spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 17/02/2015)

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Zero » 10 lug '14, 12:09

achille89 ha scritto:Un set di tarmo su ebay è arrivato a 500€ ! Penso non scenderà più


magari smettendo di abusare questa carta insulsa (quando uscì stava a 20€) dal potenziale infinito... sarò vecchio e stantio, ma ricordo bene quando molti preferivano il bicolor per stabilità ed i 3color erano più unici che rari... ora i 3color sono di main e si vedono anche i 4color che se qualcuno tornasse nel passato per raccontarlo verrebbe preso per pazzo... non è una critica ai multicolor ma così magic non diventerà solamente un mucchio di carte potenti messe assieme senza logica dove ci si può speculare fra ban e unban?
Avatar utente
Zero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov '12, 10:48

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda DaveSpace » 10 lug '14, 15:42

Zero ha scritto:
achille89 ha scritto:Un set di tarmo su ebay è arrivato a 500€ ! Penso non scenderà più


magari smettendo di abusare questa carta insulsa (quando uscì stava a 20€) dal potenziale infinito... sarò vecchio e stantio, ma ricordo bene quando molti preferivano il bicolor per stabilità ed i 3color erano più unici che rari... ora i 3color sono di main e si vedono anche i 4color che se qualcuno tornasse nel passato per raccontarlo verrebbe preso per pazzo... non è una critica ai multicolor ma così magic non diventerà solamente un mucchio di carte potenti messe assieme senza logica dove ci si può speculare fra ban e unban?


Perchè bisognerebbe smettere di abusare della migliore creatura mai stampata? Secondo me per Tarmogoyf ormai non è solo questione di speculazione, tutti sappiamo quanto è forte e se vuoi giocare competitivo devi giocare Tarmogoyf.
L'utenza del Modern sta aumentando continuamente, Future sight è vecchia e inizia ad essere difficile trovarla, MMA ha aumentato di poco la disponibilità e per di più con un art diversa.
125€ per questa carta non sono giustificati secondo me, ma posso capire il fatto che sia molto richiesta, io credo che un prezzo corretto, considerando la sua forza e la disponibilità sul mercato, sia tra i 50 e i 70€.

I commenti sui mazzi multicolor non penso sia il posto giusto dove discuterne, non sono comunque d'accordo con quello che scrivi.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Hot Rats » 11 lug '14, 10:07

Secondo voi è possibile che pack rat salga di prezzo con la sua entrata in modern?
Ho visto che una lista BW midrange è arrivata prima in un PTQ in america ( ho visto la lista sul sito della wizard ) e giocava il ratto in x3 con attorno carte sinergiche come lingering souls e darkblast... A parer vostro il prezzo, che ora sta attorno a una cifra ridicola, potrebbe salire?
Potrebbe salire anche il prezzo delle lingering souls che, a parer mio, è una carta molto più potente del ratto e che vince da sola?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda potereafro » 11 lug '14, 11:53

Lingering è non comune, quindi non è facile salga, il ratto 3x in un mazzo che non si gioca molto in italia nemmeno lo vedo bene. Poi il consiglio è sempre comprare per giocare quindi se vuoi montare il mazzo compra ora queste carte che non costano nulla.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda DaveSpace » 11 lug '14, 12:50

Hot Rats ha scritto:Secondo voi è possibile che pack rat salga di prezzo con la sua entrata in modern?
Ho visto che una lista BW midrange è arrivata prima in un PTQ in america ( ho visto la lista sul sito della wizard ) e giocava il ratto in x3 con attorno carte sinergiche come lingering souls e darkblast... A parer vostro il prezzo, che ora sta attorno a una cifra ridicola, potrebbe salire?
Potrebbe salire anche il prezzo delle lingering souls che, a parer mio, è una carta molto più potente del ratto e che vince da sola?


Se vuoi giocare il mazzo compra le carte, se vuoi specularci comprale perchè sono basse di prezzo.
Lingering souls è stata stampata in quattro edizioni diverse: Dark ascension, promo FNM, Modern event deck e duel deck, no credo arriverà a valere più di 1€ nel breve periodo e forse neanche nel lungo.
Pack rat non saprei, ma non penso che possa salire di molto...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Ravenard » 13 lug '14, 22:42

pack rat è una carta troppo lenta per gli standard del modern, non penso che verrà mai giocata o che possa valere qualcosa
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Balin » 11 ago '14, 20:12

Ragazzuoli, qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come mai il prezzo delle fetch stia scendendo?

Mi spiego meglio, oggi stavo guardando su cardkingdom delle carte e poi mi sono imbattuto nelle verdant catacombs, che udite udite costa solo 45 dollari, quando fino a un mesetto fa l'ho visto sui 70-80-100 dollari (non scherzo), in seguito ho guardato su decktutor, per vedere se solo gli americani erano impazziti/rinsaviti, ma ho visto che anche li sta sui 30-35 euro... quindi, chiedo a voi, come mai questo calo?
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Tobias Adrion » 11 ago '14, 23:58

Probabilmente speculazione....molti prevedono la ristampa delle fetch in kahns of tarkir.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Aegon » 12 ago '14, 9:21

Balin ha scritto:Ragazzuoli, qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come mai il prezzo delle fetch stia scendendo?

Mi spiego meglio, oggi stavo guardando su cardkingdom delle carte e poi mi sono imbattuto nelle verdant catacombs, che udite udite costa solo 45 dollari, quando fino a un mesetto fa l'ho visto sui 70-80-100 dollari (non scherzo), in seguito ho guardato su decktutor, per vedere se solo gli americani erano impazziti/rinsaviti, ma ho visto che anche li sta sui 30-35 euro... quindi, chiedo a voi, come mai questo calo?


Le Verdant non hanno praticamente mai superato i 30 euro, né decktutor, né mkm. Poi per il mercato USA non saprei dire. In ogni caso come ti diceva anche l'utente sopra di me il calo del prezzo delle fetch (Scalding Tarn e Misty Rainforest stanno effettivamente svalutandosi leggermente) è sicuramente dovuto al rumor secondo cui saranno ristampate a brevissimo.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 30/06/201

Messaggioda Aegon » 24 set '14, 18:26

Voi che siete più sul pezzo di me, come mai il prezzo del nuovo Sorin è schizzato alle stelle? Dai 7 euro di ieri siamo passati ad almeno 14... Io l'ho provato al pre e devo dire che fa i buchi per terra, ma oltre al limited dove lo si può utilizzare sensatamente?
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti