plating in ottica Isochron Scepter se già non si gioca con carte molto più forti come Silence o Dramatic Reversal?

Forse mi sono spiegato male: le carte sulle quale volevo guadagnare erano solo quelle delle prime due liste. La terza lista erano solo mie idee su come usare alcune carte secondo me interessanti. Forse avrei dovuto evitare di inserirla perché un po' OT ;^^ , ma secondo me almeno alcune carte (Cittadella o Emergence zone) anche se non troppo forti o costose le vedremo in un qualche mazzo (che non è quello che chiede il titolo del topic?).

Per le non comuni pensavo di comprare le foil. Dovin's Veto sarà sicuramente giocato e anche Liliana's Triumph (almeno in legacy). Su Angrath's Rampage sono meno sicuro, ma ha come pregio una grande versatilità. Neoform è già più un azzardo.
Teferi ti dò ragione. Non avevo tenuto in considerazione che non è mitico come l'altro. L'avevo messo in forse proprio perché volevo sentire prima il parere di qualcuno di più esperto. Poi quando avevo scritto il messaggio era ancora più vicino ai 10 che ai 20 euro.

EDIT: mi sono accorto che veto foil sta già a 10 euro TT_TT
Ultima modifica di Sorin Markov il 8 apr '19, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda fabrimagic » 8 apr '19, 11:28

ragazzi teferi è forte: entra, fa semi removal + pesca carta + abilità statica eccezionale
secondo me verrà giocata ovunque, anche in legacy
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7277
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite