spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Neykos » 4 feb '14, 0:06

mstanzani5 ha scritto:esiste anche volcanic fallout nonostante il doppio rosso, e puoi avere tutti i counter che vuoi :P


già, giocando UR Delver e RUG è stata la prima carta che mi è venuta in mente appena visto lo sban. Se blossom inizia a entrare in molte Top volcanic fallout credo salirà di prezzo....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Tripleghost » 4 feb '14, 1:31

Tutti a speculare su BB ma nessuno che pensa a speculare sul più probabile rimpiazzo dello Sciamano???

Grim Lavamancer

Vedrete il nuovo jund più [Censurato] che mai fare top con questa in 4x. Altro che fatine.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Avatar utente
Tripleghost
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 set '13, 19:58

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda anticamel » 4 feb '14, 2:22

Tripleghost ha scritto:Tutti a speculare su BB ma nessuno che pensa a speculare sul più probabile rimpiazzo dello Sciamano???

Grim Lavamancer

Vedrete il nuovo jund più [Censurato] che mai fare top con questa in 4x. Altro che fatine.


Sciamano rispetto al lavamante non rimuove creature,ma fa recuperare PV che con le fetch e rubapensieri si arrivava bassi; inoltre fa 2 danni come stesso lavamante...quindi secondo me il lavamante é un rimpiazzo, ma non una valida alternativa. Inoltre al posto del defunto sciamano metterei BOP per accelerare nei primi turni.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda polly391 » 4 feb '14, 11:53

Scusate una cosa, probabilmente andrò off topic, ma io non ho mai giocato contro il UB faeries dei tempi d'oro e mi chiedevo: in che modo bitterblossom impatta così tanto? mette in gioco delle 1/1 rimovibili con carte stile electrickery, possibile che un mazzo diventi competitivo solo nel momento in cui ci si può inserire bitterblossom, e nel momento in cui la bannano questo cessa d'esistere? Perchè ad esempio Jund girava già bene prima di sciamano letalmago, e nonostante bloodbraid elf sia ancora bandita credo che saprà reinventarsi in altri modi... Come ho già detto sono ignorante a riguardo, quindi vorrei una spiegazione
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda blackdinasty » 4 feb '14, 12:28

beh ti porto un esempio, fatine gioca carte simili a questa: spellstutter sprite o Scion of Oona, che traggono vantaggio dal numero di fatine in gioco (almeno penso sia questo il problema xD)
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda magicitek » 4 feb '14, 12:33

polly391 ha scritto:Scusate una cosa, probabilmente andrò off topic, ma io non ho mai giocato contro il UB faeries dei tempi d'oro e mi chiedevo: in che modo bitterblossom impatta così tanto? mette in gioco delle 1/1 rimovibili con carte stile electrickery, possibile che un mazzo diventi competitivo solo nel momento in cui ci si può inserire bitterblossom, e nel momento in cui la bannano questo cessa d'esistere? Perchè ad esempio Jund girava già bene prima di sciamano letalmago, e nonostante bloodbraid elf sia ancora bandita credo che saprà reinventarsi in altri modi... Come ho già detto sono ignorante a riguardo, quindi vorrei una spiegazione

Bhe, bitterblossom è una carta molto forte, devi giocarla, per capirlo. Prima di tutto, se rimuovi le creatre non rimuovi lei. Quindi hai sempre carne fresca ad ogni turno. Inoltre, le pedine del blossom sono ottimi carrier per lame. La sinergia tra essa e le lame di mirrodin o il jitte è mostruosa, devi provarla per capirlo. In generale, però, sono ottime come bodyes per qualunque arma. Su UB sono cattivissime, dato che ti permettono di fare boarding senza sprecare mana (il 90% delle spell che hai è a velocità istant, pure le creature), mettendo in campo carne e restando open per i counter. Inoltre impatta anche altre liste, come token (che può sfruttare meglio il nero) e polymorp.

Anche da sola fa male: intanto ti fornisce chumpblocchi continui, ma anche un sequaneza di danni che va nel crescendo. In competitivo i flyer si usano sempre poco, e quindi dovresti paragonarla a una specie di assemble the legion. Primo turno, pedina passo. Secondo pedoza attacco, 1 danno. Terzo pedoza, attacco, 2 danni. Sempre open per risposte.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Ravenard » 4 feb '14, 12:35

lo sban di bitterblossom ha gonfiato il prezzo di ogni carta per un :B: :U: fate.


E io mi rodo il fegato perché è dall'uscita di RTR che dico che l'avrebbero sbannato, lo hanno comprato tutti e io no. TT_TT
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Vexac » 4 feb '14, 14:45

Ravenard ha scritto:lo sban di bitterblossom ha gonfiato il prezzo di ogni carta per un :B: :U: fate.


E io mi rodo il fegato perché è dall'uscita di RTR che dico che l'avrebbero sbannato, lo hanno comprato tutti e io no. TT_TT


Eh, è perchè non credi in te stesso :lol:

Comunque adesso non esageriamo sulla carta: non la si può inserire in tutti i mazzi col nero, e senza una build adatta ha un impatto minimo sul board (e solo on the play). Inoltre fatine (da buon mazzo control) soffre i mazzi aggro, come pali, zoo, tonni, RDW e affinity, e non è che bitterblossom aiuti così tanto (è al limite dell'inutilità vs aggro), quindi al prossimo ptq io porterei aggro, per stare sul sicuro...

Per quanto riguarda il prezzo: Liliana sta a 30€, ed è una carta da top tier di 2 formati... La paragoniamo a lilli?
Io non me la sento, infatti la inquadro stabile attorno ai 20/25€, e ci sta che adesso costi così tanto, visto che tutti al ptq vogliono averne un set da provare a mandare in top... Però dopo basta, anche perchè (come è sempre accaduto) basta vedere una top8 con 2 fatine che quella dopo ha 3 affinity ;)

EDIT: Rimane comunque una carta fortissima che doveva rimanere a marcire nella banned X(
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Serith » 4 feb '14, 14:55

veramente liliana sta a 40 euro ma adesso riscenderà a 30 se blossom spopola vista la semi inutilità del -2..
a parte questo sono d'accordo sul fatto che ci sia un hype iniziale esagerato.. vero che la carta è abbastanza immensa ma di modi per contrastarlo ne esistono veramente tanti.. inoltre senza un mazzo che le sia costruito intorno diventa una carta forte ma non ingestibile
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Valutazioni Economiche Legate alle Banlist

Messaggioda Aion.ms » 4 feb '14, 15:05

Scusatemi, di che carta parlate? No perché una carta che fornisce una creatura volante a turno praticamente gratis non mi sembra abbia bisogno di build particolari... Senza considerare che una parante a turno sarebbe inutile contro aggro, certo. La carta è senza senso perché lei lavora mentre il deck continua a girare, voi la vedete come se messa a terra dovessimo fornirle supporto, ma è l'opposto. Altro che build dedicata.

Quindi rimane una carta sbroccata, gestibile in g2 grazie alle numerose risposte (nessuna delle quali abbastanza versatile da entrare in main deck però).
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite